CreaClip...self-made hair!
domenica, luglio 14, 2013
No, questa ve la devo raccontare subito, l’entusiasmo straripa!!!
Avevo letto in giro di un prodotto nuovo particolarmente utile, funzionale, efficace, economico e quant’altro di buono...
Ma si sa, quanto si legge in rete va preso con le molle...
Tuttavia parlando PRIVATAMENTE con una blogger, ho capito che questo prodotto funzionava davvero, quindi non si trattava di pubblicità fine a se stessa (perchè mai avrebbe dovuto mentirmi in privato?)
Allora sono andata a cercare su google il sito di questo magico attrezzo per comprendere come funzionasse e se valesse la pena provare....mi sono convinta: il CreaClip dev’essere mio ad ogni costo!
Il prezzo, tutto sommato, non è alto (in dollari, 29.99) ma se è vero ciò che promette, il risparmio a lungo termine non è indifferente.
Mi accorgo che può essere ordinato più facilmente tramite il sito della sede in Gran Bretagna, quindi mi sposto qui per evitare qualsiasi complicazione di tipo doganale che potrebbe ritardare l'arrivo del mio CreaClip: il trasporto sarà più rapido ed io non vedo l'ora.
Ops, scusatemi...forse non ho specificato a cosa serva questo magico attrezzo.
Il CreaClip serve a tagliare i capelli...ma vi prego, non fermatevi subito a pensare che sia la solita macchinetta tagliacapelli elettrica, d’altronde io non ho i capelli da Marine USA, cosa potrei mai farne?
Questo strumento può tagliare TUTTI i capelli, anche quelli lunghi.
E non solo: riesce addirittura a creare sfumature nel taglio!!!
No, aspettate, cominciamo dall’inizio, è meglio.
Aspettavo con ansia l’arrivo del pacco...
Eccolo! Il corriere è arrivato!
Apro in fretta e tiro fuori questo gioiellino...
Come funzionerà???
Apro la confezione e li osservo, sono due:
Uno azzurro più piccolo, adatto alle rifiniture ed alla frangia.
Uno bianco più grande per le lunghezze e le ciocche più corpose.
Sull’immediato non capisco bene come si usi, quindi alla prima occasione, prendo mio marito e gli faccio fare la prima cavia.
Lui porta la cresta da calciatore, sapete?
No, non dite come El Sharawi, mo marito non è milanista...piuttosto la porta come Donavan Maury, ex calciatore belga della Juve Stabia.
CreaClip i dentini e la sicura |
Allora, appena esce dalla doccia, fresco di shampoo, sta per mettere il gel per sistemarsi, ma io lo corrompo: “Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Lascia che ti aiuti: con questo attrezzo, la tua crestina da galletto sarà perfetta!!!”
Non lo vedo convinto, ma pazienza, ormai è la mia cavia predestinata, non ha scampo.
Senza neanche guardare le istruzioni (male! Non si fa! Per fortuna che non ho combinato guai...), gli metto la cresta all’interno del creaclip azzurro, la aggiusto sulla misura che mi pare giusta e chiudo la sicura (guardate le immagini o non si capisce).
il secondo tentativo per rifinire la cresta |
Mi pare vada bene...tengo fermo il ciuffo e ZAC! Via tutti i capelli che fuoriescono dalla clip.
Non convinta, aggiusto il tiro e la cresta stavolta è bella dritta.
Lui si guarda bene allo specchio e dice che va bene...meno male, pensavo mi borbottasse all'infinito come solo gli uomini sanno fare.
Ok, mi è anche andata bene, ma non seguite il mio primo esempio!
Bisogna sempre guardare le istruzioni di tutto ciò che usiamo a rischio di combinare pasticci non sempre riparabili.
Tra l’altro, se avete un pochino di pazienza, potete guardare il video illustrativo che rende facilissimo l’uso del CreaClip. Dura solo pochi minuti, ma poi sarà davvero semplice creare le vostre acconciature.
Grazie ad esso, imparerete a fare cose semplici come aggiustarvi la frangia, ma anche quelle che sembrerebbero più complicate, come lavorare sulle lunghezze o sulle sfumature. Ce n'è anche uno più breve che comunque aiuta molto a comprenderne l'uso.
Passando al secondo tentativo, la seconda cavia è stata mio figlio.
Lui con il barbiere proprio non va d’accordo, quindi ogni tanto tocca a me dargli una spuntatina ai suoi folti capelli.
Stavolta l’ho gabbato, senza quasi fargli accorgere che stavo per tagliargli i capelli.
“Aspetta un attimo, fammi vedere una cosa velocissima”
Et voilà, la frangia ed il ciuffone ASCIUTTI al centro della testa del mio monello sono state domate senza alcuna fatica: è bastato usare il clip azzurro al centro della testa (stessa tecnica usata per la cresta del suo papà) ed avevo sfoltito in un secondo la sua parruccona.
CreaClip la bolla |
Poi ho preso le misure per la frangia, messo la sicura per chiudere, ruotato la bolla centrale per equilibrare il tutto e zac zac, giù la frangia e la riga nel lato è fatta in un secondo!
Tuttavia mancava l’esperimento più difficile...i miei capelli.
Mi ero detta che sui miei capelli non avrei provato, ero terrorizzata. Una cosa è lavorare sui capelli altrui, una cosa è fare da sé.
Ma dalla mia parte c’era il fatto che i miei capelli andavano tagliati comunque (erano ormai più di 2 mesi e mezzo che non li tagliavo), quindi -mal che andasse- dalla parrucchiera ci sarei andata in gran fretta per riparare al danno eventualmente fatto.
Quindi faccio uno shampoo, metto il balsamo per essere sicura che i soliti nodi non mi complichino il lavoro, li asciugo approssimativamente (ovvero li lascio leggermente umidi) e mi metto davanti allo specchio.
Uhm...ancora non ero convinta, ma mi sono fatta coraggio. Prima ho preso il CreaClip azzurro (quello piccolo) e mi sono sistemata la frangia: ho preso i capelli da tagliare li ho posti al centro del CreaClip fra le due pareti ed ho chiuso.
Ho sistemato l’altezza del taglio, tirandolo in avanti (i dentini/pettinini all’interno sistemeranno le ciocche perchè non si accavallino) fino alla lunghezza desiderata e poi zac! Via la frangia....
Ho sistemato l’altezza del taglio, tirandolo in avanti (i dentini/pettinini all’interno sistemeranno le ciocche perchè non si accavallino) fino alla lunghezza desiderata e poi zac! Via la frangia....
Prima di togliere il CreaClip e guardarmi, ho sospirato impaurita: chissà che avrò combinato...
No, è tutto a posto...per ora almeno.
Non ho intenzione di toccare la lunghezza, ma devo scalarli, quindi ora arriva il difficile: le sfumature.
Prendo stavolta il CreaClip Bianco, quello più grande, e lo sistemo man mano sulle ciocche da tagliare, sempre seguendo gli stessi procedimenti, quindi prima da un lato poi dall’altro, taglio le ciocche che mi sembra siano diventate ormai troppo lunghe.
Uno ZAC a destra, uno a sinistra, uno su, un altro giù e mi pare di aver finito...
I capelli sono ancora un po' bagnati e non ho ancora fatto la piega , quindi non conosco ancora l’effetto definitivo e non posso giurare sul risultato ma, nonostante non possa garantire la precisione delle sfumature, mi pare più o meno vada bene.
Li asciugo quindi a testa in giù, come faccio di solito, al naturale, mettendo la schiuma come styling ed usando le dita per modellare la pettinatura, senza usare la spazzola, se non per rifinire la frangia.
Alla fine sono senza parole...
Quasi non ci credo: sono venuti bene!!!
Le foto sono state realizzate con la webcam, e spero mi perdonerete se sono state volutamente sfocate, ma spero si veda a sufficienza il taglio self-made.
Ok, l’appuntamento con la parrucchiera è rimandato a data da destinarsi 😁
Non dico che la parrucchiera non mi vedrà mai più ma, mantenendo da sola il taglio, di certo i nostri incontri saranno limitati alle volte in cui il lavoro da fare sarà più elaborato (per esempio, per cambiare taglio o se volessi fare colpi di sole o simili).
Il risultato a me piace, sono come li porto di solito, solo che stavolta li ho tagliati gratis!
i peletti da rimuovere |
Il CreaClip non ha bisogno di manutenzione, se non la normale pulizia (per i peletti che si incastrano fra i dentini in pratica, basta uno spazzolino) ma se ci tenete particolarmente al’igiene, ogni tanto potete anche lavarlo, in fondo non è elettrico e non si guasterà di certo.
Pensiamo poi, oltre al denaro, a quanto tempo si risparmia: niente code dal barbiere per i maschietti e nessun appuntamento da organizzare dal parrucchiere (a volte si perdono ore, diciamolo), quindi poi potremo dedicare quel tempo a noi stesse ed alle cose che più ci piacciono.
Si può usare con le comuni forbici per capelli (quelle a punte dritte) ma anche con i tagliacapelli e con gli appositi “sfilzini” per ottenere le sfumature che ci piacciono di più (se guardate il video, sarà facile capire come si fa e sul sito potrete trovare diversi accessori per tagliare i capelli, oltre che altri magici attrezzi per la bellezza come il CreaNails per una manicure perfetta senza fatica), sia su capelli bagnati che asciutti.
Io ho provato in entrambi i modi ed il risultato è stato buono comunque, anche se devo precisare che i miei capelli erano solo un po' umidi, non certo grondanti acqua.
Di fatto si consiglia di usarlo su capelli asciutti per ottenere i risultati migliori, quindi ho fatto bene ad asciugarli in gran parte.
Se lo consiglio? Che domande, certo che sì!!!!
Costa relativamente poco e la spesa sarà praticamente ammortizzata sin dal primo taglio ed il risparmio è assicurato, considerato che può usarlo tutta la famiglia più e più volte!
Andate quindi sul sito e affrettatevi ad ordinarlo, il risultato è garantito!
E se il vostro ordine supera i 60 $, la spedizione è gratuita.
61 comments
a me piace davevro tanto Crea Clip lo trovo un prodotto davvero utilissimo, facile da usare e dal risultato spettacolare!!!
RispondiEliminaHO VISTO MOLTO PUBBLICIZZATO QUESTO PRODOTTO E LE OPINIONI TUTTE FAVOREVOLI, IN CASA SIAMO 5 E OGNI TANTO UN RITOCCO VELOCE AI CAPELLI SENZA ANDARE DAL PARRUCCHIERE SAREBBE COMODO ED ECONOMICO
RispondiEliminaWow Miss!! il taglio che sei riuscita a fare da te è molto bello e ti sta benissimo! Sai, il tuo entusiasmo mi contagia.. quasi quasi sono tentata di vedere sui miei riccetti che succede.. non mi sembra indicato per il mio tipo di capelli però la curiosità è molto forte! un oggettino semplice ma talmente utile e pratico che consentirà un buon risparmio sul parrucchiere.. Hai raddrizzato pure la cresta a tuo marito.. ihhihihih
RispondiEliminaQuesto accessorio e davvero fantastico!!! possiamo fare dei ritocchi senza spendere tanti soldi dalla parrucchiera!
RispondiEliminaBello il tuo taglio. Io ho i capelli molto dificili da gestire, il riccio cambia molto in base al taglio che viene eseguito. Infatti l'ultima volta sono andata dalla mia parrucchiera di fiducia, ma le mani in testa me le ha messe la sua collega ed ho una chioma orrenda... forse potrei usare il piccolo per aggiustare la frangia però
RispondiEliminavoglio provarlo..cmq molto bello il tuo taglio..
RispondiEliminabaci
uso questo prodotto e mi ci trovo benissimo!economico e pratico:)
RispondiEliminaMolto interessante e utile questo crea clip, da avere a casa per evitare di andare dal parrucchiere, grazie delle info e del tutorial molto chiaro!
RispondiEliminaChe spettacolo!! E che entusiasmo, sei stata mooolto convincente. :D
RispondiEliminaAccipicchia anche con te l'esperimento è riuscito: coraggio premiato, sembra davvero un ottimo prodotto!
RispondiEliminautilissimi da tenere in casa per un taglio veloce
RispondiEliminama guarda un po'!! Mi hai coinvolto con il tuo entusiasmo...che bella scoperta che hai fatto!!
RispondiEliminaBeh!!! fantastico, io poi sono una "fai da te" maniacale !!!!!!!
RispondiEliminaIo posso dire di aver risolto con questo "attrezzo" il taglio continuo della frangia e il taglio di capelli per la mia bambina ;)
RispondiEliminasembra facilissimo da usare!
RispondiEliminaUn aggeggio utile e che fa risparmiare , complimenti !!
RispondiEliminaè fantastico!lo uso anch'io per accorciarmi la frangia e mi trovo benissimo!!
RispondiEliminaInteressante, per la frangetta in particolar modo. Ne avevo sentito parlare ma non ho ancora provato! Devo farci un pensierino
RispondiEliminae' un oggetto che di sicuro adesso mi sarebbe molto utile, perche' ho tagliato da poco la frangia, ma mi allunga in un modo impressionante e per mantenerla senza dver andare sempre dal parrucchiere sarebbe proprio l'ideale!
RispondiEliminaRicevuti anke io =) sono utilissimi davvero *_*
RispondiEliminasono sicura che sarei capace di sbagliare anche con questo oggetto! xD
RispondiEliminaSembra davvero utile...;) Anche se non so se riuscirei a tagliarmi i capelli...:(
RispondiEliminaè davvero molto utile crea clip! mi incuriosisce!
RispondiEliminacerto che le inventano proprio tutte! :) quasi quasi.... vado a vedere il sito
RispondiEliminaMiao carissima!! dici che va bene anche per raddrizzare anche il mio pelo di seta morbido? ^__^ forte quest'aggeggino! e bella tu con il tuo nuovo look!
RispondiEliminacavolo un risultato professionale 10+++++
RispondiEliminasai che ce le ho anche io... sono troppo comode e devo dire che per i ritocchi ci fa risparmiare molto tempo e soldi! laura
RispondiEliminaWow, bravissima, io ammetto: non oso provare!
RispondiEliminadavvero utili e geniali, davvero un risparmio sulla spesa del parrucchiere. complimenti per il nuovo taglio!
RispondiEliminaoh devo proprio decidermi a provare questi aggeggini sembrano davvero utilissimi, grazie per la descrizione!
RispondiEliminami piace molto lo trovo utile e di questi tempi anche di gran risparmio economico
RispondiEliminaNon ero a conoscenza di questo fantastico prodotto, mi hai convinto lo voglio provare!!
RispondiEliminaAlessandra
www.alessandrastyle.com
Bello questo aggeggio! anch'io presto farò una recensione su questo utilissimo prodotto!
RispondiEliminaWow sembra un prodotto molto utile, complimenti per come lo hai recensito. :P
RispondiEliminaOttimi prodotti che ho avuto modo di acquistare anch'io e devo dire che li trovo fantastici :)
RispondiEliminaDa quando ho questi prodottini in casa la mia parrucchiera non mi vede da un bel pò :D Fantastici! Dopo un pl che ci si prende la mano i tagli vengono perfetti!
RispondiEliminaOttima soluzione per i propri "cari", ma per il fai da te, vada per la parte davanti (ciuffo ecc), ma dietro, la vedo dura ;-)
RispondiEliminaottimo per autoregolarsi la frangetta, di più confesso che non oserei anche perchè non ho molta manualità
RispondiEliminaMi servirebbe proprio questo accessorio ,giusto oggi ho tagliato i capelli alla mia piccola e non è che sia andata così bene,grazie per avermi consigliato questo prodotto innovativo.
RispondiEliminagià...questi accessori sono davvero pratici e facili da usare!io sono riuscita a tagliare i capelli a mia figlia grazie a crea clip e tutti mi chiedono come faccio ad essere cosi' brava!!!!!
RispondiEliminaProvato é davvero insuperabile! La prima cavia sono stata io poi la frangetta di mio figlio e infine i capelli di mia figlia.......tagli perfetti.......addio frangia a gradini che mi faceva da piccola la mamma!!
RispondiEliminaparlano tutti bene di questo prodotto ... da provare
RispondiEliminaottimo, utilissimo. Da provare
RispondiEliminaBeh sei stata brava, io non ho tutta questa manualità, tantomeno nel tagliare i MIEI capelli...
RispondiEliminaStai davvero bene!! Questo metodo m'incuriosisce non poco!!!
RispondiEliminaSembra davvero che sia un ottimo prodotto.. addio parrucchiere!!!
RispondiEliminaFigoooo questo attrezzino! Per me che ho i capelli corti sai che risparmio!! *.*
RispondiEliminaUtilissimo questo attrezzo per tagliare i capelli!!! Un po' di manualità ed esperienza e si potranno tagliare i capelli ad arte anche da sole ed in casa!!!
RispondiEliminaottimo prodotto anche se non lo uso perche li ho rasati i capelli ahahah
RispondiEliminasono prodotti utilissimi! li ho anche io a casa!
RispondiEliminadevo comprarlo al piu presto davvero
RispondiEliminaQuindi dici che si può fare senza problemi un'aggiustatina al taglio con questo attrezzino... sono curiosa di provare ed il mio portafogli ringrazierebbe alla grande!!!;-)
RispondiEliminaTroppo utile il creaclip :)
RispondiEliminaOttima opinione! Ne ho lette tante su queste clip ma sinceramente non ne ho bisogno, la frangia non ce l'ho e poi non mi ispirano molto...Grazie però per le informazioni dettagliatissime!!! Ti aspetto se puoi nel mio ultimo post!!! Bacione :*
RispondiEliminaDany
http://danyshobbies.blogspot.it/2013/07/promossi-e-bocciati-giugno-2013.html
Veramente utile questo prodotto, grazie mille per la recensione :)
RispondiEliminaQuesta volta solo con le immagini avrei capito poco e nulla, per fortuna hai spiegato bene cos'è e a cosa serve.
RispondiEliminaErry
anche io li utilizzo, utilissimi!
RispondiEliminauna soluzione economica e comoda per realizzare il look preferito
RispondiEliminadavvero fantastico il modo in cui taglia i capelli..risparmiare tempo e denaro perchè no?
RispondiEliminaAdoro questo prodotto dalla prima volta che l'ho visto :D
RispondiEliminaSpero presto di provarlo!!
♥ NEW POST on Discovering trend: Event X Polo Fashion Day! || ♥ Facebook || ♥ Bloglovin
brava vedo che anche tu come me usi il creaclip è il metodo giusto per risparmiare ed esser sempre in ordine
RispondiEliminaInviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.