Lettori fissi

mercoledì 1 aprile 2015

Chémeìa Fitoterapici multifunzionali.

A volte scherzo (ma non troppo…) dicendo che l’età avanza e che qualche acciacco mi tormenta…

Allora mi capita di cercare sul web le maggiori informazioni possibili su questo o quel tale disturbo ortopedico, dermatologico ecc.

E così mi sono imbattuta in un argomento di cui non sapevo nulla prima, ma che ha decisamente stuzzicato la mia curiosità: il metodo Braña.


Il Metodo Braña nasce dalla considerazione unitaria dell'uomo: corpo, mente e interrelazioni con l'ambiente.
Si tratta di una Metodologia Operativa innovativa finalizzata a correggere e mantenere l'armonia psicofisica. E' una tecnica manuale di alta specializzazione coadiuvata da asticciole di vetro Braña (ovviamente coperte da brevetto) che permette di intervenire con successo in diversi settori, come quello estetico, sportivo, fisioterapico, termale, naturopatico, oltre ad essere coadiuvante alla medicina allopatica in vari settori quali: ortopedico, geriatrico, pediatrico, termale ed altri.
Viene praticata con l’ausilio esclusivo dei prodotti naturali émeìa (Chémeìa srl) ideati a supporto del Metodo Braña per i trattamenti e consigliati per il mantenimento dei risultati.
Ecco appunto che voglio parlarvi di Chémeìa, un’azienda che ho trovato davvero molto interessante.
Chémeìa dal 1990 si dedica all'igiene, alla bellezza ed al benessere della persona studiando e creando cosmetici di qualità a base di componenti vegetali, selezionando con  cura le materie prime e preparando i suoi prodotti con scrupolosità.
Chémeìa (dal greco χημεία) è dunque un'azienda  specializzata nel settore della fitocosmesi che realizza prodotti di origine naturale, esclusivamente Made in Italy, oltre che non testati su animali e privi di derivati animali.

I fitocomplessi sono multifunzionali ovvero possono agire su più fronti per cui il medesimo preparato può avere più indicazioni.
In ogni prodotto vi è un’elevata concentrazione in principi attivi il che ne permette un dosaggio adeguato alle proprie necessità, con un effetto cosmetico evidente sin dalle prime applicazioni.
La collaborazione con il Metodo Braña significa avere delle garanzie, perchè aiuta a soddisfare al meglio le necessità dei consumatori e a non tradire  le loro aspettative.
Ho provato diversi prodotti Chemeia, ma per oggi voglio presentarvi due prodotti viso della linea LYDRO, per pelli sensibili e delicate.

Lydro-GEL FACE - Gel alle alghe tonificante viso

E’ un gel filmogeno idrotonificante per il viso.  

E’ indicato per pelli secche, sensibili ed atone ed è adatto ad un programma anti-age, perchè conferisce alla pelle tono, freschezza e luminosità, oltre ad attenuare le piccole rughe.

Non solo…
Può essere utile come anti-acne, usato una volta a settimana come maschera perchè ha effetto lenitivo e attenua le cicatrici.

Scopriamo insieme i suoi usi...

Come maschera. E’ il modo in cui  ho usato Lydro-Gel Face più spesso.
Va applicato sulla pelle ben detersa, distribuito uniformemente con le dita su tutto il viso, escluso contorno occhi e labbra e lasciato in posa circa 15 minuti.

La sensazione sul viso dopo qualche minuto è di grande freschezza (non scherzo: io sento addirittura freddino…). A un certo punto noterete che la pellicola formatasi sulla pelle si è seccata (se provate a fare le boccacce, sentirete che il film tira e tende a “sgretolarsi”). A quel punto rimuovere con una spugnetta imbevuta con abbondante acqua tiepida.
Come peeling:  va semplicemente applicato sulla pelle del viso, distribuito con leggero massaggio e poi rimosso subito.

Come base per un trucco permanente: in questo caso, attenti alle quantità, che devono essere decisamente modiche, perchè bisogna applicare un sottilissimo film sul viso e procedere come d’abitudine al make-up. Avrà un’azione fissante, oltre al proteggere il viso dal trucco.

Come effetto barriera:  protegge la pelle da agenti atmosferici, qualunque essi siano, ovvero tanto dal sole, quanto dal vento, dal gelo o dallo smog); in questo caso può essere miscelato con qualunque crema viso.

I suoi principi attivi sono algina, lievito di birra, malva, ratania, menta, mirtillo.

L’aspetto è molto particolare, consistenza gelatinosa di colore scuro, con un odore abbastanza pungente (che si nota di più quando si fa la maschera, dovendola tenere sul viso più a lungo).

Lydro-FLOG CREAM Crema giorno pelli sensibili, delicate e per contorno occhi

E’ una crema compatta da giorno studiata per pelli sensibili e delicate, tanto da essere indicata anche per il  contorno occhi.
Rende la pelle morbida, fresca e luminosa e, se usata con costanza,  previene le  irritazioni causate da agenti atmosferici come il freddo, vento e sole. Il suo effetto rinfrescante e lenitivo la rende anche un ottimo doposole.

Adatta anche alle pelli acneiche (fa parte infatti del programma antiacne Chemeia) oltre che come balsamo dopobarba.

E’  ricca in burro di cacao oltre che di altri principi attivi emollienti che  ne fanno anche un ottima protezione per le labbra mentre il contenuto in ossido di zinco la rende indicata per gli arrossamenti  da pannolino, oltre a
prevenire le ragadi al seno durante l'allattamento grazie alle mandorle dolci.
Tra i principi attivi troviamo inoltre: soia, jojoba, avocado, karité, cacao, allantoina, rusco, acido glicirretico, equiseto, ippocastano, ratania, propoli, camomilla, biossido di titanio.

Ha una consistenza molto ricca e compatta tanto che ne serve davvero pochissimo per nutrire a fondo il viso. 
Ed è particolarmente delicata, tanto che ho potuto usarla in tutta sicurezza sulla pelle del mio bambino, che è stata protetta e nutrita, senza che alcuna irritazione ne sia scaturita e sul contorno occhi che è particolarmente delicato (niente arrossamenti, nè lacrime) e mi è stata molto utile soprattutto nei giorni di freddo intenso (abito in montagna) quando il viso e le labbra sono particolarmente soggetti ad arrossarsi e/o screpolarsi (più efficace di qualunque comune stick labbra).

In conclusione…

Vi parlerò ancora in futuro di Chémeìa, ma nel frattempo date un’occhiata al sito, scoprirete che si prende cura di noi in modo completo e competente, venendo incontro alle esigenze ed alle problematiche di ogni tipo di pelle.



Chémeìa S.r.l.
Via Aldo Moro snc
25017 Lonato (BS) Italia
Tel. e Fax 030/9133155
e-mail: chemeia@chemeia.it
Cell. +39 349.09.73.524 
www.chemeia.it







34 commenti:

  1. un marchio tutto nuovo per me però mi hai incuriosito e non vedo l'ora di sentirne ancora parlare da te

    RispondiElimina
  2. Interessanti questi prodotti:) vedo spesso recensioni ma non ho mai avuto occasione di provarli baci

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti e neanche il metodo brana

    RispondiElimina
  4. I prodotti di questo brand sono ottimi! Li conosco e li ho provati trovandomi sempre benissimo!

    RispondiElimina
  5. è sicuramente un brand che ha deciso di mettersi in gioco offrendo ai suoi clienti solo il meglio! se ti va passa da me, ne sarei lieta!

    RispondiElimina
  6. Quest'azienda è davvero innovativa e fa prodotti validissimi e funzionali. Io uso gli oli da massaggio, un toccasana per il corpo!

    RispondiElimina
  7. Avevo sentito già parlare di questo marchio Chémeia però non in maniera cosi dettagliata. Ad esempio mi interesserebbe provare la crema giorno Lydro -flog perchè ho una pelle molto sensibile e delicata. La ritengo ottima anche per il dopobarba visto che è anche rinfrescante oltre che esser lenitiva.

    RispondiElimina
  8. Ciao cara anche io spesso mi pongo delle domande sull'età e sui prodotti sicuri che potrei usare per la mia pelle! mi fa piacere condividere con te queste mie perplessità. ho visto con piacere che tu ti sei trovata ampiamente bene con i prodotti Chèmeìa questo serve da stimolo per ripetere anche io l'esperienza grazie

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand e mi hai incuriosito molto, soprattutto per il gel idrotonificante per il viso, mi piacerebbe molto provarlo!!!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo nè il marchio chemeia no il metodo brana, con il tuo post mi hai aperto a nuove esperienze da fare per migliorare il mio aspetto. Vado sul sito a vedere tutti i prodotti

    RispondiElimina
  11. adoro il brand chemeia i loro prodotti sono a dir poco fantastici, li sto utilizzando anche io e mi ci sto trovando benissimo.

    RispondiElimina
  12. Lydro gel farebbe al caso mio, non perché ho la pelle secca, ma ho qualche cicatrice ( colpa per la varicella) e se è come di tu che è strepitoso per questo, è assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  13. Io adotto da tempo una cosmetica naturale, ancor meglio se formulata con elementi fitoterapici che ne garantiscono l'efficacia, ma ancora non ho provato i prodotti Chémeìa, solo di recente ho sentito parlare di questo marchio. Ho alcune piccole cicatrici, non evidentissime, ma che nell'insieme contribuiscono a dare alla pelle del mio viso un aspetto non compatto e omogeneo, per questo sarei tentata dal provare il Lydro Gel Face alle alghe, che mi incuriosisce anche per le sue molteplici funzioni.

    RispondiElimina
  14. I loro prodotti sono di ottima qualità, mi hai incuriosita con questo gel viso alle alghe tonificante, è da provare

    RispondiElimina
  15. Un brand nuovo per me, sono un'appassionata di prodotti naturali, vado a dare un'occhiata sul loro sito per vedere la gamma completa

    RispondiElimina
  16. Lydro-gel è davvero un prodotto multi-tasking, mi piacerebbe provarlo come base trucco, vista la mia pelle che tende a lucidare sono sempre alla ricerca del prodotto top.

    RispondiElimina
  17. ciao, non conoscevo ancora questo marchio e lo trovo molto interessante, vorrei provare la crema giorno per pelli senzibili, mi sembra perfetta per il mio tipo di pelle, ti farò sapere come mi troverò!

    RispondiElimina
  18. Ho letto il tuo post con molto interesse per ben due volte perchè l'argomento è particolarmente importante per me,l'età avanza inesorabilmente e di conseguenza devo trovare dei prodotti ottimi che mi aiutino a rallentare almeno un pochino i segni del tempo!

    RispondiElimina
  19. Non posso negarti che la ricerca che hai sostenuto tu, l'ho fatta anche io ma per un problema di stanchezza dei miei piedi e mi sono imbattuta su Chemeia che mi ha conquistato con i suoi prodotti. Efficaci e pieni di soluzioni per ogni problema da affrontare

    RispondiElimina
  20. ciaoo!! davvero molto interessanti questi prodotti, conosco il brand chemeia Phytocosmetics, adoro i cosmetici, grazie per il tuo post davvero interessantissimo.
    Baci Ily

    RispondiElimina
  21. Ciao cara, conosco questo brand, ho provato il rinforzante per le unghie ed è ottimo

    RispondiElimina
  22. Lavoro da anni con prodotti per l'estetica ho anche provato i prodotti di questo brand e mi sono trovato molto bene, ottima scelta

    RispondiElimina
  23. Anche io cerco sempre informazione nel web su eventuali risoluzioni a problemi personali. Il metodo Brana mi incuriosisce tantissimo, ancora di più i prodotti di chemeia che non conoscevo assolutamente. Mi piacerebbe provare il gel tonificante alle alghe!

    RispondiElimina
  24. Non consoco questo marchio ma devo dire che la tua recensione mi ha molto incuriosita,tra i principi attivi della crema contorno occhi ho letto il propoli e la camomilla, e li ritengo fondamentali tra gli ingredienti, devo proprio provare questa crema che sembra proprio adatta a me, grazie per le informazioni dettagliate

    RispondiElimina
  25. Chémeia è un'azienda che conosco molto bene, i loro prodotti sono davvero eccellenti e di altissima qualità, il prodotto di cui non posso più fare a meno è un bagnoschiuma rilassante che emana un delicatissimo profumo e rilassa notevolmente i miei bambini dopo il bagnetto

    RispondiElimina
  26. Ciao carissima anche per me l'età non si ferma e devo dire che ogni giorno che passa ahimè porta sul mio viso qualche piccolo segno sia di stress ma anche proprio tipico del tempo! Oggi come oggi, devo assolutamente cercare un brand nuovo con prodotti specifici perchè non voglio poi fra qualche anno pentirmi di non avermi preso cura prima della mia pelle. Fra tutti mi piacerebbe provare subito la crema contorno occhi.

    RispondiElimina
  27. Fantastici i prodotti chemia, io sto usando un loro tonico e mi trovo benissimo!
    Ottima scelta!

    RispondiElimina
  28. Davvero dai mille usi questi prodotti... mi servirebbe qualcosa che possa attenuare le cicatrici!

    RispondiElimina
  29. Ehehehehe chi non senti gli acciacchi del tempo che passa, ti dirò ho avuto modo di leggere impressioni positive sui prodotti chemeia e stavo giusto riflettendo su quale prodotto iniziare, perché mi incuriosiscono tutti.

    RispondiElimina
  30. Ho trovato questa linea molto interessante, nuova nella formulazione ed eclettica nelle possibilità di uso. Confesso che mi sono riconosciuta in ciò che scrivi e sono molto tentata a provare questi cosmetici.

    RispondiElimina
  31. Ho letto con piacere i tuoi consigli per poterne parlare con le donne di casa.

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo questi prodotti prima devo dire che mi hanno davvero convinta soprattutto LYDRO-FLOG CREAM CREMA GIORNO PELLI SENSIBILI, DELICATE E PER CONTORNO OCCHI che sembra perfetta per le mie esigenze

    RispondiElimina
  33. Mi hai stupita e interessata , non conoscevo ne tecniche ne prodotti

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^