Janeke 1830. Terza puntata :) - Life Style '99

Janeke 1830. Terza puntata :)

lunedì, agosto 01, 2016

Vi ricordate?
Qualche settimana fa vi parlavo (QUI) di un’azienda che è uno dei fiori all’occhiello dell’economia italiana, perchè sin dal 1830 offre alla sua clientela prodotto creati interamente all’interno della sua “filiera” occupandosi quindi di tutte le fasi di lavorazione di pettini, spazzole e prodotti per il settore beauty adatti ad ogni target di pubblico: Janeke 1830
Dunque nei suoi laboratori e stabilimenti, Janeke si occupa di:
  1. progettazione,
  2. realizzazione delle attrezzature,  
  3. accurate lavorazioni di finitura,
  4. confezione.
Vi ho più volte raccontato che i miei capelli sono stati per la maggior parte della mia vita ricci, salvo afflosciarsi inesorabilmente con la gravidanza, decidendo arbitrariamente di lasciarmi per sempre, senza pietà.
Sì, perchè io ho sempre faticato a gestire i miei riccioli (poco pettinabili, piega instabile, volumi incontrollati e incontrollabili…) ma li amavo, facevano parte di me...l’unica cosa che mi è rimasta di loro?
Solo i difetti, ahimè: ovvero poca pettinabilità, piega instabile e volumi volubili… :(
Tuttavia, come vi avevo spiegato, da questo punto di vista Janeke mi ha aiutata tantissimo, perchè le sue spazzole sembrano nate apposta per contrastare la mia chioma capricciosa.
Per esempio, oggi vi presento una spazzola termica che riesce a domare, senza troppa fatica, le miei ciocche ribelli e e l’elettricità statica
In verità, io ho scoperto le spazzole termiche diversi anni fa, essendo illo tempore l’unico genere di attrezzo capace di stirare almeno la mia frangia e qualche ciocca attorno al viso, assodato che la mia “scarola” leonina faceva come meglio le piaceva.
Questa spazzola però è diversa da tutte quelle che ho provato nel corso degli anni.
A cominciare dall’estetica, è un oggetto davvero bello, tutta bianca, sta bene persino esposta sulla mensola del bagno, non ha quel non so che di freddo e professionale (letteralmente grige)
Tuttavia professionale è l’effetto, ovvero funziona molto bene, i capelli si lisciano con una facilità inaspettata e se ci sono nodi residui, non li strappa, sbrogliandoli con gentilezza.
Non solo, la stampa non ha solo funzione decorativa, ma è fatta di un materiale antiurto.
Per chi non conoscesse il genere, si tratta di una spazzola cilindrica che ha al centro un tubo di alluminio termico forato, che da una parte trattiene il calore (come ben saprete, i metalli sono ottimi conduttori di calore), dall’altra la foratura consente una migliore ed efficace distribuzione dell’aria calda che dona  una messa in piega più  facile e veloce, con l’aiuto del phon.
E’ lunga 25 cm ed ha un diametro di 6,5 cm, misure più che sufficienti a trattare anche le ciocche più lunghe, ma non così grandi da faticare nel lavorare le ciocche corte.
E dopo la piega?
Per adornare i capelli, quest’anno ho deciso di osare qualcosa che neanche io mi sarei aspettata, non avendo mai voluto usare un accessorio del genere, non per contrarietà in senso assoluto, ma perchè obiettivamente non avevo mai trovato un modello che mi stesse bene.
Si tratta di un cerchietto di raso nero con fiocco, decorato con pietre e perle.
E’ un modello più adatto alla sera, essendo completamente ricoperto di raso lucido e decorato con triplo fiocco rigido in cima, rifinito finemente fin nei minimi dettagli, come potete vedere dalle immagini.
Ha un diametro di 33 cm, misura sufficiente a renderlo comodo, ma ben stabile sulla testa: non stringe ma resta in posizione per tutta la serata

Io non lo uso nel metodo canonico (ovvero teso sulla fronte, tirando indietro la frangia e le ciocche laterali dal viso, i capelli tirati proprio non mi donano), ma inserendolo libero sulla chioma sciolta, di modo che le ciocche si intreccino ad esso, per dare un tocco di classe al look più classico e/o elegante e non avendo i classici "dentini" all'interno, essendo rivestito in ogni sua parte, non reca fastidi al cuoio capelluto, nè strappa i capelli quando lo si toglie.
In definitiva...
Vi invito a visitare il sito dell’azienda, oltre che a seguire la pagina Facebook che vi terrà aggiornati sulle novità.
E se fate una capatina sul loro shop online, potrete farvi anche un’idea più dettagliata sull’intero assortimento.
Prossimamente vi parlerò di ancora due prodotti Janeke, come sempre di qualità eccelsa, anticipandovi che sono assolutamente diversi da tutto ciò che si trova comunemente nei negozi e si può erroneamente credere possa somigliarvi.
#janeke #superbrush

stampa la pagina

You Might Also Like

15 comments

  1. Bellissimo il cerchietto! Molto originale, bellissima anche la spazzola e sicuramente ottima

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il cerchietto, ultimamente è difficile trovare cerchietti belli e di qualità. mi piace la decorazione, elegante e al contempo semplice e che dovrebbe adattarsi bene ad ogni pettinatura. Lo userei anch'io che ho i capelli corti. Farò un giro sul sito di Janeke, magari trovo qualcosa per mia nipote che ha una chioma indomabile.

    RispondiElimina
  3. il cerchietto è elegantissimo ed è già nella mia prossima wish list, ma si può comprare online sullo shop Janeke?

    RispondiElimina
  4. li ho ricevuti anche io e sono davvero bellissimi e molto buoni! adoro il fermacapelli è very chic.

    RispondiElimina
  5. Carinissimo il cerchietto, andrò a curiosare la linea completa delle spazzole per vedere se hanno quelle che utiizzo io! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un assortimento incredibile, dai un'occhiata, di certo troverai quello che cerchi :)

      Elimina
  6. Una spazzola direi professionale, molto bella esteticamente che forse potrebbe dare ai miei capelli una piega decente, il cerchietto è carinissimo.

    RispondiElimina
  7. Sono prodotti di eccellenza e professionali complimenti al post ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Anche io conosco le spazzole termiche da qualche anno ma utilizzarle e domare i capelli ribelli è tutta una storia! Quasi quasi acquisto anche io questa spazzola janeke visto che ti sei trovata bene, mi fido dei tuoi consigli, utilizzi sempre dei dettagli significativi per descrivere i prodotti

    RispondiElimina
  9. La spazzola è molto bella oltre utile... bello anche il cerchietto e il tuo modo di utilizzarlo =D

    RispondiElimina
  10. Questa spazzola della Janeke mi sembra ottima per la piega, mi piacerebe provarla, e poi è anche bella da vedere. Il cerchietto mi piace molto!

    RispondiElimina
  11. La spazzola termica sarebbe l'ideale per i miei capelli,grazie vado a visitare il sito per cercare anche qualcos'altro 😊

    RispondiElimina
  12. Ora che ho i capelli un po più lunghi questa spazzola termica potrebbe fare proprio al caso mio

    RispondiElimina
  13. ottima la spazzola. per me poi che ho la frangia e non posso proprio farne a meno sarebbe davvero perfetta. grazie per i consigli

    RispondiElimina
  14. prodotti davvero ottimi, la spazzola termica è proprio ciò che stavo cercando, grazie per le info

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0