Remise en forme: come superare la prova bikini. - Life Style '99

Remise en forme: come superare la prova bikini.

lunedì, giugno 06, 2022

 Hai fame? Mangia un frutto.

Dal mio punto di vista, a meno che non siano ciliegie, “mangia un frutto” non è una bugia, è una presa in giro.

D’altra parte per riempire lo stomaco, ci vorrebbe un bel tot di ciliegie ed io non ho vinto alla lotteria.

Ma bisogna pur superare la dannata prova costume, quindi diamoci una mossa e troviamo una soluzione.


Life Style '99 Rimettersi in forma  per la prova costume



Attenzione, parleremo oggi di buttar giù qualche etto e ripristinare un aspetto sano e piacevole del corpo, ma soprattutto se si hanno molti chili da perdere, per dimagrire seriamente, rivolgetevi a un professionista della nutrizione, non improvvisate, ne va della vostra salute presente e futura. 


Allora, premesso ciò, iniziamo dalle regole fondamentali per poterci presentare in orario alla fatidica prova costume.

Regola 1: facciamo attenzione all’alimentazione.

Niente diete drastiche: come dicevo, per dimagrire seriamente, bisogna rivolgersi a un medico, dietologo o nutrizionista che sia.

Se invece avete solo qualche etto da buttar giù, cominciamo a eliminare gli eccessi alimentari, limitiamo i condimenti, evitiamo frittura ed alimenti grassi in generale (regola, questa, che andrebbe seguita tutto l’anno), limitiamo al minimo dolci e dintorni, riducendo in generale l’indice glicemico nella nostra alimentazione, quando possibile sostituendo lo zucchero con dolcificanti naturali a ridotto contenuto calorico (fruttosio, stevia, eritrotritolo ecc.). 

E mangiamo poco la sera, possibilmente non mangiamo tardi, perché il nostro metabolismo ha bisogno di tempo per digerire il cibo e smaltirne la quantità contenuta in grassi e carboidrati. 


Life Style '99 Rimettersi in forma  per la prova costume

Regola 2: facciamo un po’ di moto.

Se non siete sportivi, niente paura, sar sufficiente  essere costanti nel fare un po’ di ginnastica dolce, passeggiata veloce e così via.

Se ne avete la possibilità, meglio iscriversi in palestra, per più di una ragione: qualcuno più preparato di noi potrà suggerirci la ginnastica giusta e fare ginnastica con altre persone ci motiva, tanto perché la compagnia fa sentire meno fatica, quanto perché l’orgoglio (ci sono altre persone che ti guardano) può aiutare a non smettere quando si è stanchi o annoiati.


Life Style '99 Rimettersi in forma  per la prova costume

REGOLA 3: acqua…beviamo come se non ci fosse un domani.

Ci si ripete, lo diciamo in mille occasioni, ma è necessario bere un minimo di due litri di acqua al giorno, ne va della nostra salute, ma anche della nostra bellezza, perchè il concetto dell’acqua che elimina l’acqua non è solo pubblicità, fare tanta plìn plìn mantiene puliti i reni e l’organismo in generale e quindi sgonfia.

E per inciso, un organismo ben idratato è il primo passo in una routine antiage, perché mantiene anche la pelle più bella.


Life Style '99 Rimettersi in forma  per la prova costume



Regola 4: lasciamoci aiutare dai prodotti giusti

Parlando con rispetto, diciamo le cose come stanno: se un prodotto anticellulite lo trovate sulle bancarelle del mercato o semplicemente sullo scaffale del supermercato e in un negozietto di detersivi a 5 euro, è discretamente probabile che non vi aiuterà più di tanto a ridisegnare la vostra silhouette.

È ovvio e purtroppo prevedibile che non tutti possano acquistare prodotti di alta gamma, ma è anche vero che spendere soldi per un prodotto che sia economico ma che non funziona, equivalga a buttare via anche quei pochi euro, a quel punto meglio usare quei soldi per una cosa più utile.

Cosa vi consiglio io per combattere cellulite e depositi adiposi?

Io da anni mi affido a World of Beauty, brand che non ha mai deluso le mie aspettative. Se date un’occhiata alla pagina facebook, vedrete molte foto prima-dopo che troverete più eloquenti di mille parole, perché quelle non sono fotomodelle, siamo noi, persone comuni.


Life Style '99 Rimettersi in forma  per la prova costume



Iniziamo a lavorare. Pronti? Via.


First step: prepariamo la pelle ad accogliere i principi attivi lipolitici

esfoliandola con Slim Shape Body Scrub.


Adatto a tutti i tipi di pelle, compresa la mia, proverbialmente sensibile, perché non mi ha dato alcuna noia durante tutto il trattamento. 

Contiene oli essenziali e sali tropicali, un mix di attivi la cui coazione ne fa un trattamento efficace già da solo, ma anche e soprattutto come preparazione all’applicazione degli altri prodotti di cui vi parlerò fra un attimo.

Possiamo usarlo tanto semplicemente come scrub, ovvero per esfoliare a pelle sotto la doccia, quanto come trattamento da lasciare in posa 20-30 minuti, come una maschera, con proprietà osmotiche. 

Sapete cos’è l’osmosi?

Semplificando il più possibile il concetto, l’osmosi è un processo chimico per cui, quando ci sono due soluzioni con diversa concentrazione di una certa sostanza, attraverso una membrana (la nostra pelle, nel caso specifico), la soluzione che ne ha una maggior concentrazione, tende ad attirare dall’altro lato la sostanza di cui c’è una minor concentrazione.

In pratica, il sale contenuto nello Scrub Slim Shape attira l’acqua contenuta sotto la nostra pelle (cioè la nostra ritenzione idrica) e le gambe e i glutei trattati si sgonfiano, favorendo lo smaltimento dei liquidi in eccesso, lavorando sulla circolazione linfatica e riducendo l’inspessimento cutaneo.

Va usato da 1 a 3 volte a settimana, consiglio 2-3 volte le prime settimane, durante il trattamento urto e poi 1 volta a settimana, come mantenimento dei risultati.

I suoi principi attivi sono: 

*SALI MARINI OCEANICI TROPICALI, principi attivi talassoterapici, ne avvertiamo chiaramente le proprietà, quando lo massaggiamo sulla pelle, come sentire la sensazione del mare, anche nel bagno di casa nostra.

*AROMA COMPLEX OLI ESSENZIALI PURISSIMI come Arancio Amaro, Cipresso, Rosmarino Verbenone e Lavanda, dall’azione tonica, antisettica, drenante.


Life Style '99 Rimettersi in forma  per la prova costume con World of beauty


Dopo 30 minuti di posa, semplicemente sciacquiamo sotto la doccia e passiamo al… 

Secondo step: Slim Shape 1 fluido corpo.

È un fluido attivatore efficace nel contrastare la formazione di cellulite fibrosa ed adiposa, perché ha capacità lipolitiche (lipos+lysis=sciogliere il grasso), riducendo la capacità dei pre-adipociti (ovvero le cellule di grasso) di trattenere ulteriori grassi al loro interno, riducendone così il volume.

Contiene principi attivi naturali per ben il  70%, un vero concentrato lipolitico per ridurre l’aspetto “a materasso” della pelle, soprattutto se associata alla Fat Body Cream (di cui vi parlerò fra un attimo), perché contiene oli essenziali naturali purissimi.

La profumazione è un pochino acre, sa di arnica, il colore leggermente ambrato e, come dice il nome stesso, la consistenza è praticamente liquida, quindi fate attenzione quando lo applicate, lavoriamoci goccia per goccia per non disperderlo tra le mani.

Lo applichiamo sulle zone interessate, massaggiando dal basso verso l’alto per favorire l’azione drenante.

 

Life Style '99 Rimettersi in forma  per la prova costume con World of beauty


Terzo step del trattamento: la crema Fat Body Cream.

E’ una crema snellente, con una formula attiva lipolitica per il corpo, che si oppone con efficacia all’adiposità.

Contiene Carnitina, Caffeina e olio essenziale di Limone, la cui sinergia combatte gli eccessi adiposi, stimolando un rapido drenaggio dei liquidi.

E’ concentrata in ingredienti Aromo-Thalasso, modella la figura e ne migliora visibilmente l'aspetto cutaneo.

Grazie alla Cannella di Ceylon dalle proprietà antibatteriche, stimolanti, riscaldanti, toniche, alla betulla bianca che contrasta e diminuisce la ritenzione linfatica e all’olio essenziale di cipresso, che favorisce la circolazione, la Fat Body Cream aiuta la pelle a ritrovare un aspetto snello.

La Fat Body ha consistenza cremosa, colore verdino e un gradevole aroma balsamico, ma senza “effetto ice”, solo la percezione di un piacevole freschino, che peraltro in questo periodo non guasta.

La consistenza resta comunque soffice e fresca, quindi di facile assorbimento. È sufficiente una piccola quantità di prodotto, quindi non eccedete inutilmente, sarebbe un inutile spreco di principi utili.


Life Style '99 Rimettersi in forma  per la prova costume con World of beauty


 

La coazione dei tre prodotti, in una box anticellulite World of beauty per la cellulite fibrosa, dall’efficacia a doppio binario, che cioè agisce sulla lipolisi (=scioglie gli accumuli adiposi) e sugli inestetismi della cellulite, combattendone l’aspetto a materasso e ridonando tonicità ed armonia alla figura.

I pannelli adiposi con un uso costante sono visibilmente ridotti ed il drenaggio dei liquidi e delle scorie aiuta a ritrovare rapidamente una figura più snella.

Ricordo che si tratta prodotti made in Italy, veg e assolutamente non testati sugli animali.

________________________________________________________________


Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Per gli acquisti sul sito: il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.

stampa la pagina

You Might Also Like

0 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0