La mia pasta alla Norma feat Oscar by Fabio Cordella - Life Style '99

La mia pasta alla Norma feat Oscar by Fabio Cordella

sabato, settembre 30, 2017

Complice l’alimentazione vegetariana del mio consorte, a cui ancora non mi sono completamente abituata (ovvero non mi sono ancora del tutto convertita, sebbene in buona parte io mangi insieme a lui, ci sono rare volte in cui mangio da sola e sgarro...), mi ritrovo a cucinare piatti che non fanno parte della mia tradizione culinaria (ovvero quella partenopea che spesso, per forza di cose, oggi sfora nel lombardo...in pratica sono napolentona)
E appunto di recente vi avevo presentato il mio pesto alla siciliana, complice una brava food-blogger palermitana, ma non mi è bastato...oggi vi presento la mia pasta alla norma.
E sottolineo la MIA, perchè non sono certo sicura che sia la ricetta giusta, vi basti sapere che è molto buona e se alla fine avrò involontariamente offeso le tradizioni gastronomiche sicule, perdonatemi…

stampa la pagina

You Might Also Like

11 comments

  1. Abbinamento davvero invitante, da gustare al più presto.
    Erry

    RispondiElimina
  2. Ciao complimenti che bel piatto io sono calabrese e più o meno la faccio come te adoro questa pasta mi è venuta fame ahahah

    RispondiElimina
  3. Questo piatto è così invitante che mi fa venire l'acquolina in bocca. Sicuramente gustoso con questi ingredienti ricchi di sapori intensi. Proverò a farla

    RispondiElimina
  4. Questo piatto fa venire davvero fame sembra buonissimo e ovviamente non poteva non essere accompagnato da un bel bicchiere di vino rosso ottimo trovo che sia un ottico abbinamento ^_^ .

    RispondiElimina
  5. una delle mie ricette preferite, l'ho fatta di recente ma la rifarò seguendo la tua ricetta! il vino rosso è l'accompagnamento perfetto!

    RispondiElimina
  6. ottima scelta del vino in abbinamento per una ricetta super gustosa

    RispondiElimina
  7. Era la mia ricetta preferita....era...oramai sono 10 anni che combatto contro l'allergia al nichel per cui pomodori banditi ergo il sugo....non puoi capire la disperazione. Sto lasciano un pezzo di cuore su queste foto! Il vino pero' posso provarlo!!!!

    RispondiElimina
  8. un piatto davvero gustoso, a me piace molto accompagnare ogni pasto con un bicchiere di buon vino e devo dire che questo mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  9. L'ultima pasta alla norma che ho mangiato è stata anni fa quando sono andata in vacanza in Sicilia... ancora me la ricordo! Non mi sono mai informata sulla ricetta ma la tua sembra semplice e buonissima a vederla!

    RispondiElimina
  10. Sarà sicuramemte buonissima! Uno dei miei primi preferiti è proprio la Norma della mamma ma sai che non mi sono mai cimentata in questo piatto? Anch'io amo metterci su la ricotta salata!
    Ottimo l'abbinamento col vino che ci hai proposto

    RispondiElimina
  11. Ma che bontà! stasera la faccio a tutta la mia famiglia, troppo buona!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0