Lettori fissi

venerdì 23 giugno 2017

REphORMA Tonica.

Rammenterete forse che vi ho parlato, non molto tempo fa, di un brand conosciuto di recente, che mi ha colpito in positivo per professionalità e attenzione al consumatore (vedi QUA  il post precedente)
Parlo di  REphORMA, azienda di Dermocosmesi Italiana, che sviluppa e commercializza prodotti di alta qualità per la cura e il benessere della pelle (e non intendo solo quella femminile ma anche quella maschile), essendo mirata sia all’attenzione alla forma fisica che a una cute sana e curata.
Qual è lo scopo di  REphORMA?
L’innovazione...unitamente alla qualità, il cui connubio crea prodotti mirati a mantenere la pelle sana e giovane, oltre che tonica e fresca: quindi pelle più bella,  più a lungo.
E poi?
E poi la garanzia del nostro Made in Italy,  perchè la produzione di REphORMA è interamente italiana, quindi alla qualità gli ingredienti possiamo aggiungere la  sicurezza della produzione in loco.
Non solo…
Alla produzione segue un immediato confezionamento, perchè le caratteristiche dei principi attivi restino inalterate, tanto che dal Laboratorio REphORMA alla consegna passano solitamente dalle  24-48 ore.
Non solo: questa sicurezza è certificata grazie a rigorosi test dermatologici allo scopo di dichiarare scientificamente la qualità dei prodotti grazie a una formulazione efficace e sinergica, qualità così elevata che molti prodotti sono indicati anche come linea di pre – post trattamenti estetici o dermatologici.
Dopo avervi presentato un prodotto per il viso-seno (il siero della linea Lifting), oggi voglio presentarvi la linea TONICA  e nel dettaglio il Gel antigravità e la Mousse tonificante.

Iniziamo dal  Gel antigravità?

Considerato il nome, è facile comprendere che abbia un’azione tonificante molto marcata sulla pelle, favorendo l’integrità capillare, agevolando la distensione dei tessuti, con un’azione anti-ossidante, demineralizzante e idratante.
La consistenza è in gel e avrete compreso che l’ideale è che si utilizzi in abbinamento alla mousse per perfezionarsi a vicenda nell’azione rassodante.
Si assorbe facilmente ed è molto piacevole sulla pelle, soprattutto in queste giornate così calde, in cui la pelle può assumere la tendenza a “respingere” le consistenze più ricche, un po’ pesanti da tollerare quando si combatte con il caldo.
Nonostante non sia assolutamente untuoso, la pelle risulta comunque molto liscia e morbida al tatto, ben nutrita e tonica come difficilmente l’avrete mai vista prima.
Si utilizza sulla pelle pulita, l’ideale quindi è dopo la doccia (magari ricordate anche di esfoliare almeno una volta a settimana, per eliminare le cellule morte e predisporre la pelle ad assorbire al meglio le sostanze attive dei prodotto che state per applicare), due volte al giorno, per almeno un paio di settimane.
La pelle beneficia praticamente subito del prodotto, perchè appare in breve tempo più fresca e tonica e non resta appiccicosa, basterà massaggiare il gel fino a completo assorbimento ed attendere non più di un paio di minuti prima di passare al…
...Secondo step di questo trattamento.

La Mousse tonificante, come lascia presagire lo stesso nome, si presenta appunto in una texture sofficissima, molto piacevole al tatto, ma soprattutto vellutata sulla pelle, che acquista in breve tempo un aspetto più compatto e tonico.

I principi attivi contenuti nella mousse contenuti stimolano la sintesi del collagene (che -come vi ho spiegato più volte- è la principale proteina contenuta nell’organismo umano quindi ha un ruolo  strutturale  indispensabile)  e dell'elastina e inibiscono lo sviluppo del tessuto adiposo.

Significa che aiuta il corpo a ritrovare tonicità, oltre a coadiuvare anche in caso di dieta dimagrante, perchè appunto aiuta a tenere a bada il tessuto adiposo e impedisce i cedimenti strutturali tipici della perdita di peso, soprattutto nell’area addominale e del seno, tanto che è indicata (così come il gel, essendo prodotti per i quali è indicato -sebbene non indispensabile- l’uso congiunto) anche in caso di interventi chirurgici e/o estetici, come addominoplastica, liposcultura ecc. di cui ottimizzano i risultati.

Il packaging dei due prodotti è assolutamente simile, di volta in volta dovrete proprio leggerne il nome sul tubo per non confonderli 😁
Entrambi sono contenuti in un tubo contenente 150 ml di prodotto, quantità sufficiente a portare a termine il trattamento affinchè si notino visibilmente i risultati, ovvero una pelle più rassodata, nutrita, luminosa e tonica.
In conclusione…
Di REphORMA sentirete ancora parlare, quindi stay tuned su questi canali, soprattutto in questo periodo (c’è la prova costume!!!) sono certa che vi interesserà ancora l’alta qualità di una Dermocosmesi Made in Italy

13 commenti:

  1. In effetti dopo la gravidanza, i miei muscoli addominali avrebbero urgentemente bisogno di sostegno, faccio ginnastica, ma la pelle non mi pare più la stessa, magari Rephorma mi darà un aiutino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da questo punto di vista, credo proprio che possano aiutarti, anzi se decidi di provarli, fammi sapere come ti sei trovata :-)

      Elimina
  2. Ho avuto modo di provare anch'io questi prodotti e mi sono trovata davvero molto bene:) un bacione

    RispondiElimina
  3. Interessanti prodotti, mi servirebbero per avere una pelle più tonica ottimi consigli grazie

    RispondiElimina
  4. mia sorella ha iniziato a usare i prodotti di questo brand da circa un mese e si è trovata molto bene, l'unica pecca che si così si può chiamare e che spesso confonde i vari prodotti... =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, hanno confezioni molto somiglianti, bisogna farci attenzione :)

      Elimina
  5. Cara Lisa, anche io prediligo il made in Italy (non solo per la cosmesi, ma in generale)! Il gel antigravità mi incuriosisce in particolar modo perché ho necessità di tonificare, punto a favore, il gel non unge! Deve essere mio!

    RispondiElimina
  6. appena ho letto gel antigravità ho subito detto "lo voglio" :D sembrano ottimi, li metto in lista. sosteniamo i brand italiani, soprattutto quando fanno prodotti di qualità

    RispondiElimina
  7. Trovo i prodotti di questo brand molto efficaci perchè performanti

    RispondiElimina
  8. Il gel antigravità mi piace già dal nome! Mi hai incuriosito molto parlando di questi prodotti, credo proprio che li proverò perchè mi piacciono l'idea del Made in Italy e dei componenti utilizzati. Grazie per la tua bella recensione, a presto

    RispondiElimina
  9. credo proprio che siano prodotti adatti a me, dopo le gravidanze non sono riuscita a trovare un buon prodotto credo proprio che lo trovato grazie

    RispondiElimina
  10. il gel tonica è molto interessante , bisogna sempre prendersi cura del proprio corpo ed io amo le creme ed i gel , devo provarli anche io

    RispondiElimina
  11. Mi fa piacere scoprire questa linea che promette molto bene.
    Mi piacerebbe provare la Mousse, chissà che soffice coccola sulla pelle. Alla prossima!

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^

Subscribe

.