Nour...la luce della natura - Life Style '99

Nour...la luce della natura

giovedì, luglio 04, 2013

Nour...la prima volta che ho letto questo nome, esso ha portato la mia fantasia in luoghi lontani.
Non so spiegarne la ragione, eppure Nour ha subito evocato  in me affascinanti sensazioni esotiche.


Nour infatti opera secondo una precisa filosofia di benessere nel rispetto della natura, nel rispetto di popoli, culture ed ambiente, applicando  tecnologia e professionalità a materiali naturali e “ricette” provenienti da Paesi e tradizioni affascinanti.

Il significato di Nour è “luce”, nome scelto per amore della purezza della Natura, della vita. Perchè ognuno di noi ha una luce dentro di sé: quindi scopriamola!
Quest’azienda è caratterizzata dunque da una pregevole volontà di correttezza: studia e mette a punto prodotti realmente di buona qualità ed i cui principi attivi ci rechino benessere, ma preoccupandosi di non recare danno all’ambiente.
Nour fa quindi alta cosmesi, ma non solo: è alta cosmesi naturale, affinché noi consumatori possiamo finalmente usare prodotti che non solo facciano bene, ma siano naturali, contribuendo attivamente alla risoluzione di disturbi dermatologici ma che siano al contempo piacevoli da utilizzare.
Di rado possiamo trovare aziende che si propongano il nostro benessere non solo (e non tanto) come consumatori, ma come persone, rispettando noi che utilizziamo i suoi prodotti, ma anche chi li produce e più di ogni altra cosa Madre Terra che fornisce la materia prima.

Nour comprende una vasta gamma di prodotti: saponi originali di Aleppo eudermici, fanghi, loofah, sali, trattamenti ricercati per il viso e corpo ispirati dal rituale Hammam.
I prodotti che ho personalmente conosciuto e testato di Nour sono diversi e sono lieta di presentarveli uno per uno.

Sapone di Aleppo in panetto fatto a mano 30% olio di alloro.
Sapevate che il sapone di Aleppo è considerato il più naturale ed antico fra i saponi?
Infatti è composto di solo puri grassi vegetali (ovvero olio di oliva e di alloro), quindi è delicato e fa bene alla pelle. Non contiene tensioattivi aggressivi, SLS, SLES, coloranti, profumi o conservanti (potevamo mai aspettarci altrimenti, vista la sua filosofia?)

Il panetto che possiedo contiene il 30% di olio di alloro ed è quindi adatto per pelli problematiche, secche con impurità o sofferenti di prurito.
E’ certificato ecobiocosmesi ICEA e va usato entro 12 mesi dall’apertura.
E’ un prodotto MADE IN SYRIA (d’altronde Aleppo è una città siriana) e come tutti i prodotti a marchio NOUR non è testato sugli animali (e chi mi conosce sa quanto io esulti di fronte al cruelty free)
Può essere utilizzato su pelle mista, pelle sensibile, da normalizzare, addirittura pelle con Psoriasi e Dermatite, sui capelli oltre che ovviamente come comune sapone per le mani.
Io ho trovato questo sapone davvero molto particolare, l’ho adorato sin dal primo utilizzo. Ha un profumo diverso da qualunque sapone io avessi mai usato prima, non irrita la mia pelle sensibile, anzi mi è parso mi aiuti contro i brufoletti che compaiono in un certo periodo del mese e mi lascia una sensazione di pulizia profonda molto superiore ai comuni saponi in panetto.
Inci: *Olea europaea fruit oil, *laurus nobilis fruit oil, sodium hydroxide, aqua
*provenienti da agricoltura biologica e biospontanea

Shampoo delicato con sapone di Aleppo alloro 30%.
Io possiedo il Formato travel, che mi è stato utilissimo quando proprio pochi giorni fa abbiamo trascorso qualche giorno di vacanza sulle Dolomiti.  Passeggiate all’aperto, pioggerella insistente e sudore hanno reso necessario più volte il lavaggio dei miei difficili capelli.
Questo shampoo nasce dall’unione del Sapone di Aleppo Nour con la cosmetologia moderna, non contiene tensioattivi aggressivi, quindi è particolarmente delicato sulla cute.
Ho notato subito un’ottima pettinabilità (i miei capelli  sono molto soggetti alla formazione di nodi) ma senza appesantire, inoltre non brucia gli occhi (io che li ho particolarmente sensibili da alcuni mesi) ed il suo particolare profumo dona una sensazione quasi aromaterapica.
Per la sua delizatezza è indicato anche per gli usi frequenti o per chi ha un cuoio capelluto irritabile, problematico o sensibile (come me).
Anche lo shampoo è certificato ecobiocosmesi ICEA, ha il marchio MADE IN ITALY e come tutti i prodotti NOUR non è testato su animali, oltre ad essere Nickel free, quindi indicato anche per i soggetti allergici a tale sostanza.

Inci: aqua, coco-glucoside, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, guar hydroxypropyltrimonium chloride, ci 75810
*provenienti da agricoltura biologica e biospontanea

BAGNO DOCCIA DI ALEPPO 10% alloro
Anche questo prodotto è in travel size. 
Il bagnodoccia di Aleppo Nour mette insieme in un flaconcino comodissimo i benefici tradizionali del Sapone di Aleppo Nour. E’ naturalmente privo di tensiottivi aggressivi, quindi è ideale per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più delicate o problematiche. L’ho utilizzato persino sulla delicata pelle del mio bambino senza notare il minimo arrossamento o fastidio da parte sua, anzi la sua pelle è risultata subito pulita ed incredibilmente morbida con pochi secondi di massaggio sotto la doccia (dopo le passeggiate in montagna di cui prima è stato un vero toccasana)
Va utilizzato in vasca o sotto la doccia, massaggiato delicatamente sulla pelle e sciacquato bene.
Come gli altri prodotti Nour che vi ho presentato, è certificato ecobiocosmesi ICEA e non è testato sugli animali. Così come lo shampoo, è un prodotto MADE IN ITALY.
Inci: aqua, coco-glucoside, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, bisabolol, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin.
* provenienti da agricoltura biologica e biospontanea

Sapone intimo di Aleppo

Questo detergente intimo, in travel size, contiene olio di alloro al 50%, rispetta le normali condizioni fisiologiche delle zone intime in modo da non interferire con le loro autodifese, non contiene tensioattivi aggressivi (in una zona così delicata!) e non contiene elementi che a lungo andare potrebbero rendersi  responsabili di eventuali reazioni allergiche.

E’ ideale sia per le parti intime maschili che femminili, grazie al ph 3,5 (ovvero un PH un po’ acido come sono naturalmente le nostre zone più delicate) protegge le mucose e la loro resistenza a germi patogeni.
Contenendo olio di oliva e di alloro bio con bisabololo, *miele e rosa è un detergente delicato e adatto a tutta la famiglia in sicurezza.
E’ certificato ecobiocosmesi ICEA e MADE IN ITALY oltre che
non testato su animali e Nickel free.
Inci: aqua, coco-glucoside, betaine, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, *mel, rosa centifolia flower water, hydroxyethylcellulose, xantan gum, bisabolol, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin
*provenienti da agricoltura biologica e biospontanea.


SCRUB DI NOUR 50 % alloro
Questo scrub è uno dei prodotti più apprezzati della linea Aleppo by Nour ed io sono fra i suoi fans più devoti!
Mi ha letteralmente stupita! E’ unico al mondo sia per l'effetto benefico del sapone di Aleppo che perchè al contempo deterge, elimina cellule morte ed impurità e lascia la pelle morbida e levigata, utilizzabile su tutto il corpo, consigliato per mani, piedi e la preparazione a trattamenti estetici.

Mi ha strabiliata la facilità con la quale lo scrub sia stato capace di eliminare gli odiosi duroni ai talloni con una sola passata!
Ho fatto una normalissima doccia, ma anzichè utilizzare il comune bagno/docciaschiuma, dopo aver inumidito il corpo, ho steso questo prodotto su tutto il corpo, insistendo con movimenti circolari soprattutto sui talloni. Poi ho lasciato in posa lo scrub mentre lavavo i capelli ed alla fine ho risciacquato tutto insieme.
Senza parole...è bastata una passatina con l’apposito strumento per i talloni (una specie di  “grattugina”) ed in pochi secondi i miei talloni erano irriconoscibili! Io che di solito ci impazzisco!
Alla fine la mia pelle era morbidissima, esfoliata e incredibilmente pulita e con il particolarissimo profumo che solo Nour può dare.
E ricordiamo che un uso costante aiuta a tenere la pelle più pulita, più ricettiva ai trattamenti eventuali idratanti, nutrienti o anticellulite, oltre a favorire un processo di osmosi (contiene anzitutto sale marino: DRENA!!!!)
Va utilizzato entro 6 MESI dalla prima apertura ed è MADE IN ITALY
INCI: Maris sal, Laurus Nobilis fruit oil**, Olea Europaea fruit oil**, prunus amigdalus dulcis oil, sesamum indicum oil, persea gratissima oil, rosa moschata oil, sodium hydroxide, aqua, anethum graveolunus e.o., thimus serpyllum e.o., valeriana officinalis e.o., malva sylvestris e.o.
** componenti del sapone di Aleppo provenienti da agricoltura biologica o biospontanea.
Cosa aggiungere?
Date un’occhiata al sito e lasciatevi conquistare da questi prodotti, ve ne innamorerete subito.

Contatti

NOUR è un marchio della società EBLA SAS
Via delle Fornaci 37
50032 Borgo San Lorenzo (Fi)
e-mail: info@eblacosmetics.it ; customercare@nour.it
Tel. +39 055 8402124
Fax. +39 055 8454090

stampa la pagina

You Might Also Like

51 comments

  1. Non conoscevo questi prodotti ma dalla tua splendida recensione ne deduco che sono ottimi...grazie per le info !

    RispondiElimina
  2. Tu che mi conosci da un po' di tempo sai che ho una certa "passione" per gli scrub e sono stra-convinta che questa mia abitudine di farli almeno una volta a settimana abbia contribuito a mantenere la mia pelle giovane ed elastica più a lungo. Certamente vorrò provare lo scrub con sapone di Aleppo che già il sapone ha le sue belle e rinomate proprietà. Un marchio nuovo, per me ameno, che non lo conoscevo. Interessantissimo! Kiss

    RispondiElimina
  3. Mi ispira molto il bagno doccia di Aleppo: ho una pelle molto delicata e facilemnte irritabile. Questo prodotto ha delle proprietà davvero interessanti.

    RispondiElimina
  4. Conosco Nour da qualche anno, avendo provato proprio il sapone di Aleppo artigianale, che non ho mai smesso di usare: per il viso, il corpo, i pennelli del trucco. Delicato purificante ed efficiente, lo adoro. Ma non sapevo dello scrub, personalmente adoro questo tipo di trattamento che mi concedo un paio di volte alla settimana. Lo proverò.

    RispondiElimina
  5. bei prodotti e di sicuro ottimi

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand che mi sembra serio e affidabile. Mi piacerebbe molto provare lo scrub.

    RispondiElimina
  7. lo scrub di nour DEVE ESSERE MIO!!! :)
    tra l'altro mi piace l'attenzione che questo brand ha nei confronti dei clienti, vedendoli come scrivi tu come persone e non soltanto come clienti..

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo prodotto e sono rimasta piacevolmente sorpresa scoprire che è di Firenze (io sono toscana) vado subito al sito, grazie

    RispondiElimina
  9. opps ho scritto prodotto, intendevo brand sorry, mi sono appena svegliata

    RispondiElimina
  10. Sembrano proprio buoni...devo provare il sapone di Aleppo!

    RispondiElimina
  11. ..ma quanti bei prodotti, un brand totalmente nuovo anche se conosco già il sapone di Aleppo, lo scrub mi incuriosisce davvero tantissimo!!!

    RispondiElimina
  12. non conosco Nour, ma mi ha incuriosito lo shampoo.. ho i capelli da un po' di tempo difficili da trattare: sicuramente da provare1

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi prodotti andrò sul loro sito per saperne di più

    RispondiElimina
  14. adoro il sapone di Aleppo, perchè è delicato e mi fa davvero una bella pelle!
    ogni tanto lavo anche i capelli e li trovo più puliti e liberi dal sebo!

    RispondiElimina
  15. sono sempre alla ricerca di prodotti naturali, grazie per la precisa e dettagliata recensione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questi prodotti ma devo assolutamente provare lo scrub, la tua recensione mi ha molto incuriosita

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo brand,grazie vado subito a dare uno sguardo al sito

    RispondiElimina
  18. voglio assolutamente provare quello scrubbbb. il sapone di aleppo a me secca un pò le parti intime, però non ho mai provato questa azienda. lo provo e ti faccio sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il sapone liquido intimo è più delicato, provalo!

      Elimina
  19. Mi hai convinta con lo scrubb, va provata!! Il mio suocero va matto per i saponi d'aleppo, almeno ora so dove trovargli un bel regalo per il compleanno!

    RispondiElimina
  20. davvero interessanti questi prodotti, io adoro il sapone d'aleppo!

    RispondiElimina
  21. Adoro i saponi e questi ancora nn li conoscevo, sono bellissimi, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  22. Ho sempre sentito parlare molto bene di questo brand, lo scrub mi attira parecchio! e poi non sono testati *w*

    RispondiElimina
  23. Questo brand lo conosco!!!Ha dei prodotti fantastici e sopratutto naturali!

    RispondiElimina
  24. Non conoscevo proprio questa marca!!! Grazie mi incuriosiscono molto questi prodotti, soprattutto proverei il bagnodoccia :)

    RispondiElimina
  25. anche io non conoscevo quest'azienda ma leggendo la recensione vedo che ti sei trovata molto bene.Mi piacerebbe provare lo scrub....corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  26. adoro il sapone di aleppo, lo trovo un alleato eccezionale nella detersione e nella cura della pelle. questa linea non la conosco ma mi piacerebbe provarla visto che è fatta con gli stessi principi del sapone. grazie delle info

    RispondiElimina
  27. é la prima volta che vedo questo brand, proverei anche io lo scrub

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questi prodotti ma leggendo la tua recensione mi hanno incuriosito molto...

    RispondiElimina
  29. Che bei prodotti! scommetto che hanno anche una buonissima profumazione!

    RispondiElimina
  30. mi piace leggere queste recensioni, perchè capisci che c'è sempre qualcosa da imparare! Grazie per queste info..mi ispira il brand.

    RispondiElimina
  31. Sembrano ottimi questi prodotti....lo scrub devo assolutamente provarlo però

    RispondiElimina
  32. Sembrano davvero ottimi questi prodotti non ne avevo mai sentito parlare!

    RispondiElimina
  33. Non conoscevo questo brand, da tempo cerco il Sapone di Aleppo ma nelle mie località trovarlo è un miraggio,ottima segnalazione, corro al sito,grazie.

    RispondiElimina
  34. quante cose da scoprire sul tuo blog!!!! piano piano mi guardo tutto che brava!

    RispondiElimina
  35. bella recensione..completa soprattutto..nn lo conoscevo questo brand
    baci

    RispondiElimina
  36. Le tue recensioni sono sempre molto dettagliate e piene di particolari, non conoscevo questa marca e dal tuo post sono andata subito a vedere il sito!!!

    RispondiElimina
  37. Lo ammetto, senza la tua spiegazione (luminosa) il "panetto" lo immaginavo commestibile. Adesso so che se mi dicono Nour devo pensare a questo marchio.
    Erry

    RispondiElimina
  38. grazie per informazioni, non ho mai provato questi prodotti, vado subito a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  39. ho sempre sentito parlare del sapone di Aleppo ma personalmente non l'ho mai provato. mia cognata invece al contrario mio è l'unico che usa per il viso perchè non gli dà allergia! laura

    RispondiElimina
  40. non conoscevo questi prodotti grazie per la recensione

    RispondiElimina
  41. non conoscevo questo brand e anche a me già il nome mi ha fatto sognare!ottime info

    RispondiElimina
  42. sono molto tentata dallo scrub, è un tipo di prodotto che mi piace molto usare e questo è adattissimo alla mia pelle molto delicata.Grazie mille

    RispondiElimina
  43. Io amo i prodotti che ricordano terre lontane.. lo scrub sembra davvero interessante, soprattutto per me che ne faccio uno a settimana per evitare i danni da ceretta e silk epil !

    RispondiElimina
  44. già solo perchè è una ditta che è contro i test sugli animali ha tutta la mia ammirazione! vado a vedere il loro sito;)

    RispondiElimina
  45. sempre utili i tuoi consigli, da prendere al volo, grazie ciao

    RispondiElimina
  46. conosco ed uso il sapone di Aleppo ma non conoscevo questa ditta i cui prodotti trovo molto interessanti!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0