Lettori fissi

venerdì 10 marzo 2017

Kleem Organics® Advance Ultra Lift Vitamin C Serum. Un concentrato di efficacia!

Rieccomi a voi, scusate l’assenza: impegni familiari mi hanno tenuta lontana non solo dal blog, ma anche da casa per qualche settimana.

Fingete che io sia stata in vacanza ai Caraibi e che io sia tornata ora tutta bella abbronzata e pronta a parlarvi delle gioie delle isole dal mare cristallino.  

State fingendo? Bravi, continuate così, ben concentrati…

E a proposito di concentrazione, oggi vi parlo di un nuovo segreto di bellezza e giovinezza che nessuna fanciulla che abbia la giusta cura di sè dovrebbe farsi mancare: un favoloso siero alla vitamina C by Kleem Organics®

E’ bastata la parola “organics” per attirare la mia attenzione illo tempore, ma -credetemi- dopo l’uso ci saranno un sacco di buoni motivi perchè la vostra attenzione resti catalizzata sul prodotto.
Cominciamo dal concetto di concentrazione appunto.
Qual è la differenza fra una comune crema giorno/notte ed un siero?
Una, la più semplice forse, è l’ "autonomia" dei prodotti, ovvero una crema si può usare anche da sola, un siero solitamente no
Messa in questi termini, questo pare un difetto…
Non è così, è piuttosto una caratteristica...lasciate che vi spieghi meglio.
Rispetto alle comuni creme, solitamente un siero è un concentrato di principi attivi che possono penetrare nella pelle molto più velocemente e molto più efficacemente, lasciando poi alle abituali creme di bellezza il compito di curare la quotidianità (per esempio come base trucco)
Ma se abbiamo la costanza e l’intelligenza di dedicare un paio di minuti a questa routine, ci accorgeremo che la differenza sul viso è effettivamente notevole.
Abbiamo a portata di mano (anzi di pelle) un concentrato di vitamina C quanto probabilmente non ne avete mai visto e/o utilizzato in un prodotto viso, ovvero il 20% (percentuale notevole)
E poi?
E poi elementi naturali noti per l’efficacia ed effetti benefici sulla pelle come l’acido ialuronico e l’olio di jojoba con proprietà altamente idratanti e rigeneranti, capaci di donare al viso elasticità, morbidezza e tonicità.
La sua texture è molto fluida, direi lattiginosa, il che consente una stesura sul viso a dir poco rapida, l’assorbimento è pressocchè immediato e il viso beneficia nel giro di qualche secondo dei suoi principi attivi.
Come lo usiamo…
Devo ripetermi, a costo di diventare non solo ripetitiva, ma noiosa: pelle assolutamente pulita!
Questo non solo permetterà di assorbire al meglio i principi attivi del prodotto, ma tutelerà il viso da eventuali sensibilizzazioni o peggio ancora reazioni allergiche che non sarebbero dovute al prodotto che applicate, ma alla penetrazione nella pelle non solo del siero (ma varrebbe anche per qualunque crema utilizziate) ma anche di tutte le impurità superficiali (dal semplice pulviscolo al dannoso make-up se non vi siete struccate a dovere)
E’ naturale che ognuna di noi (o almeno me lo auguro) ha la sua routine di detersione preferita, che si tratti della tradizionale acqua e sapone oppure del latte detergente, acqua micellare, quello che vi pare, purchè la pelle sia assolutamente pulita e pronta per accoglierne i principi attivi.
Ma ammetto anche che ho chiesto consiglio alla stessa azienda per ottimizzare le funzioni del siero e ne ho ottenuto qualche dritta…
Per esempio di usare acqua tiepida sul viso, in quanto la temperatura dell’acqua può influire sul funzionamento dei cosmetici (tutti, non solo questo siero).
L’acqua fredda può causare uno shock termico in negativo che causerebbe la chiusura dei pori e quindi i principi attivi faticherebbero a penetrare.
A sua volta l’acqua troppo calda non solo dilaterebbe troppo i pori (effetto assai sgradevole esteticamente), ma potrebbe provocare un danneggiamento dei capillari, quindi rossore e irritazione che impedirebbe a sua volta al siero di essere assorbito bene.
“Virtus stat in medio”, diceva il buon Orazio…
Ok, torniamo a noi, pulito bene il viso, asciughiamolo alla perfezione e applichiamo pochissimo siero sul viso.
Ne bastano poche gocce (ovvero un paio di clic sullo stantuffo dosatore) per coprire l’area da trattare, non eccedete inutilmente.
Stendiamolo sul viso con la punta delle dita con delicatezza, con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno (mimiamo l’effetto lifting) e noteremo che l’assorbimento, come premesso, è praticamente immediato.
Per permettere ai principi attivi di penetrare al meglio, è consigliabile prendersi qualche secondo per picchiettare sulla pelle  stimolando così anche la circolazione sanguigna.
ricco di vitamina C
Attenzione: ai primi usi si potrebbe avvertire un leggerissimo pizzicore al viso, non temete, è assolutamente normale, anzi funzionale, significa che i principi attivi stanno penetrando nella pelle che probabilmente non è abituata a una concentrazione così alta di vitamina C.
Dopo qualche giorno la pelle sarà abituata e non si avvertirà il pizzicore (comunque affatto fastidioso).
A questo punto potreste avere la sensazione di pelle che “tira” un pochino. Tranquille anche stavolta, è l’effetto tensore dato dai principi attivi che lavorano sul derma.
La profumazione è molto leggera e particolare, sa di arancio amaro (non parlo quindi del classico profumo agrumato dolciastro, ma di un odore un po’ più acre)
Dopo aver atteso un paio di minuti, possiamo applicare l’abituale crema viso ed il make-up
(N.B. attenzione, a tal proposito, non perdetevi le conclusioni finali...)
Qualche altro dettaglio…
Quanto io tenga alla naturalezza dei cosmetici, lo sapete (sebbene io debba ammettere di non essere ancora riuscita a convertirmi totalmente alla cosmesi 100% naturale).
Con Kleem Organics parliamo di ingredienti totalmente bio e naturali, mai testati sugli animali (e qui non transigo), studiati per non irritare la pelle e per renderla (o mantenerla) giovane e liscia.
Le sue proprietà rigeneranti e idratanti prevengono e combattono l’invecchiamento della pelle, grazie all’ acido ialuronico e all’olio di jojoba che mantengono e ripristinano il giusto equilibrio nel contenuto di acqua e  rimpolpano il viso, lisciandone la grana, aumentando la luminosità e addolcendo i lineamenti.
L ’Amamelide invece migliora l'elasticità della pelle riducendo le rughe e rassodando la pelle.
Ha proprietà rivitalizzanti e schiarenti oltre a  protegge dagli effetti dannosi dei  raggi ultravioletti, dei radicali liberi,  del fumo o di diete squilibrate.
Le vitamina C, E e l’Aloe Vera hanno potenti proprietà antiossidanti e quindi anche un perfetto effetto antiage, sia preventivo che curativo.
Vi prego, quindi, non rispondetemi di non averne bisogno, significherebbe che trascurate l’importanza della prevenzione a lungo termine...sarebbe come non lavarsi i denti, perchè al momento non abbiamo carie!
Il flacone è  airless, significa che dalla prima all’ultima goccia il siero manterrà intatte le sue proprietà benefiche non essendo in alcun modo deteriorabile da impurità e batteri (come quelli naturalmente presenti sulle nostre dita che raccolgono il prodotto nei vasetti) nè dall’aria (che non può entrare all’interno del flacone che resterà sigillato forever and ever) e in particolare la vitamina C non  perderà mai la sua freschezza ed efficacia.
In definitiva…
Avete capito alla fine perchè è bene usare un siero?
Perchè un siero (e in paricolare un siero come questo) dona alla pelle principi attivi in una quantità tale da non esser solitamente contenuti una crema (anche le migliori non ne contengono così tanti insieme) e perchè -una volta che la pelle avrà assorbito questi attivi- il siero riesce ad amplificare le caratteristiche positive contenute nel trattamento viso (ovvero la crema) che vi applicheremo subito dopo.
Avrei ancora un milione di cose da aggiungere, ma temo di aver perso già parte dei miei lettori lungo la strada, essendomi un po’ dilungata, quindi vi invito a fare una capatina sul sito per poter ottenere tutte le informazioni che non sono riuscita a inserire in questo spazio.
e-mail customersupport@kleemorganics.com

19 commenti:

  1. Quasi non mi pare vero di essere prossimo alle vacanze che farò al mare con la mia dolce metà! Prima di fare ciò , però , anche noi maschietti abbiamo il bisogno di avere una pelle bella idratata! Allora perchè non provare il prodotto da te testato? Grazie per le dritte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, anche tua moglie sarebbe contenta di provarlo, stanne certo :D

      Elimina
  2. Devo dire che questo prodotto mi ha molto colpita, sarà davvero interessante , lo voglio provare, grazie per le info cara

    RispondiElimina
  3. un post ricco di informazioni utili, non tutti sanno la differenza tra crema e siero! questo prodotto vorrei provarlo!

    RispondiElimina
  4. Conosco il prodotto mi piace molto ha una profumazione agrumata e lascia la pelle liscissima

    RispondiElimina
  5. Grazie per i consigli! Il prodotto sembra proprio avere tutte le caratteristiche che cerco nei miei cosmetici!

    RispondiElimina
  6. i sieri danno quel qualcosa in più che una crema non riesce a dare...si completano benissimo...questo non l'ho mai provato...lo farò presto!

    RispondiElimina
  7. io amo i sieri poi ultimamente li sto divorando perche' mi trovo molto bene, devo provare anche questo

    RispondiElimina
  8. Adoro i sieri e sono sempre alla ricerca di uno che funzioni davvero come dica...sono davvero curiosa!!!

    RispondiElimina
  9. I sieri sono il top per me, non conoscevo questo brand, sono molto curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  10. Io adoro i sieri, a volte li uso senza la crema viso perché li trovo altamente performanti, questo di Kleem Organics è ricco di principi attivi e il flacone airless è quello che preferisco per mantenere intatte le proprietà dei cosmetici, mi hai convinta!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara Lisa, spero tutto bene. Sicuramente il siero è importante, non utilizzarlo equivale a saltare uno step essenziale! Kleem organics è molto interessante, seguirò sicuramente il tuo consiglio :) Ottima dritta anche l'utilizzo di acqua tiepida

    RispondiElimina
  12. Questo tuo post è davvero ricco di consigli interessanti..... certe cose non le sapevo proprio (quelle dell'acqua). Questo prodotto Kleem è davvero valido e mi sa che ci farò un pensierino serio....

    RispondiElimina
  13. Molto interessante questo prodotto, mi piace che abbia una così alta quantità di vitamina C, è super per la nostra pelle, molte cose che ci hai spiegato sai che non le conoscevo? Grazie delle info, proverò molto volentieri questo siero.

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, bellissima recensione molto dettagliata complimenti.
    Non ho mai sentito questo marchio ma lo trovo davvero interessante e di ottima qualità. Voglio provarlo

    RispondiElimina
  15. Bentornata dai Caraibi allora!!!!!! A parte i sogni....la realtà che proponi mi piace molto...e tu sai che ti seguo da anni e sono sempre pronta a seguire i tuoi consigli...soprattutto quando si parla di skin care e di prodotti bio! Corro a visitare il sito.

    RispondiElimina
  16. Ci tengo molto alla cura della pelle, specie del viso ,seguirò il tuo consiglio per questo prodotto. Grazie

    RispondiElimina
  17. great review! thanks for sharing. I like how honest and strict you are with it!

    Lyosha
    Inside and Outside Blog
    P.S. would you like to follow each other?

    RispondiElimina
  18. Uso anch'io qusto siero da un mesetto a questa parte, devo dire che la mia pelle ne ha tratto giovamento, uno dei motivi della mia scelta è stato il fatto che non sia testato su animali, diversamente lo avrei scartato.

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^

Subscribe

.

Popular Posts