Lettori fissi

lunedì 6 novembre 2017

Halier. Prendersi cura dei capelli a 360°

I capelli, croce e delizia di pressocchè ogni donna...
Evidentemente sto invecchiando, perchè da qualche anno in qua, i miei capelli, hanno deciso di optare per “delizia  poca, croce tanta” 😨
La piega dura un quarto d’ora, il taglio è disfatto dopo qualche settimana, ciocche e vertigini vanno in tutte le direzioni del mondo (effetto 883: nord-sud-ovest-est 😳)
Allora mi metto spesso alla ricerca di prodotti che mi aiutino ad arginare le smanie di indipendenza e ribellione delle mie chiome e nell’ultimo periodo mi sono imbattuta in Halier, un brand molto speciale, che offre un trattamento completo in&out,
Ovvero da una parte Fortesse tratta i capelli dall’esterno con il classico shampoo&balsamo, dall’altra Hairvity lavora sulla salute dei capelli dall’interno con un integratore.
Il punto è che quando si hanno capelli danneggiati e indeboliti (per qualunque ragione questo avvenga, dai trattamenti chimici come tinta, stiratura et similia o trattamenti meccanici come piastre, spazzole terminche, arricciacapelli ecc.), questi hanno bisogno di una cura professionale e complessiva.
Halier
Ma muoviamo un passo per volta…
Fortesse è  una combinazione unica degli ingredienti più efficaci
Infatti la collezione Halier Fortesse penetra nella struttura dei capelli  ricostruendoli e rinforzandoli fin dall'interno, combattendo la  tendenza alla caduta, che in questo periodo dell’anno è peraltro parecchio marcata.
 
La formula  dello shampoo rende i capelli leggeri e lucidi
I principi attivi contenuti nel duo shampoo&balsamo penetrano in profondità nella struttura  dei capelli, impedendo la formazione delle doppie punte oltre che un’eccessiva perdita dei capelli (che -ricordiamolo- in quantità moderata è assolutamente normale), che sono così completamente rigenerati, quindi dalle radici fino alle punte.
Non solo…
All’efficacia, aggiungiamo la delicatezza sia sulle chiome che sul cuoio capelluto, quindi minimizzano la possibilità di  causare irritazioni o allergie, perchè sono dermatologicamente testati, oltre a rendere i capelli più pettinabili e aiutare la tenuta della piega.
Sin dal packaging semplice ed essenziale ma elegante e raffinato nei toni del bianco e del blu, ci si accorge che i prodotti sono assolutamente superiori alla media.
Il flacone contiene 250 ml di shampoo con la formula Advanced Hair Booster™, che rallenta la caduta dei capelli, al contempo stimolando la crescita di quelli nuovi, non contiene sls/sles.
La sua formula contiene un ricco complesso di  vitamine e minerali, che favoriscono la salute dei capelli. Inoltre l'equiseto dei campi ha funzioni antiforfora, donando ai capelli lucentezza , la vitamina B3 stimola la crescita dei capelli., l'estratto di saw palmetto ferma il processo di caduta e l'olio di ricino favorisce l’idratazione. Infine la Biotina inoltre aumenta il volume, rinforza sin dalla radice i capelli danneggiati e rendendo i capelli più forti.
Come si presenta…
Il dispenser in cima al flacone dosa parsimoniosamente il prodotto, nel senso che ad ogni click sullo stantuffo viene erogata una piccolissima quantità di shampoo. Se da un lato lo trovo un po’ scomodo (ci vogliono taaaanti click per coprire le mie chiome per intero), dall’altro trovo che sia molto utile per evitare gli sprechi, soprattutto quando capita che ci occorra una piccola quantità di prodotto per distribuire in modo uniforme lo shampoo in ogni angolo della chioma.  
La consistenza è mediamente fluida (tendente al denso, più che al liquido), di colore bianco perlescente, forma una schiuma densa e soffice, delicatamente profumata. Si sciacqua senza troppe difficoltà e lascia i capelli puliti, leggeri e soffici al tatto.
E il conditioner?
Anche il balsamo Fortesse è stato progettato per curare in modo totale i capelli. La sua formula Hair Vitality Complex™ favorisce la crescita la crescita dei capelli, sia accelerandola, che  fermandone la caduta, oltre a donare idratazione  e una naturale lucentezza, combattendone l’effetto elettrizzato e nutrendoli.
Il  cuoio capelluto così  viene curato senza  appesantire i capelli, tanto che si può applicarlo anche direttamente sulle radici, considerato oltre all’effetto estetico, che è dermatologicamente testato e quindi ha effetti curativi, minimizzando la possibilità di sensibilizzazione del cuoio capelluto.
Il flacone del balsamo contiene una minor quantità di prodotto, ovvero 150 ml, cosa che trovo assolutamente ragionevole, considerato che occorre una minor quantità di prodotto e non bisogna mai fare due passate.
La consistenza del conditioner è mediamente densa, stesso colore bianco perlescente e profumazione delicata. Anche in questo caso, il dispenser resta parsimonioso nelle dosi, quindi sono necessari un po’ di click per raggiungere la quantità desiderata/necessaria. Si distribuisce sulle chiome con facilità, penetrando immediatamente nei capelli. Se avete capelli secchi, va distribuito su tutta la lunghezza delle chiome, se invece doveste avere cute grassa, consiglio di evitare le radici.
Personalmente una volta a settimana, lo lascio in posa qualche minuto in più, a mò di maschera, mentre in caso di lavaggio veloce delle chiome, lo utilizzo come balsamo, quindi con una posa molto breve (il tempo di districare i nodi e di ammorbidire le lunghezze) e poi naturalmente va risciacquato bene (così come ogni conditioner) con acqua tiepida, non bollente.
Dulcis in fundo...prendiamoci cura dei capelli dall’interno.

Hairvity è un integratore nutricosmetico per capelli che contiene la formula Collagene + Amino-Complex™ per prendersi cura dei capelli in modo sicuro ed avere chiome più folte e forti, oltre che ben nutrite.  

Contiene principi attivi che favoriscono un aspetto sano e bello delle chiome, oltre che del cuoio capelluto, dona elasticità e rinforza la struttura del capello, fermandone la caduta e favorendone la ricrescita grazie all’equiseto di campo e alla biotina che si prendono cura dei capelli sciupati (qualunque sia la ragione, come ho già premesso, ovvero sia chimica che meccanica)


Le capsule sono blu (non pensate male, birichini…)  ne bastano due al giorno (l’ideale è per almeno 3 mesi) per fare il pieno di vitamine e microelementi che rimetteranno in sesto le nostre chiome.

Se devo permettermi una piccola osservazione (chissà, magari si può trovare un modo per ovviare?), hanno un odore non troppo gradevole che lascia per qualche ora un retrogusto curioso. Io ho ovviato prendendole la sera, di modo che lo strano aroma vada a sbiadire mentre dormo e non di giorno mentre mi affaccendo fra mille cose.

In conclusione
Bisogna prendersi cura dei capelli a 360° non solo quando ormai sono sciupati e ci sono danni più o meno ingenti da sistemare, ma anche e soprattutto per prevenire i suddetti danni.
Ed i danni, presenti o futuri, non si combattono ahinoi con i prodottini da grande distribuzione (mi spiace dirlo, ma bisogna pur ammetterlo) ma con prodotti mirati professionali, creati per il benessere totale dei nostri capelli, all’esterno e dall’interno

8 commenti:

  1. I prodotti Halier sembrano davvero eccellenti, non li conoscevo. Combinare le azioni di cosmetici validi che agiscono dall'esterno con integratori che apportino elementi utili al benessere e alla bellezza dei capelli è sempre una strategia vincente. Proverò questo nuovo brand. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio assolutamente, soprattutto in questo periodo dell'anno

      Elimina
  2. cadono proprio a fagiolo perchè i miei capelli sono molto indeboliti, mi serve un trattamento d'urto!

    RispondiElimina
  3. Ho proprio di prodotti come questi adesso per i miei capelli. In questo periodo sono piuttosto rovinati e sofferenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora inizia al più presto, li rimetterai in forma :-)

      Elimina
  4. io adoro prendermi cura dei miei capelli, che per me sono uno dei biglietti da visita di una donna, questi prodotti non li conoscevo ma sono proprio curiosa di provarli

    RispondiElimina
  5. Sono sempre molto attenta a non stressare i miei capelli ma comunque a secondo dei periodi si presentano problemi. Questi prodotti sono molto interessanti e voglio provare specialmente il balsamo che promette di non appesantire. Le capsule sono un aiuto prezioso e in combo con i prodotti sono una bomba

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto l'idea di usare un integratore a completamento della linea. Riguardo al gusto poco gradevole seguire il tuo suggerimento della somministrazione notturna, grazie!

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^

Subscribe

.