Metto la testa a posto...la spazzola lisciante agli ioni attivi! - Life Style '99

Metto la testa a posto...la spazzola lisciante agli ioni attivi!

venerdì, ottobre 21, 2016

Partiamo da una domanda semplice…
Lisciare i capelli è un’”esigenza” solo dei capelli ricci?
Risposta a sua volta semplicissima: NO.
Prima della gravidanza, chi mi conosce da un po’ lo ricorda bene, avevo i capelli decisamente ricci, di quei riccioli fitti e decisamente difficili da domare, ma a me stava più che bene, il look “capello che decide da sè cosa fare” mi piaceva, faceva parte di me.
Ma adesso? Adesso i ricci sono spariti (dannati ormoni…) e piuttosto ho quell’aspetto da leone spettinato difficile da definire, il che significa che spesso e volentieri detesto i miei capelli.
Non sono tipo da piastra, i capelli lisci lisci francamente non li amo (a meno che madre Natura che li abbia creati così, quindi non è il mio caso), oltre al problema che la maggior parte delle piastre bruciano le punte a meno che non si sia davvero brave ad usarle (ed io non lo sono di certo) oppure costino uno sproposito (ma anche in quel caso bisogna saperle usare)
Allora che si fa?
Si cerca un’alternativa per rendere presentabile la mia chioma ed io l’ho trovata in una spazzola lisciante agli ioni attivi con Tecnologia di Calore Metallo-Ceramica (MCH) .
A differenza di molte spazzole simili, e appunto della maggior parte delle piastre in commercio, qui abbiamo un generatore ionico che conferisce ai capelli non solo la liscezza, ma anche un aspetto più luminoso e sano perchè è creata per sigillare le cuticole, riducendo il crespo, le doppie punte e i nodi (ahimè, se so cosa siano i nodi…), quindi combattendo il tipico aspetto potenzialmente “bruciacchiato” del capello stirato chimicamente o piastrato male.
Non solo: ha  diverse impostazioni di calore, nel libretto delle istruzioni (presenti anche IN ITALIANO!!!) è ben spiegato come scegliere la temperatura giusta a seconda del tipo di capelli.
In sintesi si consiglia:
1 ) Capelli sottili, fini o decolorati: 150°C
2 ) Capelli tinti, scuri o colorati: 170°C
3 ) Capelli normali o leggermente ricci: utilizzare a 190°C ~ 210°C
4 ) Capelli spessi, ricci e mossi: utilizzare a 230°C
Naturalmente la temperatura si può impostare anche in gradi Fahrenheit ma dalle nostre parti siamo soliti utilizzare la scala centigrada (ovvero Celsius)
Io per non rischiare di combinare pasticci, non essendo troppo pratica di stirature e dintorni, ho scelto finora di utilizzare sui miei capelli una temperatura intermedia (non avendo più i capelli così ricci, ma solo mossi ma comunque scuri, nonchè tinti) cioè 170°-180° che sono stati più che sufficienti a domare il crespo e impostare la piega con molta meno fatica che con la tradizionale spazzola e phon.
Quello che mi ha immediatamente colpito (e che è piaciuto subito) è che raggiunga la temperatura nel giro di pochi secondi: la si imposta con i pulsanti sul manico e quando il display smette di lampeggiare è pronta.
E’ stata talmente rapida che pensavo di aver sbagliato qualcosa, non mi pareva possibile fosse già calda.
I dentini della spazzola sono arrotondati, quindi non graffia il cuoio capelluto nè strappa i capelli nell’atto del lisciarli, anzi quando si arriva alle radici dà una piacevole sensazione di massaggio calduccio.
La spazzola lisciante funziona ad elettricità (non a batterie quindi, cosa che non amerei assodato che appena la carica comincia a scemare qualunque aggeggio inizia a funzionare come gli pare) ed il cavo di alimentazione è girevole fino a 360°, ovvero segue tutti i movimenti del polso nel fare la piega, senza attorcigliarsi.
Non sembra consumare molta corrente elettrica (così dice il mio contatore, inoltre la casa dichiara un risparmio energetico dal 20% al 30%) ed ha lo spegnimento automatico dopo 60 minuti,  in modo tale da  non rischiare  distrattamente di dimenticarlo acceso.
Nella confezione troviamo anche un pratico guanto termico per evitare scottature: ricordiamoci che la temperatura raggiunta  dalla spazzola è molto alta, quindi facciamo attenzione a non ustionarci. Accessorio  questo che mi è risultato particolarmente comodo soprattutto nelle zone in cui è più difficile evitare la pelle, come la fronte nel caso della frangia (che si stira alla perfezione in pochi secondi).
L’ideale è lavorare la chioma, separando le ciocche con una pinza per capelli (o con i classici becchi di cicogna) così da poterle gestire con maggior facilità, ma ammetto che basta passare ripetutamente la spazzola tra i capelli, semplicemente come se ci stessimo pettinando per ottenere un effetto apprezzabile (certo, non sarà perfetto come se l’avessimo fatto con tutti i crismi, ma andrà assolutamente bene).
Naturalmente se avete una chioma riccia in stile afro per quantità e spessore di capelli, sarà il caso di lavorare ciocca per ciocca senza “tirare a campare”
Vi consiglio comunque di non indugiare troppo tempo sulle singole  ciocche, anzi raccomanderei di cercare di non superare i 10 secondi per evitare che le alte temperature sfibrino eventualmente  i capelli.
Nella confezione oltre alla Spazzola Liscia-Capelli, troviamo come dicevo un guanto resistente al calore, il Manuale delle istruzioni tradotto in più lingue (italiano compreso) e una pratica custodia per il trasporto.
la confezione
In conclusione…
Se anche voi avete voglia o necessità di pettinare con maggior facilità chiome poco gestibili (o semplicemente vi piace avere i capelli sempre a posto con la minor fatica possibile) fateci un pensierino.
Io l’ho acquistata online, su amazon, potete trovarla QUI.
I tempi di consegna (non ho amazon prime, lo premetto) sono stati discretamente rapidi, anzi mi pare giusto sottolineare che non solo abbiano rispettato le tempistiche dichiarate, ma il pacco mi è stato consegnato il giorno prima della data prevista.

stampa la pagina

You Might Also Like

31 comments

  1. Io ho usato una spazzola simile ma ho i capelli crespi e grossi, nonchè colorati. I risultati sono stati soddisfacenti ma non eccezionali...

    RispondiElimina
  2. veramente molto completa la confezione di questa spazzola.... addirittura hai trovato anche il guanto....

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione davvero. Mi hai tolto qualche dubbio. È da un po'che cercavo info su questi tipi di spazzole ma le regioni di altre marche dicevano che spezzano i capelli. A quanto scrivi questa no quindi mi hai convinta! Grazie mille!

    RispondiElimina
  4. Ho i capelli molto lunghi e adoro uscire la mattina sempre con la piega ben fatta,questa spazzola ideale per me di sicuro, ogni mattina.Come parli nel articolo mi sembra molto pratica e facile da utilizzare.

    RispondiElimina
  5. Anche io uso questa spazzola, liscio i capelli in breve tempo, davvero innovativa e piacevole da usare.

    RispondiElimina
  6. ho preso una spazzola lisciante che non ha dato buoni risultati, questa sembra migliore anche nella forma, devo proprio provarla

    RispondiElimina
  7. Io per sentirmi ordinata devo avere i capelli lisci..ma non sapevo che i capelli decolorati dovessero essere stirati a una temperatura così bassa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo sì, non per ragioni che riguardano l'efficacia della spazzola, ma perchè i capelli decolorati sono già trattati in modo aggressivo e sono più predisposti a sfibrarsi. Chiaro che si possa scegliere di usare qualunque temperatura ma se poi i capelli si sciupano, non sarà colpa della spazzola (o della piastra, se la usi) :)

      Elimina
  8. questa spazzola devo prenderla già da un pò a mia mamma...la vuole assolutamente e credo che le farò un bel regalino natalizio!

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa spazzola lisciante!I miei capelli ringrazierebbero visto che li sto rovinando con una piastra del 15/18😉Devo farci un pensierino 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensaci allora, è molto meno aggressiva di una piastra :)

      Elimina
  10. vedo sul web molte di queste spazzole liscianti ma non avevo ancora ben chiaro come utilizzarle e se funzionassero. io ho i capelli corti ma ora che ho le idee più chiare su come agisce so già a chi potrebbe essere utile e magari potrà diventare il suo regalo di natale.

    RispondiElimina
  11. Anche io voglio acquistare una spazzola lisciante e questa che hai presentato tu mi sembra davvero molto valida

    RispondiElimina
  12. Ciao cara
    Io ho una spazzola simile, ma non è che mi abbaia soddisfatta appieno.
    La tua mi sembra molto più professional, da tenere in considerazione.
    Grazie
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che la differenza la facciano gli ioni attivi che proteggono la fibra capillare, costa appena un po' di più di quelle più commerciali, ma è sicuramente un ottimo acquisto che vale in toto la piccola differenza :)

      Elimina
  13. molto bella ed elegante in questo suo duplice colore, anche la scatola è ben fatta, bella anche come idea regalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti pensavo di acquistarne una anche per mia madre, che ha capelli ancora più difficili dei miei 8|

      Elimina
  14. I miei capelli sono molto ricci anche se come te dopo la gravidanza e con l'eta' che avanza hanno perso molto del vecchio aspetto per cui tendo sempre a stirarli con spazzola e phon ma se questa spazzola agevola l'operazione non me la lascio sfuggire.

    RispondiElimina
  15. Non sono brava ad utilizzare le spazzole , e questa la vedo una vera e propria soluzione , bella pratica e facile da utilizzare

    RispondiElimina
  16. Uuuuh, quanto la desidero *.* questa poi sembra più professionale rispetto a quelle che fin ora a guardato e trovato online!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto trovando proprio bene e finora non ho constatato danni ai capelli, quindi te la consiglio :)

      Elimina
  17. Esteticamente è molto bella, ha una dimensione che sembra molto più pratica di tante altre viste in vendita, poi osservo nello specifico quelli che dovrebbero essere denti, anche loro hanno una forma particolare, diversa, mi ispira molto questa spazzola lisciante!
    Io ho già la mia, ma ne cerco una da regalare a mia sorella e credo di averla trovata. Grazie per il post dettagliato. :*

    RispondiElimina
  18. A me madre Natura che li ha creati lisci e non m i piacciono negli anni sono diventati lisci ma si gonfiano... non li saprei definire ma decisamente non mi piacciono ...adoro i capelli ricci... :( va dalla mia parte che non avendoli mai tinti o strapazzati non sono troppo sciupati, potrei provare una spazzola del genere per donargli un po di lucentezza, poiché in seguito a patologie mi si sono spenti :)

    RispondiElimina
  19. allora ho si i capelli lisci ma crespi poi essendo corti è un disastro, passare la piastra sempre non posso quindi questa spazzola sembra fare al caso mio , devo acquistarla e sicuramente avro' risolto il problema della messa in piega!

    RispondiElimina
  20. Risposte
    1. Anche tu me ne regali una?
      Ma che cara, tutte da me a proclamare le lodi di Karmin, aspetterò il pacco a casa, grazie :)

      Elimina
  21. Ma quanti account usa-e-getta mel mio blog, benvenute signore Karmin :)

    RispondiElimina
  22. Mi piace davvero il mio Karmin. <3

    RispondiElimina
  23. Cominciavo a sentire la vostra mancanza, esattamente un anno di assenza, grazie per essere tornate Karminette :-)

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0