CreaClip...self-made hair! - Life Style '99

CreaClip...self-made hair!

domenica, luglio 14, 2013


No, questa ve la devo raccontare subito, l’entusiasmo straripa!!!
Avevo letto in giro di un prodotto nuovo particolarmente utile, funzionale, efficace, economico e quant’altro di buono...
Ma si sa, quanto si legge in rete va preso con le molle...
Tuttavia parlando PRIVATAMENTE con una blogger, ho capito che questo prodotto funzionava davvero, quindi non si trattava di pubblicità fine a se stessa (perchè mai avrebbe dovuto mentirmi in privato?)

Allora sono andata a cercare su google il sito di questo magico attrezzo per comprendere come funzionasse e se valesse la pena provare....mi sono convinta: il CreaClip  dev’essere mio ad ogni costo!
Il prezzo, tutto sommato, non è alto (in dollari, 29.99) ma se è vero ciò che promette, il risparmio a lungo termine non è indifferente.
Mi accorgo che può essere ordinato più facilmente tramite il sito della sede in Gran Bretagna, quindi mi sposto qui per evitare qualsiasi complicazione di tipo doganale che potrebbe ritardare l'arrivo del mio CreaClip: il trasporto sarà più rapido ed io non vedo l'ora.
Ops, scusatemi...forse non ho specificato a cosa serva questo magico attrezzo.
Il CreaClip serve a tagliare i capelli...ma vi prego, non fermatevi subito a pensare che sia la solita macchinetta tagliacapelli elettrica, d’altronde io non ho i capelli da Marine USA, cosa potrei mai farne?
Questo strumento può tagliare TUTTI i capelli, anche quelli lunghi.
E non solo: riesce addirittura a creare sfumature nel taglio!!!
No, aspettate, cominciamo dall’inizio, è meglio.
Aspettavo con ansia l’arrivo del pacco...
Eccolo! Il corriere è arrivato!
Apro in fretta e tiro fuori questo gioiellino...
Come funzionerà???
Apro la confezione e li osservo, sono due:
Uno azzurro più piccolo, adatto alle rifiniture ed alla frangia.
Uno bianco più grande per le lunghezze e le ciocche più corpose.
Sull’immediato non capisco bene come si usi, quindi alla prima occasione, prendo mio marito e gli faccio fare la prima cavia.
Lui porta la cresta da calciatore, sapete?
No, non dite come El Sharawi, mo marito non è milanista...piuttosto la porta come Donavan Maury, ex calciatore belga della Juve Stabia.
CreaClip i dentini e la sicura
Allora, appena esce dalla doccia, fresco di shampoo, sta per mettere il gel per sistemarsi, ma io lo corrompo: “Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Lascia che ti aiuti: con questo attrezzo, la tua crestina da galletto sarà perfetta!!!”
Non lo vedo convinto, ma pazienza, ormai è la mia cavia predestinata, non ha scampo.
Senza neanche guardare le istruzioni (male! Non si fa! Per fortuna che non ho combinato guai...), gli metto la cresta all’interno del creaclip azzurro, la aggiusto sulla misura che mi pare giusta e chiudo la sicura (guardate le immagini o non si capisce).
 il secondo tentativo per rifinire la cresta
Mi pare vada bene...tengo fermo il ciuffo e ZAC! Via tutti i capelli che fuoriescono dalla clip.
Non convinta, aggiusto il tiro e la cresta stavolta è bella dritta.
Lui si guarda bene allo specchio e dice che va bene...meno male, pensavo mi borbottasse all'infinito come solo gli uomini sanno fare.
Ok, mi è anche andata bene, ma non seguite il mio primo esempio!
Bisogna sempre guardare le istruzioni di tutto ciò che usiamo a rischio di combinare pasticci non sempre riparabili.

Tra l’altro, se avete un pochino di pazienza, potete guardare il video illustrativo  che rende facilissimo l’uso del CreaClip. Dura solo pochi minuti, ma poi sarà davvero semplice creare le vostre acconciature.
Grazie ad esso, imparerete a fare cose semplici come aggiustarvi la frangia, ma anche quelle che sembrerebbero più complicate, come lavorare sulle lunghezze o sulle sfumature. Ce n'è anche uno più breve che comunque aiuta molto a comprenderne l'uso.

Passando al secondo tentativo, la seconda cavia è stata mio figlio.
Lui con il barbiere proprio non va d’accordo, quindi ogni tanto tocca a me dargli una spuntatina ai suoi folti capelli.
Stavolta l’ho gabbato, senza quasi fargli accorgere che stavo per tagliargli i capelli.
“Aspetta un attimo, fammi vedere una cosa velocissima”
Et voilà, la frangia ed il ciuffone ASCIUTTI al centro della testa del mio monello sono state domate senza alcuna fatica: è bastato usare il clip azzurro al centro della testa (stessa tecnica usata per la cresta del suo papà) ed avevo sfoltito in un secondo la sua parruccona.
CreaClip la bolla
Poi ho preso le misure per la frangia, messo la sicura per chiudere, ruotato la bolla centrale per equilibrare il tutto e zac zac, giù la frangia e la riga nel lato è fatta in un secondo!
Tuttavia mancava l’esperimento più difficile...i miei capelli.
Mi ero detta che sui miei capelli non avrei provato, ero terrorizzata. Una cosa è lavorare sui capelli altrui, una cosa è fare da sé.
Ma dalla mia parte c’era il fatto  che i miei capelli andavano tagliati comunque (erano ormai più di 2 mesi e mezzo che non li tagliavo), quindi -mal che andasse- dalla parrucchiera ci sarei andata in gran fretta per riparare al danno eventualmente fatto.
Quindi faccio uno shampoo, metto il balsamo per essere sicura che i soliti nodi non mi complichino il lavoro, li asciugo approssimativamente (ovvero li lascio leggermente umidi) e mi metto davanti allo specchio.

Uhm...ancora non ero convinta, ma mi sono fatta coraggio. Prima ho preso il CreaClip azzurro (quello piccolo) e mi sono sistemata la frangia: ho preso i capelli da tagliare li ho posti al centro del CreaClip fra le due pareti ed ho chiuso. 
Ho sistemato l’altezza del taglio, tirandolo in avanti (i dentini/pettinini all’interno sistemeranno le ciocche perchè non si accavallino) fino alla lunghezza desiderata e poi zac! Via la frangia....
Prima di togliere il CreaClip e guardarmi, ho sospirato impaurita: chissà che avrò combinato...
No, è tutto a posto...per ora almeno.
Non ho intenzione di toccare la lunghezza, ma devo scalarli, quindi ora arriva il difficile: le sfumature.
Prendo stavolta il CreaClip Bianco, quello più grande, e lo sistemo man mano sulle ciocche da tagliare, sempre seguendo gli stessi procedimenti, quindi prima da un lato poi dall’altro, taglio le ciocche che mi sembra siano diventate ormai troppo lunghe.
Uno ZAC a destra, uno a sinistra, uno su, un altro giù e mi pare di aver finito...
I capelli sono ancora un po' bagnati e non ho ancora fatto la piega , quindi non conosco ancora l’effetto definitivo e non posso giurare sul risultato ma, nonostante non possa garantire la precisione delle sfumature, mi pare più  o meno vada bene.


Li asciugo quindi a testa in giù, come faccio di solito, al naturale, mettendo la schiuma come styling ed usando le dita per modellare la pettinatura, senza usare la spazzola, se non per rifinire la frangia.

Alla fine sono senza parole...
Quasi non ci credo: sono venuti bene!!!
Le foto sono state realizzate con la webcam, e spero mi perdonerete se sono state volutamente sfocate, ma spero si veda a sufficienza il taglio self-made.
Ok, l’appuntamento con la parrucchiera è rimandato a data da destinarsi 😁
Non dico che la parrucchiera non mi vedrà mai più ma, mantenendo da sola il taglio, di certo i nostri incontri saranno limitati alle volte in cui il lavoro da fare sarà più elaborato (per esempio, per cambiare taglio o se volessi fare colpi di sole o simili).
Il risultato a me piace, sono come li porto di solito, solo che stavolta li ho tagliati gratis!
i peletti da rimuovere
Il CreaClip non ha bisogno di manutenzione, se non la normale pulizia (per i peletti che si incastrano fra i dentini in pratica, basta uno spazzolino) ma se ci tenete particolarmente al’igiene, ogni tanto potete anche lavarlo, in fondo non è elettrico e non si guasterà di certo.
Pensiamo poi, oltre al denaro, a quanto tempo si risparmia: niente code dal barbiere per i maschietti e nessun appuntamento da organizzare dal parrucchiere (a volte si perdono ore, diciamolo), quindi poi potremo dedicare quel tempo a noi stesse ed alle cose che più ci piacciono.
Si può usare con le comuni forbici per capelli (quelle a punte dritte) ma anche con i tagliacapelli e con gli appositi “sfilzini” per ottenere le sfumature che ci piacciono di più (se guardate il video, sarà facile capire come si fa e sul sito potrete trovare diversi accessori per tagliare i capelli, oltre che altri magici attrezzi per la bellezza come il CreaNails per una manicure perfetta senza fatica), sia su capelli bagnati che asciutti. 
Io ho provato in entrambi i modi ed il risultato è stato buono comunque, anche se devo precisare che i miei capelli erano solo un po' umidi, non certo grondanti acqua.

Di fatto si consiglia di usarlo su capelli asciutti per ottenere i risultati migliori, quindi ho fatto bene ad asciugarli in gran parte.
Se lo consiglio? Che domande, certo che sì!!!!
Costa relativamente poco e la spesa sarà praticamente ammortizzata sin dal primo taglio ed il risparmio è assicurato, considerato che può usarlo tutta la famiglia più e più volte!

Andate quindi sul sito e affrettatevi ad ordinarlo, il risultato è garantito!
E se il vostro ordine supera i 60 $, la spedizione è gratuita.

stampa la pagina

You Might Also Like

61 comments

  1. a me piace davevro tanto Crea Clip lo trovo un prodotto davvero utilissimo, facile da usare e dal risultato spettacolare!!!

    RispondiElimina
  2. HO VISTO MOLTO PUBBLICIZZATO QUESTO PRODOTTO E LE OPINIONI TUTTE FAVOREVOLI, IN CASA SIAMO 5 E OGNI TANTO UN RITOCCO VELOCE AI CAPELLI SENZA ANDARE DAL PARRUCCHIERE SAREBBE COMODO ED ECONOMICO

    RispondiElimina
  3. Wow Miss!! il taglio che sei riuscita a fare da te è molto bello e ti sta benissimo! Sai, il tuo entusiasmo mi contagia.. quasi quasi sono tentata di vedere sui miei riccetti che succede.. non mi sembra indicato per il mio tipo di capelli però la curiosità è molto forte! un oggettino semplice ma talmente utile e pratico che consentirà un buon risparmio sul parrucchiere.. Hai raddrizzato pure la cresta a tuo marito.. ihhihihih

    RispondiElimina
  4. Questo accessorio e davvero fantastico!!! possiamo fare dei ritocchi senza spendere tanti soldi dalla parrucchiera!

    RispondiElimina
  5. Bello il tuo taglio. Io ho i capelli molto dificili da gestire, il riccio cambia molto in base al taglio che viene eseguito. Infatti l'ultima volta sono andata dalla mia parrucchiera di fiducia, ma le mani in testa me le ha messe la sua collega ed ho una chioma orrenda... forse potrei usare il piccolo per aggiustare la frangia però

    RispondiElimina
  6. voglio provarlo..cmq molto bello il tuo taglio..
    baci

    RispondiElimina
  7. uso questo prodotto e mi ci trovo benissimo!economico e pratico:)

    RispondiElimina
  8. Molto interessante e utile questo crea clip, da avere a casa per evitare di andare dal parrucchiere, grazie delle info e del tutorial molto chiaro!

    RispondiElimina
  9. Che spettacolo!! E che entusiasmo, sei stata mooolto convincente. :D

    RispondiElimina
  10. Accipicchia anche con te l'esperimento è riuscito: coraggio premiato, sembra davvero un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  11. utilissimi da tenere in casa per un taglio veloce

    RispondiElimina
  12. ma guarda un po'!! Mi hai coinvolto con il tuo entusiasmo...che bella scoperta che hai fatto!!

    RispondiElimina
  13. Beh!!! fantastico, io poi sono una "fai da te" maniacale !!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Io posso dire di aver risolto con questo "attrezzo" il taglio continuo della frangia e il taglio di capelli per la mia bambina ;)

    RispondiElimina
  15. Un aggeggio utile e che fa risparmiare , complimenti !!

    RispondiElimina
  16. è fantastico!lo uso anch'io per accorciarmi la frangia e mi trovo benissimo!!

    RispondiElimina
  17. Interessante, per la frangetta in particolar modo. Ne avevo sentito parlare ma non ho ancora provato! Devo farci un pensierino

    RispondiElimina
  18. e' un oggetto che di sicuro adesso mi sarebbe molto utile, perche' ho tagliato da poco la frangia, ma mi allunga in un modo impressionante e per mantenerla senza dver andare sempre dal parrucchiere sarebbe proprio l'ideale!

    RispondiElimina
  19. Ricevuti anke io =) sono utilissimi davvero *_*

    RispondiElimina
  20. sono sicura che sarei capace di sbagliare anche con questo oggetto! xD

    RispondiElimina
  21. Sembra davvero utile...;) Anche se non so se riuscirei a tagliarmi i capelli...:(

    RispondiElimina
  22. è davvero molto utile crea clip! mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  23. certo che le inventano proprio tutte! :) quasi quasi.... vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  24. Miao carissima!! dici che va bene anche per raddrizzare anche il mio pelo di seta morbido? ^__^ forte quest'aggeggino! e bella tu con il tuo nuovo look!

    RispondiElimina
  25. cavolo un risultato professionale 10+++++

    RispondiElimina
  26. sai che ce le ho anche io... sono troppo comode e devo dire che per i ritocchi ci fa risparmiare molto tempo e soldi! laura

    RispondiElimina
  27. Wow, bravissima, io ammetto: non oso provare!

    RispondiElimina
  28. davvero utili e geniali, davvero un risparmio sulla spesa del parrucchiere. complimenti per il nuovo taglio!

    RispondiElimina
  29. oh devo proprio decidermi a provare questi aggeggini sembrano davvero utilissimi, grazie per la descrizione!

    RispondiElimina
  30. mi piace molto lo trovo utile e di questi tempi anche di gran risparmio economico

    RispondiElimina
  31. Non ero a conoscenza di questo fantastico prodotto, mi hai convinto lo voglio provare!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  32. Bello questo aggeggio! anch'io presto farò una recensione su questo utilissimo prodotto!

    RispondiElimina
  33. Wow sembra un prodotto molto utile, complimenti per come lo hai recensito. :P

    RispondiElimina
  34. Ottimi prodotti che ho avuto modo di acquistare anch'io e devo dire che li trovo fantastici :)

    RispondiElimina
  35. Da quando ho questi prodottini in casa la mia parrucchiera non mi vede da un bel pò :D Fantastici! Dopo un pl che ci si prende la mano i tagli vengono perfetti!

    RispondiElimina
  36. Ottima soluzione per i propri "cari", ma per il fai da te, vada per la parte davanti (ciuffo ecc), ma dietro, la vedo dura ;-)

    RispondiElimina
  37. ottimo per autoregolarsi la frangetta, di più confesso che non oserei anche perchè non ho molta manualità

    RispondiElimina
  38. Mi servirebbe proprio questo accessorio ,giusto oggi ho tagliato i capelli alla mia piccola e non è che sia andata così bene,grazie per avermi consigliato questo prodotto innovativo.

    RispondiElimina
  39. già...questi accessori sono davvero pratici e facili da usare!io sono riuscita a tagliare i capelli a mia figlia grazie a crea clip e tutti mi chiedono come faccio ad essere cosi' brava!!!!!

    RispondiElimina
  40. Provato é davvero insuperabile! La prima cavia sono stata io poi la frangetta di mio figlio e infine i capelli di mia figlia.......tagli perfetti.......addio frangia a gradini che mi faceva da piccola la mamma!!

    RispondiElimina
  41. parlano tutti bene di questo prodotto ... da provare

    RispondiElimina
  42. Beh sei stata brava, io non ho tutta questa manualità, tantomeno nel tagliare i MIEI capelli...

    RispondiElimina
  43. Stai davvero bene!! Questo metodo m'incuriosisce non poco!!!

    RispondiElimina
  44. Sembra davvero che sia un ottimo prodotto.. addio parrucchiere!!!

    RispondiElimina
  45. Figoooo questo attrezzino! Per me che ho i capelli corti sai che risparmio!! *.*

    RispondiElimina
  46. Utilissimo questo attrezzo per tagliare i capelli!!! Un po' di manualità ed esperienza e si potranno tagliare i capelli ad arte anche da sole ed in casa!!!

    RispondiElimina
  47. ottimo prodotto anche se non lo uso perche li ho rasati i capelli ahahah

    RispondiElimina
  48. sono prodotti utilissimi! li ho anche io a casa!

    RispondiElimina
  49. devo comprarlo al piu presto davvero

    RispondiElimina
  50. Quindi dici che si può fare senza problemi un'aggiustatina al taglio con questo attrezzino... sono curiosa di provare ed il mio portafogli ringrazierebbe alla grande!!!;-)

    RispondiElimina
  51. Ottima opinione! Ne ho lette tante su queste clip ma sinceramente non ne ho bisogno, la frangia non ce l'ho e poi non mi ispirano molto...Grazie però per le informazioni dettagliatissime!!! Ti aspetto se puoi nel mio ultimo post!!! Bacione :*
    Dany

    http://danyshobbies.blogspot.it/2013/07/promossi-e-bocciati-giugno-2013.html

    RispondiElimina
  52. Veramente utile questo prodotto, grazie mille per la recensione :)

    RispondiElimina
  53. Questa volta solo con le immagini avrei capito poco e nulla, per fortuna hai spiegato bene cos'è e a cosa serve.
    Erry

    RispondiElimina
  54. anche io li utilizzo, utilissimi!

    RispondiElimina
  55. una soluzione economica e comoda per realizzare il look preferito

    RispondiElimina
  56. davvero fantastico il modo in cui taglia i capelli..risparmiare tempo e denaro perchè no?

    RispondiElimina
  57. brava vedo che anche tu come me usi il creaclip è il metodo giusto per risparmiare ed esser sempre in ordine

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0