Lettori fissi

mercoledì 19 ottobre 2016

Tuscany Farm Florence. Linea Biancolatte.

Rieccomi a voi, belle figliuole (e relativi figliuoli -più unici che rari- che si interessano a ciò di cui parlo), sto per assillarvi con le mie solfe…
Quali solfe?
Quelle per il vostro (ed il mio…) bene, quelle che non faccio che ripetere affinchè -come me e ormai tantissime altre persone- comprendiate che al giorno d’oggi, con le moderne conoscenze scientifiche e cosmetiche (ma anche alimentari, sappiatelo) non c’è bisogno che il nostro organismo assimili robaccia di genere vario per prendersi cura di sè, della nostra estetica e in particolare della pelle.
Parlo ancora di cosmesi naturale alla quale mi sono convertita, se non completamente (non ancora quanto meno), ma in grandissima parte.
Torno a parlarvi oggi dei prodotti naturali e bio di Tuscany Farm (ve ne avevo già parlato per la linea bambini La fattoria dei piccoli, nel post precendente potete trovare anche maggiori informazioni sull'azienda), che sono formulati impiegando i componenti nobili del latte, (vitamine, proteine del latte e del siero), rigorosamente 100% Certificato Bio e De-allergenizzato. Attenzione, non sottovalutiamo questo aspetto, in quanto i prodotti saranno non solo naturali, ma accessibili anche in caso in intolleranze al latte.
Le Linee Cosmetiche Tuscany Farm offrono quindi trattamenti sani e funzionali, basti pensare alla purezza dei trattamenti naturali Anti Age, che consentono alla pelle di attenuare in modo rapido ed efficace tanto le temute rughe quanto le linee di espressione -purtroppo sottovalutate dalle più giovani- donando alla pelle vitalità e luminosità.
Cos’hanno di speciale i prodotti Tuscany Farm ?
Per esempio che non vi troveremo conservanti artificiali, quindi sono realizzati con soli preservanti edibili, ed ovviamente non contengono parabeni (paraben free), oli minerali (valeline, siliconi e paraffine), nè assolutamente coloranti e profumi con allergeni.
La produzione è clinicamente testata e assolutamente Eco Sostenibile.

Sono diversi i prodotti Tuscany che conosco ed utilizzo (o ho utilizzato), ma per oggi voglio presentarvi la linea Biancolatte.

Parliamo di principi nobili del latte 100% biologico, che uniti a preziosi estratti naturali, hanno la capacità di contrastare i segni del tempo oltre che rendere la pelle più bella e luminosa, idratandola e nutrendola in profondità.

La linea Biancolatte contiene ingredienti biologici certificati, come il già citato latte biologico de-lattosato,  puro ed efficace anche sulle pelli più sensibili (come la mia, se ben ricordate).
Poichè vi ripeto puntualmente (e lo farò fino allo sfinimento...il vostro, s’intende, io non mi stanco mica) che il primo essenziale step per una corretta routine di cosmesi è la detersione della pelle, il primo prodotto Biancolatte che vi presento è il Gel Detergente Biostimolante all'estratto di Uva Rossa.
Perchè sia fatta bene infatti, la detersione del viso dev’essere accurata ma delicata; il Detergente Biostimolante all'uva rossa non solo rimuove ogni tipo di impurità (quindi anche di trucco), ma contribuisce alla bellezza del viso donando alla pelle un aspetto più sano e vitale, soprattutto quando  a fine giornata essa ha raccolto ogni sorta di agente esterno che possa agire negativamente sulla luminosità (→ pelle dall’aspetto affaticato e spento).
Questo perchè mentre deterge in profondità la pelle, ne rispetta la naturale idratazione.
Come si usa...
Come un detergente tradizionale a risciacquo, ovvero si applica in piccola quantità direttamente su viso bagnato, si fa emulsionare con un pochino di acqua tiepida (o fredda, se la preferite, basta che non sia troppo calda) e si deterge la pelle con la punta delle dita con movimenti circolari per rimuovere ogni traccia di impurità e poi semplicemente sciacquare con la massima cura.
Più semplice di così? :)  
L’estratto di uva rossa (proveniente da agricoltura biologica certificata) ha un’azione vaso-protettrice (infatti è spesso contenuta in prodotti parafarmaceutici per problemi di circolazione) e dona elasticità alla pelle (perchè rigenera la sua capacità di stabilizzare elastina e collagene) ed ha un alto potere antiossidante grazie ai biofenoli contenuti in esso.
Aiuta quindi a combattere l'invecchiamento cutaneo, a mantenere l’idratazione e l’elasticità della pelle, a contrastare la perdita di tono e  di luminosità.

A viso perfettamente deterso, ogni sera applico della stessa linea la Crema Viso Defaticante Anti età notte (tranquille, esiste anche la versione giorno…)  

La crema viso defaticante notte contiene Q10 che aiuta a mantenere inalterata la freschezza della pelle del viso e garantire l’adeguato nutrimento.
Al coenzima Q10  è associato il  Glucodeltalattone (acido lattobionico) la cui coazione contribuisce alle sue capacità rigeneranti e biostimolanti, quindi combattendo i segni del tempo, restituendo alla pelle luminosità, tono e  compattezza.
Ha un’ottima capacità antiossidante, quindi rigenera la pelle donando ad essa vitalità e freschezza.
La concentrazione naturale di Q10 nella nostra pelle tende a calare con il tempo (inesorabile la vecchiaia avanza per tutti, pensateci per tempo, giovincelle incoscienti) quindi è importante mantenere costante la sua presenza e funzionalità affinchè la sue capacità antiossidanti e antietà restino efficaci (anche sulle pelli sensibili).
Conosciamola da più vicino…
La confezione: la crema è contenuta in un vasetto da 50 ml in plastica trasparente con classico tappo a vite in metallo.
La forma del vasetto, come vedete dalle immagini, è abbastanza diversa dalle altre creme “simili”, avendo forma più schiacciata e bassa (ricorda nella forma le creme per il cambio pannolino).
La consistenza è corposa ma non eccessivamente ricca, si stende comunque con una certa facilità e si assorbe senza fatica.
Sulla pelle si avverte subito nutrimento e idratazione, con una palpabile
sensazione di rapido benessere, perchè la pelle secca smette subito di tirare.
Al mattino la pelle appare più bella e luminosa, ancora ben nutrita e liscia al tatto.
Un avvertimento che farei per qualsiasi crema notte: attente alla zona  perioculare, ovvero non applicate la crema troppo vicino agli occhi veri e propri, in quanto durante il riposo notturno potremmo istintivamente strofinare gli occhi e lacrimare leggermente (cosa perfettamente normale per chiunque) e al mattino svegliarci con gli occhi arrossati...e non è affatto carino 8|
In conclusione…
Tuscany Farm ha soddisfatto finora le mie aspettative, tanto per la naturalezza delle sue formulazioni, quanto per l’efficacia e la gradevolezza dell’uso dei suoi prodotti, il tutto unito a prezzi accessibili ed ad un irrinunciabile Made in Italy.
Tornerò a parlarvene presto, quindi se cercate una cosmesi pulita, naturale, biologica certificata che sia al contempo funzionale, Tuscany Farm è ciò che fa per voi.
Vi lascio come di consueto i contatti dell’azienda, perchè possiate informarvi in ogni dettaglio circa le linee disponibili e la vasta gamma di prodotti per la bellezza e la cura naturale della pelle.
Shop online

19 commenti:

  1. Conosco Tuscany Farm perché ho recentemente acquistato un loro bagno latte ( goloso che più goloso non si può ), la line per la detersione del viso e la cura della pelle non la conoscevo, mi attira molto il Gel Detergente Biostimolante all'estratto di Uva Rossa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco i bagni latte, profumano di coccola :)

      Elimina
  2. Mi incuriosisce la crema viso defaticante, sembra davvero ottima. Peraltro anche io mi sto convertendo al bio anche se i cosmetici naturali, ancora non hanno l'esclusiva. Questo più che altro perché ho difficoltà a reperirne di veramente naturali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo lo sono...e poi funzionano :D

      Elimina
  3. Adoro il BIO! L'estratto di vite rossa non l'avevo ancora sentito come principio attivo. E' una bella novità!

    RispondiElimina
  4. amo il bio la crema la trovo davvero ottima, poi l'estratto vite rossa mai sentito

    RispondiElimina
  5. Interessante questa descrizione prodotti ma ho una domanda, quando hai usato la crema notte, la pelle, il giorno seguente ti sembrava leggermente unta? Nel senso, la pelle l'assorbe bene e non ha nessun effetto? Non vorrei che con la mia pelle possa avere questo tipo di problema :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla mia pelle assolutamente nessuna traccia di untuosità residua, come dicevo la consistenza non è troppo ricca, cremosa al punto giusto :)

      Elimina
  6. Ho avuto anche io il piacere di provare dei loro prodotti e ho amato fino a terminarla la loro crema notte *_* le loro formulazioni sono davvero il top!

    RispondiElimina
  7. Davvero molto interessante questa tua recensione, non ho mai avuto il piacere di provare i prodotti di questo brand ma sembrano eccellenti, mi piacerebbe provare il gel detergente all'uva rossa sembra molto delicato ed efficace

    RispondiElimina
  8. un brand che non conoscevo mi incuriosisce molto il gel detergente, voglio proprio provarlo

    RispondiElimina
  9. Posso darti la mia esperienza diretta sull'uso della crema defaticante. dopo aver deterso il viso, incomincio a stenderla, è abbastanza "densa" ma una volta stesa è favolosa lascia la pelle del viso morbida e non ho avuto nessun problema visto che soffro di couperose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, ha una texture assolutamente fondente, la sua corposità è "apparente" (prendi con le molle il termine) perchè sul viso non lascia assolutamente residui fastidiosi ed al mattino seguente la pelle è perfetta :)

      Elimina
  10. già con "linea biancolatte" mi avevi convinta! Tuscany Farm non la conosco e devo dire che questi prodotti sono davvero molto interessanti e contengono ottimi ingredienti. il detergente lo vorrei provare, sto finendo il mio che tra l'altro mi è piaciuto poco

    RispondiElimina
  11. Non ho ancora provato nulla di questo brand, ma la crema defaticante anti age mi attira moltissimo....

    RispondiElimina
  12. Anche io apprezzo il bio, ma devo ammettere che non tutti i prodotti che ho provato soddisfano le mie esigenze. Sono ancora un po' indecisa circa le mie preferenze.

    RispondiElimina
  13. Cara ma lo sai che non ci avevo mai pensato alla presenza di proteine del latte nei prodotti di cosmesi? Mia figlia è intollerante al lattosio e questa linea mi interessa moltissimo.

    RispondiElimina
  14. Mi piaccionooooooooooooooo, li vogliooooooooo ... ecco ora esagero? :)ma mi hai invogliato dicendo " si avverte subito nutrimento e idratazione"!!! :) ho una pelle delicatissima e questi prodotti fanno per me!!

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^