Lettori fissi

venerdì 31 marzo 2017

P2 Cosmetics Make-up

Non vi parlo spesso di make-up, lo ammetto.
Non che l’argomento non sia di mio interesse, chiariamoci, ma devo pur ammettere che tra me e l’ultima delle make-up artist ci sono anni luce di distanza.
Il fatto è che la maggior parte delle donne  ha iniziato a truccarsi sin dall’adolescenza, mentre io ho continuato a mostrare il faccino acqua e sapone per decenni.
La verità è che certe abitudini si tramandano di madre in figlia e mia madre, quando io ero ancora adolescente, tendeva quasi a non truccarsi e quindi io illo tempore neanche ho imparato come valorizzare il mio aspetto, perchè quello che mia madre invece tendeva a insegnarmi era aver cura della pelle, tanto che sin da giovanissima ho imparato ad usare prima prodotti idratanti, poi antiage preventivi.
Ancora oggi infatti la mia principale preoccupazione è prendermi cura della mia pelle, ma ho imparato pure che è importante prendersi cura del proprio aspetto sotto ogni punto di vista.

Prevedibilmente la mia abitudine tardiva al make-up fa sì che io non propenda al trucco vistoso, che sul mio viso  appare effettivamente inusuale. Non significa che non apprezzi un viso ben truccato in ogni dettaglio, ma che non sono abituata a vedere il mio viso troppo diverso dal solito, nè sono capace di metter su un make-up particolarmente elaborato.
Per questo ed altri buoni motivi, spesso mi affido a P2 Cosmetics che, come forse rammenterete, è un beauty brand austriaco che    da non molto tempo ha fatto il suo esordio sul mercato italiano, riscuotendo in breve  molto  successo e guadagnandosi  ben presto la fiducia delle consumatrici italiane.
E’ un brand giovane, trendy e glamour che  aggiorna costantemente la sua gamma di prodotti per le labbra, gli occhi, il viso e le unghie, seguendo quindi  le ultime tendenze, offrendo  prezzi decisamente convenienti, pur mantenendo costante una buona qualità dei prodotti che vengono accuratamente testati circa la tollerabilità cutanea e oculare.
Nel mio beautycase quindi, oltre a diversi prodotti della linea nail (di cui vi ho già parlato in passato, potete leggere i dettagli  QUI ), oggi ci sono quattro prodotti P2 cosmetics per il make-up:
  1. una matita occhi
  2. un ombretto
  3. un mascara
  4. una cipria/bronzer
Vediamoli uno per uno…
La Smokey Eyes Q Pen Waterproof è un matitone “multitasking” che fa da eyeliner e da ombretto insieme, per creare un perfetto effetto smokey eyes (beh, perfetto è un parolone se si tratta di me 😄 )
Lo si può usare come comune matita occhi/eyeliner perchè ha una perfetta scrivenza e una buona resistenza nel tempo (tiene bene anche ad ore dall’applicazione, anche perchè è waterproof: resisterà anche alla commozione della scena finale del Titanic, quando Jack annega e lei se la cava sebbene ci fosse palesemente spazio per due sulla zattera improvvisata 😲 ), ma è stupendo anche come ombretto perchè ha una consistenza cremosa (ma compatta, tranquille, non vi si spiaccicherà sulle palpebre) che si lascia sfumare facilmente, anche grazie al pratico applicatore in spugna dall’altro lato della matita.
lo sfumino
Naturalmente è ben sfumabile anche se preferite usare i vostri classici pennelli da make-up.
Io possiedo il n° 030, ma presto acquisterò anche il n° 090, perfetto per arricchire le sfumature dell’effetto nude che adoro.
L’ombretto Color Up! Eye Shadow è un ombretto in cialda, disponibile in molti colori (il mio è il n°110) sia in finitura brillante che opaca.
Il colore appare vivo e brillante e la sua intensità è modulabile a seconda dalle vostre preferenze, tanto rispetto alla quantità applicata, quanto per l’attitudine ad usare il pennello asciutto o bagnato (nel qual caso il colore apparirà più vivido e marcato).
Io -come immaginerete, viste le premesse- lo utilizzo appena sfumato con pennello asciutto, preferendo un effetto più light.
La consistenza è compatta. appena polverosa, non fastidiosa nell’applicazione, perchè si stende bene senza lasciare fastidiosi residui o disomogeneità nella stesura del colore.
Il Beauty Insider Volume Mascara è perfetto per perfezionare il make-up occhi.
Contiene cere naturali che rivestono e infoltiscono le ciglia con delicatezza, senza appesantirle nè appiccicarle fastidiosamente.
E’ dotato di uno speciale applicatore  volumizzante che rende le ciglia ben colorate, oltre che perfettamente separate, con un effetto volumizzante molto piacevole alla vista, senza lasciare fastidiosi grumi.
E’ disponibile anche nella versione waterproof, che non ho preferito considerato che sono insofferente allo struccaggio (quanto mi sta antipatica questa parola!) più impegnativo o laborioso.
Ringraziando Madre Natura, ma anche la cura che ne ho (ho più volte fatto cure rinforzanti), le mie ciglia sono belle lunghe e si prestano bene all’applicazione del mascara e, credetemi, mi basta anche una sola passata con il suo speciale scovolino, per avere un effetto piacevolissimo alla vista (non vi dico con due passate, che spettacolo!!)
Il Sunshine Mosaic Bronzing Powder è una cipria/bronzer   adatta a tutti i tipi di pelle.
La sua formulazione dona un aspetto più sano (ed io sono una mozzarella di natura), tendente a una leggera abbronzatura.
I suoi pigmenti sono luminosi e riflettenti e regalano un’espressione più fresca.
Come vedete nelle immagini, il suo mosaico consente tanto di applicarlo  singolarmente con i polpastrelli (quindi prelevando solo la sfumatura che preferite) oppure, usando un grande pennello, “mescolandone” le sfumature come preferite, per ottenere la vostra nuance miscelata ad hoc per una personalizzazione ottimale.
Io tendo ad usarla soprattutto in quest’ultimo modo, per ravvivare il mio colorito pallido, anche se qualche volta ho prelevato solo un pochino di colore per fissare il correttore sulle occhiaie a mò di semplice cipria.
In conclusione
Vi lascio in calce, come di consueto, i contatti dell’azienda e vi ricordo che potete trovare il punto vendita più vicino a voi (Store OVS ed UPIM), seguendo questo link

9 commenti:

  1. Bellissimi questi prodotti, mi piace molto il colore dell'ombretto, lo trovo adatto per la primavera, grazie per le info, vado a dare un' occhiata al sito.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, prendersi cura della pelle è il primo gesto da fare ancora prima di truccarsi ma con un buon make up, che non vuol dire vistoso, il viso è in ordine e l'aspetto migliore. Conosco i prodotti P2 di fama ma non li ho ancora provati, prenderò nota dei tuoi e vedo di trovarli, la matita-ombretto e il mascara sono già in wishlist.

    RispondiElimina
  3. da quando conosco questa marchio di make up non riesco più a farne a meno, gli ombretti in cialda sono i miei preferiti, questa tua tonalità ancora mi manca, la prenderò presto!

    RispondiElimina
  4. Io trovo P2 da Oviesse dalle mie parti da un poco di tempo. Acquisto spesso prodotti e sopratutto gli smalti, mi trovo molto bene! Mi piace molto l'ombretto 030 è una bella tonalità e poi se si sfuma facilmente diventa top

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato nulla di questo marchio , pero' ne ho sentito parlare molto bene , devo acquistare anche io qualcosina

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato i prodotti della P2 Cosmetics ma ne ho spesso sentito parlare bene. Mi piace molto il bronzer e provero' a cercarlo nei negozi della mia zona.

    RispondiElimina
  7. Davvero belli questi prodotti e che bei colori,non conoscevo questo brand ma credo che sicuramente ne proverò qualcuno

    RispondiElimina
  8. Anch'io non sono esattamente una make up artist e di disastri ne combinoparecchi particolarmente quando si tratta di truccare gli occhi per cui ci vado con la mano leggera, anch'iouso ombretti dalle tonalità leggere e delicate come il tuo Color Up Eye Shadows n 110 che per l'appunto mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  9. Ciao cara,
    io adoro il marchio P2 cosmetics perchè offre tantissimi prodotti a prezzi convenienti e soprattutto di ottima qualità, mi piace molto la cipria bronzante

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^

Subscribe

.

Popular Posts