Come ridurre i livelli di colesterolo nel sangue - Life Style '99

Come ridurre i livelli di colesterolo nel sangue

lunedì, agosto 30, 2021

 Come ridurre i livelli di colesterolo nel sangue

L’eccesso di colesterolo nel sangue si può combattere grazie ad armi efficaci quali una dieta sana ed equilibrata, una regolare attività fisica, abbinate efficacemente all’assunzione di integratori alimentari.

Il colesterolo è presente nel nostro organismo in maniera del tutto naturale. La sostanza lipidica consente la moltiplicazione delle cellule, e svolge un ruolo di primaria importanza per il corretto funzionamento del corpo. 

I benefici del colesterolo sono commisurati al livello raggiunto, l’eccessiva presenza nel sangue può infatti essere altamente rischiosa. Fatte le dovute considerazioni fra ‘colesterolo buono’ e ‘colesterolo cattivo’, va da sé intuire che una quantità esagerata è fonte di tutta una serie di problemi, capitanati dall’incidenza delle malattie cardiovascolari.

salute del  cuore

Valutiamo gli effetti benefici degli integratori alimentari 

Gli integratori alimentari sono una mano santa per abbassare il colesterolo in eccesso. In commercio troviamo soluzioni diverse a partire dagli steroli vegetali alle proteine della soia, dalle fibre solubili ai betaglucani passando per i policosanoli. 

Proposte efficaci come quella offerta dal Cardionam integratore a base di riso rosso fermentato, carciofo, banaba e vitamine. Per conoscere più da vicino il prodotto non resta che consultare la pagina web https://www.efarma.com/named-cardionam-integratore-colesterolo-30-compresse.html.

Per chi sceglie di abbassare il colesterolo a tavola

Una dieta sana ed equilibrata consente di abbassare il livello di colesterolo. Nella lista degli alimenti di cui sfruttare gli effetti benefici possiamo includere, la frutta, la verdura, le fibre solubili fra cui spiccano orzo, crusca d’avena, noci e lenticchie. Non possono inoltre mancare gli alimenti integrali, il pesce azzurro, e le carni bianche in generale, i grassi sani come l’olio di oliva, di noci e arachidi.

Fra gli alimenti di cui limitare l’assunzione, o mettere rigorosamente al bando, inseriamo sicuramente i latticini e i tanti derivati del latte, i salumi, le carni rosse, i dolci da forno ricchi di burro, gli zuccheri semplici, i cibi fritti, le frattaglie e i grassi solidi fra i quali spiccano lardo e margarina.

La scelta dei cibi è fondamentale così come lo è bere tanta acqua ed evitare accuratamente le bevande alcoliche, un organismo opportunamente idratato tiene sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue

La pratica di un’attività fisica, fondamentale per regolarizzare la presenza di colesterolo

Chi pratica con regolarità un’attività fisica è meno soggetto all’innalzamento del livello di colesterolo cattivo, e lascia spazio a quello buono. Da privilegiare sicuramente gli sport aerobici quali ginnastica, nuoto, ciclismo, jogging e perché no ogni forma di danza. 

Stop al fumo 

Il fumo, è bene sottolinearlo, è nemico del colesterolo buono. Chi sceglie di smettere di fumare vedrà aumentare il livello del colesterolo amico, con la conseguente riduzione dei rischi e delle insidie legati alle malattie cardiovascolari.


stampa la pagina

You Might Also Like

0 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0