Alchimia Natura. Cosmetica biologica. - Life Style '99

Alchimia Natura. Cosmetica biologica.

sabato, novembre 30, 2013

Oggi ho il piacere di presentarvi un'azienda che rispecchia in pieno le mie preferenze di naturalezza ed ecologia nella cosmesi.

Alchimia Natura è una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.

E’ appunto un’azienda di quelle che (lo sapete bene) piacciono a me, perchè mette tanta cura ed amore nei suoi prodotti, cura che possiamo riscontrare con evidenza nel suo modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare i suoi cosmetici.
Mi preme sottolineare la produzione diretta delle materie prime nella loro stessa azienda agricola, il che consente di controllare personalmente la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici oltre che degli alimenti naturali venduti direttamente nel loro negozio.

Alchimia Natura tiene particolarmente alla flessibilità, alla ricerca del prodotto più giusto per ogni singolo cliente, perchè l'ascolto delle sue necessità, dei suoi desideri è stimolo di crescita oltre che un'occasione per avvicinare il cliente alla Natura, riscoprendo un quell’antica saggezza unita ad una Tecnologia innovativa rispettosa dell'ambiente e i suoi abitanti attraverso l'Agricoltura Biologica (parolina magica, questa per me ^_^).
Di Alchimia Natura ho avuto modo di provare delle minisize, che mi hanno dato occasione di farmi una prima idea della bontà dei suoi prodotti.
DrenaRemedium Crema Rassodante
E ‘ una Crema Rassodante, Anticellulite, che agisce contro  le adiposità.
Contiene Edera, Arnica Bio, Betulla, Limone, Ginepro, Iperico, Arancio
Proprietà: E’ ideale come crema da massaggio, perchè ricca di estratti vegetali che aiutano a drenare i liquidi ritenuti nei tessuti, quindi tonifica mentre contrasta gli accumuli adiposi e cellulitici, aggiungendo un effetto rassodante.
Come si usa.
Va spalmata sulla pelle (ne basta un po') utilizzandola sia da sola che eventualmente diluita al momento con olio DrenaCell e poi va massaggiata fino a completo assorbimento.
La consistenza sulla pelle è morbida, non si assorbe all’istante (perchè deve favorire il massaggio) e la profumazione è porticolare, ma non aggressiva e tutto sommato gradevole.
E’ ideale per massaggio profondo rassodante e linfodrenaggio (quindi anche professionale a mio parere).

Ingredienti: Aqua, Sesamum Indicum oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Sorbitol, Cetearyl alcohol, Lecithin, Butyrospermum Parkii butter*, Glyceryl stearate, Alcohol*, Teobroma Cacao butter, Hedera Helix extract*, Cupressus Sempervirens extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopherol, Hypericum perforatum extract*, Xanthan gum, Betula Alba extract*, Arnica Montana extract*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Iuniperus communis oil*, Citrus Medica Limonum oil*, Citrus Aurantium dulcis oil*, limonene**, citral**, linalool**.
*da Agricoltura Biologica certificata
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale

A Fior di Pelle detergente viso Purificante

E’ un Detergente Purificante per il viso, a base di tensioattivi vegetali, adatto a pelli impure, perchè permette una pulizia profonda, ma delicata, anche in caso di eruzioni cutanee, acne e dermatiti.

Contiene Lavanda, Rosmarino e Limone che hanno note proprietà sebo-regolatrici e purificanti, unite all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.
Come si usa.
Il prodotto va distribuito sulla pelle del viso umida (ma eventualmente anche sul corpo), poi va massaggiato con le mani bagnate, lasciato in posa per qualche istante e risciacquato accuratamente con acqua tiepida.
Io l’ho trovato molto gradevole, non aggressivo, anche se la mia pelle non è assolutamente acneica, ma delicata. L’ho passato comunque, dopo il primo test a mia nipote, tipica adolescente che si lagna ad ogni brufoletto sul viso che si dichiara molto soddisfatta perchè sente il viso purificato ma non secco e la pelle non “tira”.
Ingredienti: Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris mallow extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl-3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Potassium sorbate, Citrus Medica limonum oil*, Sodium benzoate, limonene***.
*da Agricoltura Biologica certificata
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%
VEGAN
Acqua Aromatica di Rose Bio
E’ un prodotto molto gradevole, perfetto per la mia pelle sensibile.
Ha effetto immediatamente lenitiva, rinfrescante, ideale sia per pelli sensibili come la mia, che per pelli arrossate, reattive, persino con couperose e per occhi affaticati.

In quest’ultimo caso mi è stato particolarmente utile: ho occhiaie evidenti (dormo poco, purtroppo) e qualcosa che mi faccia bene al contorno occhi -decongestionandolo- mi è sempre necessario.
L’acqua di Rose è ottenuta per distillazione dei petali di Rosa centifolia.
Ingredienti: Rosa centifolia water*.
*da Agricoltura Biologica certificata



In conclusione...
Vi lascio quindi con i contatti dell’azienda, consigliandovi caldamente di utilizzare questi prodotti magnifici, naturali, veg, rispettosi dell’ambiente.
I suoi punti di forza?
  • Coltivazione e raccolta delle piante officinali che utilizza
  • Prodotti fatti a mano con passione, sempre freschi
  • Cosmesi Vegetale Ecologica e Biologica
  • Personalizzazione del prodotto
Alchimia Natura
Produttori Cosmetici Naturali Biologici Ecologici
Via Vivaldi n.46 -
41122 Modena - Italia
Tel. 059/270547
e-mail: info@alchimianatura.it

stampa la pagina

You Might Also Like

48 comments

  1. un grande brand quello di alchimia natura, per una bellezza naturale e profumata :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione son ottimi , ma soprattutto naturali

      Elimina
  2. A prova di dermatologi, prodotto davvero naturale e sicuro. Questo suggerimento non potrò dimenticarlo, alla prossima per le ulteriori novità.
    Erry

    RispondiElimina
  3. Sono fantastici i prodotti di Alchimia Natura.. Ho avuto modo di provarli recentemente e ne ho apprezzato tantissimo l'alta qualità!!!

    RispondiElimina
  4. Drena <Rimedium è quello che più mi sarebbe utile in questo momento. Conosco bene il brand e amo molto i suoi prodotti e la filosofia aziendale che è encomiabile.

    RispondiElimina
  5. Ho provato alcuni campioni di Alchimia Natura e sono ottimi, ma questi prodotti che presenti tu ancora non li conoscevo, mi piacerebbe provarli, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  6. Interessante, non conoscevo bene questi prodotti! Da come ne hai parlato sono assolutamente da provare!!!! Grazie delle info.

    RispondiElimina
  7. Conosco molto bene questo brand e i prodotti che propone sono davvero ottimi, efficaci e anche tanto naturali proprio come piace a me!! Mi piacerebbe tantissimo provare il detergente viso purificante, visto che io ho la pelle grassa e sarebbe davvero fantastico!!!

    RispondiElimina
  8. Consigliato anche dal mio dermatologo, di certo è una linea di prodotti ottimi.

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare molto bene di Alchimia Natura pur non avendo mai provato questi cosmetici. La crema drenante farebbe proprio al caso mio in questo periodo

    RispondiElimina
  10. Conosco quest'azienda i prodotti sono ottimi! Vorrei provare l'acqua di rose!

    RispondiElimina
  11. Conosco altri prodotti di questa azienda, presi in una fornitissima erboristeria, davvero ottimi

    RispondiElimina
  12. ho avuto modo di provare il loro shampoo ai sali del Mar Morto e ha risolto il mio problema di cuoio capelluto un pò irritato, senza contare la sensazione di freschezza e l'ottima profumazione rilasciata dopo il lavaggio, mi piace molto Alchimia Natura!

    RispondiElimina
  13. Un brand con prodotti molto efficaci e naturali come piace a me grazie dei consigli

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo marchio ma già il fatto che sono prodotti naturali mi piace molto e da come ne parli sicuramente sono ottimi

    RispondiElimina
  15. Mi hai incuriosito con questi prodotti vado a dare uno sguardo nel loro sito, sembrano molto interessanti

    RispondiElimina
  16. Uso i prodotti di quest'azienda e devo dire che sono fantastici me trovo veramente molto bene

    RispondiElimina
  17. Molto interessanti questi prodotti bio, dalla tua recensione sembrano molto buoni ed efficaci.

    RispondiElimina
  18. amo la filosofia di alchimia natura e apprezzo l'efficienza degli olii essenziali contenuti nei prodotti, un marchio che ama la natura nel vero senso della parola

    RispondiElimina
  19. alchimia natura è un brand conosciuto e veramente molto molto buono

    RispondiElimina
  20. vado sempre alla ricerca di prodotti naturali che faccioano bene alla pelle e che non contengono sostanze aggressive, cercherò alchimia natura nelle erboristerie della mia città, intanto visito anche il sito

    RispondiElimina
  21. mi piace molto la filosofia di alchimia natura, molto vicina alla natura e i prodotti realizzati in pieno rispetto di essa!

    RispondiElimina
  22. conosco bene questa azienda e trovo i loro prodotti davvero unici, ottimi e delicatissimi.

    RispondiElimina
  23. ottimi prodotti a dir poco fantastici, li conosco anche io e li adoro.

    RispondiElimina
  24. Un brand di cui ho sentito parare sempre benissimo ma di cui ammetto di non aver mai provato i prodotti! Il tuo post mi incuriosisce! Mi sa che proverò quanto prima drena rimedium ... sembra fatto apposta per le mie esigenze!

    RispondiElimina
  25. Questo brand è per me nuovo ma nella tua accurata presentazione ho individuato alcuni prodotti che mi piacerebbe provare! VAdo subito a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  26. Adoro il brand Alchimia Natura! La loro linea alla rosa mosqueta, in particolare i prodotti per la detersione del viso mi aiutano a tenere a bada imperfezioni e lucidità, struccando il viso in maniera delicata e naturale. Ora sarei curiosissima di provare il detergente A Fior di Pelle, sembra perfetto per me!! :)

    RispondiElimina
  27. ho provato alcune cose di alchimia natura per il viso, li ho acquistati perchè mi piacciono le proprietà degli olii ed i loro principi attivi contenuti nelle creme

    RispondiElimina
  28. Un brand per me completamente nuovo ma che ha tutte le carte in regola per entrare a far parte nella mia beauty routine! Prodotti naturali, fatti a mano, sempre freschi..cosa chiedere di più?! Sono molto interessata all'Acqua Aromatica di Rose e alla crema rassodante DrenaRemedium, l'ideale per combattere la mia odiosissima cellulite!

    RispondiElimina
  29. ho provato qualcosa del brand...voglio provare la crema rassodante

    RispondiElimina
  30. quanti prodotti...mi incuriosisce il cuor di pelle

    RispondiElimina
  31. adoro i loro prodotti sono di grandissima qualità, soprattutto la crema alle rose per pelli secche
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  32. Sembrano ottimi questi prodotti, non li conosco, grazie delle informazioni preziose, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  33. Ho avuto anch'io modo di collaborare con loro ed è un azienda che merita tanto! :)

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
  34. io ho avuto il piacere di provarli i prodotti alchimia natura e sono veramente ottimi

    RispondiElimina
  35. ho provato anche io dei prodotti alchimia natura, uniscono efficacia e rispetto della natura, promossi!

    RispondiElimina
  36. Non ho mai provatoquesti prodotti ma dal tuo post vedo che sono dei prodotti di ottima qualità e soprattutto naturali grazie info

    RispondiElimina
  37. questi prodotti sembrano davvero ottimi, naturali.. quello che cerco io per la mia pelle!
    casalingaemamma

    RispondiElimina
  38. un ottimo brand peccato siano minitaglie però!lo scorso anno organizzarono un raduno di blogger se non ricordo male :)

    RispondiElimina
  39. le creme alchimia natura hanno un profumo davvero molto delicato , mi piacciono molto

    RispondiElimina
  40. sono ottime, le ho provate qualche mese fa e tornerò a prenderle ancora

    RispondiElimina
  41. Interessante la tua recensione, i prodotti sembrano davvero di alta qualità, mi piacerebbe provare l'acqua di rose

    RispondiElimina
  42. la drena remedium è in assoluto la mia preferita..soffro da anni di ritenzione idrica e credo che usare costantemente questo prodotto mi aiuterebbe ad eliminare alcuni depositi

    RispondiElimina
  43. ho avto il piacere di testarli persoalmnte questi prodotti e' sono davvero ottimi...

    RispondiElimina
  44. Adoro i brand che utilizzano ingredienti natirali! La tua recensione mi incuriosisce e poi questa Acqua Aromatica di Rose Bio deve essere davvero favolosa! VAdo a farmi un giro sul sito!

    RispondiElimina
  45. adoro queste creme , sono davvero ottime, le ho usate e anche comprate.

    RispondiElimina
  46. questo brand mi è nuovo quasi quasi faccio un salto nell'e-commerce

    RispondiElimina
  47. Un detergente purificante che sia buono mi ci vorrebbe proprio, credo che lo proverò poi mi sembrano prodotti sicuri perché naturali

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0