Lettori fissi

mercoledì 2 marzo 2016

Biomed Body Firmer e Chin Up: la tonicità al naturale!

E rieccomi a voi, dopo una breve pausa…
Mi perdonerete, spero, la latitanza persistente, ma a volte la vita è veramente complicata e non mi consente di dedicarmi quanto vorrei al mio ruolo di blogger.
Oggi vorrei parlarvi nuovamente di un brand che vi ho già presentato (vedi QUI) e offrirvi la mia opinione su due prodotti della linea corpo.
Biomed Chin Up
Per evitare di essere ripetitiva, mi limiterò ad un breve riepilogo per chi si fosse perso i post precedenti: Biomed ha scelto di produrre solo cosmetici naturali al  98.9 %, che siano efficaci e clinicamente testati: quindi offre un’efficacia paragonabile a quella dei cosmetici tradizionali, sono adatti anche a pelli sensibili, oltre a non contenere parabeni nè PHENOXYETHANOL, nè oli minerali nè profumi sintetici e infine che siano rigorosamente NON TESTATI SU ANIMALI!

Cominciamo dalla Body Firmer.
Si tratta di una crema corpo rassodante e idratante che contiene, come ogni prodotto Biomed, ingredienti attivi naturali.
Tra questi:
§ La Dermochlorella DP: è un estratto di microalga verde (Chlorella Vulgaris), un  principio attivo rassodante, perchè aumenta la produzione di Collagene che -come saprete e più volte in passato ho spiegato- è una proteina fondamentale nel nostro corpo, utile tra l’altro alla salute della pelle  rassodandone i tessuti.
§ Il Burro di Karité, l’Olio di Avocado e l’Aloe Vera, che sono ottimi agenti idratanti
§ Il Burro di cacao che stimola il rinnovamento cellulare e -in coazione con la Dermochlorella DP- combatte le smagliature e elasticizza la pelle.
Il packaging è semplice ed essenziale, ma molto gradevole nell’insieme. Il prodotto è contenuto in un tradizionale tubo con tappo a scatto facilmente richiudibile.
La consistenza è piuttosto ricca, ma si stende con facilità e la pelle del corpo (almeno la mia che è piuttosto secca) “se la beve” in breve tempo.
Va usato su pelle pulita, preferibilmente dopo la doccia, che oltre a detergere la pelle, con il vapore apre i pori predisponendo al meglio alla ricezione dei principi attivi.
L’effetto è molto gradevole sulla pelle che assorbe facilmente la crema, restando morbida e liscia a lungo, con un aspetto più tonico e compatto.
L'ho usata in particolare sul ventre (ma anche su fianchi e gambe), che hanno risentito dei miei sbalzi ponderali, ma non ho notizie empiriche invece circa la cura delle smagliature, non essendo particolarmente crucciata da questo inestetismo (bisogna proprio cercare bene per trovarne qualcuna piccola piccola sui miei fianchi).
L’INCI? Spettacolo puro...
AQUA, GLYCERIN, ALOE BARBADENSIS, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, PERSEA GRATISSIMA, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, LEVULINIC ACID, PANTHENOL, XANTHAN GUM, GLYCERYL CAPRYLATE, POTASSIUM SORBATE, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM*
(*non trovato)
Il secondo prodotto che vi presento è Chin Up,  crema rassodante per collo e décolleté.
Chi mi segue con un po’ di costanza, ricorderà che lo scorso anno mi sono sottoposta a una dieta abbastanza rigorosa, il che ha sì ridisegnato la mia linea, ma anche lasciato qualche traccia sulla tonicità dei miei tessuti.
Dunque ho avuto bisogno di prodotti che rimettessero in sesto la mia pelle provata dal calo ponderale e -oltre alla Body Firmer che vi ho appena presentato- mi è stato utile utilizzare con costanza un prodotto specifico per una zona molto delicata (e soggetta a cedimenti) come collo e décolleté.
Tra gli ingredienti attivi della Chin Up troviamo l’Argatensyl™ una proteina estratta dal frutto di Argan (di cui tutte noi conosciamo gli infiniti benefici). Infatti questo innovativo  principio attivo svolge  4 importanti funzioni:
  1. Rassoda il tessuto cutaneo
  2. Aumenta l’elasticità della pelle
  3. Riduce linee e rughe con effetto lifting immediato e a lungo termine
  4. Antiossidante
Inoltre contiene Olio di Argan, Burro di Karité e Aloe Vera, dalle note funzioni nutrienti ed idratanti, che rassodano e donano alla pelle un aspetto morbido ed elastico.
La confezione è tutto sommato simile a quella della Body Firmer, ma più piccola (d’altronde l’area da trattare è certo meno estesa e necessita di minori quantità), quindi il prodotto è contenuto in un tubetto con tappo a vite, dal design semplice e gradevole.
La consistenza invece è più fluida, l’assorbimento è rapido e non lascia alcuna traccia di untuosità sulla zona trattata.
La pelle resta liscia e morbida da subito e con un uso costante per almeno 4 settimane l’effetto che noterete sarà di rassodamento e tonicità (unitamente a pelle idratata e nutrita).
Va usato, ancora una volta, su pelle pulita, io tendo a usarlo al mattino subito dopo le abituali routine di detersione.
Assorbendosi con rapidità, non macchia gli indumenti, quindi sarà facile vestirsi subito ed esser così pronte per affrontare la giornata.
Anche stavolta l’inci offre una cascata di pallini verdi...
AQUA, ALOE BARBADENSIS, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL OLEATE CITRATE, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, SORBITOL, LEVULINIC ACID, XANTHAN GUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, POTASSIUM SORBATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, SODIUM HYDROXIDE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ARGANIA SPINOSA EXTRACT, PARFUM*, SODIUM COCOYL GLUTAMATE,
(*non trovato)
In conclusione…
Se siete stanchi di ascoltare le mie “prediche” mentre non solo vi consiglio, ma vi stresso affinchè scegliate una cosmesi il più naturale possibile, allora Biomed fa per voi, perchè è uno dei pochi brand capaci di abbinare la funzionalità e l’efficacia alla naturalezza degli ingredienti.
Vi ricordo che in Italia è possibile acquistare i prodotti Biomed sulla sito di Farmacia online www.efarma.it,  mentre potete trovare maggiori informazioni sui prodotti che vi ho presentato e su tanti altri sul sito ufficiale Biomed o sulla Pagina Facebook

19 commenti:

  1. Conosco molto bene questo brand,ottimi prodotti,la crema rassodante per collo e dècollettè è semplicemente fantastica!

    RispondiElimina
  2. Sono molto interessata a provare questi prodotti. Il fatto che siano naturali quasi al 100% è qualcosa di molto importante per me. Grazie per la proposta.

    RispondiElimina
  3. Sembrano ottimi prodotti, questi della Biomed, le formule sono molto interessanti e ben concepite

    RispondiElimina
  4. un marchio che conosco molto bene, uso la body firmer biomed da mesi e la mia pelle è migliorata moltissimo!

    RispondiElimina
  5. interessanti queste 2 creme della biomed, soprattutto adesso che sono a dieta, ne avrei davvero bisogno, devo provarle

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosisce molto la crema Body Firmer, ho proprio bisogno di idratare bene le gambe e perché no tonificare! Devo assolutamente provare il brand biomed, ne sento sempre parlar molto bene

    RispondiElimina
  7. Non ti nascondo che una crema rassodante mi ci vorrebbe proprio, l'estate non è poi così lontana e bisogna correre ai ripari e dato che trattasi di prodotto naturale ed io ormai uso solo quelli la proverei molto volentieri.

    RispondiElimina
  8. ho avuto modo anche io di poter testare i prodotti di questo marchio e ne confermo la qualità, ottimi davvero

    RispondiElimina
  9. Questo prodotto mi affascina particolarmente per il suo inci totalmente impeccabile.. poi un prodotto cosi mi servirebbe proprio..la prova costume è alle porte!!

    RispondiElimina
  10. Body Firmer è un prodotto davvero meraviglioso, mi piacerebbe davvero tantissimo poterlo provare!

    RispondiElimina
  11. Nuovo brand per me. E' proprio per questo che amo seguirti, perchè scopro sempre marchi e prodotti nuovi. Sei sempre super aggiornata!

    RispondiElimina
  12. Sono curiosa di provare i prodotti di questo marchio, sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  13. Non mi annoio anzi mi piace scoprire nuovi brand validi e bio! Vado a curiosare sul sito ufficiale Biomed

    RispondiElimina
  14. ciao cara,spero nulla di grave. Leggo spesso con piacere il tuo blog soprattutto gli articoli di cosmesi sempre molto dettagliati ed interessanti. Questa marca credo di averla già sentita ma non ho mai provato nulla...grazie dei consigli.

    RispondiElimina
  15. Sicuramente potrebbero essere i prodotti giusti per coccolare e migliorare l'aspetto del nostro corpo... ma tu? Tutto ok? Lo spero di cuore!

    RispondiElimina
  16. Non conosco biomed, però sono come te, viva la cosmesi naturale, bio e vegana! Grazie per avermi fatto conoscere questo brand!

    RispondiElimina
  17. biomed è un brand importante,le proprietà di questo prodotti sono ottimi.

    RispondiElimina
  18. queste creme hanno un inci davvero spettacolare; ho letto pareri molto positivi su Biomed Organics e questi due prodotti mi incuriosiscono molto, le inserisco tra i prodotti che vorrei provare.

    RispondiElimina
  19. Ottimo brand che produce prodotti meravigliosi di cui mi fido molto perché li trovò molto efficaci.

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^