🍂La Beauty Routine Corpo anticellulite in Autunno-Inverno ❄️ - Life Style '99

🍂La Beauty Routine Corpo anticellulite in Autunno-Inverno ❄️

lunedì, novembre 10, 2025

Spesso si associa la lotta alla cellulite e la cura del corpo al periodo pre-estivo, concentrandosi sulla "prova costume", mentre con l'arrivo dei maglioni e dei cappotti, si cade poi nell'errore di trascurare la nostra pelle. Niente di più sbagliato! 

L'autunno prima e l'inverno non sono un periodo di riposo per la beauty routine del corpo, anzi sono il momento ideale per una strategia anticellulite efficace e mirata.

skincare anticellulite in inverno

Perché la Body Routine corpo è fondamentale anche nella stagione fredda

Ammettiamolo:  quando la pelle è protetta dai vestiti, tendiamo a trascurarla un po’ (o molto?), perché è pur vero che non si è soggetti all’esposizione solare nè all’esposizione al pubblico (ovvero non andiamo in giro in shorts, che mostrerebbero al mondo le nostre magagne), ma a causa dei continui cambiamenti di temperatura dentro-fuori, ovvero case ed uffici riscaldati Vs esterni freschi o freddi o MOLTO freddi, come nel mio caso, la pelle è messa a dura prova, ancor più in presenza di freddo, vento e dagli sbalzi palpabili di temperatura. 

Tutti questi fattori possono rallentare il microcircolo, che -ricordiamo- è uno dei principali responsabili della formazione e/o del peggioramento degli inestetismi della cellulite.

Cosa ci occorre allora per contrastare questi sbalzi nocivi?

Sarà necessaria una beauty routine capace di curare la pelle, anche con il freddo e affrontare gli inestetismi, anche quando i mesi estivi sono lontani.

Consideriamo i vantaggi: 

1.  È possibile, o meglio probabile, che le temperature più fresche favoriscano una  Maggiore Efficacia dei Principi Attivi, perché il caldo talvolta provoca foto e termo sensibilizzazione degli ingredienti attivi, che invece, con temperature meno destabilizzanti (e con la costanza del trattamento, che è la chiave del successo di qualsiasi beauty routine) possono esprimere il meglio della loro efficacia. 

2. Stimolo del Microcircolo Rallentato: Il freddo, come tutte sappiamo, causa una vasocostrizione che, sebbene sia un meccanismo naturale di difesa, può peggiorare il ristagno dei liquidi. I trattamenti esfolianti e massaggianti specifici diventano così essenziali per riattivare la circolazione e il drenaggio.

3. Prevenzione e Mantenimento: Non si tratta solo di curare la cellulite esistente, ma di prevenirne il peggioramento: in sintesi, con le temperature più basse, la pelle è più recettiva e il periodo lungo permette ai trattamenti di agire in profondità, con risultati più duraturi, evitando di ridurci come al solito al periodo immediatamente precedente la bella stagione: rendersi conto in maggio-giugno di quanto manchi poco per andare in spiaggia, non aiuta. Avere invece tutto il tempo per far fronte agli inestetismi della cellulite ci invoglia a farlo bene e a ottenere i giusti risultati PRIMA che sia troppo tardi.

Basta dunque una buona beauty routine per prendersi cura della nostra pelle?

Dipende cosa intendete per beauty routine: non parliamo solo di creme e cosmetici vari, parliamo di prendersi cura ad ampio raggio della nostra linea e in particolare degli inestetismi della cellulite: quindi le regole saranno le solite:

  1. mangiare sano e nella giusta quantità: non esiste cosmetico che tenga se ci nutriamo male e più del necessario.

  2. bere molta acqua. L’acqua idrata e depura il corpo, mantenendolo in salute e bellezza.

  3. fare un po’ di movimento, il che gioverà non solo alla bellezza, ma alla salute di tutto il corpo, prevenendo molte malattie cardiovascolari e tenendo in equilibrio anche i valori ematici.


Detto ciò, facciamo un attimo un passo indietro e vediamo chi può aiutarci a curare al meglio la nostra pelle e la linea. Come ormai saprà chi mi segue con un minimo di costanza, io mi affido da oltre 12 anni allo stesso brand: World of Beauty.


Routine anticellulite in inverno


Focus Sui Prodotti da utilizzare: La Strategia World of Beauty

World of Beauty propone una linea specifica per affrontare gli inestetismi della cellulite e la perdita di tono. Ho personalmente utilizzato, a questo scopo, tre prodotti chiave che, utilizzati in sinergia, offrono un trattamento professionale anche a casa.

1. Slim Shape Scrub – Preparazione e Microcircolo

Funzione: Esfoliante corpo stimolante che attiva la microcircolazione.

Lo scrub è il primo, indispensabile step di ogni routine anticellulite che si rispetti.  Slim Shape Scrub si distingue per la sua capacità di agire su due fronti: rimuove le cellule morte, rendendo la pelle incredibilmente liscia e luminosa, e, grazie all'azione meccanica, stimola immediatamente il microcircolo.

  • La Sensazione sulla pelle è molto piacevole. La texture è granulosa al punto giusto, per un'azione energica, ma non aggressiva. Dopo il risciacquo, la pelle appare visibilmente più ossigenata e ricettiva ai trattamenti successivi. L'attivazione della circolazione è percepibile, lasciando una sensazione di calore (o di freschezza, a seconda degli attivi) che testimonia l'azione stimolante.

  • Adatto a tutti i tipi di pelle: per inciso, la mia pelle proverbialmente sensibile, non ha percepito nessun fastidio durante tutto il trattamento. 

  • Contiene oli essenziali (Arancio Amaro, Cipresso, Rosmarino Verbenone e Lavanda, dall’azione tonica, antisettica, drenante) e sali marini oceanici tropicali, la cui coazione lo rende un trattamento efficace anche quando usato da solo, efficacia sicuramente amplificata e amplificante quando usato come preparazione all’applicazione degli altri prodotti di questa skincare. 

  • Possiamo usarlo tanto semplicemente come scrub istantaneo, ovvero massaggiandolo sulla pelle per esfoliarla e prepararla al trattamento successivo, quanto come trattamento vero e proprio, lasciandolo in posa 20-30 minuti, prima di risciacquarlo sotto la doccia, procedimento questo che ne favorisce le proprietà osmotiche. Semplificando il concetto, il sale contenuto nello Scrub Slim Shape attira in superficie l’acqua contenuta sotto la nostra pelle, cioè la nostra ritenzione idrica, per cui le aree trattate si sgonfiano, favorendo lo smaltimento dei liquidi in eccesso, oltre a lavorare sulla circolazione linfatica e ridurre così l’inspessimento cutaneo.

routine anticellulite anche d'inverno


Va usato 2-3 volte a settimana, durante il trattamento urto e poi continueremo una volta a settimana, per mantenere i risultati.

Voto all’ Efficacia Preparatoria: ⭐⭐⭐⭐⭐

E poi?

2. Slim Shape Fluid 3 – Concentrato drenante e rimodellante 

stampa la pagina

You Might Also Like

1 comments

  1. Io non smetto mai di seguire una routine di skincare corpo, solo cambio prodotti in base alla stagione, i trattamenti fluidi e con effetto gelo, ad esempio, non riesco a tollerarli in inverno e, viceversa, quelli che riscaldano o troppo corposi li evito nella bella stagione. I prodotti World of Beauty sono sempre una garanzia di affidabilità ed efficacia, li amo proprio!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0