Guam, la forza del mare... - Life Style '99

Guam, la forza del mare...

lunedì, luglio 29, 2013

Non ricordo con esattezza quando io abbia conosciuto Guam...forse avevo vent’anni...al massimo ventidue.
Qualcuno mi parlò di effetti strabilianti, di risultati miracolosi ed allora mi bevevo tutte le illusioni che mi proponevano...tutte le cremine possibili e immaginabili pur di combattere quegli odiosi cuscinetti un po’ flaccidi sulle mie gambe.
Ed allora quando sentii parlare di un metodo diverso (non creme, ma fanghi!) non ho saputo resistere...li ho comprati!
Ehm...facciamo che me li sono fatti regalare dalla mamma.
Noto sul sito Guam che Eurisko ha effettuato dei test su un certo numero di donne che già dopo la prima applicazione, grazie al forte effetto drenante delle alghe, decantarono l’efficacia del prodotto.
Ebbene fu così anche per me: subito notai un evidente calo del girocoscia e, dopo qualche trattamento, la pelle già appariva più levigata, liscia, morbida.
le alghe
Scopro poi che già nella tradizione popolare, da centinaia di anni, le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e la gente tramandava da tempo ricette a base d’alga (dalle mie parti si fanno le zeppoline di alghe ^_^).
Il mondo scientifico invece le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.
Da queste indagini risulta che il prodotto più noto e con i risultati migliori contro la cellulite è “Fanghi d’alga Guam” e che le utilizzatrici riscontrano con l’uso del prodotto risultati significativi: riduzione del giro coscia, riduzione delle adiposità e degli inestetismi della cellulite, benessere generale. Il 40% di loro vede i risultati già dopo le prime applicazioni (io non c’ero, ma sono d’accordo!!!)
Il faro di Brest
Guam è quindi sinonimo di risultati veri e di un successo di vendita che rimane costante nel tempo.
Le campagne pubblicitarie mostrano la raccolta delle alghe Guam nei mari del Nord e il mitico faro di Brest, che con il suo “simbolico” guardiano rimane il custode fedele dei segreti e della formula originale degli inimitabili Fanghi d’alga Guam.
Cosa vi presento oggi? Un prodotto Guam che ho conosciuto solo di recente ma che mi ha conquistata sin dal primo utilizzo: 
BurroScrub DREN
Il BurroScrub è un trattamento corpo esfoliante e drenante che si usa sotto la doccia.  
Contiene:
  • Sali marini selezionati,
  • Alghe GUAM,
  • Pomice,
  • burro di Karitè,
  • mix di oli vegetali (Girasole, Macadamia, Mais, Jojoba, Sesamo)   
In pratica BurroScrub Guam in un solo prodotto consente un trattamento completo sotto la doccia.

il tubo di Guam BurroScrub
1) SCRUB: Leviga ed elimina le impurità della pelle.
L’azione esfoliante dei Sali marini elimina subito le cellule morte e contemporaneamente, durante il massaggio, i suoi preziosi oligoelementi rivitalizzano la pelle.
2) BURRO: Nutre la pelle grazie ai burri e agli oli pregiati che la nutrono ricreando il naturale film idrolipidico ridonandole vitalità
3) DREN: come dicevamo, contiene sali marini, che insieme alle alghe guam, nel massaggio sulla pelle esercita un’azione di osmosi.
il disegnino sull'osmosi sul retro
Sapete cos’è l’osmosi?  In termini quanto più semplici possibili, l’osmosi è un processo chimico-fisico per cui date due soluzioni con diversa concentrazione di una certa sostanza, attraverso una membrana (la nostra pelle nello specifico) la soluzione con maggior concentrazione tende ad attirare la sostanza di cui c’è una minor concentrazione...
E in parole povere? Il sale contenuto nel BurroScrub attira l’acqua contenuta sotto la nostra pelle (quello della cellulite che se ne va) e le gambe si sgonfiano.                                                                                                                   
Come si usa?
Semplicissimo...per ottenere il migliore effetto drenante, basta fare una doccia.
la consistenza (in piena estate)
Guardate la foto a lato: se ne comprende facilmente la consistenza (in inverno vi sembrerà più corposo, ovviamente) e quindi potete immaginare come distribuirlo sulla pelle.
Ricordiamoci che è un burro da usare sotto la doccia, non un comune sapone, quindi non fa schiuma. 
I granelli dello scrub sono piccoli piccoli ed esercitano un piacevole massaggino sulla pelle (una grattatina ^_^): si sente il sale che esfolia con delicatezza, senza mai infastidire, nè irritare (e vi ricordo che h la pelle sensibile)...mi ricorda quella bella sensazione che da ragazzina mi dava la sabbia finissima della Romagna).
i finissimi granelli esfolianti
Come va applicato? Bisogna distribuire il BurroScrub sulla pelle, massaggiarlo ben bene su tutto il corpo, insistendo particolarmente sulle zone da esfoliare e su quelle da sgonfiare.
Dopo aver applicato generosamente il BurroScrub, non sciacquate immediatamente: bisogna lasciare in posa per qualche minuto (da 2 a 5 minuti, secondo la confezione).
Il mio trucchetto è lasciarlo sulla pelle mentre nel frattempo faccio lo shampoo, così da “lasciargli fare con tutta calma il suo lavoro” per un tempo più che sufficiente (calcolate il tempo di bagnare i capelli, mettere lo shampoo, sciacquare, fare la seconda passata e poi il balsamo ecc...hai voglia a fare effetto, senza annoiarsi nell’attesa).
Quando sarà passato il tempo necessario (ma io, come appena detto, preferisco lasciare che agisca anche più a lungo) bisogna risciacquare bene, ma nel contempo continuare il massaggio, perchè i granelli non si sciolgono da soli durante il tempo di posa, quindi solo nel risciacquo porteranno a termine col massaggio la loro azione come scrub.
packaging interno
Io solitamente risciacquo con acqua bella calda, usando anche un guanto esfoliante così  da potenziare l’effetto esfoliante e preparare la pelle a qualsiasi trattamento successivo.
Detto fra noi, il BurroScrub è così nutriente che dopo non c’è bisogno di mettere alcuna crema corpo, perchè la pelle è già perfetta! Rivitalizzata, perfettamente nutrita, morbidissima e purificata dalle cellule morte, un vero piacere da toccare.
Ottimo anche per la sauna, se avete l’abitudine di farla (io ho la pressione molto bassa, non riesco): ma immaginate quanto si potenzi l’effetto di questo prodotto se abbinato all’effetto lipolitico del vapore caldo?
Si può usare anche tutti i giorni, perchè è un prodotto sano: non contiene conservanti, nè parabeni, nè PEG.
E non solo: 
LACOTE GUAM E’ CONTRO QUALSIASI SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI!
La confezione contiene ben 200 ml di prodotto, va conservata lontano da fonti di calore (è un burro, diventerebbe completamente liquido) e consumata entro 12 mesi dalla prima apertura.
INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Maris Sal/Sea Salt, Laureth-4, Helianthus Annuus (Sun-Flower) Seed Oil, Hydrogenated Castor Oil, Parfum/Fragrance, Ozokerite, Pumice, Butyrospermum Parkii Extract (Shea Butter) , Algae Extract, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Zea Mays (Corn) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Isopropyl Myristate, Tocopheryl Acetate, Butylphenyl Methylpropional, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Citronellol, Eugenol, Evernia Prunastri (Oakmoss) Extract, Bht.
In conclusione
Potete trovare i prodotti GUAM in tutte le farmacie, parafarmacie e nelle migliori erboristerie.
Date al più presto un’occhiata al sito, noterete una incredibile quantità di prodotti utilissimi e funzionali, sia complementi ideali dei mitici fanghi d’alga Guam che  tante altre novità per il benessere di viso, corpo e capelli.

Contatti:
Lacote S.r.l.
Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero sul Secchia (MO)
e-mail: lacote@guam.it

stampa la pagina

You Might Also Like

67 comments

  1. In erboristeria mi hanno regalato qualche campione del burro scrub, lo adoro!! E ne ho ordinata una confezione per me da acquistare. Anche io conosco Guam da quando ho circa 20 anni, ed è un marchio serio che propone prodotti e cosmetici innovativi e funzionali.

    RispondiElimina
  2. ..conosco molto bene i prodotti della Guam e li trovo assolutamente fantastici, efficaci ed ottimi...io ho usato da poco la crema anticellulite ad azione calda e ne sono rimasta davvero soddisfatta....questo burro scrub mi servirebbe proprio e mi incuriosisce davvero tanto..credo proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti!!!

    RispondiElimina
  3. I fanghi Guam li osanna da tempo anche mia sorella, io non li ho mai provati perché la mia fortuna è stata di non aver mai dovuto far conti con la cellulite.. finora... già.. finora, perché alla veneranda età di 40 anni ha deciso di farsi conoscere anche da me e già la detesto!In quanto allo scrub, mi viene spontaneo dargli fiducia visto che per questo marchio ho sempre letto opinioni positive. La sauna? beh, in questi giorni la si fa volenti o nolenti!! Grazie per il suggerimento, ho deciso di dare anche io battaglia alla cellulite e lo farò tra fanghi e scrub Guam. Ciao

    RispondiElimina
  4. Ricordo la pubblicità in tv... per il resto... sono estraneo alle robette da donne...:P

    RispondiElimina
  5. Guam è sempre una garanzia...si rimane sempre soddisfatti!

    RispondiElimina
  6. Tutti i prodotti Guam sono favolosi!! Anche io sto usando il "Burro Scrub Dren" per preparare al meglio la pelle all'abbronzatura. Dopo poche applicazioni la pelle risulta morbidissima, liscia e priva di difetti. Consiglio a tutte di provarlo!Inoltre sto usando anche il Fango Crema effetto freddo contro la cellulite, risulta efficace come un fango, ma facile e veloce da usare come una crema... Provatelo!

    RispondiElimina
  7. anche io l'ho provato ed è bellissima la sensazione che provoca e la pelle rimane morbidissima

    RispondiElimina
  8. Lo conosco per averne visto tante volte la pubblicità.. ma ci voleva una prova sul campo per convincermi ad acquistarlo! Grazie del post, davvero molto utile!

    RispondiElimina
  9. Anche io ho provato i prodotti GUAM e ne sono rimasta piacevolmente colpita!

    RispondiElimina
  10. ottimi i prodotti Guam, ne conosco la qualità.

    RispondiElimina
  11. Come al solito sei chiarissima ed è uno dei motivi per cui ti seguo.
    Il burro che presenti deve essere buono, conosco cos'è l'osmosi, lo proverò di certo

    RispondiElimina
  12. uso i prodotti guam da lo scrub mi manca proveddo subito mi hai fatto venir voglia di provarlo

    RispondiElimina
  13. Adoro i prodotti guam e li uso, ma questi non li ho mai provati

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. ho provato varie linee di Guam una migliore dell'altra ..queste alghe sono davvero un toccasana per ogni problema o inestetismo!

    RispondiElimina
  16. Famossissimi i Fanghi d'Alga Guam - sono sempre stata curiosa di provarli, ma a dire la verità non li ho mai usati !
    ma funzionano davvero ?! Lo scrub a dire la verità è quello che mi attira di più .....
    Un saluto Buon Lunedì e Buona Settimana

    RispondiElimina
  17. Conosco molto bene i loro prodotti,e ne faccio uso.Ma questo scrub epr me è nuovo!Lo cercherò prossimamente!

    RispondiElimina
  18. interessante questo burro scrub devo proprio provarlo mi hai incuriosito tantissimo!

    RispondiElimina
  19. questo mi mancava!!! ho provato tantissimi prodotti della linea guam, ma questo prodotto così geniale ancora non l'ho visto, sarà il mio prossimo acquisto!!

    RispondiElimina
  20. Wow, sembrano degli ottimi prodotti. Complimenti per la recensione, molto dettagliata e ricca di informazioni su questi prodotti, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  21. CHe super brand Guam! I suoi prodotti sono veramente efficaci! Non consocevo nello specifico questo scrub drenanate, ma, letta la tua recensione, lo proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  22. Guam è molto valido come marchio, immagino dunque ce anche questa novità lo sia come gli altri suoi prodotti. sono curioso delle zeppoline di alghe, posterai la ricetta? se si, avvisami, grazie!!

    RispondiElimina
  23. ne sento parlare molto bene li proverò

    RispondiElimina
  24. ho provato i prodotti Guam da uomo e ne sono rimasto soddisfatto, ottima la crema dopobarba e la crema mani!!

    RispondiElimina
  25. i prodotti guam sono da sempre i migliori contro la cellulite!

    RispondiElimina
  26. sono conosciutissimi e io li preferisco ad altre soluzioni per la cellulite. le bustine farmaceutiche infatti sono in contrasto con chi soffre di tiroide mentre queste creme non essendo veri e propri medicinali dovrebbero risultare piu sicuri

    RispondiElimina
  27. sai che non ho mai provato questi prodotti? Devo sbrigarmi :)
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  28. Credo che i prodotti con le alghe Giam siano i migliori che danno effettivi risultati in poco tempo io a volte uso il fango ed è stupendo,complimenti per la bella collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  29. conosco bene i prodotti Guam ma questo burroscrub non l'ho ancora provato, sicuramente lo cercherò, grazie per le info

    RispondiElimina
  30. Guam fa degli ottimi prodotti, ho provato campioni per i capelli e sono rimasta molto soddisfatta!

    RispondiElimina
  31. anche io ho avuto modo di testarlo e ne sono rimasta davvero entusiasta!

    RispondiElimina
  32. non l'ho mai provata, sebbene se ne faccia una pubblicita' grandissima! La mia estetista non fa altro che dire che sono i migliori prodotti contro la cellulite in assoluto!

    RispondiElimina
  33. Conosciutissimo di nome, ma mai provato di persona! Da come ne parli sembrano ottimi! :o)
    Grazie per questa utilissima recensione!
    Buona serata,
    Lory

    RispondiElimina
  34. già provati, mi piacciono molto i prodotti guam!
    vale

    La ragazza con la valigia | Facebook | Bloglovin | Last post

    RispondiElimina
  35. ottimi prodotti
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  36. ancora non ho provato il burro!!

    RispondiElimina
  37. i fanghi li conosco bene ma il burro scrub nn lo conoscevo..
    baci

    RispondiElimina
  38. guam è da sempre un alleato nella cura e nel benessere del corpo e grazie a voi blogger ho scoperto tanti nuovi prodotti

    RispondiElimina
  39. conosco di fama i prodotti guam sono veramente validissimi e ben formulati

    RispondiElimina
  40. Se dici Guam dici prodotti di grandissima qualità efficaci e sicuri per tanti inestetismi!

    RispondiElimina
  41. Ottima azienda...li ho utilizzati! :)

    RispondiElimina
  42. GUAM è una garanzia, offre prodotti efficaci contro gli inestetismi. Ne ho provati vari ma questo mi manca, andrò ad acquistarlo perchè mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  43. Mi piacciono molto gli scrub drenanti e questo di guam devo dire che mi incuriosisce parecchio dal tuo bel post, poi si sa guam è un marchio eccezionale, devo provarlo assolutamente.

    RispondiElimina
  44. Ho preso nota, a me non servirà mai ma conosco chi ne troverà giovamento.
    Erry

    RispondiElimina
  45. Utilizzo spesso fanghi d'alga guam, è il mio alleato preferito e i risultati si vedono!! Il burro scrub l'ho provato l'estate scorsa, favoloso!!

    RispondiElimina
  46. Questo burro è favoloso risultati evidenti in poche applicazioni io lo uso tutti gli anni prima dell'estate e durante e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  47. mi è capitato di provare un piccolo campioncino... ma non saprei dire se è ottima

    RispondiElimina
  48. Adoro i loro prodotti, sono efficaci, vale la pena comprarli!

    RispondiElimina
  49. A mio avviso Guam è uno dei pochi marchi che mantiene quello che promette ed il burro scrub che hai provato deve essere favoloso!!!

    RispondiElimina
  50. Francesco Bianchi30 luglio, 2013 14:12

    Li usa mia sorella, sembra soddisfatta.

    RispondiElimina
  51. Utilizzo anche io Guam per combattere la cellulite! Non avevo mai sentito parlare di questo scrib drenanate ma, letta la tua recensione, penso proprioc he lo proverò quanto prima! Le vacanze al mare sono ormai imminenti!

    RispondiElimina
  52. è la prima volta che ne sento parlare, ma ne esce un quadro magnifico

    RispondiElimina
  53. I fanghi Guam li conosco da tantissimi anni, sono sempre stati efficaci, interessante questo scrub sara' sicuramente buono.

    RispondiElimina
  54. Ho una grande fiducia dei cosmetici GUAM, sono ottimi!
    Il burro-scrub drenante è nella mia lista dei desideri!!! *_*

    RispondiElimina
  55. non conoscevo la guam pero ultimamente
    sto usando un loro prodotto e sono rimasta colpita
    dalla qualità dei loro prodotti !!!!!

    un bacio
    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  56. non conoscevo questo prodotto ma mi incuriosisce molto!lo cercherò

    RispondiElimina
  57. Non ho mai provato prodotti Guam ma questo prodotto mi incuriosisce molto grazie dei consigli

    RispondiElimina
  58. Io utilizzo i prodotti guam, questo pero' non l'ho mai comprato! sicuramente lo acquisterò presto! Grazie!

    RispondiElimina
  59. Guam è sinonimo di garanzia e qualità ... ne ho sempre sentito parlare molto bene e tu me ne dai un'ulteriore conferma ... vado a vedere nel loro sito quali altri prodotti si possono trovare :)

    RispondiElimina
  60. guam è famosissima..e ci sarà un perché no?:)è ottima!

    RispondiElimina
  61. Guam è forse l'unica azienda che mantiene le promesse contro la cellulite...ed un burro scrub non può che potenziare gli effetti dei famosi fanghi!
    Luisa

    RispondiElimina
  62. Carissima scusami per il ritardo! Ti faccio i complimenti per questo post, si percepisce la tua soddisfazione nell'utilizzo del prodotto che grazie a te comprerò immediatamente! Conoscevo i fanghi ma non il burro, non vedo l'ora di provarlo, grazieeee!!!

    RispondiElimina
  63. Hi, I'm a writer based out of Clichy, France and I found your site via http://l1v1ng.blogspot.com/. Do you have any suggestions for aspiring writers? I'm planning
    to fire up my own site soon but I'm a bit lost on everything. Do you believe I should start out with a free site like Micro Blogs or shell out some cash into a pay site? There are so many possibilities out there that I'm totally overloaded...
    What would you say?

    Feel free to visit my blog post: Refinancing and debt consolidation

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0