Lettori fissi

lunedì 20 marzo 2017

Phenomenal Mousse by Vita Liberata

Oggi parliamo di colorito.
E possiamo parlarne sotto molteplici punti di vista…
Per esempio, possiamo tener presente che è solo marzo e nonostante la primavera in arrivo abbia già offerto i primi timidi raggi di sole, prima che si possa parlare del SOLE, inteso scritto in maiuscola, quel bel sole che dona alla carnagione dei più una gradevole tonalità ambrata, bisogna ancora aspettare un bel po’, soprattutto per chi -come me- oramai vive lontano dal nord Africa.
Oppure possiamo considerare quelle carnagioni che, anche quando si abitava molto più in prossimità del Sahara, restano pallidine anche se si addormentano sotto il sole di agosto alle Bahamas…
Solo che nel frattempo con i primi tepori primaverili, ci capita, quando si indossano abiti più leggeri e adatti al periodo, di scoprire qualche piccola porzione di pelle, appunto bianca come il lenzuolo di un fantasma :O
L’alternativa?
Beh, si può ipotizzare la lampada abbronzante, per esempio. Ma, per quella che è stata la mia esperienza personale, lo sconsiglio, può fare molto male alla pelle, sia a livello di bruciature (sembravo un gambero flambè), che a livello di possibili danni a lungo termine.
A meno che non abbiate la possibilità di fare una bella vacanza fuori stagione su un’isola tropicale, l’unica chance dunque per darsi un pochetto di colore ritengo sia un autoabbronzante.
Non temete, non stiamo parlando di robaccia da supermercato, di quelli che vi lasciano le mani striate di nero e tendono a scolorire a chiazze nel corso dei giorni, lasciandovi sulla pelle (e sul collo in particolare!!!) un effetto zozzone davvero nauseabondo…
Vi parlo invece di Vita Liberata, una linea di prodotti creati per dare un colorito sano alla pelle, senza eccessi di cattivo gusto e senza gli antiestetici effetti collaterali di cui poco sopra.
Avevo già utilizzato altri prodotti della linea l’anno scorso (vedi QUI la mia precedente esperienza) ed essendo rimasta decisamente soddisfatta ho ritenuto di poter nuovamente affidare il mio pallore a Vita Liberata provando questa volta la Phenomenal Mousse  adatta sia al viso che al corpo.
Si tratta di una  mousse autoabbronzante caratterizzata da  tecnologie all’avanguardia moisture lock create anzitutto per per idratare la pelle oltre che a renderla e a mantenerla morbida, senza invece lasciare alcun residuo unto e/o appiccicoso.
Infatti si nota subito che l’assorbimento è molto rapido e non necessita di lunghi massaggi, quindi l’effetto pelle liscia  è praticamente immediato.
Inoltre è odour remove per un’applicazione assolutamente inodore (cosa che invece capita spesso con gli autoabbronzanti commerciali di bassa qualità) ed è phenomenal anche perchè ha una durata pazzesca che può arrivare fino a tre settimane.
Come si usa…
Cominciamo dalle solite regole basilari: la pulizia della pelle.
Se è già infatti indispensabile che la pelle sia perfettamente detersa prima di accogliere qualunque cosmetico, in questo caso è ancora più importante, non solo perchè la pelle pulita assorbe meglio qualunque crema limitando il rischio di eventuali irritazioni, ma perchè è fondamentale che un autoabbronzante (anche di altissima qualità, come la Phenomenal Mousse) trovi il suo campo di azione assolutamente pronto.
Infatti se prima di applicare la mousse, laviamo accuratamente e preferibilmente esfoliamo la pelle, la sua azione sarà ulteriormente migliorata in quanto, eliminando la pelle morta superficiale,  miglioreremo l’uniformità della stesura e quindi dell’assorbimento (quindi scongiureremo il rischio di macchie sulla pelle).
Il prodotto, come dicevo, può essere applicato sia sul corpo che sul viso, ma non bisogna dimenticarsi di utilizzare l’apposito guanto, sottile e morbidissimo, che aiuta a stendere il prodotto sulla pelle, evitando anzitutto eventuali sprechi, poi di macchiare la pelle delle mani (è naturale: se il prodotto attiva la produzione di melanina, ovvio che se lo usiamo a mani nude, si attiverà anche su queste ultime e ci ritroveremo con i palmi “pseudo-abbronzati”, effetto alquanto antiestetico).
Il guanto applicatore
il guanto applicatore
Il guanto naturalmente non è monouso, ma lo si può riutilizzare più volte ed è facilmente lavabile sia a mano che in lavatrice (W la praticità!)
Non eccediamo inutilmente nelle quantità: tre spruzzate per zona da trattare sono più che sufficienti e dopo, con lo stesso guanto già “sporco di prodotto, possiamo fare una passatina sul viso che ne ricaverà un colorito decisamente migliore, più salutare, che tenderà all’ambrato, senza eccessi cromatici (diciamolo senza mezzi termini, quelle belle faccette nere -effetto Brazil- stanno bene alle brasiliane appunto, non a noi che tendiamo piuttosto al colorito finlandese  8| )
Ma c’è qualcosa che ancora non ho chiarito…
Se avete letto il post precedente, lo sapete già, ma se ve lo foste perso (o siete irrimediabilmente smemorate), voglio sottolineare che i prodotti Vita Liberata rispondono a una caratteristica essenziale che di solito (chi mi legge, lo sa..) mi manda in estasi:  sono assolutamente naturali e organici, quindi derivati composti principalmente da derivati della frutta per nutrire la pelle.
Non solo: non contengono alcol, parabeni, petrolati, siliconi, profumo nè tante altre schifezzine potenzialmente dannose per il nostro organismo, quindi  ideali per chi tende alla sensibilizzazione della pelle o soffre di allergie, perchè sono testati per non  provocare alcun effetto indesiderato.
Ed è inutile ribadire che rispondono alla mia conditio sine qua non: tutti i prodotti Vita Liberata sono cruelty free e quindi non testati sugli animali.
Ma sulla pelle com’è?
Premessa l’esfoliazione, a cui non deve seguire l’applicazione di altri prodotti (tipo creme idratanti ecc.), l’effetto della mousse è molto rapido, in pochi secondi si assorbe e pressocchè subito avvertiamo il primo effetto positivo, cioè idratazione e nutrimento della pelle, che sentiamo subito morbida e liscia.
il comodo dispenser dosatore
Ma è nel giro di poche ore (tra le 4 e le 8 ore, quindi non fate la doccia prima che sia trascorso questo lasso di tempo, meglio 8 ore) che inizia l’effetto estetico principale, ovvero valorizza il colorito che migliora e tende ad un salutare effetto ambrato che -come già detto- dura 2-3 settimane. Meglio ripetere l’applicazione due volte, per consolidare il risultato :)
Non solo, i suoi estratti naturali e biologici certificati hanno proprietà antiage...che male non fa che abbiate vent’anni o cinquanta :D
In definitiva…
Se sono soddisfatta? E me lo chiedete? :D
Potete acquistare i prodotti Vita Liberata tanto nello shop online  che nelle profumerie Sephora.

Vi lascio i contatti dell’azienda, sono certa che tra i tanti prodotti che offre, troverete quello più adatto alle vostre esigenze

15 commenti:

  1. Poi mi dici dove hai preso la mia foto (quella del fantasma , non la bella figliola stesa al sole :D!) .... la mia abbronzatura evolve cosí... bianco... rosso gamberone... rosso cocmero ... bianco!!! Ecco :) ma scherzi a parte era ora che facessero un prodotto del genere sano, lo consigliero' a mia sorella che si spalma certe porcherie!!! :D Tu sempre bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teresì, chi più di me e te ne ha bisogno? :D

      Elimina
  2. Ho visto il brand da Sephora proprio di recente, ci sono alcuni prodotti che mi hanno incuriosita ma non ho acquistato niente anche se conto di prendere qualcosa a breve! Io comunque ho una base molto chiara ed è sempre uno stress abbronzarmi, la mousse può essere una soluzione valida

    RispondiElimina
  3. conosco il brand anche se non ho ancora mai provato i loro prodotti,ma sicura di farlo presto,da come ne parli di sicuro ottimi

    RispondiElimina
  4. In vista dell'estate ci vuole proprio, io ho poco tempo per mettermi al sole ma mi piace avere una pelle dorata, ottima soluzione !

    RispondiElimina
  5. interessante questa mousse autoabbronzante, 3 settimane di tenuta sono tante, devo assolutamente provalo, tra un pò si comincia con le belle giornate

    RispondiElimina
  6. conosco questo brand e i suoi prodotti, sono davvero validi! donano un colorito davvero perfetto e invidiabile =)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per le info, ho cambiato colore di capelli e mi vedo un pò pallida avrei bisogno di un pò di colorito quindi mi servirebbe proprio.

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato dei prodotti autoabbronzanti perchè ho sempre avuto paura di non riuscire a distribuire alla perfezione il prodotto ed ottenendo di conseguenza un pessimo risultato a macchie,però dopo aver letto la tua recensione mi sono convinta che dovrò fare una prova perchè effettivamente in questo periodo la pelle non è il massimo.Grazie lo proverò e ti farò sapere!

    RispondiElimina
  9. Io non posso prendere molto sole per via dei nei.... sono a rischio. Quindi questo prodotto potrebbe essere la soluzione giusta...

    RispondiElimina
  10. Anni fa ho provato una crema autoabbronzante ma mi riempivo di macchie! Voglio provare questa mousse sembra eccellente, vorrei togliere alpiù presto il trucco ma sono taaaanto bianca e non mi piace, questa sarebbe un'ottima soluzione.

    RispondiElimina
  11. Per chi vuole una bella tintarella anche fuori stagione, questo prodotto è il top. Ho avuto modo di poterlo provare anch'io e mi ci sono trovata benissimo

    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  12. conosco molto bene questi prodotti e sono fantastici, non ho mai trovato tanta qualità e tenuta sulla pelle come i prodotti di Vita Liberata. Unici.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara! Già questo è il periodo in cui ci si inizia a scoprire e la pelle bianca cadaverica non è un bel vedere!!!! Questa mousse è un ottima soluzione!

    RispondiElimina
  14. Ottimo prodotto, mi servirebbe proprio in questo periodo sembro effettivamente un fantasma.

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^

Subscribe

.