Vivipharma. Kenogen Donna alla melatonina - Life Style '99

Vivipharma. Kenogen Donna alla melatonina

martedì, ottobre 11, 2016

E’ ottobre…
Non scopro l’acqua calda, lo so.
Ma in ottobre si manifesta un curioso e fastidioso fenomeno che dalle mie parti si ritiene collegato all’arrivo delle castagne.
Infatti una diffusa vox populi ritiene che in questo periodo più che in ogni altro dell’anno ci cadano i capelli.
In verità, le povere castagne sono assolutamente incolpevoli, in quanto non esiste alcun nesso causale tra la caduta del riccio dall’albero e quella dei capelli dal cuoio capelluto, ma bisogna pur ammettere che il nesso temporale c’è, eccome.
In questo periodo infatti c’è (o almeno ci dovrebbe essere) il ricambio tra la “parrucca” vecchia e quella nuova, ragion per cui ad ogni passata di mani nei capelli (ed io sono solita farlo con una certa frequenza) intere ciocche ci restano fra le dita.
Bene, affinchè questo cambio di parrucca sia il più naturale e innocuo possibile, sarà il caso in questo periodo di prendersi particolarmente cura delle nostre chiome con prodotti adatti al caso.
Io mi sono nuovamente affidata a Vivipharma, di cui ho più volte parlato in passato, decidendo di alternare due tipi di shampoo che per ragioni e in modi differenti mi stanno aiutando ad affrontare il periodo di transizione.
(N.B. Sebbene io sia consapevole che repetita iuvant, oggi ho un sacco di cose nuove da dirvi, quindi vi invito a leggere i precedenti post per maggiori informazioni sull'azienda).
Iniziamo da Kenogen Shampoo Donna alla Melatonina.
Dopo oltre 40 anni di esperienza tricologica infatti, i ricercatori Vivipharma hanno cercato (e creato) una soluzione specifica e mirata per le esigenze di ricrescita dei capelli, differenziando il trattamento KENOGEN® in una formula Uomo e una formula Donna (e naturalmente è quest’ultima che sto usando).
Questo trattamento contiene un particolare complesso chiamato Keno-Complex che promuove la naturale ricrescita e l’infoltimento, favorendo così anche un maggiore allungamento dei capelli.
Se mettiamo insieme questi tre effetti di  KENOGEN® alla Melatonina ne risulterà energia, salute e bellezza per i capelli.
Come agisce…
Il complesso Keno-Complex attiva il follicolo pilifero, agendo  sinergicamente sui principali fattori che favoriscono la crescita dei capelli (dal sito):
  • inibizione della 5 α-reduttasi
  • aumento del microcircolo sottocutaneo
  • rigenerazione dermica attraverso attivazione del metabolismo cellulare
  • sincronizzazione dell’orologio biologico.

Il trattamento completo intensivo per donna per la ricrescita, l’allungamento e l’infoltimento dei capelli prevede fiale + shampoo, ma la mia esperienza si limita allo shampoo, quindi sto accennando al trattamento completo solo in teoria, per darvi un’informazione maggiore possibile, ma senza una ovvia completezza di dati da parte mia.

I Test clinici effettuati da Vivipharma  dimostrano un aumento dei capelli in fase Anagen favorendo così un conseguente l'allungamento.
Parliamo di prodotti Ipoallergenici - Nickel Tested - No SLES - SLS e appunto CLINICAMENTE TESTATI al Centro Ricerche Cosmetiche di Roma e all’Università degli Studi di Parma-Ferrara
Nella donna, quindi nel mio caso, spesso la scarsa crescita dei capelli può essere dovuta alla carenza di estrogeni quindi avremo un minore allungamento e una riduzione di spessore e struttura del capello.

Cosa fa dunque il  trattamento KENOGEN®?

Ha un effetto benefico sulla funzionalità dei follicoli piliferi, grazie ad un’intensa attività ormonosimile coadiuvata dalla melatonina.
Parliamo di  estrogeni di origine vegetale, derivati dalla Kigelia Africana, un albero  i cui frutti sono ricchi in isoflavoni la cui azione sulla chioma si riflette in un aumento percentuale dei capelli in anagen.
Guardiamo il prodotto da vicino…
Il flacone è in plastica bianca, con tappo a vite, contiene 250 ml di prodotto
Il prodotto si presenta mediamente fluido, non troppo liquido, nè troppo denso, trasparente incolore e con una profumazione che trovo molto gradevole, con sentore agrumato (tendente all’asprognolo del limone).
Sui capelli si applica facilmente, la giusta consistenza fa in modo che durante l’uso non si disperda prodotto, che si distribuisce agevolmente su tutta la chioma, producendo una schiuma soffice e mediamente corposa.
Se come me siete abituati a fare due passate, noterete (come per quasi tutte le basi lavanti) che sulla prima passata occorrerà un pochino di prodotto in più, mentre sulla seconda basterà una quantità molto esigua per produrre la stessa quantità di schiuma.
I capelli risulteranno ben puliti e soffici, lasciando una sensazione di leggerezza assolutamente palpabile.
E’ delicato sul cuoio capelluto e sui capelli, ma attenzione: se fate parte della schiera di mamme che usa per i propri bambini lo stesso shampoo dei grandi (fate come ritenete, naturalmente, ma sappiate che fate malissimo!!!!) sappiate che brucia gli occhi in caso di contatto diretto...quindi eventualmente accadesse il fastidioso ma possibile incidente, sciacquate bene e a fondo gli occhi.
In definitiva…
Ho alternato due prodotti per affrontare questo cambio di stagione (--> cambio parrucca), usando sistematicamente una volta l’uno, una volta l’altro, ma mi sono resa conto che la recensione stava diventando troppo lunga per entrare in un post soltanto, quindi rimando a qualche giorno la pubblicazione del secondo post con la presentazione del secondo shampoo (vi anticipo per ora che si tratta del Genetics-LPA Anti-aging)
Premetto sin d'ora che il risultato combinato è stato assolutamente apprezzabile: la caduta dei capelli si è decisamente ridotta, nonostante il periodo complicato e la chioma appaire più forte e folta, oltre che luminosa e sana.
Ve li consiglio sinceramente, sia per affrontare il ricambio di stagione, che in caso abbiate capelli fragili o deboli durante l’intero arco dell’anno.
Vi ricordo che potete acquistarli in farmacia, parafarmacia e in alcune erboristerie
CONTATTI
Vivipharma SpA
via Guardia del Consiglio, 15 Galazzano (RSM)
Tel. +378 0549.960550
Fax +378 0549.900248
vivipharma@omniway.sm

stampa la pagina

You Might Also Like

21 comments

  1. In questo periodo sarebbe una manna dal cielo, sto perdendo tantissimi capelli, molti più dello scorso anno in questo periodo! Sono d'accordo con te! La seconda passata necessita di meno prodotto per produrre la stessa quantità di schiuma - (anche se l'effetto lavante di uno shampoo non è proporzionale alla quantità di schiuma prodotta)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand ma tantomeno sapevo che anche noi uomini avessimo un periodi di ricambio dei capelli. Per fortuna mia ho capelli molto grossi e numerosi e uso già trattamenti specifici ogni mese quindi quando vedo i capelli sulla spazzola non mi preoccupo più di tanto

    RispondiElimina
  3. a causa dei miei problemi di salute perdo molti capelli e sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti per contrastare questo problema , grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo prodotto, lo proverò certamente . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. sto attraversando un periodo particolarmente stressante e i miei capelli ne risentono, quindi questi prodotti mi servirebbero!

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo prodotto,ma in questo periodo avendo anche i capelli lunghissimi è veramente un problema,mi occorrerebbe

    RispondiElimina
  6. I miei capelli sono piuttosto deboli un po per la stagione e un po per la tinta che ho fatto...... questo prodotto cade proprio a fagiolo

    RispondiElimina
  7. I miei capelli sono fragilissimi e ne perdo un bel po, questo shampoo mi incuriosisce davvero tanto, poi la tua review è davvero completa, grazie :)

    RispondiElimina
  8. Sono curiosa di provarlo questo prodotto, i miei capelli sono provati dalla stagione estiva, sole e salsedine....

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand ma mi hai molto incuriosita a provarlo, ci tengo a prendermi cura dei miei capelli e questi prodotti sembrano molto efficaci.

    RispondiElimina
  10. Effettivamente anche io noto che in questo periodo non cadano solo le castagne dall'albero. Proverò questo trattamento, magari la mia situazione migliorerà

    RispondiElimina
  11. Davvero interessante questo prodotto, è uno shampoo che sembra fatto apposta per me, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  12. in questo periodo i miei capelli sono un disastro sto cercando uno shampoo valido che dia forza e vigore ai capelli e questo sembra veramente ottimo

    RispondiElimina
  13. questa linea sarebbe ideale per i miei capelli sempre più spenti, stressati e che cadono con una certa regolarità...la proverò

    RispondiElimina
  14. adoro prendermi cura dei miei capelli, questo brand non lo conoscevo, da come ne parli sembra molto valido, mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  15. Secondo me alternare due prodotti aiuta molto, è come se la funzione eutrofica sia maggiore in questo caso. Interessante shampoo, magari lo acquisto anche io! Aspetto la tua prossima review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Eleonora, in un giorno o due sarai accontentata con la seconda recensione ^_^

      Elimina
  16. hai ragione anche io ho notato che i miei capelli cadono di più in questo periodo dell anno ma non pensavo che ci fosse una soluzione.. Sono curiosa di vedere che risultati hai ottenuto! :-)

    RispondiElimina
  17. Sono molto interessata ai prodotti che aiutano la crescita e l'allungamento! I miei capelli hanno una crescita scarsa. Non vedo l'ora di provarli!!

    RispondiElimina
  18. Proprio ieri mia madre mi chiedeva consigli su come prendere provvedimenti per la sua improvvisa caduta di capelli....e sinceramente non sapevo cosa dirle perchè non ho mai utilizzato questo genere di prodotti. Grazie del passaparola.

    RispondiElimina
  19. Non ho mai avuto problemi di caduta di capelli, o almeno non a livello preoccupante, tuttavia questo è un prodotto che terrò senz'altro in considerazione e lo consiglierò volentieri. Ti ringrazio per le utili info ;)

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0