Vivipharma Genetics-LPA Anti-aging alle cellule staminali Vegetali Attive - Life Style '99

Vivipharma Genetics-LPA Anti-aging alle cellule staminali Vegetali Attive

giovedì, ottobre 13, 2016

Qualche giorno fa, vi ho anticipato un secondo appuntamente con l'haircare Vivipharma per affrontare questo periodo di cambio stagione, durante il quale i capelli sembrano particolarmente risentire della forza di gravità.
Come vi spiegavo (se vi siete persi il post, eccolo qua), durante il c.d. "periodo delle castagne", si verifica un fisiologico ricambio sulla nostra chioma, ma purchè esso resti appunto fisiologico (senza degenerare in patologico), è necessario prendersi cura dei capelli più del solito, scegliendo linee di prodotti che siano particolarmente mirate al benessere delle nostre chiome.

E anticipavo anche che a tal scopo ho utilizzato non uno, ma due shampoo diversi (ma dello stesso brand, ovvero Vivipharma), alternando l'uno all'altro di volta in volta.
Mi spiego meglio: se per esempio avete l'abitudine di lavare i capelli due volte a settimana (ipotizziamo ogni sabato e mercoledì?) , se il sabato si userà il già presentato Kenogen Shampoo Donna alla Melatonina, al mercoledì useremo invece Genetics-LPA Anti-aging alle cellule staminali Vegetali Attive.


Il punto di partenza di questo prodotto è la scoperta del gene P2RY5 che ha permesso ai Ricercatori Vivipharma di realizzare un efficace  trattamento per la cura della calvizie, testato clinicamente, che favorisce la ripresa funzionale dell’attività del follicolo pilifero,  contrastandone così significativamente l’invecchiamento.
Come gli altri prodotti Vivipharma, è ipoallergenico, Nickel Tested e senza SLES - SLS
Le cellule staminali vegetali, a contatto con la pelle favoriscono la  rigenerazione cutanea, stimolando le cellule del nostro corpo che a causa dell’inesorabile trascorrere  del tempo, rallentano la loro naturale funzione di rinnovamento.
Il trattamento non solo risulta efficace nel trattamento dell’alopecia ma rivela anche un’eccellente compatibilità cutanea, considerato che risulta molto delicato tanto sulla cute che sui capelli, che gioveranno di un  aumento del diametro del fusto, un aumento della resistenza e soprattutto (è il caso che maggiormente mi interessa dato il periodo) una diminuzione della caduta dei capelli oltre che la ricrescita di nuovi capelli.
Ma entriamo nel dettaglio dello shampoo...
La sua speciale formula contiene molteplici ingredienti ad attività complementare (dal sito):
  • Cellule Staminali Vegetali Attive proteggono l’autorigenerazione del bulbo;
  • Vitamine regolano la nutrizione cellulare, zinco e fitoestratti ad azione sebo-equilibrante e purificante;
  • Gingseng, Caffeina e Teofillina stimolano il microcircolo sottocutaneo favorendo un’intensa azione detossinante che contrasta la formazione della forfora;
  • Aminoacidi e Aminosaccaridi, Omega-3, Omega-6, rafforzano la cheratina, mantengono l’equilibrio acido idro-lipidico dei capelli rendendoli immediatamente più vigorosi, spessi e corposi;
  • L’estratto naturale di Gingseng e Arctium majus conferisce una nota aromatica particolarmente gradevole e rinfrescante.
Il flacone contiene stavolta 150 ml di shampoo (infatti è terminato prima dell’altro, pur avendo iniziato il trattamento insieme, alternando i due prodotti). Il colore scuro del flacone lascia ipotizzare che sia fotosensibile e che quindi vada protetto dalla luce e dal calore intenso (dalle mie parti si rischia ben poco, fuori siamo già vicini allo 0°)
La consistenza appare meno densa dello shampoo Kenogen, ma ugualmente trasparente e incolore.
Sul cuoio capelluto e sui capelli risulta molto delicato, non provoca rossori nè pizzicori e non ho rilevato alcun fastidio nè alla pelle del viso (su cui inevitabilmente cola qualsiasi shampoo in fase di risciacquo) nè agli occhi (ma non mi pare mi sia mai finito per errore negli occhi, quindi spero di non dirvi cose inesatte).
Anche qui, come detto per l'altro shampoo di cui vi ho parlato qualche giorno fa, vale la "regola" delle due passate:  per la prima occorrerà una quantità leggermente superiore alla seconda, a parità di quantità di schiuma prodotta e di capacità lavante.
Vorrei sottolineare, come mi ha giustamente commentato di recente una lettrice, che comunque la capacità lavante e la quantità di schiuma prodotta da uno shampoo non sono assolutamente proporzionali, ovvero uno shampoo che fa più schiuma non pulisce meglio di uno che ne fa di meno, nè -in questo specifico caso- i capelli saranno meglio detersi alla seconda passata solo perchè vediamo più schiuma.
Considerazioni varie...
Mi pare giusto ribadire (per chi si fosse perso la puntata precedente) che il risultato combinato dei due prodotti è stato assolutamente soddisfacente in quanto la caduta dei capelli si è decisamente ridotta , nonostante il periodo complicato (quindi fisiologica e non patologica) e la mia chioma oltre ad apparire più lucente e sana, è decisamente più forte e folta.
Piccolo"effetto collaterale" da segnalare: considerato che sono favoriti la ricrescita e l'allungamento dei capelli...la tinta vi durerà un pochino di meno 8|
Non perchè sbiadisca, intendiamoci, anzi il colore apparirà più luminoso del solito, ma la ricrescita è un pochino più rapida del consueto (direi piccolissimo prezzo da pagare per avere capelli più lunghi e belli).
Naturalmente, se non tingete i capelli, il problema non si pone...
In conclusione...
La mia esperienza con Vivipharma è sempre stata assolutamente positiva, osando metterlo senza alcun dubbio in cima alle mie preferenze per la cura dei capelli.
Se avete voglia di conoscere meglio il brand, potete leggere QUI le mie precedenti esperienze (mi permetto di sottolinearvi in particolare il Lifting Oil e la maschera Clinical Derm, semplicemente FA-VO-LO-SI)
Vi ricordo che potete acquistare i prodotti Vivipharma in farmacia, parafarmacia e in alcune erboristerie

CONTATTI
vivipharma@omniway.sm
Pagina Facebook

stampa la pagina

You Might Also Like

22 comments

  1. L'altra volta non ti ho commentata in attesa della seconda puntata...
    Anche io ho sempre sentito dire che nel periodo delle castagne cadano i capelli e i effetti i miei cadono più copiosi del solito.
    Non faccio la tinta permanente, ma solo riflessanti, suppongo che il problema della ricrescita non mi tocchi più di tanto, quindi è piuttosto probabile che io provi il trattamento prossimamente.
    Grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non solo per te non sarà uun problema, ma vedrai il riflesso ancora più bello e luminoso :)

      Elimina
  2. In effetti in questo periodo avrei proprio bisogno di un aiutino, i capelli proprio non "funzionano" tra caduta e mancanza di luminosità
    Mi piace l'effetto antiage, pensiamo sempre al viso da questo punto di vista, poco al resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, a volte trascuriamo l'invecchiamento dei capelli (e spesso anche del corpo) e pensiamo solo alle rughe, non va bene...

      Elimina
  3. In effetti la ricrescita è un effetto collaterale di cui mi importa poco, non faccio ancora la tinta per fortuna, ma anche se fosse mi importerebbe più dei capelli forti che della durata minore, assodato che i miei capelli sono effettivamente un po' debolucci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti.
      Hai ragione, la ricrescita è un effetto assolutamente poco importante rispetto alla salute dei capelli, se poi non hai bisogno della tinta, importa ancor meno :D

      Elimina
  4. Interessanti questi prodotti, grazie per averci spiegato bene il loro utilizzo, anche io ne perdo abbastanza a causa dei trattamenti che provocano l'indebolimento dei miei capelli, voglio provare anche io a utilizzare questi prodotti per dargli più forza

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo prodotto.. tra tinte e piastre non ti dico come sono ridotti i miei capelli

    RispondiElimina
  6. Trovo questa linea assolutamente innovativa, ora che ho letto la tua opinione riguardo questo secondo prodotto, non mi resta che provarli, grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  7. Ho letto il primo appuntamento e mi sono davvero piaciuti i tuoi consigli. Anche questo shampoo vivipharma mi incuriosisce molto. Mi duole ammetterlo ma i miei capelli avrebbero proprio bisogno delle cure extra come dici tu

    RispondiElimina
  8. Prodotti molto interessanti, tra l'altro io ne avrei bisogno, soprattutto in questo periodo, così critico per i miei capelli...

    RispondiElimina
  9. Ne ho proprio bisogno di questi prodotti, un po per la stagione e un po perché ho appena fatto i colpi di sole......e i capelli ne hanno risentito

    RispondiElimina
  10. Avevo letto il precedente articolo ed ero molto interessata per mia madre, ora con l'aggiunta di questo shampoo non ho dubbi...le acquisto subito il kit. E pazienza se si dovrà fare il colore piu' spesso!!!!

    RispondiElimina
  11. io perdo tanti capelli e non per via dei trattamenti ma per questioni fisiologiche questo shampoo sembra la soluzione giusta a tutti i miei porblemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è un trattamento combinato che ritengo più adatto alle cause fisiologiche che a cause esterne come meches&Co che sciupano i capelli, questo sì, ma non sono di solito causa di caduta vera e propria

      Elimina
  12. Non ne parliamo, i miei capelli in questo periodo sono ingestibili e si spezzano con estrema facilità oltre a quelli che come ogni anno cadono in questo periodo, credo che proverò il prodotto che consigli.

    RispondiElimina
  13. questo prodotto è davvero interessante..voglio farlo provare al mio compagno che ha un problema rilevante di caduta dei capelli

    RispondiElimina
  14. Un prodotto molto utile e che agisce su vari fronti sui capelli, lo hai saputo descrivere in modo molto accurato; terrò presente questo shampoo

    RispondiElimina
  15. In questo periodo ci servirebbe un prodotto così, abbiamo i capelli lunghi e ne perdiamo parecchi!

    RispondiElimina
  16. da te scoviamo sempre grandi novità e idee sempre ottimali per la cura della nostra bellezza.

    RispondiElimina
  17. Mi dispiace ma io ho provato questo prodotto e non è servito a nulla. Non ho usato le ultime tre fiale perchè mi sembrava che la caduta aumentasse.
    Ho cambiato trattamento e almeno la caduta è tornala a livelli normali.
    Per me soldi spesi inutilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiace anche a me, ma io non ho recensito le fiale, non ho modo di convincerti del contrario, io ho usato lo shampoo di questa linea e mi sono trovata divinamente ma, come ho spiegato, non soffro di calvizie patologica, ma solo di moderata caduta in certi periodi (=temporanea).
      Saresti stato carino/a a firmarti comunque...

      Elimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0