Amara Beauty - Life Style '99

Amara Beauty

domenica, settembre 25, 2016

E rieccomi a voi con un argomento a me particolarmente congeniale (ed infatti decisamente ricorrente tra le pagine del mio blog), ovvero la   cosmesi naturale.
Questa mia passione risale a pochi anni or sono: essere una blogger comporta l’informarsi bene sulle cose, prima di informare a mia volta i miei lettori...o quanto meno dovrebbe essere così :D
Oggi allora vi parlo di un brand statunitense, che ho conosciuto da qualche mese, che si impegna ad utilizzare  ingredienti naturali e biologici di altissima qualità per la cura della pelle: Amara Beauty
Parliamo di formulazioni all'avanguardia che si ripropongono di unire la naturalezza ai buoni risultati, fornendo prodotti che, prima di essere messi in commercio, subiscono un processo di attenta selezione e accurati test clinici, sottolineando l’importanza di utilizzare ingredienti biologici e non tossici.
Ma attenzione, nel selezionare gli ingredienti utilizzati, Amara Beauty non bada solo a ciò che utilizza, ma anche che NON utilizza.
In che senso?
Cioè Amara Beauty non testa MAI i suoi prodotti sugli animali e stila un elenco di ingredienti che non si trovano mai nei suoi prodotti:
  • Petrolati
  • parabeni
  • coloranti artificiali
  • sodio lauril / Laureth Solfati
  • DMDM ​​Hydantoin / Urea Diazonial
  • EDTA
  • TEA, DEA, MEA o
  • ftalati
  • Methylisothiazolinone
L’ obiettivo?
Avere una rosa di clienti affezionati e fedeli che non solo ne amino i prodotti, ma che siano sempre soddisfatti del  servizio clienti sapendo di poter curare la pelle con  alta qualità a prezzi accessibili.
Sono diversi i prodotti Amara che ho utilizzato, ma dovrò scindere in più tranches onde evitare di assillarvi con post chilometrici illeggibili…
Il primo prodotto che vi presento oggi è stato da me scelto per combattere l’odioso inestetismo che mi affligge da qualche anno, ovvero le occhiaie.

Si tratta di TOTAL REPAIR EYE GEL con peptidi e cellule staminali vegetali formulato per ridurre le occhiaie e le borse perioculari.

Ha una formula in gel leggero, ma concentrato di ingredienti potenti studiati per la delicata e problematica zona del contorno occhi.

Tra questi, il “rimedio della nonna” più famoso, il cetriolo che rinfresca immediatamente e lenisce la zona, illuminandola.

Contiene inoltre Acido Ialuronico che -come saprete- rimpolpa e idrata la pelle, mentre i peptidi e le cellule staminali vegetali hanno funzione anti-age.

Il gel ha un aspetto lattiginoso, ma resta leggero sulla pelle su cui scivola con delicatezza e si assorbe con facilità, senza lasciare residui appiccicosi o untuosi.

L’effetto rinfrescante è pressocchè immediato e si avverte in breve una sensazione di  pelle setosa, liscia e idratata.

la consistenza in gel

La sua formula anti-age è comunque adatta non solo alla zona perioculare ma anche sul resto del viso e resta particolarmente gradevole anche sulla fronte e sul contorno labbra su quei piccoli segni di espressione che si formano nelle zone delicate, grazie a una potente miscela di collagene che aiuta a rassodare la pelle donando un aspetto più fresco e giovane.

La sua formula contiene in sintesi Matrixyl 3000, Cellule Staminali Vegetali, peptidi, vitamina E e acido ialuronico per combattere occhiaie e  gonfiori (l’acido ialuronico infatti è cicatrizzante e antinfiammatorio, lo troviamo anche in diversi farmaci per uso locale) e rilassamenti cutanei, migliorando la consistenza e la luminosità nelle zone trattate.
Se proprio devo trovarvi un difetto, mi è sembrato che sia finito troppo presto…
Usandolo costantemente mattina e sera (sempre su pelle accuratamente detersa e tonificata e poi seguito, per mia abitudine, da un prodotto idratante e nutriente, anche perchè il gel da solo non è adatto come base trucco), è durato meno di due settimane, peccato,  il mio difficilissimo contorno occhi ne stava già giovando :(
Come dicevo qualche rigo più sopra, ho fatto sempre seguire l’applicazione del gel a un altro prodotto viso, usando nello specifico al mattino ADVANCED AGE-DEFYING MOISTURIZER WITH FRUIT STEM CELLS & RESVERATROL  e di sera la VITAMIN C CREAM FOR FACE WITH COCONUT OIL, COCOA BUTTER, JOJOBA OIL & VITAMIN B5, ma per oggi vi parlerò solo del primo…
La crema viso idratante ADVANCED AGE-DEFYING CREAM con cellule staminali della frutta e resveratolo.
Saprete tutte (e se non lo ricordavate,  ve lo ribadisco io :D ) che la maggior necessità della nostra pelle (o meglio, del nostro intero organismo) è l'idratazione.
E’ proprio quest’ultima infatti che rende più bella, luminosa e in definitiva giovane la pelle, quindi anche la più lussuosa formula anti-age deve tutelare, prima di ogni altro aspetto, un’idratazione di lunga durata, che consentirà la protezione e ove necessaria la riparazione cellulare della pelle.
Questa crema,  clinicamente testata, contiene ingredienti nutrienti e protettivi contro  i segni dell'invecchiamento, per ripristinare
l'elasticità della pelle, riducendo la comparsa dei segni dell’età e  migliorandone il tono e la consistenza.
Nella sua formula troviamo cellule staminali della frutta, peptidi, olio di Argan, acido ialuronico, resveratrolo, e vitamine B3 ed E.
La coazione di questi ingredienti è formulata per:
  1. idratare a  lungo ( → pelle morbida ed elastica)
  2. lenire e nutrire  la pelle secca, sensibile e/o irritata
  3. riempire dall’interno le linee sottili e rughe (grazie all’acido ialuronico, come dicevo)
  4. protezione antiossidante contro i radicali liberi
La sua consistenza è fluida, abbastanza leggera, tale da non ostruire i pori nè lasciare sulla pelle una sensazione di unto.
Si stende agevolmente e si assorbe senza difficoltà, lasciando la pelle liscia e asciutta, pronta per accogliere il make-up che si applica facilmente e tiene bene.
La profumazione è leggera,assolutamente non stucchevole, gradevole anche se non troppo persistente (ma questo non è detto sia uno svantaggio, è questione di gusti).
Il flacone è dotato di dosatore che ne eroga una piccola quantità, il che ne consente un uso oculato senza sprechi. Nelle giornate più calde sono stati sufficienti 3 click sullo stantuffo per coprire l’intera area viso-collo,  ma con l’arrivo dei primi freschi (in cui la mia pelle tende a seccarsi un po’) la mia pelle ne ha “pretesi” 4.
la consistenza fluida
Va applicato su pelle detersa e tonificata (come vi ribadisco in ogni occasione) su viso, collo e décolleté...nel mio caso l’ho utilizzato anche in quantità piccolissime sul contorno occhi dopo l’applicazione del gel contorno occhi che vi ho presentato poco sopra.
Si può usare mattina e sera, anche se tendo ad utilizzarlo soprattutto al mattino, vista la consistenza leggera e fresca, rivelatasi adatta anche nei periodi più caldi e come base trucco.
L’ho trovata eccellente anche come crema mani, ma il mio è stato un uso occasionale, quindi non saprei descriverne gli usi sul lungo periodo.
In definitiva…
Mi fermo qui al momento, onde evitare di dilungarmi ulteriormente, ma più avanti vi parlerò di altri prodotti Amara Beauty che sono piacevolmente entrati a far parte della mia routine di cura della pelle.
Vi lascio quindi i contatti  dell’azienda come di consueto…
e-mail: support@amarabeauty.com

stampa la pagina

You Might Also Like

17 comments

  1. Sicuramente un prodotto di qualità.
    Erry

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo brand , ma da come ne parli e da come affermi che sono entrati a far parte della tua routinne quotidiana...beh che dire mi hai proprio convinta , voglio provarli soprattutto la crema viso

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto complimenti per l'accurata descrizione prima del brand e poi dello specifico prodotto anti-age,il fatto che non sia testato sugli animali e che non contenga tuta quella lista di schifezze ne fa sicuramente un prodotto adatto alle mie esigenze ...Grazie per avermelo fatto conoscere!

    RispondiElimina
  4. io ormai acquisto solktanto prodotti naturali sia per me che per la famiglia, questo marchio non lo conoscevo sicuramente lo proverò

    RispondiElimina
  5. Interessante articolo, sono sempre alla ricerca di prodotti naturali. Credo sia il modo migliore per non rovinare la salute del nostro corpo e dell'ambiente

    RispondiElimina
  6. Sicuramente ottimi prodotti visto che sono naturali.... vado sul sito...

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo il brand ma prediligo i prodotti naturali e le aziende che hanno un occhio di riguardo per la natura che ci circonda, devo assolutamente provare Total repair eye gel, le occhiaie stanno iniziando a farsi vedere... grazie delle info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici, le mie si vedono già da un po' :(

      Elimina
  8. Mi interessa in particolare il TOTAL REPAIR EYE GEL perchè è la zona in cui avverto maggiormente l'insorgere delle prime rughette, nonchè di borse antiestetiche. Lo proverò

    RispondiElimina
  9. Anche io ultimamente ho qualche problema di troppo con le occhiaie, credo che il Total Repair Eye Gel possa proprio fare al caso mio... anche se non sono molto costante con le creme :-)

    RispondiElimina
  10. Occhiaie e borse perioculari per me sono un bel problema perché dormo abbastanza male da un po' di tempo quindi mi piacerebbe provare Total Repair Eye Gel. Mi piace che il prodotto si assorba rapidamente e che non lasci residui!

    RispondiElimina
  11. Anch'io come te sono un'appassionata di cosmesi naturale, infatti ti ringrazio per averci parlato di questo marchio a me totalmente sconosciuto. Dunque penso che il TOTAL REPAIR EYE GEL faccia proprio al caso mio, perchè ultimamente ho delle occhiaie più accentuate, sicuramente a causa del fatto che mi sveglio presto la mattina. Darò volentieri un'occhiata al sito di Amara Organics.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh dillo a me, che mi alzo prima delle 5...che tragedia :$

      Elimina
  12. Hai ragione dovrebbe essere così! Bhè devo dire che nel tuo blog è così! Comunque mi incuriosisce molto la crema advanced age defying! Il brand statunitense non lo conosco, ma dei tuoi consigli mi fido

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0