Arunda-Vivaldi. Bollicine dall'Alto Adige!

19:15

Molti di voi (almeno chi mi legge con una certa frequenza) sapranno che io sono letteralmente innamorata dell’Alto Adige da diversi anni ormai (basta leggere il mio post sul Mercatino di Natale di Bolzano, per chi voglia farsene un’idea) ed è per questo che da quando ho internet di continuo sbircio i vari siti web che mi riportino almeno con il pensiero in luoghi che io e la mia famiglia amiamo profondamente, dal sito dei Mercatini di Natale a quello del comune di Bolzano o sul sito ufficiale dell’Alto Adige, cercando di carpire tutte le informazioni possibili, sempre a programmare la prossima vacanza o un weekend mordi-e-fuggi.

E proprio su uno dei  siti ufficiali dell’Alto Adige, ho scoperto  l’ennesimo capolavoro con marchio SudTirol e stavolta si tratta di vino.
CONTINUA A LEGGERE

stampa la pagina

You Might Also Like

64 commenti

  1. Mi fido del tuo giudizio...io sono astemia,complimenti per il post:)

    RispondiElimina
  2. Che scelta vastissima di bollicine! Sono del sud e non sono mai stata da quelle parti, ma l'alto adige mi ispira davvero tanto. Spero di venirci un giorno in vacanza, mi piacerebbe provare qualche loro bottiglia.

    RispondiElimina
  3. Un gran bel post, grazie per avermi fatto conoscere questa azienda , adoro i vini dell'alto Adige. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  4. Questi vini devono essere di altissima qualità, io non li conosco ma se dovessi nominarli a mio marito sono sicura che e informato!

    RispondiElimina
  5. Hanno proprio una vasta scelta, sicuramente a mio marito farebbe piacere se gli regalassi qualche bottiglia di vino, prenderò questa azienda in considerazione!

    RispondiElimina
  6. brut rosé <3 in genere adoro i brut perché ben incontrano i miei gusti in fatto di vino e si accompagnano gradevolmente con tantissimi piatti soprattutto con le portate di pesce

    RispondiElimina
  7. domani è san valentino, sarebbe bello poter brindare con uno degli spumanti Arunda Vivaldi , da come ne parli devono essere di altissima qualità

    RispondiElimina
  8. Mi incuriosisce molto il "Arunda Brut Rose" per i contrasti che hai descritto.. spero di trovarlo nella cantina che c'è nella mia città, solitamente offre tantissimi marchi!

    RispondiElimina
  9. Ma che bei vini spumanti. Non saprei quale preferire perché a dire il vero i vini spumanti dell'Alto Adige li ho sempre trovati ottimi, che si tratti di rosè, brut o extra brut. Arunda Vivaldi non credo di conoscerlo ma è facile che possa trovarlo all'enoteca di zona che è sempre ben fornita. Quell'orata ha un bell'aspetto, che fame!!

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe davvero tanto almeno una volta andare in Alto Adige...a me piace tantissimo lo spumante ma questi che propone Arunda Vivaldi proprio non li conoscevo..devono essere tutti e tre davvero buonissimi e mi piace tantissimo anche l'abbinamento che hai fatto con i piatti..da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  11. Cin cin ^_^ Quando mi inviti a mangiare da te? Sarei curiosa di assaggiare Arunda rosé insieme a qualche tuo delizioso piatto :)

    RispondiElimina
  12. domani è san valentino
    una bella bottiglia di questi spumanti mancherà nella mia tavola, vado subito a vedere....
    Ciao e complimenti per la collaborazione... frizzante

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand e i suoi prodotti, davvero belle le bottiglie e chissà quant'è buono questo spumante, ottimo in tantissime occasioni, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  14. Un post bellissimo.L'Alto Adige è una terra straordinaria e straordinari i suoi prodotti. deve trattarsi di uno spumante speciale.Vorrei provarlo, magari per il mio compleanno

    RispondiElimina
  15. sono molto lontana dal trentino ma spero un giorno di poter venire per una vacanza e assaggiare queso spumante

    RispondiElimina
  16. sono molto lontana dal trentino ma spero un giorno di poter venire per una vacanza e assaggiare queso spumante

    RispondiElimina
  17. Un marchio nuovo per me ma leggendo la tua pagina mi hai fatto venir voglia non solo di visitare il Trentino ma anche di assaporare tutti i sapori che questa bellissima terra ci dona

    RispondiElimina
  18. adoro i vini con le bollicine, sono allegri e frizzanti, proprio come dovrebbe essere la vita. Consiglierò questo marchio a tutti

    RispondiElimina
  19. Adoro i vini dell'Alto Adige, purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare questi di Arunda ma spero un giorno di poterlo provare!

    RispondiElimina
  20. mi piacciono questi vini, penso che siano di ottima qualità, li proverò sicuramente,Vado subito a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  21. Una vasta scelta di spumanti e vini prosecchi che si sposano bene con le tue deliziose preparazioni, complimenti.

    RispondiElimina
  22. ma che bellezza per il palato queste bollicine, un marchio che non consocevo ma che amerei scoprire

    RispondiElimina
  23. Adoro i vini altoatesini che sono secondo me i migliori, purtroppo hanno un solo difetto sono molto cari, ma secondo me un bicchiere di vino è un piacere e quindi è importante che sia buono.

    RispondiElimina
  24. Mh che buone io adoro il brut,chissà come sarà buono,ne prenderò qualche bottiglia per mio marito!

    RispondiElimina
  25. devono essere molto buoni...posso solo immaginare le bollicine, il gusto e il profumo...da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  26. mio marito è l'intenditore di casa, farò vedere il post a mio marito, sono sicura che sarà felicissimo. Grazie

    RispondiElimina
  27. Hai presentato dei vini spumanti che non conoscevo, un pò perchè sono quasi astemia, un pò perchè dalle mie parti non avevo mai visto l'etichetta Arusa. Gli spumanti li sorseggio volentieri, chiederò all'enoteca di fiducia se può procurare qualche bottiglia da provare.

    RispondiElimina
  28. Alla fine della prossima settimana andrò in Alto Adige e voglio cercare questi vini soprattutto il brut.

    RispondiElimina
  29. mio padre è un enologo gli mostrerò questo post così potrà darmi anche lui le sue opinioni da intenditore su questi ottimi prodotti D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che gli piaceranno, fammi sapere poi cosa ne pensa! :-)

      Elimina
  30. andrei decisamente sul ARUNDA BRUT METODO CLASSICO che hai ottimamente accostato a piatti invitanti, anche l'ARUNDA BRUT ROSÉ mi incuriosisce molto, una recensione di questi vini e di questa azienda assolutamente ben fatta e professionale

    RispondiElimina
  31. L'Alto Adige è una regione che anche io amo e che, non trovandomi lontana, ad ogni occasione vado a visitare. E' una zona che produce tante bontà del territorio, tra cui i rinomati vini spumanti. Arunda Vivaldi è un nome che ho già sentito, ma il dove mi sfugge, in ogni caso questi vini, egregiamente da te presentati, sono di qualità e da tenere in alta considerazione.. sicuramente per me un Arunda Brut classico.. cin cin! ^__^ ************

    RispondiElimina
  32. Ciao!! Non conosco Arunda-Vivaldi come marchio di vini ma l'extra brut millesimato e' sicuramente da provare !Complimenti per la tua recensione molto dettagliata e per il tuo risotto che dev'essere stato favoloso !! Buona giornata e a presto ;)

    RispondiElimina
  33. Conosco Arunda, in casa nostra un buono spumante non manca mai, quindi sottolineo e confermo ciò che hai detto: non si tratta di spumante da cesto di Natale, ma di un prodotto di alta qualità. Il rosè è delizioso, vero? ^_^

    RispondiElimina
  34. non sono un'intenditrice ma un buon bicchiere di brut accompagna ogni mia festa e devo dire che tra le tre referenze presentate mi ha colpito di più il brut rosè e lo acquisterò sicuramente per la prossima ricorrenza

    RispondiElimina
  35. Vado subito a vedere il sito dato che mio marito ama solo vini di gran qualità e questi sembrano più che ottimi glieli faccio provare sicuramente.

    RispondiElimina
  36. Anch'io sono innamorata di Alto Adige e i suoi prodotti ma non conoscevo la produzione di Arunda Vivaldi. Sembrano spumanti di qualita e almeno uno su otto devo provare un giorno.

    RispondiElimina
  37. Una presentazione molto accurata non conoscevo Arunda ma mi piacerebbe molto provare questi vini

    RispondiElimina
  38. un brand nuovo che mi piacerebbe provare, e un accoppiata davvero vincente con i piatti preparati

    RispondiElimina
  39. sembrano veramente ottimi questi prodotti , mi intriga il rosè , kissa' se potro' assaggiarlo ...

    RispondiElimina
  40. I migliori vini sono proprio quelli prodotti in Italia, questo che oggi ci hai presentato viene prodotto nella magnifica zona dell'Alto Adige, racchiude in sè tutte le caratteristiche che cerco quando voglio degustare un buon vino, il profumo, la giusta dose di bollicine e ..sopratutto si sposa molto bene con la preparazione del pesce...Promosso a pieni voti

    RispondiElimina
  41. Io bevo molto poco, ma quando accade, il vino deve essere assolutamente di qualita', altrimenti mi viene subito un cerchio alla testa fastidioso. Immagino la bonta' di questi spumanti, sei stata molto esauriente nella tua recensione e andro' a curiosare cosa offrono nel sito.

    RispondiElimina
  42. Credo anche io che sia fondamentale bere vini di qualità, quando lo si fa, sia per il sapore, profumo e gusto, sia per evitare mal di testa indesiderati, e questi mi sembrano degli ottimi prodotti!
    Mi piacerebbe assaggiarne un bicchiere... cin cin! :)

    RispondiElimina
  43. Dei prodotti eccellenti considerando anche il posto decisamente eccellente!

    RispondiElimina
  44. Non conoscevo questo marchio, davvero una recensione interessante, mi piace dovrò provare qualche champagne di questo tipo!

    RispondiElimina
  45. adoro questo prodotto ma non conoscevo il marchio, da proporre a qualche futura cena

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  46. Sai che non conoscevo questo marchio? Sembrano davvero prodotti ottimi, li proverò grazie

    RispondiElimina
  47. non conoscevo quest'azienda ma mi piacciono molto i prodotti che hai mostrato vado a curiosare sul sito, ne cercavo di simili da tempo.. devon essere davvero ottimi...

    RispondiElimina
  48. non sono mai stata in Alto Adige ma questi spumanti mi affascinano già molto dal loro packaging! poi so che queste sono zone con uve strepitose quindi immagino la qualità di queste bottiglie....grazie per la segnalazione...vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  49. che bella presentazione! queste bollicine mi piacerebbe davvero assaggiarle ma non ho mai visto in giro questi spumanti....spero si vendano anche nella mia zona....provo a chiedere info nella mail che hai lasciato!

    RispondiElimina
  50. sai che hai un modo di scrivere che invita proprio la curiosita' delle persone , vorrei provare questo spumante per il mio anniversario

    RispondiElimina
  51. Ho letto con piacere la tua recensione, mi hai incuriosito molto. Non conosco questo brand ma vorrei provare i loro spumanti

    RispondiElimina
  52. stasera questi spumanti sarebbero stati perfetti con la mia cena di s.valentino ma visto che organizzo spesso delle cene a tema non è mai troppo tardi.....vado nel sito per vedere dove rintracciarli.

    RispondiElimina
  53. mhmm bollicine dall'alto adige, non conoscevo questi vini, ma dalla tua recensione mi incuriosiscono molto, mi piacerebbe fare un bel cin con questi vini!

    RispondiElimina
  54. In genere non bevo ma quando c'è uno spumante non resisto!!!!!!

    RispondiElimina
  55. il colore dell'Arunda Brut Rosè mi piace molto, delizioso l'accostamento con il salmone, un post ben fatto che ci fa scoprire il mondo Arunda-Vivaldi, i cuoi prodotti vanno assolutamente provati

    RispondiElimina
  56. L'extra brut è assolutamente il mio preferito! Non puoi mai mancare :)

    RispondiElimina
  57. non conosco questa cantina vinicola,ma mi sembra che abbia dei buoni vini, il rosato mi attira in particolar modo.. :-)

    RispondiElimina
  58. Adoro il vino ed in particolare il prosecco... Questa marca non la conoscevo, la cercherò!

    RispondiElimina
  59. Adoro il tirolo i paesaggi e la cucina, ci vado spesso. Questo prosecco sarà senz'altro ottimo come tutti i prodotti della zona

    RispondiElimina
  60. non e' mai troppo tardi per festeggiare con delle ottime bollicine.e penso cheil tirolo abbia dalla sua molte caratteristiche ideali per creare bollicine molto particolari

    RispondiElimina
  61. Prendo nota, non mi tiro mai indietro quando c'è da scoprire prodotti nuovi. Specie di questo tipo.

    RispondiElimina
  62. io adoro inebriarmi con le bollicine di sicuro questi saranno i miei prossimi acquisti

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO o l'opzione URL/NOME nella quale si può anche indicare solo un nome (reale o di fantasia) senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Like us on Facebook