Kutis Mousse dermodetergente - Life Style '99

Kutis Mousse dermodetergente

giovedì, ottobre 05, 2017

Rieccomi a voi,  belle figliuole…
Ops...mi scuseranno i maschietti, ma le mie statistiche dichiarano una decisa preponderanza del sesso femminile fra i miei visitatori 😉
E scusatemi anche del ritardo, questa recensione avrebbe dovuto esser pubblicata qualche mese fa, ma per ragioni personali e professionali, la mia organizzazione mi ha costretta a testare in ritardo i prodotti che mi accingo a presentarvi.
Tuttavia, questo ritardo mi ha dato modo di apprezzarne ancora di più i benefici e la funzionalità.
Oggi vi parlo di Kutis, un’azienda la cui  filosofia aziendale ha suscitato subito in me notevole interesse.
Parliamo infatti di un'azienda di dermocosmesi italiana, presente da alcuni anni sul mercato, anche se principalmente rivolta alla vendita ai centri estetici e SPA.
Questo cosa significa?
La qualità data da prodotti professionali, rivolti quindi ai professionisti del settore dell'estetica, in una linea oggi accessibile anche direttamente all'utente finale mediante i canali del mercato 2.0.
La scelta è stata quindi quella di mantenere la stessa qualità (ovvero gli stessi principi attivi) utilizzati nei prodotti professionali del settore dell'estetica, creando una linea accessibile anche ai consumatori finali.
Troviamo quindi un’alta qualità delle materie prime selezionate affiancata a studi scientifici di efficacia e funzionalità dermatologica ed estetica, per creare non solo singoli prodotti, ma proponendo un protocollo completo formato da pochi ed essenziali prodotti.
Quali sono valori di Kutis?
In questo modo Kutis seleziona migliori le materie primeper creare
formulazioni cosmetiche innovative e dermatologicamente testate, che offrano quindi sicurezza nell’impiego, per garantire la quale è indispensabile un attento  controllo su possibili rischi di reazioni irritative e allergiche.
Quanto costa questa sicurezza abbinata ad efficacia?
Meno di quanto pensiate…
Intendiamoci, non parliamo di prodotti di fascia economica reperibili al supermercato o al discount, ma di prodotti di alta qualità con un ottimo rapporto qualità–prezzo.
Attenzione: offrire una linea di ottima qualità non significa tuttavia vendere fumo...

L’obiettivo di kutis infatti è proporre cosmetici sì efficaci ma senza l’illusione dei miracoli (quello ve l’ho sempre detto: nessun cosmetico fa miracoli...per quelli bisogna rivolgersi molto più in alto e per questioni ben più serie di rughe e  cellulite)



Tuttavia una seria esperienza dermatologica  permette a kutis di suggerire l’utilizzo responsabile ed idoneo di un cosmetico per contribuire realisticamente a trattare e risolvere alcune problematiche estetiche della pelle.
Ma veniamo a voi, lasciate che vi presenti quella che è stata negli ultimi tempi la mia routine di bellezza.
Il primo indispensabile passo per prendersi cura della pelle è, come vi ripeto fino allo sfinimento, una adeguata detersione della pelle.
Vi sono tanti metodi per avere la pelle ben pulita, alcuni migliori, altri meno... o semplicemente meno adeguati a determinate esigenze.
E metodi ne ho provati diversi, eppure questo mi ha fatta letteralmente innamorare 😍: Kutis dermodetergente
 
E’ un prodotto indicato per la detersione quotidiana, anche se ammetto che arrivata a metà flacone, ho iniziato a tenerlo da parte per le occasioni più “difficili”...
In che senso?
Mi spiegherò meglio fra un attimo, seguitemi…
Questo dermodetergente è perfetto per la pulizia di viso, mani e corpo. Va bene per le pelli fragili, secche (anche secchezza severa),  irritate e sensibili, ma anche per quelle a tendenza acneica ed è talmente delicato da poter essere utilizzato non solo  sia nell’adulto ma anche nel bambino.
Fin qui tutto “normale” (per modo di dire, non so se è chiaro quanto possa essere utile un detergente così versatile e adatto anche alle pelli più delicate)...
Quello per cui non ho mai conosciuto uguali, è la sua capacità di rimuovere delicatamente  non solo le comuni impurità presenti sull’epidermide (pulviscolo ambientale, smog e amenità simili) ma anche il  trucco.
No, non pensate a un comune sapone, latte detergente o bifasico o acqua micellare (o qualcosa del genere)...
Parliamo di qualcosa di diverso…
E’ una mousse semplicemente unica, che si può utilizzare su pelle bagnata o asciutta, in grado di rendere la pelle pulitissima, senza mai aggredirla, ma soprattutto di rimuovere ogni traccia di make-up, anche il più “tosto” senza mai dover strofinare.
Avete presente il micidiale mascara water proof?
Quanto latte detergente, bifasico o quello che vi pare vi ci vuole per eliminarlo?
Quanto tempo e quanta pressione vi ci vuole per rimuoverne le tracce?
Beh, con la mousse dermodetergente questo problema non esiste più…
Basta una nuvoletta di mousse sofficissima farà la magia… 
Sapete ormai (se mi leggete con un minimo di frequenza) che ho un problema notevole nell’area perioculare, quindi occhiaie indelebili e occhi sensibilissimi mi complicano non poco la vita…
E quindi?
Quindi spesso finisco per rinunciare ad applicare il mascara, per non dover poi strofinare per rimuoverlo, onde evitare di danneggiare ulteriormente una zona già precaria di suo.
Quando però mi capita (ammettiamolo, ci sono occasioni in cui devi renderti almeno presentabile e truccarti decentemente, quindi il mascara è indispensabile), ho un alleato in cui ormai neanche speravo più.
Basta applicare una noce di mousse direttamente sulla zona perioculare (tenete l’occhio ben chiuso naturalmente) e massaggiare delicatamente e poi attendere qualche secondo. Vedrete che in quel lasso brevissimo di tempo, la mousse scioglierà il make-up e con l’aiuto di un dischetto umido (o una spugnetta struccante oppure un panno in microfibra), porterà via ogni residuo di impurità senza fare la minima fatica e soprattutto senza dover strofinare, riducendo quindi sensibilmente la possibilità di irritare la delicata zona del contorno occhi.
Naturalmente lo stesso discorso vale per tutto il make-up, porta via con facilità anche il fondotinta, il  blush, il rossetto...persino certe tinte labbra a prova di acqua ragia 😜

Il tutto senza alcuna traccia di profumazione aggiunta, nè coloranti e parabeni, il che -come premesso- la rende così delicata da essere indicata non solo per le pelli sensibili ma appunto addirittura per i bambini.
Naturalmente, come premesso, lo si può utilizzare anche come detergente quotidiano, anche in assenza di trucco, basterà applicare sulla pelle bagnata
una noce di prodotto e distribuirla uniformemente sul viso, poi  lasciar agire per pochi secondi e risciacquare con acqua tiepida (sia tal quale che  con l’aiuto dei classici dischetti struccanti o di un panno viso bagnati)
In conclusione…
Mi sono troppo dilungata nella presentazione della mousse, lo ammetto, avrei voluto presentarvela insieme a un altro prodotto viso che ho trovato delizioso, ma credo che buona parte di voi scapperebbe a gambe levate se proseguissi.

In arrivo a breve...
Dunque mi riservo di parlarvene fra qualche giorno (tranquilli, la review è già pronta, non dovrete aspettare troppo), restate sintonizzati su questo canale, sono certa che vi interesserà.
Vi lascio nel frattempo i contatti web dell’azienda, come di consueto, date un’occhiata ai protocolli Kutis, li troverete molto interessanti.
info@kutis.it
Pagina Facebook

stampa la pagina

You Might Also Like

11 comments

  1. e niente... a questo punto lo voglio! io non ho particolari problemi a parte le occhiaie da zio Fester, ma utilizzo dei mascara belli tosti e anche se non sono waterproof, è piuttosto difficile rimuovere del tutto il prodotto. trovare un detergente che senza strofinare scioglie tutto il mascara è un sogno!

    RispondiElimina
  2. comincio anche io ad avere problemini con le occhiaie quindi ti ringrazio delle info sembra un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  3. Davvero interessante il tuo post, e ti ringrazio per tutte le informazioni dettagliate che ci hai dato, non conoscevo questo Brand ma voglio assolutamente provare qualche loro prodotto!!

    RispondiElimina
  4. questo prodotto sembra fare proprio al caso mio, mi serve uno struccante che elimini bene anche i prodotti waterproof!

    RispondiElimina
  5. Lo vorrei assolutamente provare. io non mi trucco però sono sempre alla ricerca di validi detergenti...

    RispondiElimina
  6. interessante questo detergente in mousse che riesce a dissolvere anche il trucco più ostinato, è un marchio nuovo per me ma mi piace il suo approccio alla cosmetica, lo terrò in considerazione.

    RispondiElimina
  7. questi prodotti sono una novità per me ma devo dire che da come ne parli mi hai molto incuriosita, sembrano proprio adatti a me che ho iniziato ad avere problemi con le occhiaie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è un detergente ad ampio spettro, puoi usarlo su tutto il viso, non solo sugli occhi

      Elimina
  8. Vedo che questo marchio ha tanti prodotti interessanti per il viso. Questa mousse mi piace tanto perché è proprio semplice e veloce da usare.

    RispondiElimina
  9. Il fatto che questa azienda dapprima finalizzata solo ed esclusivamente al campo cosmetico abbia deciso di aprire le sue frontiere direttamente al pubblico trovo sia davvero una cosa ottima, soprattutto perché viene data anche a noi la possibilità di utilizzare prodotti di qualità ! Grazie per la tua dettagliata recensione, sono molto incuriosita dal brand !

    RispondiElimina
  10. Il brand mi incuriosisce molto! Io amo i prodotti viso e penso che faccia al caso mio 😊

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0