Alessandro International. Mani e unghie 7-free! - Life Style '99

Alessandro International. Mani e unghie 7-free!

martedì, ottobre 04, 2016

“Una vera signora si vede dalle mani…”, mi disse qualcuno molti, molti anni fa.
All’epoca ero solo una ragazzina e francamente il mio look acqua e sapone (perdurato per luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo tempo) mi stava più che bene e non mi creava fisime per un futuro che mi pareva lontanissimo…
Male, anzi malissimo: la prevenzione è la prima cura in tutto e per tutto, sia per la salute che per la bellezza...e spesso anche nei rapporti sociali, prevenire è meglio che curare.
Dunque oggi, che sono una persona adulta, c’è poco da prevenire e piuttosto devo prendermi cura di me stessa (in ogni senso)
Di recente, vagabondando sul web, ho scoperto una linea per le mani che ha subito destato il mio interesse per la qualità, assolutamente superiore alla media, dei prodotti: Alessandro International.
Con una lunga e consolidata esperienza (oltre 25 anni), Alessandro International lavora ogni giorno ad idee di nuovi prodotti grazie a  una conoscenza specialistica di alto livello.
L’azienda è oggi conosciuta sul mercato quale leader innovativo, avendo orgogliosamente immesso molti brevetti e novità a livello mondiale, confermandosi impresa leader nella cosmesi di mani, unghie e piedi, oltre che di attrezzature esclusive per uso professionale, che soddisfano i requisiti di qualità più elevati.
Il brand lavora d’altronde ispirandosi alle tendenze più attuali sulle passerelle, per offrire sempre il meglio alla sua clientela, sia dal punto di vista qualitativo che sotto l’aspetto estetico e glamour.
Nella cura e trattamento delle mani, sto beneficiando da qualche mese di un tris di prodotti semplicemente unico che si sta prendendo cura al meglio tanto della bellezza quanto della salute della mia pelle.
Iniziamo dal siero mani della linea HAND!SPA Age Complex Vital Serum.
Si tratta di un  siero mani ad alta concentrazione che contiene un complesso di vitamine e pappa reale creato per proteggere le mani dagli agenti atmosferici e migliorarne la struttura cutanea.
Ha una texture leggerissima, si assorbe davvero in un istante, lasciando immediatamente le mani lisce e profumate senza alcun segno di untuosità residua.
E’ stato semplicemente perfetto nelle giornate di caldo, riuscendo ad idratare e ammorbidire le mani, senza mai lasciare residui fastidiosi, ma anche in questo periodo più fresco, si è rivelato un ottimo complemento della crema mani (di cui vi parlerò fra un attimo) per mantenere le mani perfette anche applicandolo più volte al giorno.
La Hand!SPA CREAM RICH
Si tratta di una crema mani intensiva che contiene estratto di proteine di perla, olio di Macadamia e acido ialuronico, creato per combattere i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo e ripristinare l'aspetto giovanile della pelle, migliorandone l’elasticità e la morbidezza.
La consistenza naturalmente è più corposa e ricca, sulle mani è una deliziosa coccola profumata che nutre a fondo e ammorbidisce, si percepisce una pressocché immediata sensazione di benessere sulla pelle.
Ricorderete forse che abito in montagna e dalle mie parti il freddo è già arrivato, quindi al mattino nutrire la pelle delle mie mani non è solo un vezzo ma una vera e propria necessità e la Cream Rich ci riesce benissimo.
E per le unghie?
C’è Nail SPA MANGO NAIL SERUM
E’ un trattamento intensivo per cuticole stressate e unghie fragili.
E’ un siero per la cura intensiva creato per  proteggere le cuticole screpolate e rendere le unghie più elastiche e resistenti (e le mie sono famose per rompersi anche con un semplice sguardo di troppo...)
Contiene olio di Macadamia, olio di nocciolo di Pesca, olio di Jojoba, burro di Mango.
La consistenza è oleosa, il flacone di vetro è dotato di pipetta contagocce che ne facilita l’applicazione.
Basta mettere una goccia di Mango Nail Serum su ogni unghia e poi semplicemente massaggiare per qualche secondo per vedere subito la cuticola più morbida (quindi più facile da trattare, prima di applicare eventualmente lo smalto) e l’unghia più liscia.
Non solo...si può applicare anche sopra lo smalto... s’intende  qualsiasi tipo di smalto.
Tra l’altro, se applicherete l’olio poco  prima di procedere alla stesura dello smalto, noterete che sarà anche più facile riparare eventuali piccole sbavature.
Non so voi, io adoro che i prodotti per la cura e la bellezza della pelle siano profumati, in quanto la profumazione gradevole me ne rende ancora più piacevole l’utilizzo e questi tre prodotti hanno una fragranza davvero deliziosa e persistente senza mai risultare stucchevole.
Ma gli smalti?
Beh, gli smalti saranno qualcosa di ben diverso a quello a cui la maggior parte delle donne -che curano le unghie da sè- sono abituate…
Alessandro International offre un assortimento di ben  99 colori trendy che garantiscono un alto potere coprente, ottima pigmentazione,  lunga tenuta e rapida asciugatura.
Hanno uno speciale pennello "quick-brush" che garantisce un'applicazione rapida e facile e avendo  la punta arrotondata permette una facile applicazione anche lungo le cuticole (quindi meno sbavature, se siete, come me, assolute principianti della nail-art)
La texture è perfetta, non troppo liquida, non troppo densa, tale che la stesura sull’unghia risulta semplice, senza striature, coprendo perfettamente la superficie da trattare, asciugandosi in pochissimo tempo e resistendo fino a 5 giorni senza scheggiarsi, nè perdere luminosità e brillantezza.
Sulle mani, vista la mia (cattiva) propensione ad occuparmi delle faccende di casa senza guanti, non sono riuscita a reggere i 5 giorni previsti senza far danni (mea culpa), ma sulle unghie dei piedi sono riuscita a resistere per l’intero periodo delle ferie (oltre due settimane!!!) senza mai dover fare ritocchini di correzione, eccetto quelli dovuti alla naturale crescita dell’unghia.
Vi  basta?
Non fatevelo bastare, il brand offre inoltre qualcosa che prescinde dalla notevole estetica che propone, offrendo la massima sicurezza sulle nostre unghie, grazie alla formula  “7-free” , cioè sono quindi privi di sostanze nocive quali:
  1. ftalato di dibutile (DBP),
  2. toluolo,
  3. formaldeide,
  4. resina di formaldeide,
  5. canfora,
  6. parabeni
  7. xilolo.
Grazie a questa formulazione, come dicevo altamente efficace, ma appunto molto delicata (seven-free!) i pigmenti NON penetrano attraverso l'unghia e le cuticole, il che significa che non c’è bisogno  di applicare preventivamente una base per proteggere l’unghia…
Non vorrei parlar male di altri brand, quindi non farò nomi, ma uno smalto di marca alquanto nota, qualche mese fa mi ha lasciato le unghie arancioni per giorni…  8|
Il mio colore preferito è senza dubbio il Little Princess un rosa naturale e delicato che mi piace spezzare con un dito (medio o anulare) di color malva Silkie Mauve oppure osando un colore più forte come il Bubble Gum
In definitiva…
Dire che sono semplicemente entusiasta di Alessandro International credo sia scontato, inutile ribadire che ve lo consiglio senza se e senza ma…

stampa la pagina

You Might Also Like

18 comments

  1. E' proprio vero una vera signora si vede dalle mani, e le tue sono perfette, questi prodotti non li conoscevo, i colori degli smalti sono davvero belli, mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. interessante il siero, io uso la crema mani durante il giorno e non sopporto quelle che ungono! questo è perfetto per le mie esigenze

    RispondiElimina
  4. ok, non sono una signora allora :D non so cosa sia successo ma ho delle mani inguardabili, mi interessa molto la crema mani ma farò un pensierino anche per lo smalto, io invece ho avuto le unghie bluastre per giorni

    RispondiElimina
  5. mi interessano molto gli smalti, i miei sono vecchissimi e ormai sono da buttare. ora ne voglio acquistare magari qualcuno in meno ma di buona qualità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono davvero ottimi, credo i migliori mai provati

      Elimina
  6. che splendidi colori...voglio proprio vedere tutta la gamma di 99 tonalità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. et voilà :)
      http://www.alessandrointernationalitalia.com/colori/

      Elimina
  7. Il brand lo conosco molto bene, mi piacciono tanto i colori degli smalti che hai ricevuto

    RispondiElimina
  8. Mia cara hai ragione...ma io non so perchè dopo l'estate inizio a trascurare le mani....boh...sarà che il tempo a disposizione non è mai sufficiente..ma non ci sono scusanti...le mani vanno curate perchè sono anche un ottimo biglietto da visita. Prendo nota di questi prodotti visto che mi sembrano molto validi.

    RispondiElimina
  9. Nuovo per me questo brand, molto interessanti i loro prodotti per prenderci cura delle nostre mani, mi piacerebbe provare la crema intensiva

    RispondiElimina
  10. Sembrano davvero ottimi questi prodotti. I colori degli smalti sono bellissimi. Non conosco questo marchio voglio approfondire

    RispondiElimina
  11. io guardo sempre le mani di una persona... e da li capisco se è una persona pulita o meno... le tue mani sono perfette con questi prodotti, mi piacciono... grazie

    RispondiElimina
  12. Davvero belli questi smalti, quello rosa delicato ti sta davvero benissimo sulle unghie! Mi piacciono molto questi colori! Giorgia Minutoli

    RispondiElimina
  13. Ma che colori meravigliosi! Ultimamente sono patita di nail art ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  14. che spettacolo, colori bellissimi! veramente belle:D

    RispondiElimina
  15. il siero mani siero mani ad alta concentrazione mi intriga parecchio penso proprio che lo acquisterò anche io.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0