GSE intimo. Protezione naturale nelle zone più delicate. - Life Style '99

GSE intimo. Protezione naturale nelle zone più delicate.

martedì, febbraio 25, 2014

Oggi vorrei affrontare un argomento molto delicato della salute femminile, quindi è soprattutto a questa  (ampia, lo ammetto) fetta di pubblico del mio blog che mi rivolgo.
Negli ultimi tempi, ho dovuto ripetutamente affrontare due problemi che proprio non riuscivo a risolvere e soprattutto che dovevo arginare solo in  ambito strettamente farmacologico, mentre io volevo effettivamente limitare la quantità di farmaci da assumere, considerato che già di mio devo assumere medicinali per altre ragioni.
Lo scorso anno per esempio ho preso la consueta (ripetuta) bronchite, che stavolta non ha risposto immediatamente alla copertura antibiotica ed è degenerata in polmonite...esperienza decisamente forte e fastidiosa, credetemi, che mi ha costretta ad una cura antibiotica piuttosto forte e prolungata…
GSE candida albicans
Risultato? La polmonite si è placata (e te credo, con le penicilline!), ma tanto per cambiare, all’assunzione di antibiotici il mio fisico reagisce in un modo molto “simpatico”: la candida.
Cos’è la candida?
Nell’augurio che non la conosciate mai da vicino (presentava nel mio caso frequenti recidive) …vi ricopio testualmente dal sito del Ministero della salute:
“Il termine Candida viene comunemente utilizzato come sinonimo di candidosi o candidiasi, un'infezione causata da un fungo (più precisamente un lievito).
La stragrande maggioranza delle candidosi è causata dalla Candida albicans, che abita normalmente sulle mucose genitali e nel cavo orale.
In determinate circostanze, legate a particolari condizioni in cui si trova la persona (per esempio, lievi stati di deficit immunologico, uso di antibiotici, uso della pillola contraccettiva, diabete ecc.) la candida può crescere velocemente e più abbondantemente, provocando sintomi fastidiosi e irritazioni alle mucose”.
Allora, come faccio di solito, ho cominciato a cercare sul web notizie circa cure e rimedi naturali di questo fastidiosissimo problema.
Ho messo a fuoco qualche azienda che ho supposto potesse aiutarmi ed ho cominciato a inviare mail alla ricerca di informazioni.
Un’azienda mi ha risposto in modo così accurato e professionale, da darmi un immediato senso di fiducia nei suoi prodotti: Prodeco Pharma, nello specifico la linea GSE.
gse intimo

Lasciate però prima che vi spieghi qualcosa circa il marchio GSE  di proprietà di Prodeco Pharma, in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico.
Lo slogan? La natura non crea senza motivo”
GSE sta per Grapefruit Seed Extract, ovvero Estratto di Semi di pompelmo.
Cioè cos’è?
Beh, l’estratto di pompelmo (per brevità chiamiamolo anche noi GSE) rappresenta il meglio: i componenti hanno una potente attività anti-microbica ad ampio spettro senza evidenziare gli effetti collaterali dei composti di sintesi.
In pratica il GSE è un potente antimicrobico, antibatterico, antivirale, antimicotico ed antiparassitario, citoprotettivo e riparatore delle mucose. con infinite possibilità di applicazione e soprattutto è innocuo!
In concreto il GSE è utile per combattere:
  • CANDIDA
  • SECCHEZZA VAGINALE
  • CISTITE
  • AFFEZIONI PROSTATICHE
  • EMORROIDI
  • VERMI INTESTINALI
  • DISORDINI INTESTINALI
  • ALITOSI
  • DIARREE
  • METEORISMO, FERMENTAZIONI, GAS INTESTINALI
  • INTOLLERANZE ALIMENTARI
  • PROBLEMATICHE GASTRICHE
  • ULCERE E GASTRITI
  • AFFEZIONI DELL’APPARATO RESPIRATORIO
  • OTITI
  • CONGIUNTIVITI
  • DETERSIONE DELLA PELLE
  • ACNE
  • DERMATITI
  • MICOSI
  • IGIENE ORALE
  • HERPES LABIALE
  • PIDOCCHI

Io ho usato nello specifico tre prodotti della LINEA GSE INTIMO.
Come vi dicevo in principio, ho chiesto consiglio scrivendo a GSE per risolvere i miei problemi di candidosi e cistite ricorrenti e la gentile signora Elena mi ha fornito alcune informazioni utilissime che mi hanno aiutato a comprendere meglio il mio problema, anche indirizzandomi ad una pagina del loro sito (che vi consiglio assolutamente di visitare) che spiegasse diversi particolari per combattere quello che ormai stava diventando un assillo.
La candida infatti, oltre a provocare bruciori davvero difficili da sopportare (considerato oltre al dolore, la zona a dir poco delicata), provoca molto prurito (sempre nelle stesse zone!) e perdite biancastre maleodoranti (dal mio punto di vista sembra albume montato a neve andato a male…)
gse intimo indicazioni
consigli alimentari contro la candida
Inoltre mi è stato spiegato che è basilare l’approccio alimentare, in quanto la Candida si nutre di zuccheri e carboidrati, quindi  è fondamentale, in fase di trattamento, eliminare tali alimenti unitamente ai lieviti.  
Quindi alla fine di questo consulto, abbiamo convenuto per 3 prodotti GSE intimo da usare sinergicamente per debellare una volta per tutte questo fastidiosissimo problema.

GSE Intimo Tavolette
E un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Tabebuja avellanedae, Rosmarino offinale e Uncaria tomentosa.
In questo prodotto i componenti dell'Estratto di semi di Pompelmo contribuiscono all'equilibrio microbico dell'organismo, mentre gli estratti di Tabebuja, Rosmarino e Uncaria favoriscono le naturali difese organiche.
In pratica GSE tavolette può contrastare direttamente la candida a livello intestinale, perchè a base di funzionali dalle attività antimicotiche (cioè il nostro GSE), mentre le altre sostanze attive hanno funzione immunomodulante e i Fruttoligosaccaridi sono fibre prebiotiche che  favoriscono l’adeguata colonizzazione intestinale da parte della flora fisiologica.

Ingredienti
FRUTTO-OLIGOSACCARIDI, POMPELMO, SEMI E.S., AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, TABEBUJA (Tabebuia avellanedae Lorentz ex Griseb., maltodestrina) CORTECCIA E.S., ANTIAGGLOMERANTI: STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE, MAGNESIO OSSIDO E BIOSSIDO DI SILICIO; ROSMARINO (Rosmarinus officinalis L.) FOGLIE POLVERE, UNCARIA (Uncaria tomentosa Willd, ex Schult) DC., maltodestrina) CORTECCIA E RADICE E.S..
CONTENUTI MEDI
Per 100 g
Per 6 tavolette
Pompelmo semi E.S.
20,00 g
900,00 mg
Tabebuja avellanedae E.S.
12,00 g
540,00 mg
Rosmarinus officinalis
10,00 g
450,00 mg
Uncaria tomentosa E.S.
5,00 g
225,00 mg

N.B. E’ un PRODOTTO SENZA GLUTINE.
Come si usa…
In linea generale, il sito consiglia al bisogno, di deglutire con un bicchiere d’acqua una o due tavolette dopo i pasti principali, per tre volte al dì.
Nel mio specifico caso, ho dovuto:
  1. iniziare con 3 tavolette al dì (mattina, mezzogiorno e sera) per 5 giorni,
  2. successivamente passare a 4 tavolette al dì (una alla mattina, una a mezzogiorno e due alla sera) per 5 giorni
  3. infine 6 tavolette al dì (due alla mattina, due a mezzogiorno e due alla sera) per 40 giorni.
La confezione contiene 90 tavolette.
GSE Acidophilus
GSE Acidophilus è un integratore alimentare in capsule a base di Lactobacillus acidophilus.
Il Lactobacillus acidophilus è il principale colonizzatore dell’intestino tenue, quindi GSE Acidophilus è un valido aiuto per favorire il fisiologico equilibrio della flora batterica intestinale.
È particolarmente raccomandato in associazione a GSE Intimo Tavolette, ma anche  a GSE Cystitis o a GSE Cystitis Rapid sia per ottenere che per mantenere il risultato della buona salute.
La quantità di cellule vive di Lactobacillus acidophilus dichiarata per capsula è di ben 10 miliardi ed è noto che il Superceppo di Lactobacillus acidophilus sia un antagonista fisiologico della candida a livello dell’intestino tenue, associato ai Fruttoligosaccaridi.
Ingredienti
FRUTTOLIGOSACCARIDI, AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, CAPSULA (GELATINA ALIMENTARE), Lactobacillus acidophilus , ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO.
CONTENUTI MEDI
Per 100 g
Per 1 capsula
L. Acidophilus
2,6 x 1012 U.F.C.
1010 U.F.C.

Anche questo è un PRODOTTO SENZA GLUTINE

Consigli per l’uso
Le capsule vanno deglutite con un bicchiere d’acqua in quantità una al giorno a distanza di almeno due ore dall’assunzione di farmaci e dai pasti. Nel mio caso quindi, almeno due ore dall’assunzione delle tavolette.
La confezione contiene 30 capsule, quindi sufficiente per un intero mese di cura.

GSE Intimo Crema
E’ un prodotto, in crema appunto, specificatamente formulato per le parti intime esterne, a base anch’esso di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali specifici.
L’Estratto di semi di Pompelmo come ho precedentemente spiegato ha dimostrate proprietà, scientificamente provate dai Laboratori ed Istituti di tutto il mondo, ecco perchè -nella sua formulazione in crema- è largamente consigliato dai Ginecologi per applicazioni nella zona intima esterna.
Inoltre nella crema si sottolinea la presenza di estratti di Piantaggine, Ippocastano, Calendula e Hamamelis, Aloe vera gel e Soia (naturalmente ricca in Fosfatidilcolina) che rafforzano le proprietà del GSE esaltandone le caratteristiche e la naturalità.
Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, PIANTAGGINE, IPPOCASTANO, AMAMELIDE E CALENDULA, ALOE VERA GEL, LECITINA DI SOIA.
La crema va applicata localmente al bisogno, usando sempre mani pulite per non inficiarne l’azione.
La zona è particolarmente delicata per noi donne, si sa, ma in caso di candidosi (in atto o esiti che siano), la sua delicatezza si amplifica e le infiammazioni locali accompagnate da bruciori, posso rendere necessario l’applicazione di prodotti ad azione mirata locale.
Mi erano stati consigliati gli ovuli, ma per ragioni personali -parlando con la mia consulente GSE via mail, ho preferito evitare.
La mia esperienza personale è stata particolare, lo ammetto.
Al momento della prima applicazione ho avvertito una sorta di calore che non so ben definire.
la consistenza
Dopo un’accurata ma delicata igiene intima, prima del riposo notturno ho applicato la crema nella zona infiammata, sperando in una reazione immediata.
Non fu così, non ho avvertito un senso di sollievo immediato (per ottenere il quale temo occorrano creme a base chimica e/o farmacologica in senso stretto), anzi la prima sensazione fu di perplessità, proprio per questo strano calore.
Tuttavia il leggero fastidio mi risultò assolutamente sopportabile, anche se andai a letto un po’ delusa.
Mi sbagliavo: al mattino dopo, non avvertivo assolutamente nessun bruciore residuo e l’infiammazione sembrava andata via.
Da allora, ad ogni accenno di fastidio intimo, la sera prima di coricarmi, basta un velo di crema per esser certa che al mattino seguente starò decisamente meglio.
In conclusione...
Se vi consiglio GSE?
Sì, nel modo più assoluto, nel mio caso ha funzionato, perchè la candida non si è più ripresentata (è passato un po’ si tempo e quasi non mi par vero), ma so che se mai ricapiterà, saprò come affrontarla senza dover necessariamente ricorrere  ai farmaci, ma mi lascerò aiutare dagli integratori alimentari di GSE Intimo, oltre che magari dal prossimo acquisto che ho messo in programma, cioè il detergente intimo GSE, di certo compatibile con il programma di cui vi ho appena parlato, oltre a provare la linea Cystitis se (speriamo di no) se ne dovesse riverificare l’occasione.
GSE intimo prodotti
Vi lascio di seguito i recapiti dell’azienda:
Prodeco Pharma S.r.l. Unipersonale
Via G. Toniolo, 25/1
31033 Castelfranco Veneto TV
Tel. 0423/744161

Sito web Linea GSE intimo
           

stampa la pagina

You Might Also Like

71 comments

  1. Immagino il sollievo che proverà chi soffre di questo problema leggendo il tuo post, penso che correrà ad acquistare questi prodotti. Non è il mio caso per fortuna ma nella vita non si può mai sapere...bisogna essere sempre preparati.

    RispondiElimina
  2. Qualche tempo fa ho avuto un episodio di candida e proprio a seguito di una forte e ripetuta cura antibiotica che, a dirla tutta, poco mi ha aiutato con i miei malesseri e in scompenso ha distrutto la flora batterica e portato a livelli bassissimi le difese immunitarie.. la candida crea sintomi fastidiosissimi, è snervante mette parecchio a disagio quando accompagnata da bruciori e pruriti.. spero che non si ripresenti mai più. GSE non conosco ma ciò che leggo è molto interessante, combattere e prevenire con un estratto naturale di pompelmo, non avevo idea di questo suo potenziale.

    RispondiElimina
  3. Conosco molto bene questi prodotti, oltre ad utilizzare questi utilizzo anche i prodotti per l'igiene intima, che trovo validissimi!

    RispondiElimina
  4. uso quotidianamente il detergente intimo, ha un profumo delicato e lascia una sensazione di freschezza per tutto il giorno!

    RispondiElimina
  5. Alcuni di questi prodotti non li conoscevo, ma grazie al tuo post ora posso approfondire la conoscenza con questa azienda, io utilizzo le loro salviettine intime, le porto sempre in borsa con me!

    RispondiElimina
  6. Sperando che io non venga aggredita dalla candida, intanto proverei il detergente

    RispondiElimina
  7. Mi incuriosiscono molto gli integratori, perchè so a chi consigliarli, una mia cara amica cercava un brand valido da tempo, quindi con il tuo post vado sul sicuro!

    RispondiElimina
  8. Concordo con te questi prodotti per l'igiene intima sono super!io li utilizzo da quando ero in gravidanza e li trovo ottimi e delicati

    RispondiElimina
  9. Quanti prodotti di questa linea che non conoscevo,grazie

    RispondiElimina
  10. tempo fa ho avuto modo di provare i prodotti prodeco, sono rimasta molto soddisfatta, sono delicati e ottimi

    RispondiElimina
  11. Conosco i prodotti GSE, ho utilizzato il detergente per diverso tempo trovandomi bene, non conoscevo invece l'esistenza delle tavolette.

    RispondiElimina
  12. Anche una mia amica ha avuto il tuo stesso problema dopo una cura antibiotica e siccome ne è soggetta, le farò leggere il tuo post. Grazie per la segnalazione, vedo che è efficace per molti disturbi.

    RispondiElimina
  13. E' la prima volta che ne sento parlare e mi fa molto picere perchè qualche problemino intimo ce lo abbiamo tutte. Farò come hai fatto tu, li contatterò :) grazie per i consigli

    RispondiElimina
  14. ciao cara ti faccio prima di tutto i complimenti per questo post così preciso e dettagliato è sempre un piacere leggerti; conosco molto bene questi prodotti e da quando mia figlia è diventata signorina ora siamo in due ad usarli

    RispondiElimina
  15. Questo si che arriva a puntino ,io soffro spesso di candida e mi piacerebbe provare questi prodotti !!!

    RispondiElimina
  16. un fastidiosissimo problema...segno il brand x' è sempre utile avere un buon rimedio in questi casi

    RispondiElimina
  17. Post molto utile , non conoscevo questa azienda ma mi hai dato un'idea per risolvere un problema personale che il medico ancora non mi ha risolto con le cure e anche io vorrei dei rimedi il più naturali possibili dalla tua eccellente spiegazione mi sembra che questa azienda faccia al caso mio grazie cara

    RispondiElimina
  18. anche io ho avuto lo stesso problema dopo un prolungato uso di antibiotici..
    questo marchio non lo conoscevo..molto utile il tuo post...

    RispondiElimina
  19. Questi prodotti GSE credo interesseranno gran parte del pubblico femminile.. purtroppo problemi intimi come la candida sono anche ricorrenti in molte donne. Io per fortuna non ne ho mai avuto e spero sia sempre così, ma terrò in considerazione questi prodotti. Grazie!

    RispondiElimina
  20. mi sembra una linea davvero delicata e ottima soprattutto ora che arriva l'estate

    RispondiElimina
  21. molto validi questi prodotti, sicuramente un valido aiuto per quei disagi.

    RispondiElimina
  22. Per fortuna non ho mai sofferto di candida, ma sto comunque messa male per una vaginite 'cronica' chissà se trovo qualche prodotto per me, provo a vedere sul sito..

    RispondiElimina
  23. dopo averli provati non ho lasciato piu' questi prodotti perche' mi sono trovata benissimo. una detersione delicata che mi avccompagna per gran parte della giornata senza fastidiose irritazioni

    RispondiElimina
  24. Più volte questo fastidioso problema si è ripresentato e ho sempre usato farmaci, pensando di non avere scelta. Ora che so che c'è un'alternativa naturale, anch'io cercherò GSE, grazie.

    RispondiElimina
  25. Non ho mai avuto questo problema, per fortuna, ma mia sorella ne ha sofferto diverse volte, quindi passerò a lei questa informazione, per evitare recidive eventuali.

    RispondiElimina
  26. Interessante, sono prodotti che non conoscevo!

    RispondiElimina
  27. conosco il marchio e non ho dubbi sul fatto che ti possa fidare di loro, hai fatto bene ad affidarti ad esperti nel settore! io fortunatamente non ho mai avuto questo problema ma è sempre utile sapere come muoversi!

    RispondiElimina
  28. purtroppo la candida è un problema molto comune a noi donne e sicuramente aiutarsi con prodotti specifici porta sollievo e spesso risoluzioni definitiva con una sana prevenzione....grazie per il consiglio...vado a visitare il sito di quest'azienda.

    RispondiElimina
  29. è importante prendersi cura in maniera sicura della propria igiene intima affidandosi a prodotti di buona qualità e che rispettino i bisogni di ogni donna. Mi piace molto questo kit che hai presentato....si vendono in farmacia?chiedo info ai contatti che hai lasciato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un kit, sono 3 prodotti distinti abbinabili nella terapia e acquistabili separatamente: puoi trovarle in farmacia!

      Elimina
    2. pensavo si vendessero insieme.....grazie per il suggerimento...ma li voglio comprare tutti e tre cosi' da fare una terapia d'urto! oggi vado in farmacia!

      Elimina
  30. eccomi...io soffro spesso di candida da stress :-( forse pero' non uso i prodotti giusti perchè non trovo subito sollievo....grazie per questa segnalazione....voglio provare questa linea.

    RispondiElimina
  31. Ottimi questi prodotti per risolvere i problemi femminili! Ti fanno sentire sicura e protetta in ogni occasione anche quando magari si va in piscina o in palestra! Bella review complimenti

    RispondiElimina
  32. Ho sofferto anche io di questi fastidiosi bruciori e pruriti dovuti a infezioni e forse candida e se avessi avuto questi prodotti forse avrei risolto prima senza dover utilizzare sempre ovuli e creme varie inutili! Lo terrò presente questo brand GSE se dovesse riservirmi, grazie!

    RispondiElimina
  33. E' un ottimo brand... cmq questi prodotti non li conoscevo! Buono a sapersi eventualmente. :)

    RispondiElimina
  34. Prodotti naturali e delicatissimi, li utilizzo anch'io per me e le mie bambine. Davvero buoni.

    RispondiElimina
  35. Devo dire che ho avuti diversi problemi con la candida scoprendo che mi veniva sempre dopo ave usato alcune tipologie di antibiotici. Credo che farò scorta di questi prodotti perché detesto gli ovuli e tutte le altre cremine provate finora

    RispondiElimina
  36. Prodotti molto interessanti da tenere in conto sono sempre alla ricerca di prodotti validi per la igiene e questi sembrano esserlo grazie della info

    RispondiElimina
  37. ho avuto il piacere di provare anche io alcuni prodotti di questa azienda e ne sono rimasta davvero molto entusiasta, i prodotti che hai presentato tu mi sono nuovi ma sembrano altrettanto validi devo provarli grazie per le info

    RispondiElimina
  38. Conosco Prodeco Pharma e alcuni prodotti di differenti linee che io e mio martio usiamo da tempo.. il detergente intimo GSE, ad esempio, lo uso da circa 2 anni, da quando l'ho provato non l'ho più abbandonato, è efficace e delicato.

    RispondiElimina
  39. Io ho mia figlia piccola che soffre di candida. Devo provare a consigliarle questa linea della prodeco pharma. Sperando di aiutarla in qualche modo. Grazie. Brigitte

    RispondiElimina
  40. ottimo prodotti che ci aiutano a risolvere i problemi intimi in modo naturale.

    RispondiElimina
  41. quante notizie molto utili per noi donne, e non sapevo fosse importante anche l'approccio alimentare...per me questi prodotti erano sconosciuti; l'integratore mi ha incuriosito molto, proprio per gli ingredienti e gli estratti che lo compongono, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  42. In borsa ho sempre le loro salviettine intime, mi piace sia il profumo che l'effetto detergente che hanno, ho scoperto per caso GSE e da allora acquisto sempre diversi prodotti.

    RispondiElimina
  43. gse intimo è molto delicato, tempo fa ho avuto modo di provarlo e mi sono trovata benissimo, ottima scelta

    RispondiElimina
  44. Grazie per la presentazione di questi prodotti voglio recarmi in farmacia per cercali e chiedere anche il parere del farmacista un post molto utile.

    RispondiElimina
  45. Ho avuto modo anch'io di provare alcuni prodotti per l'igiene intima dell'azienda Prodeco Pharma e mi sono trovata benissimo! E' un'azienda seria e i suoi prodotti sono molto efficaci. Oddio, non conosco la Candida e spero di non conoscerla mai!!!

    RispondiElimina
  46. Tutte patologie che spesso andiamo incontro, molo utili questi prodotti!

    RispondiElimina
  47. ne ho sofferto in passato di candida e ho dovuto purtroppo usare prodotti aggressivi peccato che non conoscessi questi prodotti !!

    RispondiElimina
  48. sai che non conoscevo tutte le proprietà dei semi di pompelmo..?fantastico e molto utile..
    da provare....ottimo post e super interessante!!

    RispondiElimina
  49. molto importante conoscere questi prodotti, posso essere un valido aiuto. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  50. Ho già letto molto a proposito dei semi di pompelmo ma non ho ancora acquistato alcun prodotto. Terrò sicuramente presente la crema intima perché anche se non ho mai sofferto di candida a volte ho fastidiosi bruciori intimi, che il detergente non ha placato

    RispondiElimina
  51. i prodotti di questa azienda sono davvero fantastici, direi ottimi sotto ogni punto di vista.

    RispondiElimina
  52. mi hai proprio toccata sul vivo.dopo le gravidanze basta cambiar bagno ,per quanto pulito possa essere,che subito becco qualche infezione.e' una tortura.ma leggendo il tuo post forse ho trovato un valido aiuto per sentirmi davvero protetta

    RispondiElimina
  53. Non soffro di candida ma soprattutto in corrispondenza del ciclo ho fastidiose irritazioni e bruciori e quindi vorrei approfondire la conoscenza di questi prodotti. Mi interesserebbe molto anche la linea per l'acne dato che mio figlio adolescente ne sta facendo una malattia, quindi domani in farmacia provo a vedere se hanno i prodotti Prodeco

    RispondiElimina
  54. trovo questi prodotti davvero interessanti e apprezzo molto la loro formulazione, non li conoscevo li cercherò nella mia farmacia di fiducia, grazie per questa post così dettagliato.

    RispondiElimina
  55. Prodotti davvero molto buoni, da anni li utilizzo e ho risolto tantissimi problemi, complimenti per la bella collaborazioe

    RispondiElimina
  56. Argomenti delicati ma che è giusto affrontare ed avere le esatte conoscenze, ti ringrazio per questo post e per i prodotti che presenti e che so essere molto buoni.

    RispondiElimina
  57. Conosco bene i prodotti GSE per quanto riguarda il trattamento completo acne (estremamente valido) ma onestamente non ho mai avuto occasione di provare i prodotti della linea intima. Anch'io purtroppo ho spesso problemi di questo tipo, soprattutto con l'utilizzo di prodotti troppo aggressivi. Non mancherò di provare la crema. :)

    RispondiElimina
  58. questo articolo sono certa interessi tantissime donne e spesso non se ne parla per pudore. Hai fatto bene a scrivere e chiarire molti concetti su come prevenire e curare la candida.Mi piacerebbe provare questi prodotti.....mi appunto il nome delle varie confezioni e chiedo in farmacia!

    RispondiElimina
  59. Un marchio che non conoscevo ma che visti i tuoi giudizi non mancherò di provare. Spesso le soluzioni naturali sono le migliori, soprattutto per quanto riguarda i fastidi intimi che purtroppo nel mio caso mancano mai. La candida è proprio uno di quelli che non sono riuscita a debellare. Che GSE sia la soluzione? Da provare!!

    RispondiElimina
  60. il farmacista mi ha consigliato contro il prurito delle parti intime questa crema GSE ma nell'applicarla ho un fastidioso bruciore, devo continuare ad usarla o non fa per me? Qualcuno mi sa dire?

    RispondiElimina
  61. Come ho spiegato, anche nella mia esperienza, il sollievo non è stato immediato (credo ci vogliano pomate anestetiche per avere effetti così rapidi), ma ho avuto uno strano senso di calore che non ho trovato gradevole là per là, però ha fatto effetto a distanza di qualche ora perchè l'ho applicata la sera e al risveglio stavo meglio.

    RispondiElimina
  62. Buongiorno, grazie al Suo post ho appena acquistato i prodotti GSE contro la candida che va e viene da un anno. Ho provato di tutto ma negli ultimi mesi solo ovuli antibiotici (trattamento prescrittomi in Francia dove vivo) ma che non ha grandi benefici, anzi. Spero questo trattamento possa aiutarmi perche' fisicamente e psicologicamente e' davvero dura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei non immagina che piacere sia per me leggere commenti come il suo.
      Le raccomando anche di seguire per un po' di tempo i consigli indicati nel post come l'alimentazione mirata a debellare il problema. E mi raccomando, niente abiti troppo stretti e biancheria di cotone chiara, aiutano anche questi dettagli.

      Elimina
  63. Sapete consigliarmi qualcosa per la bartolinite? Uso il detergente intimo e lo trovo ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve.
      Per la mia esperienza, non saprei dirle se il suo specifico disturbo risponda a questi prodotti, ma se manda una mail all'azienda le sapranno indicare il prodotto più indicato, l'assortimento è molto ricco, ritengo molto probabile che ci sia qualcosa di specifico adatto al suo problema

      Elimina
  64. Per la bartolinite puo'andare bene la cura con il Sistemic Plus GSE capsule associandolo a Acidophilus GSE già' menzionato dalla gent.ma Lifestile ..insieme alla crema Intima GSE per uso locale. Ci vuole costanza perché questo tipo di disturbi non passano da un giorno all'altro. Sono efficaci...ve lo assicuro perché li ho provati! Funzionano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver riportato la sua esperienza, questo post è molto richiesto anche dopo anni, sono certa che sarà utile ai prossimi lettori :)

      Elimina
  65. Grazie moltissime a te Life99 .è davvero prezioso quello che hai fatto tu mettendo a disposizione di tutti la tua esperienza. Un gesto generoso che può aiutare molti! Grazie di cuore. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero lusingata, è bello sapere di essere stata utile anche a distanza di tempo, a presto!

      Elimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0