Vaneda. Concetti di Natura. - Life Style '99

Vaneda. Concetti di Natura.

martedì, luglio 09, 2013

Chi mi legge si sarà forse accorto a quanto ultimamente io tenga al fatto che un prodotto di bellezza sia sano, ovvero che non solo sia efficace nella risoluzione delle problematiche della pelle, ma che alla nostra pelle non  solo non faccia male nel breve periodo, ma anzi faccia bene sia da subito che nel lungo periodo.

Così di recente ho scoperto un’azienda completamente italiana, la cui produzione si  tiene non molto lontano da casa mia.



Vaneda®, con la creazione della linea «Concetti di Natura» oggi propone una innovazione nell’offerta di soluzioni che soddisfino le richieste del mondo cosmetico moderno (l’efficacia che ognuna di noi richiede) e quello delle preparazioni vegetali (la naturalezza e la sicurezza) , presentando una selezione di principi attivi e texture innovative, nati dalla sensibilità per i concetti che la natura esprime e nel rispetto dell'ambiente nei quali si manifestano.

Nascono così cosmetici di formulazione vegetale:
  • senza parabeni,
  • senza petrolatum
  • senza siliconi
  • No OGM,
  • dermatologicamente testati,
  • nichel tested
  • Non testati su animali.
  • Prodotti in italia.

VITALITA’ E SALUTE DI UNA PELLE GIOVANE
Ammettiamolo senza ritegno: il passare del tempo lascia segni inequivocabili. Con l’età la pelle perde la compattezza e l’ elasticità proprie dell’età giovanile.
Quindi adottare buone abitudini è il segreto per un futuro corpo in salute, ed è indispensabile intervenire in modo costante non solo nel trattamento ma anche -quando si è ancora in tempo- nella prevenzione dei segni dell’età.
Le sottili linee intorno agli occhi e alla bocca (altrimenti dette zampe di gallina?) non sono gli unici sintomi di una pelle che sta perdendo colpi, ma lo sono anche una minore luminosità, elasticità e levigatezza che sono segnali indicatori che è ora di intervenire prima che “la frittata sia fatta”, ovvero prima che il danno sia troppo difficile da far recedere.
Ma con un’accurata scelta dei componenti e delle sostanze funzionali migliori è possibile creare un trattamento anti-età che ridoni funzionalità dei componenti cellulari e vitalità alla pelle.

Cosa ha fatto Vaneda per me?
Vaneda mi ha offerto la possibilità di prendermi cura della mia pelle in modo nuovo e diverso, partendo da una protezione del mio viso non solo dal tempo, ma dagli agenti esterni che possano influire negativamente su di esso.

Per questo, al mattino uso la Crema Viso Anti-inquinamento purificante.

Lo scopo di questo prodotto è una PELLE PURIFICATA E PROTETTA.
Giorno dopo giorno, il nostro corpo è esposto all’azione di micro particelle sia derivanti da un ambito lavorativo che domestico o naturale.
Io abito in un luogo in cui, ringraziando il cielo, l’inquinamento è quasi assente, ma sono una persona fortunata.
Bisogna comunque rendersi conto che viviamo in un ambiente ormai contaminato dalla degradazione degli idrocarburi, dalle polveri industriali ecc. ma anche provenienti da insospettabili oggetti di uso comune e/o domestico come lacche, solventi, detergenti, ecc...
Tutte queste particelle  soffocano e intossicano la pelle.
La Crema viso Anti-Inquinamento Vaneda® è stata sviluppata specificamente per combattere gli agenti inquinanti, per abbatterne gli effetti e purificare la pelle, grazie a sostanze funzionali ad azione mirata. In questo modo mantiene la pelle in condizioni fisiologiche ottimali per preservarne il naturale aspetto luminoso e la piacevolezza al tatto.

Con la Crema Viso Anti-Inquinamento otteniamo inoltre una potente azione di prevenzione, che dona uno stato di benessere della pelle ed essa tornerà luminosa, elastica, liscia e morbida.
Una pelle in salute reagirà quindi efficacemente ai vari fattori di stress, come il sole, il freddo e il vento. Di conseguenza, tornerà ad apparire più giovane e bella.
Questa si chiama insieme Prevenzione e Cura, perchè possiamo contemporaneamente combattere i fattori di stress per la pelle dall’esterno (ovvero proteggendo lo strato esterno della pelle dal loro attacco) e prevenire dall’interno (perchè la pelle si rafforza e combatte meglio le sue “battaglie”)

La mia esperienza con la Crema Viso Anti-inquinamento purificante Vaneda


Ho trovato questa crema molto gradevole, con una texture davvero soffice, facilmente spalmabile.
Va messa sul viso dopo un’accurata detersione (come per qualunque crema viso) e si stende con grande facilità, assorbendosi completamente e senza lasciare fastidiosi residui sul viso che contrasterebbero  con l’uso del make-up, oltre a lasciarci una noiosa sensazione di pelle appiccicosa.
Va stesa sul viso con movimenti che vanno dall’interno verso l’esterno (cioè partendo dal naso fin  verso le tempie) ed è consigliabile applicare la crema su tutta la zona interessata agli stress, ovvero -oltre che sul viso- sul collo (la cui pelle è particolarmente delicata e facilmente “cedevole”) e sul decolleté con movimenti dall’alto verso il basso.
La pelle del viso è apparsa subito rigenerata, fresca, luminosa e quindi pronta ad affrontare tutti i fattori esterni che comunemente infastidiscono la cute.
La sensazione immediata è quindi di una pelle protetta, morbida, gradevole da vedere e da accarezzare, senza l’odioso effetto lucido tipico delle creme troppo grasse.
Il colore è bianco perlato ed il profumo è leggero e fresco, non infastidisce minimamente il nostro olfatto, anzi è gradevole e persistente.
Non c’è bisogno di eccedere con le quantità, ne basta pochissima sul viso per renderlo fresco e protetto e questo aspetto mi pare positivo per la nostra economia, perchè dura a lungo.
Contiene:
  • Microproteine dai semi della Moringa
  • Burro di Karité
  • Olio di Mandorle Dolci
  • Estratto di bacche di Mirtillo Rosso
  • Proteine del grano
  • Vitamina E
  • Glicerina
  • Propanediolo
  • Fattori Idratanti

Vaneda Crema Viso Anti-inquinamento purificante

La sera, invece, prima di andare a letto, applico Vaneda® Crema Viso Anti-Età che interviene in modo mirato sugli equilibri che regolano la struttura della pelle, migliorando e rinnovandone efficacemente l’aspetto.

Si tratta di un ricco preparato rigenerante e ricompattante, che  stimola la morbidezza e la levigatezza della pelle con un efficace trattamento anti-età e con un uso costante vedremo la pelle più compatta e levigata, quindi complessivamente più giovane e luminosa.
Le sostanze funzionali di origine vegetale che Vaneda ha selezionato per questo prodotto sono:
  • Argania Spinosa
  • Burro di Karitè
  • Estratto di bacche di Mirtillo Rosso
  • Olio di Rosa Mosqueta
  • Olio di Mandorle dolci
  • Vitamina E
  • Glicerina
  • Propanediolo
Ciascuna di queste sostanze svolge una precisa azione mirata ma è dal “lavoro di squadra” di questi principi attivi che deriva l’effetto nutriente, riequilibrante e idratante. Questo prodotto quindi è adatto alle pelli più esigenti e che necessitano di un trattamento forte ed efficace.

La mia esperienza con Vaneda® Crema Viso Anti-Età

Come dicevo, applico questa crema la sera, quando la mia pelle non è sottoposta agli stress quotidiani e quindi, durante il riposo, è più predisposta ad assorbire i principi attivi in essa contenuti.
La texture stavolta è ricca, visibilmente nutriente, il colore è rosato e la profumazione molto gradevole.
Il viso, nonostante la sua texture più consistente, non fluida, assorbe quasi con avidità la crema che va stesa accuratamente con un delicato massaggio.
La sensazione immediata sul viso è che la pelle “stia lavorando” ed al mattino dopo l’aspetto è decisamente più luminoso.
Io uso questa crema prima del riposo notturno, considerato che ho una pelle, seppur sensibile, spesso un po' restia all’assorbimento delle creme ricche, ma la Crema Viso Anti-Età non è una crema specifica per la notte, quindi se non avete una pelle complicata come la mia, potete usarla tranquillamente anche al mattino, anzi è consigliato in quanto la sua azione sarà rafforzata da un uso più intensivo.
Inoltre ha una notevole azione idratante, quindi aiuta la pelle ad affrontare bene la giornata, oltre ad essere una buona base per il trucco.

Vaneda® Crema Viso Anti-Età


Voglio ricordarvi che Vaneda, oltre alla linea viso, produce:
  1. Un’ottima Crema Rassodante Corpo (con i  medesimi principi attivi della Crema Anti-Età)
  2. una Linea Capelli con una formulazione al 100% di origine vegetale che comprende: Shampoo Purificante e Anti Inquinamento ed Olio per capelli Purificante e Protettivo

vaneda


Vi invito quindi a dare un’occhiata al sito Vaneda, sono certa che troverete questi prodotti degni del massimo interesse.

stampa la pagina

You Might Also Like

55 comments

  1. D'accordissimo con te, anche a me piacciono molto i prodotti naturali !

    RispondiElimina
  2. ..mi piace tantissimo l'eitca di quest'azienda e anch'io proprio come te prediligo di gran lunga i prodotti naturali..questo sono nuovi per me ma mi incuriosiscono davvero tanto e mi piacerebbe provarli!!

    RispondiElimina
  3. Una linea che sto scoprendo anche io (capelli in particolare) e con la quale mi sto trovando molto bene. Chiaro che il concetto d natura è assolutamente un requisito essenziale, io sono stufa di prodotti dozzinali impastati di porcherie e che arrecano più danni che benefici, o , bene che vada, alcun danno ed alcun beneficio. Purtroppo è così, il tempo lascia inesorabilmente giorno dopo giorno tracce del suo trascorrere, anche sulle pelli più fortunate come la mia.. nessuno è immune ma limitare o ritardare si può, con le giuste attenzioni.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa marca e dalla tua descrizione sembrano buoni.Appena possibile li proverò!

    RispondiElimina
  5. Molto buono! Non sapevo dell'esistenza di una crema anti-inquinante... mi sei stata molto utile! ;)

    RispondiElimina
  6. Ogni volta che leggo le tue segnalazioni cosmetiche resto sempre colpita: cosmetici che spesso non conosco, ma soprattutto validi e veramente benefici per l'organismo. Se sono cruelty free ancora meglio!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo brand sembrano ottimi questi prodotti

    RispondiElimina
  8. Certamente ottimi questi prodotti, molto dettagliata la tua recensione, vorrei provare la Crema Viso Anti-inquinamento purificante, vado ora a visistare il sito. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  9. adoro i prodotti naturali e questi credo siano davvero di ottima qualità!

    RispondiElimina
  10. buonissimi questi prodotti poi sono naturali

    RispondiElimina
  11. Sembrano ottimi prodotti e affidabili per la nostra pelle, grazie delle info non li conoscevo, li voglio provare!

    RispondiElimina
  12. DOPO 11 ANNI DI LAVORO IN PROFUMERIA CERCO SOLO PRODOTTI NATURALI....STUFA DI PRODOTTI NOCIVI PER LA PELLE, NON CONOSCEVO VANEDA, MA AZIENDE COSì MERITANO DI ESSERE CONOSCIUTE

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand, sembrano dei prodotti interessanti che meritano la mia attenzione, corro al sito, grazie.

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand, ma sono rimasta colpita da queste creme per i loro ingredienti naturali!

    RispondiElimina
  15. non conosco la linea, ma anche io come te, iu' passa il tempo piu' ci tengo ad avere prodotti del tutto naturali! Questo brand e' sicuramente ottimo per i prodotti che usa!

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo assolutamente questo brand ma la tua recensione mi ha convinta a provarli. Visito il sito. Grazie infinite!!

    RispondiElimina
  17. una linea molto bella e nuova per me grazie per avermeli fatti conoscere

    RispondiElimina
  18. Che belli questi prodotti per me è un brand nuovo, sono sempre attenta alla cosmetica per capelli e questa mi piacerebbe provarla, ottima segnalazione, grazie.

    RispondiElimina
  19. molto buona la consistenza dell crema viso. addirittuta anti-inquinamento. sto già informandomi sulla linea capelli

    RispondiElimina
  20. devo dire che i tuoi consigli sono sempre molto utili! anche questa crema mi sembra ottima, grazie delle info! laura

    RispondiElimina
  21. MI PIACE L'IDEA CHE SONO PRODOTTI NATURALI ,NON LI CONOSCEVO ,VOREI PROVARE LA LINEA PER CAPELLI ,VISITO IL SITO .

    RispondiElimina
  22. Che bei prodotti ,non avevo mai sentito parlare di questo brand, grazie per le info :)

    RispondiElimina
  23. vado sempre alla ricerca di prodotti naturali ma questa marca non la conoscevo

    RispondiElimina
  24. Sembrano delle ottime creme, complimenti anche per come li hai recensiti. :P

    RispondiElimina
  25. è davvero bella questa linea,vorrei proprio provarla...complimenti per la collaborazione :)

    RispondiElimina
  26. Grazie andrò subito a dare un occhiata al sito!

    RispondiElimina
  27. Hai fatto un ottima recensione, mi hai incuriosita tanto e che bello per te scoprire che viene prodotto li vicino, lo trovo molto genuino.

    RispondiElimina
  28. mi hai convinto, li proverò, non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  29. non lo conoscevo questo marchio, ottimamente presentato!

    RispondiElimina
  30. Mi piace molto questa tua recensione, sei stata chiara e dettagliata, io non amo le creme molto unte, la metto esclusivamente perché al mattino la pelle sembra che dica "o metti uno strato di crema o mi desquamo come un serpente"...il fatto che si assorba velocemente è quindi a suo vantaggio :)
    Vale

    www.lavaligiasuletto.blogspot.it

    RispondiElimina
  31. Grazie a te scopro sempre prodotti nuovi e immagino anche di ottima qualità. Andrò a sbirciare sul loro sito

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo questo marchio
    ma il tuo post mi ha messo molta curiosità :)

    un bacio
    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  33. Sono sempre alla ricerca di prodotti naturali...questi sicuramente hanno una linea completa quindi pronti a soddisfare qualsiasi esigenza!grazie dei consigli utili!

    RispondiElimina
  34. non li ho mai provati ma dalla tua recensione sembrano davvero ottimi prodotti
    buona serata

    RispondiElimina
  35. La crema anti-età fa ringiovanire la pelle? 2 quintali subito per me...
    Erry

    RispondiElimina
  36. devono essere degli ottimi prodotti, in più naturali e privi di elementi dubbi. vivendo in una grande città la crema anti-inquinamento farebbe al caso mio, guardo il loro sito, grazie delle info

    RispondiElimina
  37. Non conoscevo proprio questi prodotti...sembrano ottimi! Sicuramente farò un giretto sul sito per saperne ancora di più e vedere che prodotti hanno!!! Grazie mille :*

    RispondiElimina
  38. Vivendo a Milano avrei proprio bisogno della crema anti-inquinamento ,la consistenza sembra ottima ,mi piacerebbe provarla ,grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  39. Nuovo brand per me e che bella linea.. voglio provarli!Guarderò sul sito e mi informerò meglio!

    RispondiElimina
  40. Una bella recensione molto dettagliata. Non conoscevo, questo brand grazie

    RispondiElimina
  41. bellissima recensione, mi ha fatto capire quanto queste crema sia ricca e benefica per la nostra pelle, di sicuro la cercherò

    RispondiElimina
  42. Anch'io mi sto rivolgendo sempre più ai prodotti naturali, che danno eccellenti risultati senza recare danni alla nostra epidermide. Ho letto con grande interesse la tua esperienza e questi prodotti mi sono piaciuti molto per le loro caretteristi che e per gli ingredienti.

    RispondiElimina
  43. non conoscevo questi prodotti ma mi piace l'idea di poter trovare in un unico brand ptodotti sia per la cura del corpo e del viso che dei capelli....e poi sono naturali! corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  44. un prodotto ottima con una vasta scelta

    RispondiElimina
  45. Cerco sempre prodotti naturali e questi presentati da te sono molto interessanti,grazie per le informazioni !

    RispondiElimina
  46. Non conoscevo questi prodotti, mi servirebbe proprio la crema anti inquinamente vivendo a Napoli

    RispondiElimina
  47. Sembrano davvero validi e il tuo entusiasmo è convincente e contagioso. Vado a dare un'occhiata e faccio anche un passaparola. Ciao ^_^ |||||

    RispondiElimina
  48. Complimeti per il post, lo shampoo purificante anti inquinamento è un'ottima soluzione contro lo smog che sporca e stressa i nostri capelli... faccio un giro sul sito anche se il post è esauriente ... grazie

    RispondiElimina
  49. li hai descritti benissimo!!! voglio provarli

    RispondiElimina
  50. Ottimi prodotti fra le tante cose mi piacciono perchè non sono testati sugli animali!

    RispondiElimina
  51. una crema anti inquinante? mai sentita, buona idea!

    RispondiElimina
  52. Mi piace molto l'idea di cosmetici "sani" e a lunga durata. :D

    RispondiElimina
  53. Mi piace tantissimo i prodotti naturale

    Oggi giveaway nel blog, ti aspetto!
    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  54. non conoscevo questi cosmetici e poi il fatto che siano prodotti naturali mi allieta ancora di più grazie x la segnalazione

    RispondiElimina
  55. ottima crema, grazie per la recensione, non la conoscevo :)

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0