Le mete europee più belle da visitare in macchina - Life Style '99

Le mete europee più belle da visitare in macchina

lunedì, dicembre 12, 2022

Come fare il giro dell'Europa in macchina

Per gli amanti dei viaggi on the road, dove l’asfalto sfila veloce sotto le ruote e il senso di libertà si amplifica ad ogni chilometro percorso l’Europa rappresenta un luogo magico e dalle infinite possibilità. Viaggiare in macchina in questo continente vuole dire avere infinite mete, infinite possibilità. Ecco perché, in questo articolo abbiamo voluto racchiudere alcune mete che possono rappresentare una vera e propria occasione di riscoprirsi.

Dove andare per scoprire l’Europa in macchina?

I luoghi da visitare in Europa e da godersi in macchina sono davvero tantissimi, ecco perché la prima cosa da fare è identificare un autonoleggio che permetta di gestire in piena autonomia i tragitti da fare, che permetta di pianificare un viaggio, potendo contare su diverse postazioni di riconsegna dell’auto e offra prezzi vantaggiosi. Il consiglio principale è di dedicare il giusto budget al noleggio dell’auto, prenotando con un mese di anticipo, per esempio, con Enterprise e il suo sistema smart completamente online.

Le mete europee più belle da visitare in macchina


Islanda

L’Islanda è una terra paradisiaca, fatta di paesaggi naturali bellissimi, un viaggio in macchina permette di immergersi nella natura e visitare questa terra assorbendone le influenze magiche, fino a pensare che fate ed Elfi possano davvero esistere.

Qui è possibile vedere grotte, ghiacciai, vulcani attivi e geyser altissimi, ma anche godersi pozze termali di acqua naturalmente caldissima in mezzo alla neve oppure godersi lo splendore delle bellissime cascate. Grazie all’autonoleggio, è possibile partire dalla capitale Reykjavik e percorrere il Parco Nazionale di Thingvellir oppure recarsi a vedere le balene! L’Islanda è infatti una delle terre migliori per il whale watching.

Le mete europee più belle da visitare in macchina ISLANDA
Islanda geyser


Spagna

Torniamo al caldo e scopriamo la Spagna: una terra che si adatta a qualsiasi esigenza di viaggio e che permette di scoprire città piene di vita e storia, spiagge fantastiche e di compenetrare divertimento e svago con la scoperta dell’arte. Viaggiare in Spagna non vuol dire solo ammirare la Sagrada Familia e Barcellona, ma anche spostarsi lungo le strade bellissime dell’Andalusia, dove grandi città e piccoli borghi sembrano scorrere alla vista senza una vera e propria soluzione di continuità.

Con il proprio veicolo diventa possibile scoprire:

  • Gibilterra;

  • Malaga;

  • Siviglia;

  • Cadice;

  • Cordoba;

  • Alhambra.

Ecco come pianificare un viaggio in Spagna che permetta davvero di scoprire questa nazione.

Le mete europee più belle da visitare in macchina BARCELLONA
Barcellona  Sagrada Familia


Transilvania e Romania

La Transilvania è una regione della Romania che merita una visita esclusivamente con l’auto a noleggio. Questo permette di visitare boschi lussureggianti, ma anche di godersi un viaggio economico e low cost in un luogo incantato, dove scoprire castelli esclusivi e bellissimi, piccoli borghi medievali, respirando appieno la leggenda di Dracula.

Scoprire la bellezza di un luogo al di fuori del tempo, grazie a un veicolo a noleggio, è davvero il meglio che si possa desiderare per un viaggio on the road.

Le mete europee più belle da visitare in macchina
Transilvania


Paesi Bassi

I Paesi Bassi sono un’altra delle mete da godersi grazie a un veicolo a noleggio: viaggiare in questa nazione non è solo facile e tranquillo, ma anche bellissimo e rilassante. In molte città, come Amsterdam, è possibile parcheggiare la macchina a noleggio, immergersi in una cultura cosmopolita e visitare tutto a piedi, per poi ripartire alla scoperta di luoghi unici, attraversando strade coperte di tulipani e recandosi a vedere musei famosi in tutto il mondo.

Le mete europee più belle da visitare in macchina
Amsterdam


Danimarca

Per chi ama i viaggi in auto, la Danimarca è di sicuro una meta da tenere in considerazione, con Copenaghen e le sue navi di legno così antiche e bellissime come punto di partenza. 

Iniziando da qui, è possibile viaggiare costeggiando o immergendosi nelle famose foreste della Danimarca, vedere paesaggi unici e magari arrivare a visitare il castello di Kronborg (qui Shakespeare si è ispirato per l’Amleto).

Le mete europee più belle da visitare in macchina COPENAGHEN
Copenaghen


Germania

La Germania è una meta fantastica da visitare con una macchina a propria disposizione, perché offre i musei vichinghi ma anche:

  • Parchi e foreste patrimonio nazionale;

  • 20.000 castelli;

  • L’oktoberfest.

Per chi dispone di una macchina e un po’ di tempo, non è impensabile riuscire a vedere Berlino, Monaco e Francoforte, così da scoprire le bellezze di questa nazione.

Le mete europee più belle da visitare in macchina BERLINO
Berlino Porta di Brandeburgo

stampa la pagina

You Might Also Like

0 commenti

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Like me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0