Lettori fissi

domenica 15 novembre 2015

Marmozel...cosmesi naturale hand-made!

Chi mi segue con una certa costanza si è oramai accorto della mia predilezione per la cosmesi naturale, tanto che attualmente la maggioranza dei prodotti che utilizzo per prendermi cura della mia pelle è di origine naturale o biologica.
E’ così che spulciando su internet ho scovato un brand lituano che non solo fa della naturalezza la sua bandiera...di più: è cosmesi naturale hand-made: Marmozel
Chi é MARMOZEL?
Marmozel realizza i suoi prodotti in Lituania, in un piccolo laboratorio, seguendo tutti i requisiti di igiene e le migliori prassi di fabbricazione per produrre a mano cosmetici naturali e sempre freschi, uno per uno.
I materiali che utilizza sono biologici e certificati, gli oli vegetali utilizzati non sono raffinati e si utilizzano erbe aromatiche, estratti, cere, argille e olii essenziali, senza ricorrere a conservanti, coloranti, alcool o altri componenti dannosi.
Marmozel Serum age 30+
la data di scadenza
Quando ho ordinato i miei prodotti via web, l’azienda mi ha chiesto di pazientare qualche giorno, per potermi inviare prodotti appena fatti, quindi freschissimi: questo comporta una produzione frequente, sempre in piccole quantità, a seconda dell'ordine e della stagione.
Ci rendiamo conto, vero?
I cosmetici che sto utilizzando sono arrivati a casa mia, quando avevano solo pochi giorni di “vita”!
La produzione è  biologica al 100%, ovvero seguendo tutta la filiera dalle materie prime al prodotto finito, senza che nessun apparecchio industriale sia mai utilizzato.
Si utilizza una base cosmetica di oli naturali perchè l'olio vegetale è quanto di più vicino al nostro sebo della pelle, quindi le nostre cellule ne accolgono e utilizzano i lipidi come propri, mentre la pelle d’impulso si autoregola nell’equilibrio nutrimento-idratazione, rigenerando i tessuti eventualmente danneggiati, mentre gli  acidi omega, le vitamine e i minerali garantiscono bellezza e salute, proteggendo la pelle da batteri e inquinamento ambientale.
Bisogna anche sottolineare che molti produttori di cosmetici naturali (in particolare le grandi imprese) utilizzano oli sì naturali ma raffinati (perché sono meno costosi e più stabili),  ma nella raffinazione questi perdono molte caratteristiche importanti, elencati su un'etichetta, mentre i prodotti Marmozel utilizzano oli grezzi non preventivamente trattati.
Una curiosità….che cosa significa "Marmozel"?
Marmozel deriva da mademoiselle, ha quindi intenzione di essere qualcosa di giocoso, creato per portare gioia... quindi una donna  Marmozel è una donna gioiosa e unica nel suo genere.
Ma venite a conoscere i prodotti Marmozel che sto utilizzando in questo periodo, cominciando dal...
Il siero ha naturalmente una composizione naturale fatta per mantenere giovane la pelle: idrata intensamente la pelle e ne stimola la rigenerazione, con effetto anti-aging.
E’ ricco di antiossidanti derivanti dall’estratto di semi di melograno, che supportano la pelle donandole tono ed elasticità.
Contiene olio di rosa canina che nutre in profondità, dona un colorito sano e stimola il rinnovamento cellulare della pelle.
Proprio per le sue qualità antiossidanti e rigeneranti, è indicato, anzi  raccomandato,  per chi ama l’abbronzatura (parlo proprio con voi lettrici del sud che -beati voi- avete il sole tutto l’anno).
La profumazione è molto gradevole, sa di floreale (suppongo dovuto alla rosa canina) ma anche di caffè (ebbene sì), la trovo abbastanza persistente sulla pelle ma senza essere invadente.
Anche la consistenza è molto piacevole, si assorbe decisamente con facilità e la pelle resta subito morbida e senza residui di untuosità, tanto che l’ho trovata anche un’ottima base trucco.
il comodo dosatore
Il packaging è grazioso ed essenziale, il flacone contiene 30 ml di prodotto ed è di facile impiego perchè basta un semplice clic sul dosatore per ottenere la giusta quantità senza sprechi di sorta.
Lo si può usare sia da solo che abbinato ad una crema (o meglio prima di applicare una crema di vostra abitudine), l’efficacia sarà garantita comunque, ma naturalmente dipenderà dalle vostre abitudini, dalla vostra pelle, dal clima...
Per esempio durante la stagione fredda (che quest’anno stenta ad arrivare) è ideale abbinarlo ad una crema nutriente mentre nei periodi più miti, o in quelle zone d’Italia in cui l’inverno è un concetto relativo,  si può essere usato da solo sostituendo la crema viso abituale.
E’ delicato sul viso tanto da essere adatto anche alla zona perioculare, naturalmente più fragile, ma efficace anche sul collo (non trascuriamolo mai, ricordiamoci sempre che è una zona molto soggetta ai rilassamenti)
Voglio sottolineare che un antiage è indicato sin dalla giovane età,  non trascuriamo la pelle pensando di essere troppo giovani per tutelarne la bellezza: prima per prevenire danni, poi per tenerli sotto controllo (mai aspettare oltre i 30 anni, mi raccomando, ma anche a 25 non sarebbe male iniziare).
Avvertenzaun siero, rispetto ad una crema, ha più sostanze attive ed è quindi maggiormente efficace, ma considerate che i principi attivi nel siero sono molto concentrati, quindi siate caute se soffrite di capillari superficiali  o pelle iper-sensibile o  tendente all’arrossamento.
Vi ricordo inoltre che non ci sono conservanti artificiali e come stabilizzanti sono  utilizzati degli estratti di piante naturali, quindi il siero va usato entro tre mesi.
Ingredienti biologici: acqua di rose, olio di rosa canina frutta, olio di semi di Caffè Arabica, estratto di aloe e di semi di melograno, gomma xantano, olio essenziale di rosa e Amyris balsamifera, estratto di Rosmarino, vit. E.
In definitiva…
Prossimamente vi parlerò ancora di Marmozel, nello specifico di un incredibile olio corpo all’olivello spinoso, che non vi ho presentato oggi stesso solo per evitare una review eccessivamente lunga, che in pochi avrebbero avuto la pazienza di leggere per intero.
Quindi restate connessi, sono certa che vi interesserà…
Contatti

24 commenti:

  1. devo dire che anche io come te è da un pò di tempo che uso solo prodotti bio!
    Questo brand non lo conoscevo! Devo assolutamente provarlo! =) manca alla mia collezione!
    aspetto di leggere la continuazione della tua review un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra qualche giorno, grazie del passaggio :)

      Elimina
  2. Non conoscevo il brand prima d'ora, mi ha molto incuriosito il siero viso! Valore aggiunto sicuramente: ingredienti bio e l'olio di rosa canina! Attendo con ansia la prossima recensione

    RispondiElimina
  3. con i cosmetici vado sempre matta per le profumazioni, sono la cosa che mi attira maggiormente, i prodotti da te presentati sembra abbiamo un buon profumo! buona domenica :)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara..come sempre mi fai conoscere prodotti a me sconosciuti, ma che hanno sempre degli ottimi ingredienti, ormai e da qualche mese che mi sono avvicinata ai prodotti bio e quando li utilizzo riscontro sempre grandi risultati.. non vedo l'ora di sapere di più sull'olio corpo!!!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi prodotti firmati Marmozel..ma se sono naturali mi interessano senz'altro! Il siero già mi ha incuriosito un sacco..chissà il tuo prossimo post..dove ci parli dell'olio!

    RispondiElimina
  6. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  7. Oramai anch'io faccio parte del magnifico mondo dei prodotti eco bio per il corpo, e sinceramente, mi sono domandata più volte come ho fatto a vivere senza, soprattutto avendo una pelle molto sensibile..
    Ti ringrazio per questo post, così chiaro e per il tuo pensiero positivo su questi prodotti, dei quali mi sono segnata il nome (link compresi)..
    PS: anche a 25 non sarebbe male usare l'antiage..? Davvero..? Beh, mi informo assolutamente di più, visto che ci sono :D
    A presto,
    Ivana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì, il motto "prevenire è meglio che curare" non vale solo per le carie :D
      Naturale che non ci sia bisogno di usare creme antirughe troppe aggressive, adatte a pelli over 50+...

      Elimina
  8. Brand sconosciuto fino ad adesso.. sempre bello scoprire aziende che si basano sul biologico

    RispondiElimina
  9. Hai fatto una ricerca davvero approfondita per arrivare fino in Lituania complimenti. Ma ne vale la pena questo marchio sembra straordinario, Fa davvero strano leggere che i prodotti hanno "pochi giorni di vita" in pratica è come se li facessi tu a casa. Non vedo l'ora di leggere la recensione sull'olio per il corpo è un prodotto che mi piacerebbe molto provare.

    RispondiElimina
  10. Lituania? bella novità! interessantissimo questo brand, ormai per questo genere di prodotti sto passando al naturali/biologico anch'io e sono sempre curiosa di provare nuovi prodotti. mi interessa anche la tua opinione sull'olio per il corpo, l'olio in alcuni periodi dell'anno lo preferisco alle creme

    RispondiElimina
  11. Ormai siamo alla ricerca di prodotti sempre più naturali, questo marchio non l'avevo mai sentito e leggendo la tua recensione sono praticamente molto freschi, ottima referenza per un buon prodotto fresco e naturale! Aspetto le tue opinioni sui prossimi prodotti e grazie per la tua segnalazione!

    RispondiElimina
  12. ultimamente mi sto avvicinando sempre di più al mondo del bio e sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti come questi sperando di trovare quelle che fanno per me darò un occhiata il sito curiosa di provarle

    RispondiElimina
  13. anche io ho la tendenza ad acquistare prodotti bio, questa marca non la conoscevo e mi piacerebbe conoscere nei dettagli i prodotti, aspetto anche la tua prossima rewiew, grazie per le info e il tuo parere personale che è molto importante

    RispondiElimina
  14. Ogni volta mi fai conoscere sempre nuovi brand :) mi hai incuriosito molto, il siero potrebbe essere una buona idea regalo per mia madre che ha proprio da poco terminato il suo, poi prediligo i prodotti bio, trovo che abbiano una marcia in più!

    RispondiElimina
  15. il Siero viso. Età 30+ sarebbe perfetto per la sottoscritta, mi hai incuriosito in merito, lo voglio assolutamente provare, quindi corro nel sito a far shopping!

    RispondiElimina
  16. anche per me marmozel è un band nuovo, del tutto sconosciuto fino ad ora, adoro i prodotti che ci presenti oggi, li trovo entrambi a dir poco magnifici.

    RispondiElimina
  17. Da quasi due anni mi sono votata alla cosmesi naturale non me ne sono mai pentita, non ho mai incontrato questo brand in precedenza, mi interessa molto perchè amo i prodotti freschi anche se hanno tempi di scadenza molto più brevi degli altri.

    RispondiElimina
  18. Da quando ho avuto problemi di allergia con un prodotto utilizzo solo prodotti naturali. Questo brand non lo conoscevo, grazie per la presentazione

    RispondiElimina
  19. devo dire che il tuo post mi ha incuriosita, non ho mai provato un siero con ingrediente il melograno, che sembra proprio faccia bene alla pelle, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  20. Quante informazioni utili, mi hai incuriosito e potrebbero essere ottimi per fare un regalo alla mia ragazza, grazie.

    RispondiElimina
  21. Nuovo brand per me, sicuramente interessanti le tue review! I miei trenta sono vicini quindi questo siero fa sicuramente al caso mio

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^