Vegavero. Un valido aiuto in un regime alimentare equilibrato :) - Life Style '99

Vegavero. Un valido aiuto in un regime alimentare equilibrato :)

mercoledì, febbraio 08, 2017

Eccomi a voi, belle figliuole…

So che in queste ultime settimane ha fatto freddino e pioggia e neve hanno letteralmente messo in ginocchio la penisola in un modo o nell’altro, ma in prospettiva futura, bisogna ottimisticamente pensare ai dorati periodi in cui sull’Italia splenderà il sole.

Tuttavia il mio già precario ottimismo traballa, quando penso che in quel bel periodo di aria tiepida, sarà paurosamente vicina la prova bikini :O
immagine dal web

Ebbene, assodato che una lunga cura cortisonica mi sta effettivamente costringendo a ridurre drasticamente il mio regime alimentare, ho deciso di farmi dare un aiutino a drenare i liquidi che ho accumulato in questo periodo nefasto.

Conoscete bene la mia predisposizione (chiamiamola pure passione) per i prodotti naturali, quindi dopo accurata ricerca nel web, ho deciso di affidarmi alle bacche di Açai (n.b. si legge asai)

Su Amazon ho scovato un negozio di integratori alimentari, Vegavero, un’azienda made in Germany che propone solo prodotti naturali, garantendo il non utilizzo di ingredienti di origine animale, quindi proponendo prodotti che siano adatti anche a vegetariani e vegani (certificati da Vegan Society), oltre ad essere privi di glutine, latte e lattosio (informazione necessaria in caso di intolleranze alimentari) e senza OGM.


Per informazione generale, per chi non lo conoscesse, l’Açai è un prodotto naturale, quindi non di origine chimica/sintetica, ovvero nello specifico del prodotto che sto utilizzando, un estratto vegetale altamente concentrato (30:1) di bacche mature essiccate di una pianta brasiliana (proveniente dall’Amazzonia, per la precisione) con confermato potere antiossidante e antinfiammatorio, oltre che ricca di vitamine e sali minerali (ergo fa bene all’organismo da diversi punti di vista).


Il prodotto è arrivato a casa mia nel giro di qualche giorno, servizio rapido ed efficace come di consueto (premesso che uso amazon prime) ed anche il venditore è stato cortese e rapido nella risposta, avendo prima chiesto maggiori informazioni sul prodotto, perchè avevo dubbi sul dosaggio...
A tal proposito: seguite le istruzioni circa il dosaggio, eccedere nelle quantità non accelera il dimagrimento, piuttosto può portare dissenteria, conseguenza non troppo simpatica.
E se lo dico, è perchè ci ho provato -_-

Nonostante abbia specificato che le bacche di Açai abbiano tante buone qualità in generale, ho premesso subito che la ragione principale per cui ho acquistato le capsule Vegavero è stato come ausilio dimagrante.


Tuttavia vorrei sottolineare che la parola “dimagrante” andrebbe virgolettata, non esistendo alcun prodotto che di suo faccia dimagrire, sebbene l’Açai sia molto utile in tal senso.

Mi spiego meglio…

Per dimagrire (con criterio, s’intende) esistono solo due modi: la dieta ipocalorica e del sano movimento; allo stesso tempo, esistono elementi naturali che accelerano tale processo (mi raccomando, non utilizzate MAI prodotti chimici o pseudo-farmaceutici, possono potenzialmente fare dei danni incalcolabili)

Le bacche di Açai  infatti accelerano il dimagrimento, nel senso che contribuiscono ad attivare il metabolismo (ovvero contribuisce all’equilibrio energetico, che sarebbe invece destabilizzato dalla minore introduzione di calorie), a regolarizzare le funzioni intestinali (che spesso a dieta rallentano a causa della minore ingestione di grassi alimentari) e drenare i liquidi, perchè favoriscono la diuresi….quindi plìn plìn in quantità :D

Se invece la vostra idea era quella di potervi tranquillamente abbuffare per lasciare alle capsule di Açai il lavoro sporco, allora desistete: per i miracoli non ci si è ancora attrezzati :$
All’interno di un regime alimentare controllato invece, assumendo le capsule con sufficiente acqua una mezz’ora prima dei pasti, il senso di sazietà aumenterà e se aggiungiamo i benefici sopra riportati (cioè intestino funzionale e diuresi aumentata), la perdita di peso e di “volume” sarà velocizzata.
Voglio sottolineare l’importanza di assumere liquidi, quindi anche e soprattutto  a dieta, bevete abbondantemente: idrata l'organismo, favorisce la sazietà e la diuresi, permettendo nel caso specifico al prodotto di agire prima e meglio
Nella confezione troviamo 120 capsule, contenenti ciascuna 3000 mg di principio attivo, quindi come dicevo, una concentrazione altissima.
Le capsule sono made in Germany (e anche questo è rassicurante, visto il made in China dilagante) e sulla confezione sono ben visibili tutte le informazioni nutrizionali (vedi l'immagine poco sotto)
Allo stato attuale della conoscenza, le bacche di Açai non hanno controindicazioni, ma naturalmente -se aveste dubbi- consultate prima il vostro medico di fiducia, evitando comunque per sicurezza di utilizzarle in gravidanza ed allattamento, non perchè  sia comprovato che facciano male, ma perchè non esistono ancora studi accertati sulla compatibilità dei suoi principi attivi in periodi così delicati.
Ingredienti per capsula:
Estratto di Acai 30:1 equivalenti a 3000 mg di Acai, cellulosa microcristallina (capsula), Idrossipropilmetilcellulosa (capsula).
In conclusione...
Ricordate sempre che gli integratori alimentari non sono sostitutivi di un'alimentazione corretta e completa, il loro nome è dovuto proprio al fatto che sono utile per integrare eventuali carenze e completare una dieta equilibrata.Potete acquistare gli integratori Vegavero su Amazon QUI

stampa la pagina

You Might Also Like

12 comments

  1. Ciao Lisa sono stato vittima di un imbroglio con l'uso degli integratori dimagranti! mi sono affidato a Naturahouse e devo riconoscere che sono dimagrito tantissimo . l'unica pecca che quando ho smesso di assumerli ho riacquistato i kg persi. Proverò con i tuoi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato, tanti sacrifici per nulla :(
      In questo caso, come ho spiegato, non si tratta di un dimagrante in senso letterale, ma di un imtegratore naturale che aiuta quando si è a dieta, aiutando diuresi e intestino e offrendo un supporto di energia grazie a vitamine e sali minerali. Farà meno "miracoli" ma non fa male e non fa promesse false :)

      Elimina
  2. Stavo giusto pensando di iniziare a prendere qualcosa che mi aiutasse a ritrovare la forma. Scelgo sempre prodotti naturali e conosco le proprietà della bacche di Açai. Mi faccio un giro su Amazon!

    RispondiElimina
  3. non sapevo tutte queste informazioni sulle bacche di acai, interessanti e vorrei provarle!
    grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. Non conoscevamo le bacche di acai, interessante questo integratore per un aiuto per rimanere in forma!

    RispondiElimina
  5. Ti confesso che anche per me sono una novità queste bacche di Acai ed a quanto leggono possono aiutare molto per ritrovare il giusto metabolismo che spesso dopo periodi di lunghe cure medicinale come nel tuo caso diventa disastroso.
    Grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo queste bacche e la tua esaustiva presentazione mi ha invogliato a provarle

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo queste bacche e la tua esaustiva presentazione mi ha invogliato a provarle

    RispondiElimina
  8. Grazie mille, girerò info a mia mamma che le cercava da tanto.

    RispondiElimina
  9. Sento spesso parlare dei benefici delle bacche di acai, poi ora il tuo post mi ha incuriosito ancora di più!!!

    RispondiElimina
  10. conoscevo la proprietà antiage di queste bacche naturali ma non la possibilità di perdere anche peso. mi servono ancora di più!!

    RispondiElimina
  11. Ti confesso che non le ho mai provate prima d'ora ma sono molto tentata. Dopo aver letto le tue impressioni non posso che prenderle

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0