Uè, bella joya...che ore sono? - Life Style '99

Uè, bella joya...che ore sono?

lunedì, gennaio 08, 2018

Inizio l’anno con una domanda difficile…
Che cos’è il tempo?
Ho letto tante riflessioni sul concetto del tempo, aforismi, illustri citazioni, ma credo che nessuna definizione possa contenere l’infinito mondo che si apre al concetto del tempo.
Chi può dire cosa sia davvero, chi può dire quanto  velocemente influisca sulle nostre vite?
Se trascorriamo una serata abbracciati all’amore della nostra vita, ci sembrerà che quelle ore siano volate.
Se trascorriamo 15 minuti seduti sulla poltrona del dentista, quei minuti sembreranno millenni.
E’ forse vero che il tempo non esiste, che il tempo è solo un’illusione?
Il Tempo non è affatto ciò che sembra.
Non scorre in una sola direzione e il futuro esiste contemporaneamente
al passato (Albert Einstein)
Nel dubbio sarà il caso di avere un buon orologio, che ci tenga con i piedi ben ancorati al presente e ci consenta una convivenza plausibile con la società civile.
Ed infatti, da un po’ di tempo a questa parte, sul mio polso indosso un Florenz della linea Bella Joya di Otto Weitzmann.

Nella mia famiglia, ci sono alcuni parenti particolarmente amanti degli orologi.
Per queste persone (a me care, voglio sottolinearlo) questo implica possederne una certa quantità di un valore piuttosto alto, io che ne condivido il fascino ammetto che non potrei andare in giro con un orologio da 5000 euro senza andare nel panico, nel terrore che un serial killer di orologi mi derubi o che la mia gentil gattina me lo rovesci dal comò, senza darmi neanche il tempo di toglierlo dalla scatola (ebbene sì, io ogni sera lo ripongo nella sua scatola e lo rimetto nel cassetto).
Tuttavia, non ho saputo resistere all’idea di indossare anche in momenti casual il mio Florenz, che mi dà spesso la sensazione di impreziosire il mio tempo ed i momenti che porta con sè.
Gli orologi Weitzmann infatti sono creati per rappresentare eleganza, passione,  tradizione e insieme a tutto ciò offrono la massima precisione dal punti di vista tecnico: gli orologi di casa nostra vengono tutti sincronizzati con l’orologio atomico di Francoforte (mio marito è un tipo, come dire... un tantino preciso) eppure il mio Florenz non ha mai perso un solo secondo.
Weitzmann produce piccoli capolavori, che vengono realizzati di solito in un numero limitato che non supera i 500 pezzi per ogni linea, il che rende il nostro orologio non solo bellissimo e funzionale, ma anche elegantemente esclusivo.
La gamma di prodotti offerta è molto ampia: dagli orologi Pilot ai "Bauhaus", cronografi a carica automatica di alta qualità con movimento svizzero, agli orologi sportivi in ​​carbonio.
Senza dimenticare i raffinati  orologi da donna della linea "Bella Joya" (come il mio, appunto) oltre che gli orologi   moda da uomo con il marchio "OW Weitzmann".

Che appartengano a una linea moda o sportiva, tutti gli orologi e cronografi del brand sono soggetti a severi controlli di qualità, perché la soddisfazione del cliente è una prerogativa essenziale per la qualità Weitzmann.
Infatti la produzione di ogni orologio Weitzmann pone le sue basi in una radicata tradizione nell’antica arte dell'orologeria che deriva da un retaggio storico di Augusta (città della famiglia Fugger) e della vicina città di Friedberg,  i cui esperti orologiai sin dal XVII e XVIII secolo, creavano esclusivi orologi artistici per l'aristocrazia e l'alta borghesia non solo locale ma dell'intera Europa.
Showroom

Ecco perchè Weitzmann accoglie, quanto a stile e qualità, l'eredità svevo-bavarese, ponendo  grande attenzione ai dettagli e garantendo massima precisione tecnica.
Ragion per cui Weitzmann offre un  servizio speciale di  garanzia estesa a ben  1111 giorni ovvero più di tre anni, con relativo  certificato di garanzia per ciascun acquirente.
Questo è stato infatti il primo dettaglio che ho notato nella confezione del mio orologio  Florenz, optando per il cinturino in pelle rosa (sono disponibili anche altri 5 colori: bianco, nero, rosso, turchese e verde)
Florenz ha il nome della nostra Firenze, il capoluogo toscano culla del rinascimento.
Come avevo già premesso fa parte della collezione BELLA JOYA (sì, Joya proprio come Dybala, cioè gioiello) quindi vuole essere  sinonimo di bellezza, eleganza, raffinatezza e perchè no, di dolce vita.
Il quadrante argento è decorato da eleganti rilievi curvi artistici con riflessi verde smeraldo, i numeri romani segnano le 4 ore principali (12, 3, 6 e 9) e deliziose pietre preziose segnano elegantemente le ore intermedie.
Il cinturino è in vera pelle, rifinito a  mano con trama a squama di pesce diavolo (sì, ammetto che ho dovuto cercarlo su google immagini), morbido e regolabile in lunghezza per garantire il massimo comfort.


Allo stesso tempo, la precisione è offerta da un movimento al quarzo giapponese di qualità MIYOTA che garantisce precisione e durata.
La cassa è ampia ma non ingombrante, costruita in acciaio, decorato -come già detto- in maniera preziosa e ricercata. Il vetro è minerale temperato, con un diametro di 44 mm, resistente all’acqua fino a 3 atm

In definitiva…
Cos’è il tempo dunque?
E’ solo una forma mentis, come diceva Einstein o un concetto reale?

Nel dubbio, indossiamo un ottimo orologio, nella vita non bisogna mai perdere il treno...

stampa la pagina

You Might Also Like

18 comments

  1. Tu naturalmente non puoi vederlo, ma io ho gli occhi a cuoricino �� ��
    E' un orologio davvero bello, si vede che è di ottima qualità e non la robaccia scadente ed economica che si vede in giro (cineserie varie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come darti torto, si vedono in giro certe cianfrusaglie orrende in nome del low cost...

      Elimina
  2. Molto belle le tua considerazioni sul tempo, non conoscevo le idee di Einstein al riguardo.
    E concordo con la necessità di non perdere il treno, sia materialmente che metaforicamente, magari con un orologio bello come il tuo Florenz, è davvero molto raffinato, ottima scelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, in effetti voleva essere una metafora, ma anche nella dura realtà è il caso di arrivare in orario alla stazione 🤪

      Elimina
  3. Magari non mi credi, ma cercavo un accessorio esattamente di questo colore, da abbinare alla borsa in tinta, è un rosa cipria vero? Ho una cerimonia importante e voglio che sia tutto perfettamente abbinato, il marchio ha lo shop online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo il sito ha lo shop online, ma ci sono i saldi in questo periodo 😍

      Elimina
  4. Non c'è che dire è davvero un orologio gioiello in tutti i sensi. Un regalo perfetto da fare a chi si ama e io ho già in mente a chi regalarlo. Che dire i tuoi post sono sempre travolgenti, e simpatici (l'aneddoto su tuo marito che sincronizza gli orologi mi ha fatto morire dal ridere). A presto

    RispondiElimina
  5. Davvero splendido! E l'estensione di garanzia è una ulteriore conferma dell'alta qualità di queste piccole opere d'arte!

    RispondiElimina
  6. Un accessorio che non passa sicuramente inosservato..bellissimo il quadrante con le pietre luccicanti e anche la texture del cinturino molto particolare

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand ma devo dire che questo orologio mi ha molto colpita, ne stavo proprio cercando uno di questo colore e non riuscivo a trovarlo, questo è proprio della tonalità perfetta

    RispondiElimina
  8. molto bello questo orologio, mi piace moltissimo la scelta che hai fatto..... il quadrante mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  9. Sempre bello leggerti. Ultimamente non indosso più gli orologi ma questo è veramente bello ed elegante ed ha anche un bel quadrante. Ci ripenserò.

    RispondiElimina
  10. molto bello il tuo orologio anche io li prediligo con quadrante grande questo mi piace molto devo visitare il sito per fare anzi per farmi un regalo

    RispondiElimina
  11. mi piace molto lo stile di questo orologio, raffinato ed elegante, un marchio che non conoscevo, corro a vedere tutta la linea!

    RispondiElimina
  12. E' vero...il trascorrere del tempo è relativo in base alla situazione! Ma scommetto che con un orologio come questo al polso il tempo è sicuramente molto fashion! Bellissimo *-*

    RispondiElimina
  13. Il trascorrere del tempo segnato da un orologio così bello è un vero piacere! Ottima scelta anche nei colori perchè amo il quadrante argento e il cinturino in rosa.

    RispondiElimina
  14. Che bello questo orologio. Mi piace molto il quadrante, davvero particolare. Terrò d'occhio questo brand, sicuramente avrà altri modelli accattivanti.

    RispondiElimina
  15. Amo gli accessori da polso di dimensioni medio-piccole ma l'orologio Weitzmann e il suo bel quadrante mi fanno rivalutare tale aspetto, trovo proprio bello questo modello.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0