Pablo Baldini. Borse artigianali Made in Italy! - Life Style '99

Pablo Baldini. Borse artigianali Made in Italy!

martedì, agosto 05, 2014

Cosa c’è di più bello della scritta “Made in Italy”?

Torniamo ai miei tormentoni!
D'altronde, nonostante temperature e condizioni meteorologiche non consentano di sentirsi esattamente in estate, il calendario indica che siamo in agosto e quale stagione migliore per i tormentoni?
Dunque lasciatemi insistere con il mio amore per l'Italia, per la cultura ed i monumenti, per le nostre belle città che traboccano storia, per ciò che ci offre a tavole e per l'artigianato.
In un mondo che ormai pullula di robaccia di pessima qualità, in cui le materie sintetiche e plastiche ci invadono, in cui c’è scritto ovunque "Made in China": sugli abiti che indossiamo, sui giocattoli che usano i nostri figli, sulle borse in cui noi donne portiamo con noi mezza casa…
Mmmmm...no, le borse stavolta no.

Stavolta ho conosciuto un brand completamente italiano, che produce in Italia pelletteria pregiata con metodi assolutamente artigianali, dove nulla è lasciato al caso, tutto è curato nei dettagli e la qualità è indiscutibilmente superiore.
Si tratta di Pablo Baldini che offre lussuose lavorazioni artigianali sia da uomo che da donna, ma con un occhio di riguardo nell’assortimento per noi fanciulle.

Pablo Baldini infatti offre una selezione di borse in pelle di alta qualità che non si può non amare ed ammirare, sia che si sia veri appassionati di moda o semplicemente che si ami distinguersi per la qualità e la fattura di ciò che usiamo.
Sul suo E-Shop infatti si può trovare un vasto assortimento di prodotti e accessori di gusto e qualità eccelsi.
L’ E-Shop è stato aperto nel 2012, ma Pablo Baldini era già considerato un giovane promettente designer,  riscuotendo grande successo e ottenendo ottime vendite, offrendo uno stile elegante e raffinato rigorosamente con il marchio Made in Italy.
Moltissime sono le richieste per le sue creazioni, in particolare per il modello di punta, la borsa in Birkin style, realizzata con materiale di alta qualità, tagliata e cucita  a mano a Firenze.
Questo modello ha letteralmente spopolato, tanto che Pablo Baldini lo ha reso disponibile in decine di varianti per colore, finiture, materiale.
Le borse Birkin più acquistate sono state quelle classiche in vera pelle nei vari colori, come la Birkin in Pelle Nera, Tortora o Nocciola.
Ma per le appassionate di borse glamour e originali, potete trovare le Birkin bicolor o anche in colori più vivaci ed esuberanti come il Blu Elettrico o Rosa Shock.  
Vi ho convinte?
Beh, non accontentatevi, perchè Pablo Baldini offre anche una collezione di borse in Birkin style di alta classe come la Birkin Cocco (con un tipo di pellame molto ricercato e pregiato, stampa effetto coccodrillo, un vero richiamo al lusso e all'eleganza ), nei colori Caramello, Nero, Ottanio e Testa Moro o come la Birkin Struzzo  (anche questo modello in pellame molto ricercato, con una stampa particolare puntinata).
E per la tipica fanciulla “fashionista” che ama distinguersi?
Beh, Pablo Baldini ha pensato anche a loro, offrendo ancora nella linea Birkin una linea  di tendenza, che comprende le borse Birkin Pelle Nera Borchie, che presenta una decorazione di borchie nella parte frontale  (pensate che le borchie vengono attaccate a mano una ad una, quindi se vorrete ordinarla, tenete presente che occorrerà qualche giorno per riceverla, perchè sarà decorata di volta in volta apposta per voi!), e la Birkin Camoscio Militare, in stile prettamente “military street”.
Queste borse testimoniano la straordinaria abilità di  Pablo Baldini di trasformare modelli classici in icone moderne, esplorando e combinando i colori e decori con pelli e tessuti di pregio.

Naturalmente la Birkin style è solo il modello di punta di Pablo Baldini, non l’unico, perchè il brand offre numerosi altri modelli, come le handbag in stile Peekaboo disponibili nei vari colori, le borse in Celine Style, anche queste in vari colori, tagli e pellami di particolare bellezza e la deliziosa LaTacco12 in tante fantasie e colori.
Voglio accennarvi rapidamente anche alla collezione uomo (Cartelle Business e multiuso per gli uomini di alta qualità per le attività di tutti i giorni ma anche per occasioni importanti) ed alla collezione Viaggio (valige, borse e borsoni di qualità ECCELSA), prima di mostrarvi la mia scelta nella collezione Pablo Baldini…

Rullo di tamburi…vi presento:
Il MODELLO BIRKIN PELLE BURRO GRANDE!
Pablo Baldini la definisce “la regina delle borse”.
Vi ho già spiegato che è il modello di punta della collezione, un vero e proprio  must nell'armadio di ogni donna.
E’ una borsa ampia, elegante, sempre adatta ad ogni occasione, comoda, pratica, di fattura artigianale qualitativamente incredibile, curata fin nel minimo dettaglio.
E’ disponibile in tante varietà di colore, io ho scelto il burro, preferendo un colore chiaro ma non la classica tinta di bianco. 
L’esterno è in vitello morbido martellato, l’apertura è con pattina chiusa con doppio laccio più l’accessorio a girello ed un comodo lucchetto in color oro.
E’ dotata di doppio manico cucito in giro, sufficientemente ampio da essere portata sia a mano (come handbag) che a spalla (almeno io ci sto più che comoda).
L’interno è in pelle e tessuto, quest’ultimo di ottima fattura e resistente con antistrappi in cucitura più bordini laterali.
All’interno troviamo anche una tasca dotata di lampo (pefetta per documenti e portafogli) e una tasca più piccola porta cellulari, ma c’è sufficiente spazio da avere la possibilità di inserire un tablet come un I-pad.


La sua alta qualità si denota anche dal fatto che resista bene sia all'acqua che ai raggi del sole, il che la rende perfetta sia per le uscite autunnali che in quelle estive (quest’anno i due concetti equivalgono) e che possa essere tranquillamente pulita con creme detergenti neutre.

La borsa arriva a casa all’interno di uno Shopper proteggi borsa con interno in panno ed esterno in tessuto impermeabilizzato: una stampa a caldo “proclama”: Pablo Baldini Firenze Made in Italy, oltre ad un ulteriore imballaggio con scatola rigida  perchè non subisca danni durante il trasporto.
Le dimensioni?
Le potete vedere dallo schema qui sotto: 40 x 30 x 20...non male, no?
Vi garantisco che dentro ci sta di tutto, fino a far concorrenza a Mary Poppins in persona ;-)
Vero che è bellissima? 😍
Ora vi lascio, prendo la mia Molly (la quadrupede che presta il suo peloso volto a questo blog) e la mia Birkin Pablo Baldini e andiamo a fare una passeggiata
Vi lascio quindi i contatti dell’azienda.
Sul sito potrete trovare anche la sezione Super offerte non lasciatevi sfuggire l’occasione di avere una Pablo Baldini, ve ne innamorerete subito!
Numero verde 800 034 595
info@pablobaldini.com

stampa la pagina

You Might Also Like

42 comments

  1. Molto bella ed elegante la tua borsa bianca... mi piacciono tanto anche le altre collezioni.. in particolare quella con l borchie.. proprio bella!

    RispondiElimina
  2. bella capiente, ben rifinita, mi piace molto. in bianco è elegante e da tutti i giorni, ma nel mio stile avrei preso un colore fluo

    RispondiElimina
  3. Bella bella bella bellissima questa borsa!!!! mi piace tantissimo come modello e di quel colore si può abbinare a qualsiasi outfit ;)

    RispondiElimina
  4. ma sono bellissime!!! io adoro questi modelli! stanno bene in moltissime occasioni!

    RispondiElimina
  5. Bellissima la tua borsa Pablo Baldini ;) mi piace perchè è capiente ed elegante. Inoltre il colore si intona con qualsiasi outfit.

    RispondiElimina
  6. Una borsa davvero bella, ben rifinita in tutto, classica ma resa alla moda questa Birkin in pelle per me, che ho una passione per le borse, è un sogno! Voglio scoprire Pablo Baldini e fare mia una delle sue borse, ora che l'ho conosciuto grazie a te non ne potrò fare a meno!

    RispondiElimina
  7. Tra le mie ossessione ci sono senza ombra di dubbio le borse..mi piacciono troppo e anche se ne ho tantissime ne voglio sempre di piu'..poi se trovo brand completamente Made in Italy come Pablo Baldini le amo ancora di piu'..devo dire che tu hai fatto una scelta grandiosa...questa borsa la trovo semplicemente bellissima..non mi resta che correre a sceglierne una anche per me!!

    RispondiElimina
  8. molto bella, le rifiniture ne fanno un prodotto di pregio e di qualità. Le colorate sono meravigliose,ma la bianca è la mia preferita.

    RispondiElimina
  9. veramente belle queste borse, io le adoro e ne ho già una bella collezione ma una in più male non fa

    RispondiElimina
  10. A primo sguardo la tua borsa mi sembra splendida!!! Come minimo vado sul sito e mi vedo tutte le borse disponibili alla vendita, grazie del suggerimento

    RispondiElimina
  11. davvero molto belle queste borse e rifinite splendidamente..si vede che c'è la qualità del made in italy

    RispondiElimina
  12. non conoscevo paolo baldini..sono proprio belle queste borse...vado a dare un'occhiata al suo shop

    RispondiElimina
  13. Questa bag è spettacolare! Grande cura dei dettagli e perfezione della realizzazione, davvero un magnifico esempio del migliore made in Italy! In pole position nella mia wishing list!

    RispondiElimina
  14. Una borsa che è un sogno! La sua morbidezza e la cura dei dettagli si evincono già vedendo le foto! Poco da dire: il made in Italy si vede eccome!

    RispondiElimina
  15. Questo marchio l'ho già sentito, vedo che propone una vasta gamma di borse tutte meravigliose, io ne stavo cercando proprio una come la tua, bella grande, grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  16. Devo dire che c'è proprio un'ampia scelta di borse da soddisfare davvero le più diverse esigenze, il modello della tua borsa risponde perfettamente ai miei gusti.

    RispondiElimina
  17. è bellissima questa borsa bianca che hai scelto! la puoi abbinare perfettamente su ogni outfit e la trovo molto comoda e capiente!

    RispondiElimina
  18. il made in Italy è tutta un'altra storia!!! comunque io al posto tuo avrei scelto una borsa più colorata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho già diverse colorate, volevo proprio una borsa di quel colore :-)

      Elimina
  19. molto bella ed elegante la tua borsa rifinita nei particolari, mi farebbe comodo visto che io cerco sempre delle borse capienti mi porto sempre mezza casa dietro!!!!!

    RispondiElimina
  20. Che belle borse, hai fatto bene a scegliere la bianca perchè si adatta a tutti gli outfit

    RispondiElimina
  21. Complimenti per la scelta sia della borsa che del brand stesso sembra di ottima qualità !!

    RispondiElimina
  22. Ciao carissima potrebbe sembrare una parola banale ma questa borsa è veramente bella, mi soffermo soprattutto sul modello perchè è uno di quelli che piace molto a me capiente, e con varie tasche. Conosco il marchio in quanto seguo acuni blog e ne avevo già sentito parlare, grazie anche a te per la tua opinione.

    RispondiElimina
  23. questa borsa Birkin di Pablo Baldini è uno spettacolo, rifinita in ogni dettaglio con materiali di primo d'ordine, elegante, comoda e capiente, non credo si potrebbe chiedere di più da una borsa, credo che sarebbe l'ideale per un bel regalo importante

    RispondiElimina
  24. wow che eleganza questa borsa di Pablo Baldini, un mix di eleganza e qualità unita alla comodità, davvero una borsa che merita di essere acquistata, si notano le rifiniture precise e curate, dettagli che denotano che si tratta di un prodotto di assoluta qualità, la vedrei bene addosso a mia moglie

    RispondiElimina
  25. bellissima questa borsa firmata Pablo Baldini, si vede che è rifinita e curata nei minimi dettagli, poi è anche bella capiente, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  26. che meraviglia questa borsa, poi diciamolo pure, l'artigianato italiano è tra i migliori, si vede dalle foto che è ben rifinita , complimenti anche per la scelta del colore bianco, perfetto per l'estate

    RispondiElimina
  27. Dalle rinifiniture accurate, si vede che è una borsa di stile.

    RispondiElimina
  28. Brand che non conoscevo , vedo che ha delle ottime rifiniture e un bel design .... il made in Italy non tradisce mai !!! Grazie info

    RispondiElimina
  29. molto bella e capiente questa borsa e soprattutto marchio italiano...io amo gli accessori e le borse son le mie preferte insieme alle scarpe è ovvio--- grazie

    RispondiElimina
  30. Hai scelto una borsa davvero splendida che risponde in tutto e per tutto alle mie aspettative, dal made in Italy all'artigianalità....e poi è ampia, come le uso io!

    RispondiElimina
  31. Adoro il made in italy per quanto riguarda le borse che sono la mia passione, ma sopratutto le borse in pelle che resistono negli anni e ne ho si tante ma ogni tanto ne tolgo fuori una e la riutilizzo proprio perchè la pelle non ha mai fine! Questa borsa mi piace molto per la sua forma, la sua capienza, il materiale usato appunto e anche il colore adatto all'estate. Pablo Baldini vedo che presenta tanti diversi formati per diverse occasioni e gusti, di sicuro ce ne sarà anche una adatta alle mie esigenze!

    RispondiElimina
  32. Complimenti Cara , davvero molto bella questa borsa, rifinita e molto elegante.
    Che interni spaziosi e che bei pellami. Adoro le Borse e la Pablo Baldini mi manca, visito con molto piacere il sito, per scegliere un bel modello e colore. Grazie.

    RispondiElimina
  33. Davvero bella questa maxi bag. Hai scelto un modello che sta andando tantissimo e credo rimarrà di alto gradimento ancora a lungo. La sua capienza è indiscutibile, ci puoi mettere dentro mezza casa. Non conoscevo il brand Pablo Baldini ma la qualità del made in Italy l'avevo riconosciuta a colpo d'occhio, è un articolo bello e rifinito nei particolari. Ottima scelta! Ciao.

    RispondiElimina
  34. ciao, cercavo un'idea regalo per l'anniversario di matrimonio e non avendo la bencheminima idea ho deciso di cercarla sul web. Pensa che sono 40 anni di matrimonio e quindi 40 anni di regali, quindi ho esaurito le idee. Questa borsa di pablo baldini che presenti, sembra davvero che faccia al caso di mia moglie. Penso che acquisterò per lei il modello birkin brillanti oro nera. è una donna molto di classe, elegante ma allo stesso tempo total black. Scelgo bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza ombra di dubbio, scegli bene.
      La birkin brillanti è molto raffinata ed adatta anche alle occasioni migliori (certo non la userei per andare a fare la spesa). Auguri per i 40 anni di matrimonio!

      Elimina
  35. Mi sono innamorata della tua borsa pablo baldini. Vorrei poter acquistare il modello birkin lo stesso colore tuo, ma anche una con le borchie. Per esempio il modello birkin borchie medio è bellissimo. Grazie per i tuoi consigli, sempre molto utili. :) Elena. P.s. l'artigianato italiano va scelto prima di ogni altra marca e provenienza. :)

    RispondiElimina
  36. Buondì cara, vedo che ti dai allo shopping e con buon gusto! Elegante e raffinata, poi il bianco lo abbini bene con tantissimi colori, perciò potrai sfruttarla al massimo. Capiente, come una brava Mary Poppins moderna necessita, e ottimamente lavorata. Sai ce non mi dispiace lo stile di Pablo Baldini? Vado a curiosare sul sito, io però punto su modelli dalle dimensioni contenute. Grazie per avermelo fatto conoscere. Buona giornata. ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce n'è per tutti i gusti e di tutte le dimensioni, troverai di certo quella che fa per te :-)

      Elimina
  37. Vedo che Pablo Baldini propone, come dici tu, modelli classici rivisitati anche nei colori molto accattivanti per l'estate ma non solo! Io di solito uso borse piccole tipo pochette ma devo dire che ogni volta poi devo portarmi un altro sacchetto per le cose utili che servono (sopratutto a noi donne ;) ) in qualsiasi occasione, quindi avevo proprio deciso la prossima volta di acquistare una borsa grande e capiente come questa che hai scelto tu! Visiterò lo shop on line e credo che sceglierò una bella borsa grande e coloratissima!

    RispondiElimina
  38. Osservo da tempo il modello Birkin di Pablo Baldini ma essendo indecisa per la scelta del colore ho sempre rimandato. Ora leggendo il tuo articolo ho letto della collezione Struzzo. La nera con borchie sembra fatta apposta per me! Bellissima anche la tua Birkin burro, un colore perfetto per l'estate. Non avevo dubbi sulla qualità ma vedendo le tue foto sono ancora più convinta del mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  39. La qualità del made in Italy è accelsa e unica, da sempre apprezzata in tutto il mondo per la cura del dettaglio, le materie prime di scelta e i design di tendenza. Le borse di Pablo Baldini ne sono la piena dimostrazione! La tua Birkin pelle burro è strepitosa!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0