Lovepedia. Incontrarsi sul web! - Life Style '99

Lovepedia. Incontrarsi sul web!

mercoledì, giugno 07, 2017

Oggi corre un po' tutto sul filo della rete: si preferisce fare gli acquisti online, non si va in un ristorante senza prima aver consultato le recensioni di altri commensali che l'hanno provato, non si compra un prodotto senza aver letto il giudizio di chi lo ha testato.

Insomma passiamo così tanto tempo con lo smartphone che non stupisce più se viene utilizzato anche per la ricerca della propria metà o di qualcuno con cui intraprendere una nuova avventura: sono infatti davvero numerose le storie d'amore o le grandi amicizie che ogni giorno nascono proprio sul web.

Il motivo? Sicuramente la facilità e l'immediatezza che Internet dà di entrare in contatto con numerosissime persone con un semplice click e soprattutto in poco tempo. Eh sì, diciamoci la verità: oggi il tempo è davvero prezioso e nessuno è intenzionato a spenderlo male.

E con i numerosi siti di incontri online che si possono trovare diventa davvero facile conoscere nuove persone. L'importante è saper scegliere onde evitare di imbattersi in brutte sorprese.

Uno degno di attenzione è sicuramente Lovepedia. Perché vi domanderete? Beh, se un sito viene premiato dagli utenti per ben 4 anni come Miglior Sito dell'Anno sia nella classifica assoluta che nella categoria “Incontri” un motivo ci sarà.
E la realtà è che basta collegarsi sulla Home per capirne effettivamente le ragioni: Lovepedia infatti si presenta fin da subito molto intuitivo, elegante e di semplice utilizzo.

Vi basterà creare il vostro profilo compilando gli appositi moduli d'iscrizione o collegarvi con il vostro account Facebook o Google, e il gioco è fatto!

Avrete poi la possibilità di personalizzare il vostro profilo scegliendone il tema, allestendo la vostra galleria di foto e compilando la vostra descrizione, così da attirare le persone giuste, e tutto questo completamente in forma gratuita.
lovepedia

Si, avete letto bene: a differenza infatti di tanti altri siti di dating, Lovepedia è al 100% gratuito. Ma non solo. Siamo obbiettive: noi donne diffidiamo ad iscriverci in siti di questo genere per paura magari delle persone in cui possiamo imbatterci. Ebbene Lovepedia vi consente di impostare dei filtri in modo che solo determinati utenti possano contattarvi, e nello specifico coloro che maggiormente si avvicinano ai vostri gusti. Inoltre potrete contare sempre su uno staff pronto a bloccare qualsiasi forma di abuso.
 
Bene, dopo questa breve ma essenziale presentazione, parliamo adesso della parte più divertente. Come scrivevo all'inizio, su Lovepedia è possibile trovare l'amore e non solo. Siete reduci da una delusione o semplicemente avete voglia di rimettervi in gioco? Vi basterà andare nella sezione “Persone” per trovare quello che state cercando: donna cerca uomo, “uomo cerca donna”, “donna cerca donna”, “uomo cerca uomo”. Del resto l'amore ha varie sfumature, non fa discriminazioni di genere e soprattutto non ha limiti, ed ogni modo su Lovepedia vengono abbattuti perché non solo vi viene data la possibilità di chattare con persone della vostra città, ma anche della vostra stessa regione o nazione, e perché, no anche di un altro continente così da consentirvi di ampliare la vostra cerchia di conoscenze.

Non solo: avrete la possibilità di impostare i filtri anche in base al segno zodiacale, all'età oppure di escludere gli utenti senza foto ed inoltre ordinare i profili per data di accesso. In questo modo saprete fin da subito chi è sempre online e non vi imbatterete in un utenti che magari mancano da un po'.

Potrete quindi impostare tutti i parametri di ricerca senza alcuna limitazione: davvero comodo!

Il fine del sito di incontri non è solo quello di trovare l'anima gemella, ma anche di instaurare delle belle amicizie con cui effettuare uno scambio di lingue e di culture. Interessante, no?

Potreste considerarla come un'occasione di viaggio per andare a conoscere la persona con cui vi sentite da mesi, oltre che visitare la sua città o il suo paese.

Una volta trovato chi ha catturato la vostra attenzione avrete vari modi di contattarlo: o attraverso un messaggio privato oppure se volete avere una conversazione diretta potrete sfruttare la chat. Potrete esordire con un semplice “Ciao, come va?” anche se è sempre più opportuno leggere prima il profilo dell'altro e puntare su un particolare che vi ha colpito: questo attirerà subito la persona interessata che capirà come vi siate interessati davvero alla sua descrizione. 

Potrete inviare anche dei regali virtuali grazie ai Lovepoints.

Cosa sono i Lovepoints?


Sono come una sorta di punti fedeltà che vengono accreditati automaticamente quando vengono eseguite determinate azioni, come ad esempio l'accesso quotidiano al sito.

Potete utilizzare i Lovepoints per inviare ad esempio delle rose o un caffè virtuale tramite messaggi privati oppure per diventare degli utenti Vip: in questo modo i vostri profili verranno messi in primo piano nella ricerca, così sarà più facile farvi notare.

Un altro modo di mettersi in mostra è dato sicuramente dal “Magazine” dove quotidianamente vengono pubblicati notizie di attualità o di tendenza, oppure dei consigli per single, coppie o rapporti interpersonali in generale. Qui gli utenti hanno la possibilità di commentare e dire la propria, oltre a confrontarsi con gli altri iscritti della community e dare vita a vari dibattiti.

Ma non è tutto: Lovepedia infatti è raggiungibile anche dall'app.

L'app di Lovepedia

Volete restare sempre collegati con i vostri contatti ed essere sempre aggiornati sugli ultimi iscritti sia sul vostro tablet che sullo smartphone? Vi basterà scaricare l'app di Lovepedia disponibile sia per Android che per IOS. Tutto sempre in forma gratuita, è chiaro!
In questo modo in qualsiasi posto in cui vi troverete avrete modo di chattare e messaggiare, oltre ad usufruire di tutte le altre funzioni disponibili da pc.

Come per qualsiasi altra app potrete impostare come ricevere le varie notifiche: via email, sul sito o direttamente in app.

E se avete ancora qualche dubbio non vi resta che dare un'occhiata alla sezione “Testimonianze” dove potrete leggere e in alcuni casi anche vedere le foto di coloro che hanno trovato la loro metà o semplicemente qualcuno affine alla propria persona.

Il resto dipende tutto da voi e dal vostro savoir-faire. Ricordate di mettere a bando la timidezza e di essere sempre voi stessi.


Provare per credere: iscrivetevi anche voi!

stampa la pagina

You Might Also Like

16 comments

  1. non conoscevo lovepedia. Una gran bella piattaforma per incontrarsi. Grazie. corro a registrarmi

    RispondiElimina
  2. Conosco un paio di amici che si sono conosciuti proprio su un sito di incontri, forse proprio Lovepedia, e a tutt'ora stanno insieme e hanno messo su famiglia. Un sito ben organizzato e serio può essere di grande aiuto per chi cerca amicizie e relazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una bella testimonianza per chi è ancora scettico 😊

      Elimina
  3. corro a registrami sembra davvero molto interessante, non conoscevo questa piattaforma

    RispondiElimina
  4. un sito che non conoscevo ancora, interessante, lo devo consigliare ad un'amica in cerca dell'anima gemella!

    RispondiElimina
  5. un sito che non conoscevo, ma sembra davvero interessante per fare nuove conoscenze

    RispondiElimina
  6. Un sito perfetto per fare nuove conoscenze ; lo consiglio ad una mia amica . un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  7. Devo parlare di questovsito ad un mio carissimo amico single

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo sito, davvero interessante, lo consiglieró ad una mia amica

    RispondiElimina
  9. Sono sempre un pò prevenuta quando si tratta di siti d'incontri. Sarò all'antica senza dubbio. Eppure la tua recensione mi spinge a saperne di più. Andrò a curiosare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marianna, non serve solo a trovare l'anima gemella, ma anche a trovare nuovi amici.
      E poi -per esperienza di amici cari- anche il web a volte fa belle sorprese 😊

      Elimina
  10. io di solito sto alla larga da questi siti ma se c'è la possibilità anche di fare amicizia perchè non provare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che è possibile e comunque non si mette la firma col sangue, se non si vuole andare oltre l'amicizia, semplicemente non lo si fa :)

      Elimina
  11. Personalmente non sono interessata a questi siti ma so a chi consigliare tra le mie amiche😉

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo sito d'incontri ne parlo con le mie amiche si registreranno di sicuro 😊

    RispondiElimina
  13. io ho gia' dato , ma questa sembra un ottima soluzione per socializzare anche con persone nuove e diverse dal proprio gruppo per poter fare nuove esperienze

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0