Lettori fissi

domenica 25 gennaio 2015

Flora. Laboratori di natura.

E tanto per annoiarvi un po’, riprendo quello che nel tempo è diventato il leitmotiv del mio blog.
Ma io non vi annoio, vero?
Non quando vi parlo di cosmesi, di benessere, di cura di sè che rispondano appunto al leitmotiv della naturalezza.
Perchè prendersi cura di se stessi, senza ricorrere a troppi artifici, senza aggredire il nostro organismo con ingredienti “finti” si può,  eccome.
Allora lasciate oggi che vi presenti un brand che ha fatto del benessere naturale la sua regola, la sua missione: Flora.
Il gruppo Flora nasce quindi da un progetto basato su principi e valori etici ed ecologici condivisi, il cui  obiettivo è il nostro pieno benessere.
Flora da 25 anni costruisce una storia tutta italiana, la cui
missione è selezionare i migliori estratti, i migliori oli essenziali puri 100% e i migliori principi attivi, per creare prodotti che soddisfino pienamente i bisogni quotidiani di benessere dei clienti.
Realizza con impegno e passione la tradizione erboristica, con metodo scientifico moderno, il che porta a prodotti che si distinguono per sicurezza ed efficacia.
FLORA è la prima azienda storica italiana che da 25 anni opera in agricoltura biologica e biodinamica, con un  assortimento di prodotti per tutta la famiglia.
In cosa si distingue l’azienda...
  • Certificazione ISO 9001 e ISO 14001
  • Informazione divulgativa tramite la propria rivista L’Aromatario.
  • Organizzazione di corsi di Aromaterapia sia per professionisti che per privati.
  • Reparti specifici di Qualità, Ricerca e Sviluppo presenti all’interno dell’Azienda.
  • Ampia gamma di prodotti BIO certificati da enti autorizzati: DEMETER, ICEA, BDIH, COSMOS, CODEX, LAV e VEGAN OK.
  • Prodotti realizzati nei laboratori alimentari e cosmetici interni, con formule efficaci, sicure e controllate, dermatologicamente testate.
  • Selezione di fiori, foglie, frutti e semi da agricoltura biologica, biodinamica e da piante spontanee, senza OGM.
  • Controlli su tutte le materie prime impiegate, non testate su animali, senza derivati del petrolio, senza SLS, senza parabeni, senza PEG, senza profumi sintetici e coloranti.

Ma veniamo a noi, lasciate che vi presenti oggi uno dei prodotti Flora che sto utilizzando.
Voglio parlarvi nello specifico di un prodotto della linea Antichi rimedi, la Crema Gel Artiglio&Bambù.
Tra gli ingredienti troviamo l’estratto di Equiseto e Bambù, oli essenziali puri 100% di Abete Rosso, Pepe Nero, Incenso e Regina dei Prati.
Si tratta di una crema gel coadiuvante per problemi articolari e muscolari.
E’ un prodotto ideale per il trattamento delle zone articolari doloranti derivate da cause di varia natura.
Contiene un'alta concentrazione di estratto di Harpagophytum, al quale dobbiamo la particolare colorazione (una sorta di beige).

Questo nome difficile altro non è che la pianta erbacea nota come Artiglio del diavolo, dalla nota efficacia anti-reumatica e anti-infiammatoria paragonabile a quella degli antinfiammatori di sintesi, tanto da essere particolarmente utile come coadiuvante per artrite reumatoide, reumatismo infiammatorio, tendiniti, contusioni, dolori di schiena, sciatica, torcicollo e altre infiammazioni muscolari (fonte Wikipedia)

L’Artiglio, qui in sinergia con gli estratti di Equiseto e Bambù e gli oli essenziali puri 100% di Abete Rosso, Pepe Nero, Incenso e Regina dei Prati, ha una forte azione lenitiva, calmante e restitutiva.

Come si presenta…
La crema-gel è contenuta in un tubetto da 75 ml, la consistenza è mediamente cremosa, non troppo densa, nè troppo fluida.
Si spalma con molta facilità, non unge e si assorbe con una certa rapidità, tanto che la pelle resta morbida e liscia come se avessimo applicato una comune crema idratante.
E’ molto gradevole sulla pelle, non solo per la consistenza, ma per la particolare profumazione dal sentore balsamico.
Non sono solita aggiungere l’Inci, ma per quelli fra voi che amano spulciare il biodizionario, beccatevi questa...resterete senza parole per quanto è verde!

INCI Aqua, Helianthus annuus seed oil, Harpagophytum root procumbens extract, Glyceryl Stearate, Sucrose Palmitate, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Stearoyl Lactillate, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Glycerin, Calophyllum inophyllum seed oil, Equisetum arvense extract, Bambusa vulgaris leaf/stem extract, Abies sibirica needle oil, Piper nigrum fruit oil, Boswellia serrata extract, Spirea ulmaria flower extract, Rosmarinus officinalis leaf oil, Xanthan Gum, Phenethyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Limonene, Linalool.

In conclusione…
Non ho 80 anni, questo lo so, ma due ernie discali che mi provocano dolori e fastidi continui alla schiena oltre che all’anca sinistra.
Non sempre possiamo imbottirci di cortisonici e antidolorifici, quindi prodotti come la Crema Gel Artiglio&Bambù possono essere davvero utili come coadiuvanti nel trattamento di sindromi dolorose assai fastidiose da sopportare e gestire.
Non solo: non è un farmaco, ma un trattamento locale a base di estratti naturali e/o biologici, il che significa che possiamo affrontare gli episodi dolorosi senza mettere neanche sulla pelle sostanze artificiali.

Vi lascio quindi i contatti dell’azienda, vi consiglio di dare uno sguardo al sito circa il vasto assortimento per la cura e la bellezza del corpo.
Flora
Viale Karol Wojtyla, 1
Lorenzana (PI)
050 662907
e-mail: info@florapisa.it
numero verde 800 942 502
Profilo twitter

40 commenti:

  1. Prima di tutto ...Non ci annoi mai... ! Ho provato diversi prodotti Flora ma mai questo, e nonostante nemmeno io ho 80 anni, i miei acciacchi iniziano a sentirsi..bisogna correre ai ripari ... grazie per le sempre ottime informazioni ciao

    RispondiElimina
  2. Io sono una fans di questa azienda per tutta una serie di motivi. Trovo con difficoltà però i suoi prodotti, accipicchia! Questo prodotto che ci hai consigliato mi sembra ottimo per la mia cervicale che fa, di tanto in tanto, i capricci e potrebbe essere utile anche a mio marito. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Questo prodotto fa proprio al caso mio... Non ho mai provato nulla di questa marca ma lo faro' presto! Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  4. Io uso un 'altra crema simile, ma sinceramente non conoscevo questa. Visto che è una tipologia di prodotto che non mi può mancare , mi piacerebbe provare questo marchio. Mi hai dato un'ottima segnalazione

    RispondiElimina
  5. Ho provato alcuni prodotti Flora e mi sono piaciuti, il gel da te proposto non lo conosco ma i primi acciacchi comincio a sentirli anche io quindi sarà il caso che io lo reperisca ;-)

    RispondiElimina
  6. wow che prodotti meravigliosi, li vorrei provare tutti anche io, devono esser a dir poco strepitosi sulla nostra pelle.

    RispondiElimina
  7. adoro il marchio flora, hanno dei prodotti ottimi e delizatissimi, li acquisto sempre.

    RispondiElimina
  8. Flora è una bellissima azienda da come la descrivi. Personalmente non la conosco dato che non è presente nell'erboristeria di fiducia, ma mi piacerebbe scoprire la gamma dei prodotti. Nello specifico uso spesso una crema gel all'artiglio del diavolo per alleviare mediante massaggio dei dolori articolari che ho come ricordo di un incidente sportivo. La crema artiglio e bambù Flora sembra fare al caso mio.

    RispondiElimina
  9. Ci tengo a precisare il fatto che non ci annoi mai, anzi, ci dai spesso consigli utilissimi... per esempio questa crema di questo brand mio coetaneo mi sarebbe estremamente utile proprio in questo momento! Soffro spesso di dolori alle articolazioni, soprattutto alla caviglia dopo un trauma ricevuto qualche anno fa, e soprattutto quando cambiano le condizioni meteorologiche come oggi ne risento e le classiche pomate spesso reclamizzate in tv non mi sono mai di aiuto! Proverò con questa crema Flora ;)

    RispondiElimina
  10. Credo che questa crema che ci hai presentato magnificamente, sia un tocca sana per alleviare i dolori in modo naturale e sano.Non conoscevo il brand Flora che mi piace molto.

    RispondiElimina
  11. Pensa un po' e io manco li conoscevo. Quindi, menomale che ho letto questo blog altrimenti mi sarei persa questa azienda! Io soffro di dolori cervicali e mal di schiena dovuti a una bella ernia discale

    RispondiElimina
  12. Non mi annoi di certo presentando e facendo conoscere dei prodotti naturali ed affidabili come questo del Brand Flora, grazie delle info, non lo conoscevo, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questa azienda! ma mi hai incuriosita :) vorrei proprio provare questa crema :)

    RispondiElimina
  14. Non hai idea di quanto mia sia utile questo post, perche' ultimamente sono spesso soggetta a sindromi dolorosi, una volta il torcicollo, una volta il mal di schiena, sembra che gli anni inizino a farsi sentire... Questo prodotto mi sembra davvero valido, soprattutto perche' naturale e puo' aiutarmi a limitare l' uso di antidolorifici.

    RispondiElimina
  15. è davvero utilissimo il tuo articolo e di valido aiuto per me, soffro spesso di torcicollo e devo assolutamente provare questo prodotto che a mio avviso sembra valido ed efficace

    RispondiElimina
  16. Annoiarci tu!!?? Ma anche no!!
    sarà che ogni volta trovo sempre axiende nuove e prodotti interessanti per me!!
    ho sentito molto parlare di Flora e tu mi confermi quanto sia bella quest'azienda e quanto sia lodevole la sua filosofia e poi visto che soffro di continui mal di schiena questa Crema Gel Artiglio&Bambù farebbe proprio al caso mio!!
    Ci farò di sicuro un pensierino!!

    RispondiElimina
  17. Io soffro di dolori alla cervicale da parecchi anni e ormai gli anti-infiammatori convenzionali non servono più a nulla. Ho sentito parlate dell'Artiglio del Diavolo, ma non l'ho mai provato. Su di te è stato efficace?

    RispondiElimina
  18. I prodotti naturali spesso sono più efficaci dei medicinali, questo sarebbe ottimo per i miei dolori al collo!

    RispondiElimina
  19. tesoro quando si parla di benessere e salute e soprattutto di prodotti naturali mi trovi sempre qui in prima linea! io combatto da qualche anno con 3 ernie importanti e purtroppo non posso usare gli antidolorifici o antinfiammatori perchè sono allergica per cui capisci che devo combattere senza armi. Ma questo prodotto di Flora Laboratori mi interessa tantissimo...vado subito nel sito.

    RispondiElimina
  20. Conosco bene questa azienda, trovo che i suoi prodotti siano fantastici e spesso li utilizzo anche io per la mia pelle sensibile con grande soddisfazione!!!

    RispondiElimina
  21. Questa crema potrebbe essere un vero rimedio naturale anche per i miei dolorini che ogni tanto si fanno sentire, prendere sempre medicinali non è il rimedio migliore perchè comunque sono sempre medicine che si ingeriscono, la cercherò per provarla :-)

    RispondiElimina
  22. Soffro di artrite per cui sopratutto nel periodo invernale i dolori fanno capolino, per cui la Crema Gel Artiglio & Bambù che ci hai presentato sembra ottima sopratutto per la sua formulazione e per i suoi ingredienti.

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questa crema sembra fatta per me la prenderò sicuramente

    RispondiElimina
  24. Che brand interessante.
    Ultimamente scelgo solo prodotti naturali per la mia pelle. Questa crema e' perfetta per me che soffro sempre di mille doloretti diffusi. Grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina
  25. che interessante questo brand, me lo segno fra quelli da provare!

    RispondiElimina
  26. In questo ultimo periodo soffro spesso di dolori lombari.....ma vorrei evitare di prendere medicinali e provare prima qualche alternativa naturale come quella che proponi oggi, ti seguo e mi fido del tuo parere...sai dirmi se è disponibile in farmacia o parafarmacia???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito alla voce "Come acquistare" puoi richiedere via mail tutti i punti vendita vicini a te :-)

      Elimina
  27. Non ho mai provato questo brand e devo dire che mi hai incuriosito moltissimo, soprattutto perché sono prodotti naturali :) da provare!

    RispondiElimina
  28. conosco l'artiglio del diavolo!!!
    provero' questa crema!

    RispondiElimina
  29. non conoscevo i prodotti Flora, ma mi ha colpita moltissimo il gel che ritengo un prodotto davvero supervalido. Mi piacerebbe trovare un punto vendita nei miei dintorni, vado sul sito a verificare

    RispondiElimina
  30. Conosco i prodotti Flora. sono molto buoni. cosi mi e' stato detto. Da provare sicuramente

    RispondiElimina
  31. Io per i dolori muscolari e anche quelli articolari, prediligo sempre l'artiglio del Diavolo, è un must da avere in casa!

    RispondiElimina
  32. Ciao, questo tuo post giunge in un particolare momento, in quanto avendo una periartrite tra la scapola e il braccio, non so più che usare per attenuare questi dolori, avevo usato un gel con l'artiglio del diavolo e l'aloe e ne avevo tratto beneficio percui sicuramente questa che tu ci presenti cercherò di provarla, grazie!

    RispondiElimina
  33. Non conoscevo l'azienda Flora ma da comee ne parli e dai prodotti che ci hai presentato, trovo sia un azienda molto interessante soprattutto per chi cerca sempre rimedi naturali ai propri problemi.

    RispondiElimina
  34. Ho avuto modo di conoscere i prodotti Flora durante la gravidanza dove affidarsi a prodotti naturali che non nuoce alla salute di mamma e bimbo è assolutamente importante ma mi mancava questo interessante aiuto per i dolori che mi piacerebbe tenere in casa per quei piccoli fastidi quotidiani che si presentano a noi "vecchiette"

    RispondiElimina
  35. Molto interessanti questa Crema Gel Artiglio&Bambù,sembra fatta per me, ho due ernie nella cervicale e in questo periodo freddo soffro molto con i dolori , da provare sicuramente .

    RispondiElimina
  36. Tu non ci annoi mai, soprattutto quando parli di aziende che non conosco. Flora, per l'appunto, non la conoscevo affatto e siccome sono sempre attratta dalla cosmesi naturale, ti ringrazio molto. L'Artiglio del Diavolo è una crema che conosco ed utilizzo spesso, quindi proverò senz'altro anche questa che ci hai presentato.

    RispondiElimina
  37. in questi giorni ho un forte dolore alla schiena e mi piacerebbe provare molto Crema Gel Artiglio&Bambù visto il contenuto di Harpagophytum, cercherò sicuramente questo prodotto Flora, mi hai convinto

    RispondiElimina
  38. Ciao a tutte!!!questo prodotto è ottimo!!! lavoro al computer e mi incricco quasi tutti i giorni. La sera un bel massaggio con quello e via dolore!!!
    Complimenti per il post...io se può servire l'ho acquistato qui:http://goo.gl/xdyZ2e

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^