Alberti-Cipressa Sapori. Made in Italy, DOP solo olive cultivar taggiasche. - Life Style '99

Alberti-Cipressa Sapori. Made in Italy, DOP solo olive cultivar taggiasche.

giovedì, gennaio 19, 2017

Conoscete la leggenda  greca della disputa tra Atena e Poseidone?
Entrambi desideravano che una importante città dell’Attica fosse a loro dedicata quindi per dirimere questa sfida, Zeus propose di offrire dei doni ai suoi abitanti, che avrebbero scelto il più utile.
Poseidone quindi “creò” una nuova creatura mai vista prima di allora: il cavallo che da quel momento divenne un grande aiuto per la vita dell'uomo.
Ma Atena, percuotendo il suolo con la sua lancia (con la quale infatti è tradizionalmente raffigurata), fece nascere dal terreno un albero di ulivo.
La leggenda racconta che Atena fu proclamata  vincitrice e da quel giorno la capitale dell'Attica fu chiamata Atenae (=di Atena) in onore della dea.
Sin da allora, l'ulivo è considerato una pianta di essenziale importanza nella storia delle civiltà del Mediterraneo e di tutto l'Occidente.
E noi in Italia non siamo da meno, l’ulivo fa parte della nostra migliore tradizione agricola ed alimentare oramai da millenni.

stampa la pagina

You Might Also Like

17 comments

  1. Questi prodotti ottenuti da materie prime selezionate e una lavorazione accurata non possono che essere i migliori per i nostri piatti!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire voglia di assaggiare tutte le prelibatezze proposte da Alberti, azienda che non conoscevo e che merita tutto il nostro plauso

    RispondiElimina
  3. adoro le olive ,e queste da come le descrivi e dall'aspetto sembrano squisite,corro a vedere subito il sito

    RispondiElimina
  4. Ah le olive taggiasche liguri sono deliziose, da provare assolutamente anche l'olio extravergine di oliva, ha delle caratteristiche di fascia alta! Attendo le tue invitanti ricette allora!

    RispondiElimina
  5. a me piacciono molto le olive taggiasche, piccoline e saporite, non stancano mai. L'olio Alberti deve essere ottimo dalle caratteristiche che descrivi, ci farò un pensierino, visto anche lo sconto sull'acquisto.

    RispondiElimina
  6. Io adoro le olive di qualità taggiasca e sarei tanto curiosa di gustare l'olio extravergine Riviera dei Fiori di Alberti, marchio tra l'altro che già conosco, e di sicuro, visto l'elegante sapore dell'oliva, è un olio che sa esaltare ogni piatto.

    RispondiElimina
  7. Io amo le olive!!! Devo assolutamente provare questo marchio che non conoscevo!!! Grazie per le dritte :)

    RispondiElimina
  8. Questa volta la raccolta di olive e conseguente preparazione di olio non è andata bene qui da me in Puglia per il verme della mosca che ha rovinato tutto per cui credo proprio che acquistero' l'olio che hai proposto visto che c'è anche lo sconto!

    RispondiElimina
  9. non ho mai avuto modo di provare questi prodotti, devono essere di buona qualità, molto ben fatto il loro packing

    RispondiElimina
  10. questo si che è un olio, sembra veramente ottimo, devo provralo anche io

    RispondiElimina
  11. adoro le olive taggiasche, il patè deve essere buonissimo, poi si sa che l'olio ligure è tra i migliori!

    RispondiElimina
  12. Amo molto le Olive di qualità Taggiasca e Alberti lo conosco da tempo, apprezzo molto i loro prodotti di alta qualità.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand , ma le olive taggiasche le adoro...per me sono come le ciliegie, cioè una tira l'altra. E vogliamo poi parlare del Patè , dell'olio ? Nooo, solo a leggere il post mi è venuto appetito

    RispondiElimina
  14. Ho già sentito parlare di questo marchio e dopo aver letto la tua opinione sono ancora più curiosa di provare i suoi prodotti

    RispondiElimina
  15. Ma quante cose buonissime! Come si fa a non volerle provare tutte! Saranno buonissime..

    RispondiElimina
  16. Le olive taggiasche sono le mie preferite ma dove abito io sono difficili da trovare, se me le consigli cerco queste

    RispondiElimina
  17. Sí decisamente le consiglio. Sono semplicemente ottime 😊

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0