Regali di Natale.. per mio marito io scelgo un rasoio Panasonic 💕 - Life Style '99

Regali di Natale.. per mio marito io scelgo un rasoio Panasonic 💕

venerdì, dicembre 15, 2017

Natale si avvicina pericolosamente ed io sono ancora più pericolosamente in ritardo per i regali.
E’ un mio standard, lo ammetto, forse perchè si dice che i napoletani sono proverbialmente in ritardo (mio marito mi ha appena sgridata per questa affermazione, assodato che lui è un napoletano svizzero), o forse perchè abito in un paesino sulle alpi così piccolo che a malapena abbiamo un negozietto per acquistare il pane, figuriamoci i regali di Natale 😕
Di conseguenza, ogni volta che si avvicinano occasioni importanti (e per me Natale lo è, sappiatelo), prima di scendere a valle e recarmi a fare acquisti, faccio un po' di pretattica, ovvero mi informo sul web sulle varie opportunità, leggo recensioni ecc.

Proprio per mio marito (quello svizzero), a Natale, dopo avergli regalato di tutto un po’ durante l’anno per le altre occasioni, mi sto orientando verso il classico regalo utile, ponderando un po’ di ipotesi, passando dal classico maglione, all'abbigliamento sportivo (è un appassionato runner e ciclista), ma prediligendo infine un’ipotesi più tecnologica.
No, non pensavo a uno smartphone di ultima generazione ultra performante (mio marito non è così appassionato), ma a un rasoio elettrico.
Ho valutato diversi marchi prima di scegliere, alla fine ho deciso che acquisterò un Panasonic.
Come mai questa scelta?
Perchè ho scoperto che Panasonic offre una gamma di prodotti di ottimo livello realizzati con una tecnologia nuova che promuove “l’incontro tra tradizione e High-tech giapponese”.
Infatti questa nuova generazione di rasoi (così come i regolabarba e tagliacapelli) realizza  delle lame affilatissime -come da tradizione giapponese che da millenni realizza le celeberrime spade dei samurai- la cui efficacia è rafforzata da un’alta tecnologia che permette a queste lame ultra affilate un’angolazione a 30°, offrendo così una rasatura perfetta e quindi una pelle assolutamente liscia.
Queste lame vengono forgiate, temprate e affilate in modo da creare un acciaio forte e flessibile, oltre che durevole e resistente, con una superficie liscia e affilatissima. Naturalmente i controlli di qualità finali garantiscono elevatissimi standard di qualità.
A questo aggiungiamo una notevole scorrevolezza sulla pelle e maggior velocità nel risultato rispetto ai rasoi tradizionali oltre che maggior delicatezza sulla pelle.  
A questo proposito, ho appena deciso di optare per Panasonic, perchè il mio “bambino” ha ormai 13 anni e cominciano a spuntare i primi baffetti che vorrei iniziare a eliminare, per evitare un antiestetico “effetto topastro”  😁
Naturalmente la sua pelle è ancora molto delicata e se vogliamo che inizi a utilizzare il rasoio che sarà formalmente del suo papà, è il caso di scegliere un modello che sia insieme efficace ma delicato.
In pratica mi ritrovo ad analizzare varie ipotesi di  rasoio corpo uomo Panasonic  essendo indecisa tra un vero e proprio rasoio elettrico ed un regolabarba, considerato che anche agli uomini piace cambiare e si alternano periodi in cui si lascia crescere la barba, a periodi in cui si preferisce mantenere un look più tradizionale.
Aiutatemi a scegliere, sto ponderando di scegliere uno di questi modelli:

Rasoio a 3 lame con testina multiflex 3D ES-LT2N che ha un innovativo meccanismo di sospensione della testina che garantisce un movimento flessibile della testina (cd 3D) che segue il contorno del viso e del collo con facilità ed efficacia, senza lasciare aree scoperte.


Rasoio Panasonic uomo wet&dry 3 lame ES-RT47 permette una rasatura rapida e  accurata ma al contempo molto delicata. Le 3 lame infatti consentono un taglio molto vicino alla radice e quindi molto preciso, grazie alle lame angolate a 30°


Rasoio Panasonic multifunzione wet&dry ER-GY10 si può utilizzare sia a secco che con schiuma/gel da barba, permette di radersi il viso ma anche il resto del corpo grazie ai diversi accessori inclusi, quindi si può usare anche come regolabarba o tagliacapelli (utile per il mio consorte che va molto poco dal barbiere e preferisce far da sè)


Regolabarba e tagliacapelli Panasonic ER-GB80 con angolazione della lama a 45° .
Basta cambiare gli accessori per regolare uniformemente la barba, definire le linee, apportare qualche ritocco o tagliare i capelli

Dulcis in fundo, quello che al momento è in pole position nelle mie  preferenze
E’ un regolabarba wet&dry ER-SB40 con lame giapponesi e motore lineare ultrarapido, che garantisce confort e piacere nell’utilizzo.
Ha una lama avanzata con punta più stondata che cattura anche i peli piatti o ricci sollevandoli, con la velocità di taglio più elevata nella storia di Panasonic e ben 19 impostazioni della lunghezza da 1 a 10 mm (senza accessorio: 0,5 mm) con sistema di regolazione rapida, preciso con un solo passaggio.
In definitiva
In verità sono tentata dall’acquistarne due, un rasoio vero e proprio (che potrebbe usare poi anche mio figlio più in là) e un regolabarba, così che il mio consorte abbia tutto a portata di mano…
Voi quale scegliereste?
Si accettano consigli…ma prima di Natale, mi raccomando 😄

stampa la pagina

You Might Also Like

11 comments

  1. Anche io preferisco l'ultimo, il mio ragazzo porta una deliziosa barbetta che spero tenga a lungo ����

    RispondiElimina
  2. Beh, a me piace che il mio uomo abbia la pelle liscissima, morbida come un bambino, quindi io credo che sceglierei il primo o il secondo.

    RispondiElimina
  3. Ecco un perfetto regalo di Natale, non solo perchè è un'accessorio molto utile, ma perchè in questo modo, mio marito sarà sempre bello sbarbato e a prova di bacio

    RispondiElimina
  4. Posso dare un suggerimento da uomo?
    Prova a fargli un complimento sulla barba (o sulla pelle liscia se ora è ben sbarbato) e vedi come reagisce per capire se ha più bisogno di un rasoio o di un regolabarba.

    RispondiElimina
  5. mi sembra un ottimo regalo, è importante per un uomo usare un buon rasoio per evitare irritazioni e avere una rasatura perfetta!

    RispondiElimina
  6. Ma sai che mio marito utilizza quelli con lame rotanti ma non è soddisfatto? Credo che anche io provero' a regalare un rasoio come questo e magari proprio Panasonic!

    RispondiElimina
  7. davvero un ottima idea regalo, stavo pensando anche io ad un rasoio per mio marito, grazie per le ottime info

    RispondiElimina
  8. Per questa tipologia di prodotti anch'io mi affido a Panasonic per la sua tecnologia e il design sempre piacevole. Mi piace molto il wet&dry a 3 lame, potrei valutarne l'acquisto per un regalo!

    RispondiElimina
  9. certo che i rasoi elettrici hanno fatto passi da gigante negli ultimi tempi. molto belli e pratici quelli wet&dry. anche a me piace l'ultimo modello con lame giapponesi, potrebbe essere un bel regalo per mio marito, di sicuro lo apprezzerà.

    RispondiElimina
  10. Hai scelto davvero molto bene, rasoi Panasonic sono davvero il top per la rasatura per gli uomini. anche mio marito ne ha uno

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0