PowerPro Utimate Philips. Un ciclone contro polvere e peli. - Life Style '99

PowerPro Utimate Philips. Un ciclone contro polvere e peli.

giovedì, dicembre 07, 2017



Tutti mi conoscete...ehm, tutti, vero?
Ok, facciamo che chi fra voi mi conosce, sa che in casa mia ci sono cane e gatto (anzi canA e gattA)
Adoro le mie pesti e ancor più ho amato chi le ha precedute, in casa nostra le estensioni a 4 zampe sono sempre state un concetto imprescindibile della nostra famiglia.
Per ogni delizia, c’è una croce, si sa…
A parte il povero albero di Natale che la nuova gattina appena arrivata si sta divertendo a demolire,  in casa nostra il cruccio principale sono i peli... 😱
Ragion per cui non posso far parte della schiera di chi fa le grandi pulizie ai pavimenti una volta a settimana, cercando per il resto di mantenere il risultato, ma un  aiuto concreto contro la polvere  ed i peli in casa nostra è a dir poco indispensabile.
Per lo più in passato avevo optato per la scopa elettrica, semplicemente per questioni di spazio, casa nostra non è molto grande, ma la mole di pelo da raccogliere giorno per giorno mi ha costretta a cambiarne diversi modelli, non tanto per insoddisfazione nei risultati (beh, anche quello qualche volta) ma perchè quasi tutti -nel corso del tempo- considerato il fin troppo frequente utilizzo, si sono praticamente fusi…
Ho spesso ipotizzato di passare all’aspirapolvere tradizionale per ottimizzare i risultati, ma spesso mi sono sentita in dubbio circa la reale differenza di prestazioni, rapportata alla effettiva differenza di prezzo.
Poi un giorno è arrivato lui…
Lui chi?
Lui. Non un aspirapolvere, ma L’ ASPIRAPOLVERE.
Ora lo so: da quando ho provato il PowerPro Utimate Philips (mod. FC9932/09) mi sono convertita definitivamente.
Naturalmente lo spazio resta il mio cruccio, ma il PowerPro è talmente efficace, da essere imparagonabile a qualsiasi altro prodotto io abbia posseduto finora...o anche provato a casa d’altri (vedi la mia mamma che ha comunque una bellissima scopa elettrica)
Cominciamo da una potenza di aspirazione  sorprendente (più di una volta è arrivato ad aspirarmi un’assicella del parquet, pur precaria di suo, per carità,  ma con la comune scopa elettrica di certo non era mai accaduto)
Non solo…
Considerata la sua potenza, ci si aspetterebbe un boato quando è in funzione, invece no, in proporzione alla potenza espressa è molto silenziosa, direi che il rumore prodotto in termini di decibel sia paragonabile a quello prodotto dalla scopa elettrica alla minima potenza (ovvero inutile, dal mio punto di vista)
La principale novità dal mio punto di vista sono le luci  sulla punta della spazzola TriActive LED (ovvero quella standard) che scova la polvere più nascosta e permette di pulire bene anche la sera o in condizioni di luminosità ridotta, quando è  più difficile localizzare lo sporco meno visibile (si vede granello per granello, credetemi)

Non ha il sacchetto, il che implica che dopo ogni uso basti semplicemente svuotare il contenitore, che ha una particolare  forma ergonomica per cui basta una sola mano.
Sappiate che troviamo in dotazione un’apposita spazzola per i tappeti, ma garantisco che anche con la spazzola standard sono riuscita a pulire alla perfezione il tappeto della cucina (solitamente impestato di peli di cane) con una sola passata...immaginate l’effetto quando si usa l’apposita spazzola?
L’immagine prima-dopo mi pare eloquente...ripeto: una sola passata!
con una sola passata con la spazzola standard.
Come le migliori fuoriserie, abbiamo i comandi al volante...
Infatti la Philips PowerPro ha i tutti comandi direttamente sul manico, quindi come potete vedere dall’immagine allegata non c’è bisogno di chinarsi per aumentare/diminuire la potenza, nè per accendere/spegnere i led della spazzola, nè ovviamente per accendere e spegnere l’apparecchio con il pulsante on/off

Il filtro ha il  sistema Clean Air che cattura la quasi totalità, cioè il 99,9%, delle polveri sottili, inclusi polline, peli di animali e acari della polvere, quindi ideale per chi soffre di allergie.
Il filo è molto lungo, quindi il raggio d’azione è molto ampio (ovvero riesco a coprire due stanze con una sola presa, per capirci)
Scollegando la spazzola standard, oltre alla spazzola per il tappeto, troviamo altri utili accessori (vedi foto) in particolare mi è risultata utile  per raggiungere gli angoli più angusti e nascosti o usando la spazzolina estraibile annessa sul manico, per pulire superfici morbide come il divano (solitamente pieno di peli, in casa mia)

l'insieme dei vari accessori
La classe di efficienza energetica è la A, quindi consuma poco, mentre pulisce a livelli assolutamente superiori.
Non solo…
Ma che succede se, mentre state pulendo, squilla il telefono?
Oppure il postino suona al citofono per farvi firmare una raccomandata?
O il corriere bussa alla vostra porta per consegnarvi un pacco?
O magari vostro figlio vi chiama dal bagno? O dovete dirimere una rissa tra il cane ed il gatto?
Tranquilli, mettete giù il manico senza crucci, in pochissimo l’apparecchio si spegnerà da sè, stop al rumore ed al consumo di energia elettrica.


Unico neo, per così dire, è che -considerate le alte performances- le dimensioni siano un po' ingombranti (basti pensare che il solo contenitore ha una capacità di oltre 2 litri, quindi più che sufficiente a pulire tranquillamente tutta la casa senza doversi fermare più volte per svuotarlo), quindi  l’unico caso in cui non lo  consiglierei è quello in cui  abitiate in monolocale o abbiate un negozio/ufficio molto piccolo in cui sia complicato riporre l’apparecchio.
Prestazioni ottimali grazie a PowerCyclone 8
Vi allego i dati tecnici, naturalmente potrete trovare ogni dettaglio utile direttamente sul sito della Philips a questo link (ci sono anche diversi video esplicativi, vi consiglio di dare un'occhiata)


Raggio d'azione 11  m
  • Consumo energetico annuo 26,7  kW/h
  • Classe di pulizia dei tappeti B
  • Classe di re-emissione polveri A
  • Classe di efficienza energetica A
  • Classe di pulizia pavimenti duri A
  • Flusso d'aria (max)27  l/s
  • Consumo energetico annuo 26,7  kW/h
  • Potenza di ingresso (IEC) 650  W
  • Livello di rumorosità75  dB
  • Aspirazione (max) 17  kPa
  • Capacità polvere2.2  L
  • Filtro di scarico Filtro antiallergenico
  • Filtro per motore Filtro lavabile a lunga durata
  • Raggio d'azione 11  m
  • Impugnatura per il trasporto Superiore e anteriore
  • Lunghezza cavo 8  m
  • Tipo di tubo Tubo metallico in 2 pezzi
  • Tipo di ruote gomma
  • Aggancio tubo SmartLock
  • Controllo alimentazione Controllo elettronico sull'apparecchio
  • Colore Blu Denim
  • Accessori inclusi Bocchetta a lancia + Spazzola/bocchetta piccola 2 in 1
  • Bocchetta aggiuntiva Spazzola Carpet Clean
  • Spazzola standard Spazzola TriActive LED
  • Dimensioni del prodotto (L x P x A) 506 x 310 x 317  mm
  • Peso del prodotto 6,2  Kg

stampa la pagina

You Might Also Like

14 comments

  1. Tutti quelli che hanno un peloso in casa dovrebbero avere un aggeggio simile, io con i miei impazzisco per pulire ��

    RispondiElimina
  2. ho due gatti e anche io combatto con i peli, questo aspirapolvere farebbe proprio al caso mio!

    RispondiElimina
  3. Potente ed efficiente, un aiuto indispensabile. Grazie!
    Erry

    RispondiElimina
  4. E' davvero stupendo un ottimo aiutante per le nostre faccende domestiche ^_^

    RispondiElimina
  5. Un valido aiuto per mantenere puliti le superfici della casa, soprattutto in questo periodo in cui a causa dei riscaldamenti accesi il parquet mi fa impazzire! Un pò ingombrante ma il posto in ripostiglio potrei trovarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo del parquet, in casa mia in questo periodo è esasperante...

      Elimina
  6. Questo aspirapolvere sembra fantastico. Anch'io ho una peloseta ed i suoi peli mi fanno impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo sembra, lo è, i peli spariscono in una sola passata :-)

      Elimina
  7. Usata molto e devo dire che è una delle migliori aspira polveri mai comprate, perchè tira su tutto i peli, anche quelli appiccati o incollati del cane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu possa confermare, in effetti è un aspirapolvere formidabile!

      Elimina
  8. Mi sarebbe davvero d'aiuto in casa.... ho un cane e ogni giorno devo passare l'aspirapolvere perché perde tanto pelo aihmè...... questo che hai presentato sembra davvero un portento visto il risultato......

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0