Lettori fissi

sabato 13 febbraio 2016

Biosieri. Dermocosmesi naturale e funzionale!

La mia ripetitività quanto ad alcuni argomenti a volte finisce per stressare persino me stessa...tanto da accusarmi, senza mezzi termini, di annoiare mortalmente il mio “repertorio”…
Ma lo faccio per il vostro bene, siate indulgenti.
Un po’ come quando la mamma da piccoli ci propinava le virtù dei broccoletti e degli spinaci che avevamo nel piatto (che illo tempore guardavo con orrore, meno male che crescendo ci si ravvede), lo faceva solo per farci crescere sani, suvvia…
E appunto io vi voglio sane e belle, quindi insisto ed insisterò sempre sull’opportunità di usare sulla nostra pelle prevalentemente (ma anche esclusivamente, se riuscite) prodotti naturali e/o biologici.
Appunto oggi voglio presentarvi un nuovo brand (nuovo per me, intendo), un’azienda italiana che realizza con passione ed entusiasmo Dermocosmetici di Alta Qualità: BioSieri.
Le formulazioni dei suoi prodotti sono frutto di una notevole esperienza maturata in ambito dermatologico, farmaceutico, erboristico per garantire risultati concreti e visibili, utilizzando materie prime selezionate, privilegiando quelle di origine Biologica e Biodinamica naturalmente dotate di più alte percentuali di principi attivi.


Vista l’alta qualità e la naturalezza dei suoi prodotti, vien da sè che siano privi di sostanze potenzialmente dannose per la pelle e per l'ambiente. Quindi nell’inci dei prodotti BioSieri non troveremo: PEG, oli minerali, alcolati sintetici, siliconati, BHA, BHT, EDTA, OGM, SLS/SLES, parabeni e altri derivati dal petrolio, allergizzanti, coloranti e profumazioni artificiali.
Questo comporta che i prodotti Biosieri siano Naturali, Anallergici, indicati anche per le pelli più delicate e persino alla pelle dei bambini per la linea Biodinamica.
Vi presenterò quindi un magnifico trio di prodotti con cui sto curando la mia pelle da un po’ a questa parte, partendo oggi dalla linea INTENSIVA, creata per prevenire, contrastare ed attenuare i segni del tempo sulla pelle: quindi rughe, perdita di tono, macchie et similia...
Le formulazioni della linea Intensiva sono arricchite con elevate percentuali di principi attivi di alta qualità, per offrire risultati concreti. Io ho provato, di questa linea, la Crema Viso Anti Age al Coenzima Q10 e Collagene.
Si tratta di una crema viso riequilibrante proteica, perfetta per le pelli stressate…Io poi sono stressata per intero, figuriamoci la pelle 8|
I suoi principi attivi sono come indicato nel nome stesso anzitutto il coenzima Q10 ed il Collagene, poi l’olio di Germe di Grano, la Centella Asiatica e la calendula.
Probabilmente sapete che il Q10 ha una funzione antiossidante, mentre l'olio di Germe di Grano è ricco di vitamina E, lecitina, carenoidi, che rendono questa crema indicata per pelli delicate.
Il Collagene, come vi ho già spiegato altre volte, è la principale proteina del nostro tessuto connettivo e il corpo umano ne contiene bel il 6% del peso corporeo (circa ¼ delle proteine totali). Nei cosmetici quindi esalta l’elasticità e la tonicità dei tessuti, minimizzando i segni dell'età.
La Calendula inoltre ha effetto lenitivo, antinfiammatorie ed emollienti, il che rende la crema particolarmente indicata per le pelli sensibili.
Conosciamola più da vicino…
La Crema Viso Anti Age al Coenzima Q10 e Collagene va usato come sempre vi consiglio su pelle ben pulita.
Dunque dopo le abituali operazioni di detersione, applichiamo uniformemente la crema su tutto il viso con delicati movimenti circolari dall’interno verso l’esterno. Questo favorisce non solo la penetrazione dei suoi principi attivi, ma anche un ulteriore effetto liftante.
la consistenza soffice
La consistenza è soffice e molto piacevole, la profumazione naturale è leggera, ma molto gradevole...in teoria adatta anche agli uomini, ma mio marito non userebbe mai una crema viso, figuriamoci con un qualunque tipo di profumazione...un maschio nel senso tradizionale (o antiquato?) del termine.
Torniamo a noi: la pelle pare beneficiarne pressocchè subito, perchè si avverte un certo senso di benessere in tempi brevissimi, apportando un rapido riequilibrio dell’idratazione cutanea.
Molto efficace anche come base trucco, il colorito appare presto uniformato, mentre la grana della pelle appare distesa e la sofficità della consistenza favorisce un'idonea applicazione e distribuzione del make-up oltre che una adeguata durata nel tempo.
Il packaging appare essenziale, gradevole nell’aspetto ma senza inutili fronzoli: sulla scatola sono indicate chiaramente le istruzioni e le indicazioni d’uso, oltre che i principi attivi e le proprietà del prodotto. Vasetto in vetro chiuso da tappo a vite sotto il quale è presente una pellicola di protezione aggiuntiva.
pellicola protettiva sotto il tappo
In definitiva...
Essendomi un po’ dilungata nel presentarvi la crema, rimanderò dunque ad una prossima occasione la descrizione degli altri prodotti testati, ma voglio anticiparvi che si tratta di una crema contorno occhi BIO decongestionante e nutriente della linea Biodinamica e la maschera viso illuminante in tessuto anallergico della linea Professional Home...
Quindi...Stay tuned.
Contatti
Biosieri
Via Enrico  Fermi, 7
40033 Casalecchio di Reno (BO)

25 commenti:

  1. questi argomenti mai appassionano, altro che noia!! e poi questa cremas sembra molto più accattivante delle verdure per i bambini hehehehe e di sicuro è allo stesso modo così valida. Farei volentieri un bagno nel collagene :D credo che la peculiarità di questa crema sia il fatto di essere delicata sulla pelle. La mia è grassa ma così sensibile...è difficile trovare una crema che non mi faccia diventare tutta rossa :D grazie del post!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand ma io sono sempre alla ricerca di prodotti bio perche' ho notato che grazie a loro posso usare anche una crema piu' ricca ma la mia pelle grassa non ne risente visito subito il sito

    RispondiElimina
  3. io uso sempre e solo creme che contengono calendula, proprio per le sue proprietà, questa non la conoscevo ma voglio proprio provarla sembra ottima

    RispondiElimina
  4. Questo tipo di prodotti sono i miei preferiti, perché non sono dannosi per la pelle, non vedo l'ora di leggere il prossimo post. Se la crema è così buona! Sono curiosa di sapere degli altri :)
    Una domanda: sono disponili anche creme non anti-age per ragazze giovani con la pelle grassa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che sì, sia nella linea Biodinamica che nella linea Helixupreme, dai un'occhiata al sito :-)

      Elimina
  5. E' da un po' che vivo nel mondo del bio.. e sto fantasticamente bene.. :)
    Hai proprio ragione, dobbiamo prestare massima attenzione alle cose che mettiamo sulla nostra pelle..!
    Questa marca, ad oggi, non la conoscevo.. Grazie per avermela fatta scoprire..! :) <3
    Alla prossima,
    Ivana

    RispondiElimina
  6. sto cercando una crema e un contorno occhi possibilmente bio perchè li sto finendo e mi interessa moltissimo leggere la tua opinione anche del contorno occhi così magari li provo enrambi. ti ringrazio per l'info perchè questa marca non la conoscevo, mi piace provare cose nuove!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono tantissimo le creme con ingredienti come la calendula, le sue proprietà sono ottime non conoscevo questo brand, prediligo i prodotti bio quindi voglio provarli assolutamente.

    RispondiElimina
  8. Posso chiederti se tu ti fidi delle aziende che dicono di essere Bio? Io rimango sempre un pò perplessa perciò mi affido alle certificazioni come quella di Icea che assicura che un prodotto rispetti i parametri del settore biologico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al riguardo ho contattato Biosieri ed è stata piuttosto esplicita:
      "Tutte le nostre formulazioni sono depositate e registrate ai più alti livelli sanitari italiani ed europei, e non abbiamo problemi ad esibire a chiunque lo richieda, tutte le certificazioni. Se dichiariamo bio una formulazione è perchè siamo in grado di dimostrare l'effettiva provenienza dei componenti. Gli enti certificatori sono tanti, e nessuno segue lo stesso criterio valutativo. In questa confusione creata dalla mancanza di disciplinari unici e soprattutto dalla mancanza di un effettivo apparato sanzionatorio per i “ furbetti” ci asteniamo totalmente dal richiedere certificazioni che purtroppo hanno una valenza puramente commerciale e spesso non rispecchiano la realtà. Dalle nostre analisi in commercio ci sono più prodotti Bio senza certificazioni che Bio con certificazioni.
      Quando ci sarà un disciplinare unico ed ufficiale, certo è severo, con controlli assidui e multe salate per i trasgressori, saremo i primi a richiedere la certificazione."

      Elimina
    2. Grazie Lisa per aver girato la domanda all'azienda. Quando deciderò di acquistare i loro prodotti chiederò loro le certificazioni che, dicono, non hanno problemi ad esibire. Non sono, tuttavia, d'accordo con il fatto che queste abbiano solo un valore commerciale: da consumatore posso affermare che sono estremamente utili per divincolarsi nella marea di aziende che si dicono bio.

      Elimina
    3. Grazie Lisa per aver girato la domanda all'azienda. Quando deciderò di acquistare i loro prodotti chiederò loro le certificazioni che, dicono, non hanno problemi ad esibire. Non sono, tuttavia, d'accordo con il fatto che queste abbiano solo un valore commerciale: da consumatore posso affermare che sono estremamente utili per divincolarsi nella marea di aziende che si dicono bio.

      Elimina
    4. Ciao. Mi fa piacere aggiungere a questa risposta un link indicatomi dal gestore dell'azienda, circa la politica del bio in Italia.
      A presto, spero!
      www.beautynewsfromtheworld.com/cosmesi-nuove-regole-per-prodotti-a-norma-di-legge/

      Elimina
  9. Non conoscevo questo brand quindi grazie per le informazioni...bisogna sempre state attenti a quello che usiamo ed è sempre meglio preferire prodotti bio.

    RispondiElimina
  10. Brava fai benissimo a insistere su questo tasto usare prodotti di alta qualità è fondamentale. Confesso che non conoscevo BioSieri. Mi sembra davvero un'azienda molto seria dalle tue recensioni. Approfondirò la conoscenza sul loro sito. E poi sono di Casalecchio di Reno una bellissima città.

    RispondiElimina
  11. Non annoi per niente anzi i tuoi sono interessanti spunti per chi come me non è molto ferrata in materia e vorrebbe utilizzare esclusivamente cosmetici bio! Non conoscevo Biosieri, mi incuriosisce molto la crema viso! Vado sul sito a curiosare

    RispondiElimina
  12. deve essere davvero molto buona questa Crema Viso Anti Age al Coenzima Q10 e Collagene, penso proprio che l'acquisterò anche io, una novità assoluta per la sottoscritta.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand e sono felice di averlo scoperto grazie a te. Non vedo l'ora di conoscere la tua opinione sul resto dei prodotti! Ti ringrazio per le utili info, da tenere senz'altro in considerazione per i prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  14. Io amo i cosmetici naturali e sono sempre alla ricerca della crema ideale per la mia pelle sensibile. Grazie per questa recensione così esaustiva

    RispondiElimina
  15. Linea per me totalmente nuova ma devo dire che a quasi 40 anni bisogna sicuramente iniziare ad optare per prodotti che nutrano intensamente la pelle. Le formulazioni di questa crema è decisamente ottima, una fantastica combinazione di ingredienti per una pelle più sana, elastica e bella!

    RispondiElimina
  16. Atteso con ansia le tue recensioni anche per gli altri prodotti, sembrano molto interessanti, la crema viso ti confesso che farebbe al caso mio per le proprietà lenitive della calendula vista la mia pelle sensibile

    RispondiElimina
  17. Io ho la pelle molto sensibile e la crema che hai presentato sembra proprio indicata al mio tipo di pelle.... vorrei tanto provarla

    RispondiElimina
  18. molto interessanti i tuoi consigli,farò provare di sicuro la crema viso a mia mamma.grazie

    RispondiElimina
  19. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata volentieri a trovarti, grazie per la visita, sei stata molto gentile ^_^

      Elimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^