Lettori fissi

mercoledì 5 novembre 2014

Il metodo RQI® e il Segreto dell'Auto-Star-Bene®

Il post di oggi vi sembrerà molto diverso da quelli che siete abituati a leggere sul mio blog.
Oggi parliamo di salute e benessere ma se, da un punto di vista lato, abbiamo affrontato più volte l’argomento, oggi il discorso avrà tutt'altro senso.
Ultimamente sono venuta a conoscenza di concetti che, da alcuni punti di vista, sembrano confermare idee che da tempo ho fatto mie, avendole purtroppo sperimentate nella mia vita privata.

Di quali idee si tratta?
Io ritengo, per averlo visto con i miei occhi, che chi VUOLE guarire sia più resistente agli attacchi delle malattie.
E chi è già malato e combatte per la vita, affrontando la malattia  senza lasciarsi travolgere, per tentare almeno di sconfiggerla, riesce comunque a sopravvivere più a lungo delle aspettative.

E’ scientificamente dimostrato inoltre che un organismo stressato sia più soggetto alle malattie di altri.
Ecco perchè mi sono lasciata incuriosire da un libro che sto leggendo con molto interesse che parla di un metodo di autoguarigione con riscontri empirici di rilievo: il metodo RQI.

Ho letto che sono ormai migliaia le autoguarigioni testimoniate su questo metodo rivoluzionario, alcune delle quali raccolte anche nel libro di cui vi parlavo: RQI. Il Segreto dell’Auto-Star-Bene di Marco Fincati.

Addirittura si legge di miopie che recuperano diottrie, di donne che perdono molti chili e diabetici che si rendono indipendenti dall’insulina grazie ad un complesso di elementi legati alle biotecnologie olistiche.
L’autore precisa che non c’è nulla di miracoloso in ciò che ha scoperto, semplicemente laddove la medicina ufficiale lavora solo a livello biochimico, sembra che queste soluzioni innovative lavorino su un altro piano.

In pratica il Metodo RQI® si ripropone di svelare aspetti della Natura che ancora non conoscevamo, insegnandoci come ognuno di noi abbia un potenziale di autoguarigione che non sapeva di possedere.

Essendomi quindi iscritta al sito, ho potuto visionare dei video informativi che hanno destato ulteriormente la mia curiosità, nei quali Marco Finati spiega le origini di questa sua teoria.

Parte dai rudimenti della chimica e della fisica, dalla Tavola Periodica degli Elementi, spiega il concetto di atomo (paragonandolo ad un piccolo sistema solare, in cui il nucleo è il sole) e di frequenza (ovvero la velocità di rotazione degli elettroni attorno al nucleo).
Dalla frequenza dei nostri atomi, parte la nostra capacità di affrontare le malattie, l’ambiente circostante, l’attacco dei virus ecc.
Se la nostra frequenza cala, cala la nostra capacità di tenere testa agli attacchi esterni. Squilibri energetici equivarranno a squilibri nel nostro benessere.

Ma le nostre capacità non dipendono per lo più dal nostro conscio, ma dal nostro inconscio perchè solo l’1-5% del nostro cervello funziona consciamente, il restante 95-99% ha accumulato informazioni che usa “in automatico”.
Per esempio abbiamo imparato a parlare, a camminare, a scrivere, a guidare e quelle informazioni si sono depositate nel nostro inconscio perchè le utilizziamo senza doverci riflettere: non ci chiediamo certo ogni mattina come si azionano le gambe per poter scendere dal letto e camminare o come si azionano le mandibole per masticare la nostra brioche, lo facciamo in automatico, perchè quelle informazione ormai sono assunte.

Quindi per poter affrontare gli agenti esterni che possono compromettere la nostra vita e la nostra salute, bisogna imparare a comunicare anche con quella parte di inconscio.

Q Institute promuove allora dei corsi al fine rendere le persone indipendenti e felici, con il motto "Cambiare il Mondo, Partendo da Sè", in particolare sotto il brand RQI® (Riequilibrio Quantico Integrato®) e Metodo RQI® - il Segreto dell'Auto-Star-Bene®. L'RQI®,  frutto delle ricerche di Marco Fincati,   vanta oggi oltre 100.000 fans in Italia e migliaia di testimonianze e di "auto-guarigioni", ovvero di persone che sono riuscite a risolvere problemi specifici grazie all'RQI®.

Questo metodo insegna un insieme di tecniche e procedure semplici da imparare, senza effetti collaterali e non invasive, di modo da poter individuare le cause di stress in ogni aspetto della propria vita (salute, relazioni, lavoro) e quindi trovare le soluzioni per risolverli.

Potete trovare maggiori informazioni sul Metodo RQI QUI  o vedere questo video o dare una sbirciata alla pagina ufficiale  Facebook
Vi troverete molte informazioni interessanti e più approfondite sul metodo, visionare video gratuiti per divulgare le basi teoriche e pratiche del Metodo RQI®.

Tra l’altro i corsi Q Institute sono coperti dalla garanzia "soddisfatti o rimborsati" e garantiscono qualità, assistenza e servizi inclusi.



Vorrei tuttavia fare una precisazione importantissima.
Nessuno deve pensare che questo metodo sia un’alternativa alle cure mediche tradizionali. Non lo dice l’autore del libro e ideatore del metodo RQI, nè ho alcuna intenzione, nè interesse a dirlo io.
Non ci sono miracoli, nè magie, non fraintendete: solo l’insegnamento di un metodo che, aiutando la coscienza di sè, può aiutarci ad affrontare meglio, e soprattutto a prevenire, le malattie.
Non ci sono controindicazioni alle cure mediche e farmacologiche tradizionali, ma anzi si ripropone di rinforzare l’organismo anche eventualmente affiancandone le terapie, allo scopo di favorire il naturale benessere.
In conclusione...
Sto ancora leggendo il libro ed al momento lo trovo interessante; quando lo avrò terminato, prenderò in considerazione l’idea di partecipare ai corsi di Marco Fincati (anche considerando la location dei corsi rispetto alla mia residenza naturalmente) e, se lo farò, vi terrò aggiornati.

Potete reperire altre informazioni ai seguenti link:  
www.rqi.me - "Cambierò il Mondo Partendo da Me".

Buzzoole code

40 commenti:

  1. Ho letto del progetto RQI, sono sinceramente un pò scettica, ma solo perchè non ho mai avuto modo di provare questo metodo per capirne l'efficacia e mi fa piacere leggere questo articolo, un modo come un altro per approfondire l'argomento.

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo suggerimento,avrei proprio bisogno di sperimentare questo metodo!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara trovo sempre interessantissimo trovare nuovi metodi o " strategie" per rinforzare l'organismo e migliorare il nostro benessere! Mi hai dato lo spunto per leggere un nuovo e inusuale libro: annoto il titolo e vado in centro alla ricerca dello stesso. grazie tesoro un abbraccio Grazia Cantalupo

    RispondiElimina
  4. Hai fatto bene a specificare che questo metodo non contrasta con la medicina tradizionale o onestamente non avrei neanche preso in considerazione il discorso.
    Credo che visionerò i link che proponi, mi piacerebbe saperne di più.

    RispondiElimina
  5. ottimo in questo periodo di stress mi servono tantissimo questi consigli

    RispondiElimina
  6. Ci sono dei metodi antistress davvero efficaci che vale la pena provarli. Ti ringrazio per le info, andrò a sbirciare il sito

    RispondiElimina
  7. Sono sinceramente incuriosita dal metodo RQI per raggiungere il benessere con l'aiuto della mente. Domani appena mi libero andrò a visionare i video, voglio capire meglio di cosa si tratta.

    RispondiElimina
  8. Grazie per la segnalazione , mi piacerebbe approfondire l'argomento, domani vado sul sito ed ora vedo il video. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  9. leggere quest'articolo sul metodo RQI mi ha molto incuriosita, è sicuramente da valutare, vado a guardare il video

    RispondiElimina
  10. Molto interessante la tua segnalazione. queste letture e questi corsi di cui ci parli fanno bene al corpo e alla mente,sopratutto in momenti di grande stress.

    RispondiElimina
  11. mio fratello che studia psicologia sostiene questa tesi da sempre ed effettivamente mi sono resa conto anche io dell'influenza della psiche sulle malattie. Ottima lettura in questo articolo, vado subito ad approfondire sul metodo RQI.

    RispondiElimina
  12. credo molto su questi studi e mi piacerebbe molto far leggere questo post a diverse persone che ancora diffidano su questo argomento. Faccio passaparola!

    RispondiElimina
  13. Sono argomenti decisamente interessanti questi che proponi, la forza del sè contro malattie/disturbi vari.
    E' vero, lo stress fa più danni di quanto di possa immaginare, uno sguardo ai video RQI lo darò volentieri.

    RispondiElimina
  14. sono da sempre stata parecchio scettica verso questi metodi considerati da molti come inefficaci e alternativi. Sinceramente leggere il tuo post mi ha fatta riflettere, specie perchè soffro di parecchi problemi difficili da gestire, cercherò di approfondire e ne parlerò con i miei cari grazie

    RispondiElimina
  15. Quanto mi servirebbero dei consigli per viver meglio con me stessa affrontando lo stress e gli impegni di ogni giorno!

    RispondiElimina
  16. Ho trovato molto interessante questo metodo del dottor Fincati e sinceramente lo trovo un bel metodo alternativo, passerò sicuramente sulla pagina per saperne di più.

    RispondiElimina
  17. marcella sicca6 novembre 2014 14:48

    Ho letto con interesse il tuo articolo e di questo metodo a me sconosciuto. Vado a guardare il video che ci proponi, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  18. un oprogetto che mi incuriosisce molto, sembra davvero interessante, grazie per le info, voglio approfondire

    RispondiElimina
  19. Un progetto davvero interessante e che incontra la mia curiosità di approfondire l'argomento, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  20. Mi sono avvicinata a questo metodo da alcuni giorni ed ho avuto modo di scaricare i video gratuitamente il Dottore spiega in modo chiaro le tematiche e ne sto gradatamente prendendo atto e consapevolezza. Ho in questo momento proprio una necessità mentale di un aiuto per riprendera la mia vita e la mia esistenza.

    RispondiElimina
  21. sono sempre stata convinta che ci fosse un nesso tra benessere fisico e benessere mentale ma se ci sono degli studi che lo confermano questo mi conforta. Largo ai sorrisi! Vado a visitare il sito del dott. Fincati.

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questo metodo ma sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  23. è un metodo interessante che non conoscevo, ma mi ha colpita e approfondirò di sicuro

    RispondiElimina
  24. Questo metodo dev'essere davvero interessante, sarà di certo utilissimo a tutte quelle persone che hanno bisogno di acquistare fiducia i se stessi.

    RispondiElimina
  25. Sono rimasta molto colpita dal tuo post e desidero approfondire la conoscenza del metodo RQI!Vado subito a scaricare i video gratuiti!

    RispondiElimina
  26. interessante la tua esposizione sul metodo RQI di Marco Fincati, riuscire a trarre il meglio dalle proprie energie per star meglio può in effetti essere uno strumento di benessere importante, varrebbe la pena di approfondire questa metolodologia

    RispondiElimina
  27. devo dire che non conoscevo Marco Fincati e il metodo RQI, in generale sono piuttosto scettico verso queste tecniche e metodi ma cerco anche di saperne di più per non giudicare a priori qualcosa che potrebbe essere utile per alcune persone in difficoltà per varie problematiche personali e che necessitano un aiuto da trovare in sè stessi

    RispondiElimina
  28. Pure io ho sempre pensato che un organismo stressato sia più soggetto alle malattie rispetto ad altri e sono certa che con una buona dose di ottimismo e positività si viva più tranquillamente e che sia possibile affrontare meglio le avversità della vita.
    Questo metodo RQI mi sembra molto interessante e quindi mi documenterò... Grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina
  29. non conoscevo il metodo rqi ma mi piacerebbe approfondire il discorso leggendo di più...soffro di attacchi di panico ed è qualcosa che non riesco a controllare..mi piacerebbe di conseguenza provare questa tecnica su me stessa

    RispondiElimina
  30. Sono piuttosto scettico di fronte a questi argomenti e non mi sento di pronunciarmi ora, però ti ho letto con interesse e una volta approfondito meglio l'argomento magari tornerò a darti il mio punto di vista.

    RispondiElimina
  31. Tenersi lontano dallo stress non è sempre semplice, anzi, a volte risulta quasi impossibile. Sarei davvero interessata ad approfondire il metodo RQI, il libro sembra interessante! Vado a vedere il video :)

    RispondiElimina
  32. mia cognata di recente ha avuto un tumore al seno e purtroppo li non si puo' guarire senza intervenire ma un grande aiuto al percorso che sta affrontando è dato dalla sua positività e dalla voglia di tornare a stare bene. Le voglio proprio far leggere questo articolo.

    RispondiElimina
  33. Ho letto qualcosa in giro sul metodo RQI, si trovano pareri contrastanti ma io sono sempre propenso a dare una chance, non amo fare oppositore ostinato né giudicare con fare prevenuto. Trovo comunque molto interessante la sintesi che ci offri, sei chiara e precisa e con molta curiosità andrò a vedermi i video. Grazie per averne parlato. ciao

    RispondiElimina
  34. un grande metodo che secondo me puo' aiutare davvero a cambiare se stessi e di conseguenza il mondo
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  35. Non trovo sia male l'ipotesi di un metodo che possa in qualche modo aiutarci a liberarci da stress e risolvere i problemi, quali che siano, partendo da un benessere interiore e mentale. Il metodo RQI si prospetta interessante. Ho visto il primo video, attendo i seguenti. Ciao

    RispondiElimina
  36. Ho visto il video, davvero molto interessante. Ho passato un periodo di forte stress dove addirittura mi beccavo tutte le infezioni di questo mondo. Ad averlo conosciuto prima il metodo RQI di fincati :)

    RispondiElimina
  37. Ho visto il primo video del metodo RQI, devo dire che l'argomento mi interessa. Mi piacerebbe approfondire l'argomento perchè non sempre si affrontano le malattie e lo stress. Grazie mille.

    RispondiElimina
  38. La mia parte razionale mi dice che non devo fidarmi ma, la mia parte curiosa di scoprire e conoscere cose nuove mi spinge invece a saperne di più su questo metodo RQI di Fincati, sicuramente guarderò i video e cercherò di leggere il libro, magari scopro soluzioni che fino ad ora non conoscevo.

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. Ho letto diverse cose su questo metodo RQI di Marco Fincati, in più alcuni conoscenti me ne hanno parlato, ovvio che i pareri sono diversi, chi lo ama e chi dice sia un bluff.. non mi resta che visionare i video e magari leggere il libro per farmi un pensiero personale, nel frattempo ho apprezzato molto il tuo articolo scritto bene ed esaustivo.

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^