Pelle sensibile: qual è la skincare giusta? - Life Style '99

Pelle sensibile: qual è la skincare giusta?

martedì, maggio 10, 2022

 Nella puntata precedente...

Abbiamo appena parlato di pelle sensibile e come prendersene cura.

A tal proposito, vi ho suggerito di approfondire le ragioni di tale sensibilizzazione oltre all’eventualità di fare specifici test per individuare quali allergeni causino tale irritabilità dermatologica, sebbene non sempre sia facile trovarne le ragioni.

Nel caso appunto non si riesca a comprenderne le cause, sarà necessario utilizzare precauzioni che ne minimizzino la sensibilizzazione, tra cui una routine di skincare specifica per pelle delicata e/o sensibile.

come prendersi cura della  pelle sensibile


Abbiamo specificato dunque l’importanza di detergere la pelle in maniera accurata ma delicata e vi ho suggerito un latte detergente a risciacquo con cui personalmente mi sono trovata molto bene: HYDRA CLEANSING MILK by World of Beauty che, oltre a detergere molto efficacemente, ha funzione idratante e addolcente.

Vi ho suggerito inoltre il siero viso Shock 2 Beauty Serum, appositamente formulato per pelle fragile, sensibile e/o con couperose e di continuare poi questo “lavoro” con la crema Aroma Oxygen World of Beauty.


Aroma Oxygen World of Beauty è una crema altamente idratante e nutriente, adatta a tutti i tipi di pelle, ma specificamente formulata per aiutare le pelli sensibili a ritrovare tonicità ed elasticità.


Aroma Oxygene World of Beauty


Contiene un complesso di B-Minerali, Alfa-Bisabolo, amido di Riso e Burro di Karité Mediterraneo che hanno effetto emolliente ed antietà, quindi riducono tanto le rughe quanto le macchie cutanee e i danni da esposizione solare.

Va applicata ogni giorno, preferibilmente mattino e sera, sempre, come appena detto, su pelle pulita e dopo aver applicato il siero.

La consistenza è ricca, perfetta per le pelli secche, ideale ad esempio quando ci tocca combattere con il vento.

Attenzione: proprio per la texture importante, si può avere la sensazione che fatichi un pochino a farsi assorbire, ma ricordate che ne basta davvero un pochino per coprire l’intera superficie del viso e del collo, considerate che un vasetto mi è bastato per mesi. 

Non lo consiglierei come crema giorno per pelli grasse, non perché possa peggiorare il problema, ma perché spesso la pelle impura “bisticcia” con le consistenze ricche. 

Tuttavia, bisogna pur dire che le pelli impure sono facilmente soggette ad irritazioni e infiammazioni, quindi soprattutto in vista della stagione calda, che dalle mie parti è ben lungi dal divenire, ma altrove comincia a far capolino, il mio consiglio è applicarlo almeno la sera, in vista del riposo notturno, ovviamente dopo aver eliminato qualsiasi traccia di impurità dal viso, in particolare il make-up, non solo affinchè la pelle assorba al meglio i principi attivi del prodotto (ma ve lo direi per qualsiasi crema, si intenda), ma anche e soprattutto quando si ha la pelle sensibile, perché insieme ai suddetti principi attivi, la pelle non adeguatamente detersa assorbirebbe le impurità, il che peggiorerebbe la possibile sensibilizzazione.

Al risveglio, quando il vostro organismo durante il riposo notturno avrà potuto  lavorare senza essere “disturbato” dalle attività che normalmente lo tengono impegnato di giorno, noterete una pelle obiettivamente più luminosa e liscia, idratata e nutrita, meglio difesa dalle possibili sensibilizzazioni.


Aroma Oxygene World of Beauty


I principi attivi della Aroma Oxygen?

Complesso di B-minerali: protegge dai raggi UVA/UVB e previene i danni da esposizione solare e da inquinamento.

Alfa-bisabolo: riduce le infiammazioni e ripara la pelle (infatti lo si trova talvolta nelle creme per il cambio per bambini), ha azione antibatterica e funzione anti-odore.

Amido di Riso Europeo Bio Puro: contiene varie proteine, polisaccaridi, vitamine, minerali e fibre utili alla nostra pelle.

Burro di Karité Mediterraneo Organico: ricco di vitamina A e E, 

aiuta la nostra naturale barriera idrolipidica a tenersi sana ed efficiente.

 

Inoltre…

Un’ultima osservazione che credo avrà fatto chiunque come me abbia usato insieme il siero Shock2 e la crema viso Aroma Oxygen World of Beauty.

Le consistenze di questi due prodotti non potrebbero essere più diverse: parliamo di un siero viso dalla texture non fluida ma liquida e di una crema viso che invece ha una consistenza ricca. Eppure insieme si completano in maniera perfettamente complementare. Sul viso ancora leggermente umido di siero, la crema scorre sotto le dita e la pelle ne assorbe i principi attivi in un istante.

 

Pelle sensibile come trattarla

 


_______________________________________________________________________________ 


Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Per gli acquisti sul sito: il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.

Pagina facebook

Profilo instagram    

stampa la pagina

You Might Also Like

0 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0