GD Tecnologie Interdisciplinari Farmaceutiche. L'altra via cosmetica! - Life Style '99

GD Tecnologie Interdisciplinari Farmaceutiche. L'altra via cosmetica!

venerdì, novembre 22, 2013

Mentre navigavo nel web qualche mese fa, cercavo dei prodotti per il viso particolari, ovvero che fossero particolarmente sicure sul mio viso che tende a “litigare” con i prodotti troppo ricchi o pesanti o che contengano elementi sensibilizzanti, come il nichel (principale artefice di gran parte dei problemi dermatologici, lo sapevate? Anzi addirittura della maggior parte delle dermatiti).
E’ così che mi sono imbattuta per caso in un’azienda farmaceutica per me nuova: la GD Tecnologie Interdisciplinari Farmaceutiche

La GD nasce nei primi anni ‘70 con un obiettivo innovativo: integrare, potenziandoli, i tradizionali trattamenti topici della cute con i bio nutrienti: "L'altra via cosmetica",  allargando nei decenni il suo orizzonte di intervento.
La GD, nel corso degli anni, sviluppa prodotti in linea con le nuove tendenze scientifiche, risultando così prima in Italia a interessarsi:
  • di fotoesposizione e radicali liberi;
  • di prevenzione e trattamento dell'invecchiamento di cute e capelli,
  • di microcircolazione venosa,
  • di trattamento dei disturbi della menopausa,
  • di disturbi del seno.
L'azienda ha quindi, da sempre, riservato particolare attenzione al contenuto scientifico delle sue formulazioni senza farsi distrarre dai richiami puramente commerciali.
Da parte mia, ritengo doveroso oltre che importante (chi mi legge sa che ci tengo tantissimo), sottolineare che tutti i prodotti sono testati in sede universitaria, non sono testati su animali e sono a base di materie prime prevalentemente naturali, seguendo procedimenti eco-compatibili nella loro formulazione.
GD infatti aderisce a Skineco, Associazione Internazionale di Ecodermocompatibilità (ve ne ho parlato in qualche precedente post) ed i suoi prodotti sono in vendita esclusivamente in farmacia.


Come ho detto all’inizio, ho avuto modo di provare alcuni prodotti GD per il viso e tutti, fin dal primo uso mi hanno incredibilmente soddisfatta, dalla pulizia della cute al trattamento della prevenzione e cura dell’invecchiamento della pelle di viso, collo e decolleté.
Cutil Emulsione detergente ortodermica
E’ un latte detergente, che consente una detersione particolarmente delicata, perchè non irrita, non secca la pelle.
Nonostante la sua delicatezza, non dovete assolutamente pensare che questo sia indice di limitata efficacia, anzi tutt’altro perchè riesce a rimuovere senza fatica (e senza aggredire la pelle)sia i residui del trucco che il pulviscolo ambientale.
La sua formula è assolutamente NICKEL SAFE (inferiore a 0,0001%) ed è testata per garantire la massima tollerabilità per i soggetti sensibili, è senza Parabeni, senza coloranti, con Profumo Ipoallergenico.

CUTIL è un latte detergente diverso, ovvero è un’emulsione a risciacquo a base di derivati del germe di grano, Vit. B5, Vit. E, lipoproteine, glicerina.
Queste sostanze asportano le impurità, mentre ricostituiscono il normale film di protezione sulla pelle.
La GD è stata fra le prime aziende dermocosmetiche ad utilizzare i liposomi nelle formulazioni con lo scopo di favorire la penetrazione transepidermica dell'acqua, quindi mentre si rimuovono le impurità (cioè una completa detersione), si ricostituisce il film idrolipidico, che difende la cute dagli agenti aggressivi esterni.
Infatti CUTIL LATTE è così delicato ed efficace insieme che può essere utilizzato anche per la detersione di parti infiammate o affette da patologie e nei trattamenti anti-acne, senza interferire con eventuali terapie dermatologiche.

la consistenza sul dischetto
Come si usa?
Come dicevo, non è un comune latte detergente, ma un’emulsione detergente (sotto forma di latte) a risciacquo. 
Quindi non dovrete semplicemente eliminarne i residui con un tonico, ma risciacquare accuratamente con dell’acqua tiepida.
Si può applicare direttamente sul viso, distribuendolo bene per non lasciare zone scoperte con un leggero massaggio con la punta delle dita, oppure (soprattutto se bisogna struccarsi) sul classico batuffolo di cotone (nel mio caso un dischetto da trucco), ma anzichè rimuoverlo con un altro dischetto imbevuto di tonico, va asportato semplicemente con acqua.
Se mi conoscete un pochino, sapete che potete fidarvi: la pelle è incredibilmente pulita (ho fatto la controprova  riprovando, dopo l’uso del latte Cutil,  a detergere con le tovagliette viso o con altri classici latti detergenti: entrambi restavano assolutamente puliti!)
La consistenza è fluida come un classico latte, non liquida nè troppo densa/cremosa, il colore è bianco la profumazione è delicatissima e non aggressiva.
La pelle -dopo l’uso- resta subito morbida e liscia, oltre che perfettamente detersa.
E’ un prodotto talmente affidabile che ho potuto usarlo persino sul delicato  e sensibilissimo viso del mio bimbo senza che nessuna forma di sensibilizzazione avvenisse.
Come potete vedere dalla foto della confezione a lato, il flacone contiene 200 ml di prodotto ed è in vendita esclusivamente in farmacia.
E dopo la detersione?
Siero Idrotensore Concentrato
E’ un siero che agisce sia sulle rughe evidenti e sui micro segni di espressione, che contiene microsfere di Acido Jaluronico e Phytodermina Lifting®.
Il Siero Agedin è ricco e idratante e abbina un effetto rimpolpante ad un effetto tensore visibili dalla prima applicazione.
E’ un prodotto concentrato ad effetto urto, perchè agisce sia sulle rughe già evidenti che sui primi segni di espressione. la differenza  tra rughe “vere” e quelle d’espressione è che le prime si vedono anche a viso fermo, le altre solo a seguito di determinate espressioni facciali come il sorriso, l’aggrottamento della fronte, il pianto ecc.)
Il risultato è un vero effetto filler a lunga durata, che si vede immediatamente ed una pelle  che si sente subito idratata, morbida e luminosa.
Anche il siero non contiene allergeni (meno che mai il temuto Nickel), nè coloranti, non è comedogeno, non contiene profumo.
Contiene MICROSFERE DI ACIDO JALURONICO, cioè una  nuovissima tecnologia cosmetica che riduce le rughe senza l'utilizzo di tecniche invasive come le microiniezioni, innovativa proprio  perchè l’Acido Jaluronico è veicolato in microsfere, che ottimizzano il rilascio della sostanza attiva: assorbite dai primi strati della pelle, si rigonfiano, aumentando di volume come delle spugne - da cui l’effetto "plumping", cioè riempitivo -con un effetto immediato di sollevamento e distensione delle rughe più profonde, oltre che di profonda idratazione perchè l’acido Jaluronico incamera molta acqua e la ritrasmette alla pelle per una lunga durata.

Inoltre contiene PHYTODERMINA LIFTING® che unisce alle proprietà idratanti, notevoli capacità plasticizzanti e tensorie.
E' un tensore liftante di origine vegetale che formando un film sottile sulla pelle, distende istantaneamente le piccole rughe: la superficie dell'epidermide migliora  visibilmente, acquisendo morbidezza e luminosità.


Inoltre contiene:
  • VITAMINA A (la vitamina della bellezza che  mantiene a lungo l'idratazione e  l'integrità delle membrane cellulari)  
  • VITAMINA E (che è un potente antiossidante che blocca i radicali liberi proteggendo la pelle dall'invecchiamento)  
Le Vitamine A ed E agiscono in sinergia per nutrire, idratare e rinnovare le cellule cutanee.
Il risultato, come vi ho detto sin dal principio, è immediatamente percettibile e dura a lungo, per diverse ore la pelle è bella, elastica, liscia, tutta da accarezzare! 
E alle rughette facciamo marameo 😜
particolare della confezione
Non solo...come ogni prodotto GD, il siero è testato per garantire la massima tollerabilità nei soggetti sensibili.
Vi ho detto più volte che la mia pelle tende a reagire significativamente alla maggioranza dei prodotti comuni, mentre il siero (pur potente, come vi ho spiegato) non ha minimamente irritato il mio viso.

la consistenza
Come si usa?
Anzitutto puliamo bene la pelle. Io uso il latte detergente Cutil, di cui vi ho parlato poc’anzi, che prepara perfettamente la pelle a ricevere le sostanze contenute nel siero.
Va applicato picchiettando su tutto il viso, quindi anche contorno degli occhi (proverbialmente delicato) e delle labbra, oltre che sul collo (la cui pelle -forse non tutti ci fanno caso- è tra le prime parti del corpo a “cedere”), mattino e sera.
Il flacone è airless quindi assicura che non avvengano contaminazioni.
Al primo uso, sono rimasta interdetta.
il dispenser
Dopo aver pulito il viso, mi sono messa di fronte allo specchio, come faccio di solito quando metto una crema/siero sul viso (tendo ad osservare come penetra, non prendetemi per matta, è deformazione professionale).
Schiaccio più volte sul dosatore per riempire il tubicino e poi -quando il prodotto fuoriesce- ne applico 3 dosi (ovvero faccio 3 volte clic) e lo distribuisco sul viso (in fondo la dose fuoriuscita ad ogni clic è piccola).
Il primo istinto è stato: “accipicchia, ho esagerato con la dose”  perchè il viso mi “sembra bagnato”.
Allora insisto un pochino, picchiettando sulla pelle, decidendo fra me e me che la prossima volta ne metterò di meno.
E’ stato allora che è avvenuta la magia: come per incanto, il siero si è completamente assorbito senza che io facessi nulla, la pelle è istantaneamente bella, luminosa, liscia.
Resto perplessa e stupita e mi dico che non è possibile, sarà un effetto ottico del momento…
Macchè, per ore e ore la mia pelle è rimasta bella e luminosa e talmente liscia e morbida che istintivamente mi sono sorpresa ad accarezzarmi il viso più volte come per verificare che non fosse un’illusione.
Continuo ad usare questo prodotto ormai da un po’ e garantisco che è fenomenale!!!
Nessuna sensazione di pelle appiccicosa, niente pelle lucida, la pelle è subito pronta per uscire e “fa la brava” anche con il make-up, perchè non unge minimamente.
In verità lascia la pelle così bella che spesso rinuncio a truccarmi del tutto (mi trucco già poco di mio, lo ammetto) perchè l’effetto visivo è notevole e visibile anche al naturale.

In pratica con questo prodotto riesco a prevenire l’invecchiamento cutaneo e a proteggere la pelle dal fotoinvecchiamento, mentre mi fa sentire subito più carina, perchè ristruttura visibilmente la cute con il  beta-glucano.

Vi ricordo tra l’altro che è:
  • Senza profumo
  • Senza allergeni
  • Senza coloranti
  • Non comedogeno
  • Nickel-Safe

In conclusione.
Per oggi, mi fermo qui, sono cosciente di essermi molto dilungata, ma avevo davvero tante cose da raccontarvi ed i prodotti meritavano tutta la mia e vostra attenzione.
In un prossimo futuro però tornerò a parlarvi di GD per presentarvi un altro prodotto strepitoso: non vi deluderò, promesso.
Vi lascio per ora con i contatti dell’azienda, non fatevi sfuggire questa occasione.

GD Italia Tecnologie Interdisciplinari Farmaceutiche
Via A. Gaudenzi, 29
00163 ROMA
Tel. +39.06.66418170   
Fax+39. 06.66415358
gdtif@gditalia.biz
lediderma@ledi.biz  

stampa la pagina

You Might Also Like

58 comments

  1. prodotti nuovi per me , mi piacerebbe provare il siero..grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  2. Sembrano molto belli ed affidabili questi prodotti che non conoscevo, grazie delle info, mi piacerebbe provarli, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand, mi incuriosisce molto il latte detergente!

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo utile post che mi ha permesso di conoscere questa nuova linea, mi piacere provare il latte, per primo. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  5. informazioni complete e molto utili per questi prodotti, il siero idrotensore concentrato mi ha colpito come prodotto, ne hai spiegato molto bene l'efficacia, consiglio tutto a chi potrebbe servire

    RispondiElimina
  6. Devo dire che sono davvero compiaciuta, questo post è completo di ogni informazione possibile circa i prodotti che ci presenti. Mi interessa molto il siero, il discorso delle microsfere di jaluronico mi interessa parecchio.

    RispondiElimina
  7. Apprezzo molto le aziende che utilizzano prodotti naturali e che non sperimentano sugli animali, ci sono un sacco di prodotti in teressanti!
    Grazie

    RispondiElimina
  8. il siero idrotensore mi incuriosisce molto ottima scelta

    RispondiElimina
  9. Sono un'estetista e spesso le mie clienti mi chiedono consiglio circa i prodotti giusti per il viso. Devo dire che questo siero mi incuriosisce molto sia per le sostanze attive che contiene che per il fatto che si asciuga così bene senza lasciar residui, perfetto anche per le pelli difficili e un po' untuose, direi.

    RispondiElimina
  10. Faccio fatica ad usare il sapone sul viso, quindi questo latte da risciacquare mi interessa molto. Lo cercherò in farmacia, allora, grazie. Sai quanto costa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla confezione il prezzo indicato è inferiore ai 20 euro (ma li vale tutti, credimi), ma spesso le farmacie fanno uno sconto (dal 10% in su di solito) sui prodotti non strettamente medici, quindi prova a chiedere alla tua farmacia di fiducia o ad ordinarli se non li trovi subito.

      Elimina
  11. questi prodotti mi ispirano molto; le immagini che ci hai fornito sono molto chiare e la tua recensione mi invoglia a provarli

    RispondiElimina
  12. le soluzioni che ci hai presentato sembrano importanti ed efficaci, quel siero idrotensore concentrato penso faccia proprio al caso mio, complimenti per l'ottima recensione, mi è piaciuta molto, piena di informazioni utili su GD Tecnologie Interdisciplinari Farmaceutiche

    RispondiElimina
  13. Apprezzo la elevata dermo-compatibilità di questi prodotti. Ho una pelle molto sensibile ed irritabile ultimamente, necessiterei di una skincare con queste qualità.

    RispondiElimina
  14. non avevo mai sentito parlare di questi cosmetici mi sembrano molto validi

    selen

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo per niente questi prodotti e ti ringrazio per le eccellenti informazioni che hai fornito...davvero interessanti e mi hai incuriosito...farò un giretto sul sito per saperne ancora di più!! Grazie mille :)

    RispondiElimina
  16. Un'azienda nuova per me. Trovo interessante sia il latte detergente, specie perché va risciacquato, che il siero, che se lo definisci fenomenale, allora lo dev'essere! Un post ricco di info e considerazioni personali, trovo sia utilissimo! Grazie!

    RispondiElimina
  17. Un'azienda che non avevo mai sentito nominare, grazie per la dettagliata rappresentazione dei prodotti.
    Erry

    RispondiElimina
  18. io uso questo tipo di saponi detergenti per struccarmi, Vorrei provare questa marca da quello che leggo mi sembra adatta alle mie esigenze. Vado ad approfondire

    RispondiElimina
  19. mamma quanti bei prodotti in questo post..sai che mi interesserebbe provare quel latte da risciacquare..?il sapone nn lo uso mai mi secca terribilmente il viso...

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questo brand ..i prodotti sono interessantissimi!!!! Li provero!

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questi prodotti ma grazie al tuo blog conosco ogni volta prodotti naturali..vorrei provarli volentieri

    RispondiElimina
  22. ma che bei prodotti grazie delle dritte!

    RispondiElimina
  23. molto interessante il siero agedin..non conosco questo brand ma già che contiene acido jaluronico le cui qualità sono conosciute ed innegabili mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  24. Ho letto con molta attenzione il tuo post e devo dire che è un grande brand..mi piace tantissimo la sua filosia e i prodotti che mi hai presentato devono essere assolutamente ottimi..mi piacerebeb tanto provare il latte detergente semrba proprio adatta alla mia pelle e alle mie esigenze!!!

    RispondiElimina
  25. Anche il mio viso ultimamente reagisce bene solo con proodtti naturali e privi di schifezze, e questo brand che mi hai presentato che non consocevo affatto sembra proprio fatto apposta per me...mi fido delle tue esperienze e credo proprio che cercherò questi prodotti..sembrano assolutamente ottimi!!!

    RispondiElimina
  26. ultimamente acquisto solo prodotti naturali, i tuoi consigli sono davvero preziosi proprio perchè sono alla ricerca di un buon latte detergente!

    RispondiElimina
  27. Di creme e sieri per il viso valide ed efficaci ne ho trovate tante, ma sui detergenti ho quasi sempre difficoltà perché non è facile trovare un detergente che agisca a fondo, ma che allo stesso tempo sia estremamente delicato e rispettoso della pelle. Prodotti che non conoscevo, molto interessanti. ciao

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questo brand prima di leggere la tua accurata e personalissima recensione! Ammetto che mi hai incuriosita! in particolare mi piacerebbe provare il Siero Idrotensore Concentrato. Per le sue caratteristiche penso mi sarebbe di grande giovamento!

    RispondiElimina
  29. Sempre lieta di scoprire nuovi brand dall'approccio ecosostenibile e i cui prodotti coniughino efficacia e delicatezza! VAdo sul sito a scoprirne di più!

    RispondiElimina
  30. Ho letto con molto interesse il tuo post e devo dire che quest'azienda rispecchia quel che io principalmente cerco dai cosmetici: efficacia e naturalezza delle formule. Grazie per aver condiviso questa tua esperienza, a me torna davvero utile. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  31. non conosco questo marchio,vado a fare un giro nel loro sito,grazie.

    RispondiElimina
  32. ho letto con attenzione questo articolo perchè sono molto interessata ai prodotti di qualità nella cosmesi. Sono allergica al nikel e non sempre sono soddisfatta dei prodotti che acquisto....ora chiedero' in farmacia questi.

    RispondiElimina
  33. Il siero mi incuriosisce particolarmente, poi mi fido della tua recensione, ormai ti seguo da un pò quindi vado sul sicuro.

    RispondiElimina
  34. Una linea di prodotti molto interessante, dalla tua recensione sembrano anche molto efficaci

    RispondiElimina
  35. nn conosco il brand ma vado a dare uno sguardo subito ,grz del info!!!

    RispondiElimina
  36. prodotti nuovi per me, non li conoscevo, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  37. conosco le proprietà importanti dell'acido ialuronico e ritengo quindi che il siero idrotensore concentrato sia un prodotto molto valido che devo assolutamente provare, grazie per la recensione molto accurata

    RispondiElimina
  38. Sembrano davvero ottimi prodotti di gran qualità, li proverò grazie della tua perfetta e dettagliata recensione.

    RispondiElimina
  39. molto interessanti questi prodotti, non conoscevo il marchio. sembrano di alta qualità e performance, da tenere seriamente in considerazione, grazie delle info

    RispondiElimina
  40. non conoscevo questi prodotti, ma sono sempre alla ricerca di cosmetici sicuri e di qualità e sicuramente mi informerò su questi di cui ci parli!!

    RispondiElimina
  41. Sembra una linea di prodotti veramente interessanti,mi ha incuriosito in particolar modo il latte detergente che mi piacerebbe poter utilizzare sulla mia pelle e renderla pi morbida e detersa.

    RispondiElimina
  42. una vera cura di bellezza e di ridonata salute per la nostra pelle. interessante il detergente a risciacquo, una vera novità

    RispondiElimina
  43. mi piace la filosofia dell'azienda, che facciano test in laboratori universitari senza fare test sugli animali e che siano prodotti naturali...sono curiosa di provare questi prodotti..chiederò in farmacia

    RispondiElimina
  44. Silvietta Make Up23 novembre, 2013 21:08

    Ho la pelle impura e generalmente quando uso il latte detergente si irrita ancora di più. Leggo invece che CUTIL LATTE è molto delicato e adatto anche alle pelli più sensibili. Lo proverò di certo! Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  45. Brand nuovo per me, proverò questi bellissimi prodotti, grazie delle informazioni preziose vado a visitare subito il sito.

    RispondiElimina
  46. Prodotti nuovi per me, credo che il detergente potrebbe fare al caso mio, sembra favoloso da come l'hai descritto

    RispondiElimina
  47. La tua presentazione, così come le tue impressioni mi hanno già fatto innamorare di questa linea cosmetica. Ho una pelle problematica e un acne grave che mi impedisce di utilizzare la maggior parte dei prodotti di uso comune. Questa linea potrebbe fare al mio caso, tra l'altro leggo non comedogena. Vado a dare un'occhiata al resto dei prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è assolutamente indicato anche in caso di pelle acneica, quindi puoi fidarti!

      Elimina
  48. Ho la pelle molto secca e delicata e non riesco a tollerare nessun tipo di detergente a rischiacquo, ma il siero GD sembra favoloso, addirittura idoneo anche al contorno occhi e labbra! Lo chiederò alla mia farmacista

    RispondiElimina
  49. prodotti assolutamente da provare. grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  50. Non ho mai sentito nominare quest'azienda...i prodotti sono molto interessanti, grazie per avermi informata.

    RispondiElimina
  51. grazie per le info dettagliatissime, è l'occasione giusta per provarlo....mi sembrano affidabili!!

    RispondiElimina
  52. grazie per la tua ottima recensioni le creem lo meritano tute prodotti con ingredienti naturali quindi antiallergizzanti li ho provati e mi sono trovata benissimo rende la pelle liscia non unta e levigata

    RispondiElimina
  53. Sono prodotti che non conosco, sembrano davvero ottimi, li proverò di sicuro, grazie mille per le info.

    RispondiElimina
  54. prodotti che non conoscevo, ma si deduce la spiccata tecnologia nella produzione di questi funzionalissimi prodotti

    RispondiElimina
  55. Mamma mia, mi servirebbero tutti questi prodotti, vedrò cosa posso fare , vado al sito per rendermi conto della spesa, grazie

    RispondiElimina
  56. Avevo letto l'altro post poco fa, mi fa piacere sapere che è una linea completa che ha cura della pelle allergica...il latte è proprio ciò che cercavo, grazie!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0