Come far durare il makeup più a lungo - Life Style '99

Come far durare il makeup più a lungo

giovedì, agosto 05, 2021


Non so voi, ma il difficile periodo storico, che stiamo tutti attraversando, è riuscito a demotivarmi in molti ambiti. 

Siamo stati rinchiusi talmente tanto tempo che, anche quando abbiamo avuto il permesso di uscire, non mi sono sentita di farlo più di tanto, se non per necessità, per commissioni o per assolvere le comuni abitudini familiari.

Il fatto di uscire molto poco mi ha disabituata anche a quei piccoli gesti di attenzione e rispetto per me stessa, come comprarmi un vestito nuovo e soprattutto, ahimè, l’abitudine di truccarmi.

Non che io sia mai stata troppo brava nè costante nel makeup, anzi ammetto che l’effetto acqua e sapone mi è sempre stato più che bene, non tanto esteticamente, quanto ideologicamente.


Ma che succede quando gli eventi avversi (non ultimo lo scorrere inesorabile del tempo) ti “costringono” a cambiare strategia?

Problemi di salute (nulla di troppo grave, solo tanto tanto rompiscatole) per esempio hanno messo in evidenza le mie occhiaie, già duramente provate dal mio DNA, per le quali sono stata costretta ad imparare a giocare di correttore.

Ma ecco che -come dicevo- interviene simpaticamente la pandemia che ci costringe all’uso delle mascherine, rendendomi ancora meno agevole il nascondere questo cruccio estetico...in pratica, ho smesso di coprire le occhiaie (effetto Zombie!)

Il “bello” è arrivato quando è stato tolto l’obbligo delle mascherine all’aperto ed io, nel frattempo, mi ero talmente disabituata al trucco, che non riuscivo neanche a ricordarmi bene l’ordine delle operazioni di camouflage.

Cioè...pensate che la prima volta che mi sono truccata dopo tanto tempo, mi sono messa il primer, la matita, ho sfumato le tonalità di ombretto, fatto contouring...solo dopo mi sono accorta di averlo fatto prima di applicare il correttore 😖

In sintesi, ho dovuto iniziare tutto da capo. 

E poi?

E poi ho dimenticato che tutto questo lavoro, per piccolo che sia, in estate ha bisogno di un aiutino in più, perché con il caldo (quindi pelle lucida, sudore ecc.) il trucco non tiene un granché.

Io abito in montagna, qui il problema del caldo è veramente relativo. Ma immaginate cosa possa accadere quando il tuo consorte ti propone una vacanza lampo nella città del cuore, quella in cui sono cresciuta e che amo a dismisura: Rimini (se vi va, sul mio travel blog potete trovare itinerari interessanti a Rimini che sconfinano quelli più strettamente turistici e commerciali)

Ecco, ora immaginate i 35° di quei giorni in Romagna e me con le occhiaie che colano concealer e matitone: non sapevo che pesci pigliare.

Come permettere al trucco di durare di più?


Life Style '99 Come fissare il makeup più a lungo

Un’amica mi aveva suggerito di provare con la cipria trasparente per fissare il trucco ed in effetti propendevo per quella ipotesi, ma ricorderete che abito in montagna e che per fare acquisti ho la necessità di scendere a valle in città ed io non ne avevo il tempo materiale.

Quindi mi sono consultata con il signor Google e, tra una ricerca e l’altra, ho trovato effettivamente una cipria trasparente molto interessante su Notino.

La marca è Mesauda, ammetto di averla conosciuta fino a quel momento solo di nome, ma noto subito che ha ottime recensioni, quindi dopo aver trovato la cipria che mi è parso facesse al caso mio, ho deciso di dare un’occhiata all’assortimento del brand.


Ed eccolo là...una folgorazione, la soluzione ai miei problemi: uno spray fissante per il trucco. Naturalmente sapevo che esistesse, ma per qualche ignota ragione non lo prendevo in considerazione, come se lo identificassi come prodotto da professioniste del makeup, quindi non facilmente reperibile e soprattutto, anche se fossi riuscita a trovarlo, lo immaginavo carissimo.

Invece no, eccolo là, il prodotto dei miei sogni, ad un prezzo non solo abbordabile, ma oserei dire talmente conveniente,  che vale la pena provare per verificare di persona che funzioni davvero così bene.

E sì, è valso la pena provarlo.

Si chiama Mesauda Fix Me Up, è un prodotto in spray ecologico per fissare il trucco, aiutando così ad aumentare la durata del nostro makeup ed evitando che sbavi o sbiadisca.

Fix Me Up Mesauda

Come si usa Fix Me Up

E’ un flaconcino da 75 ml (tascabilissimo!) molto semplice da usare. E’ in spray no-gas, basta agitare prima dell’uso e poi vaporizzare uniformemente qualche spruzzatina sul viso truccato, per garantire ore di pelle non lucida né appiccicosa, creando una specie di film protettivo che mantiene il trucco inalterato per tutto il giorno. Si può comunque ripetere l’operazione in qualsiasi momento, se ne sentissimo la necessità, non lascerà residui fastidiosi o visibili in alcun modo.

Contiene alcol cosmetico, che evapora rapidamente ma senza irritare il viso, grazie alla presenza della camomilla dall’effetto lenitivo. Tuttavia, consiglio forse scontato, evitate il contatto diretto con gli occhi.

L’odore è piacevole e, conditio sine qua non, almeno per me, è cruelty free.

Se lo consiglio? 

Promosso 👍

stampa la pagina

You Might Also Like

0 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0