Oro di Spello. Oro sulla mia pelle. - Life Style '99

Oro di Spello. Oro sulla mia pelle.

martedì, settembre 30, 2014


Chi mi segue con una certa costanza conosce la mia passione per la cosmesi naturale.
Il desiderio, spesso l’esigenza, di trattamenti “puliti” per la mia passione mi ha portato gradualmente a prediligere in maniera quasi esclusiva le linee che rispondano a determinati canoni.
Di ritorno dalle mie vacanze in Grecia, mi fa piacere raccontarvi nuovamente una storia che forse ricorderete (ve ne parlai tempo fa), quella della disputa tra Atena e Poseidone, che desideravano che fosse dedicata loro una certa città nella regione dell’Attica. Per ottenere ciò cercarono di acquisire le simpatie dei cittadini di quella città, offrendo loro doni importanti.
Poseidone offrì loro un nuovo animale: il cavallo, simbolo della supremazia in guerra, promettendo quindi loro vittorie belliche per il futuro.
Atena invece battendo il suolo con la sua lancia, fece nascere dal terreno un albero di ulivo, simbolo di prosperità e sapienza...e vinse la gara senza appelli. 
Nasce così  la più grande della città greche di allora e di oggi: Atene.
Perchè questo racconto? Perchè il brand che sto per presentarvi ha fatto dell’olio di oliva la sua ricchezza, conoscendone le virtù e la preziosità.
Olio prezioso come oro…
Il suo nome infatti è Oro di Spello, proprio a sottolinearne le innumerevoli virtù, combinate ad una convinta politica di cosmesi così naturale che non si può chiedere di più.
La linea di prodotti bio-dermocosmetici Oro di Spello viene infatti realizzata con l'impiego di olio extra vergine di oliva prodotto appunto a Spello, in Umbria (non ho bisogno, credo, di rammentarvi l’alta qualità dell’olio umbro) sulle pendici del Monte Subasio, solo da colture certificate di origine esclusivamente biologica.
La conformazione calcarea del terreno fa sì che l'olio presenti una peculiare concentrazione di polifenoli, che sono degli efficaci antiossidanti naturali.
Questo spiega il desiderio, o forse la missione, di Oro di Spello di creare un prodotto esclusivo dedicato a consumatori consapevoli che che mettono al primo posto la qualità che solo prodotti così naturalmente efficaci possono offrire.
Naturalmente la politica di naturalezza della linea Oro di Spello ha ampiamente guadagnato la certificazione  ICEA, ovvero la garanzia che si  impieghino soltanto ingredienti biologici oltre che di altissima qualità, a basso impatto ambientale e evitando rigorosamente la lista di sostanze vietate.
I prodotti della linea Oro di Spello sono quindi pienamente conformi al Regolamento Europeo 1223/2009.
Non solo…
  • Non si impiegano OGM.
  • Non si ricorre alla sperimentazione sugli animali.
  • Non si utilizzano radiazioni ionizzanti
Naturalmente, vista l’alta qualità dei prodotti possiamo trovarli solo nel canale più sicuro che esista, ovvero nelle migliori farmacie italiane.
Per offrire dunque una bellezza all’insegna dell’equilibrio e del benessere, Oro di Spello presenta una costellazione di prodotti bio-dermocosmetici tutti realizzati a base di olio extra vergine di oliva: ben 14 referenze pensate per la cura e la protezione della pelle, declinandosi in:
  • linea viso,
  • linea mani,
  • linea di prodotti per il corpo
  • soluzioni per la detergenza e l’igiene.
Oggi voglio presentarvi proprio alcuni prodotti della linea viso, grazie alla quale il livello di soddisfazione personale ha addirittura superato le aspettative.
SALVIETTINE STRUCCANTI
Come si inizia qualunque trattamento di bellezza?
Lo so, l’ho già detto tante volte, ma ci tengo a sottolinearlo: con la pulizia della pelle.
E’importante che la pelle non contenga impurità, per accogliere al meglio i principi attivi contenuti nei cosmetici che applicheremo, quindi non tralasciate mai questo step.
Possiamo ricorrere al tradizionale acqua e sapone (delicatissimo però), al latte detergente o, quando abbiamo un po’ di fretta o abbiamo la necessità di rimuovere con accuratezza ogni traccia di make-up, possiamo utilizzare le salviettine struccanti.
Attenzione però a quelle comunemente in commercio che fin troppo spesso contengono sostanze artificiali o potenzialmente allergizzanti o sono in tessuti assolutamente sintetici.
Le salviettine struccanti Oro di Spello invece sono in puro cotone naturale 100%, quindi sono morbide e al tempo stesso resistenti.

Sono realizzate con formulazione rigorosamente Bio, senza aggiunta di sostanze chimiche, quindi sono la soluzione ideale per detergere e struccare velocemente e efficamente viso, occhi e labbra.
Questo ne fa un prodotto di alta qualità nella sua semplicità, perchè si prende cura della pelle, rinfrescandola, detergendola delicatamente e contemporaneamente offrendole la corretta idratazione.
Voto?
Assolutamente 10: la pelle è subito pulita, non si irrita al contatto del tessuto morbidissimo e delicat, ogni traccia di impurità e trucco viene eliminata con un solo gesto, lasciando la pelle morbida e fresca, pronta per i trattamenti successivi.
Consente quindi di prendersi cura di sé in modo semplice e naturale, con un effetto rigenerante duraturo ogni giorno.

CREMA ANTIRUGHE

E’ un’emulsione idratante ricca di antiossidanti naturali, contenuti nei preziosi principi attivi contenuti nell’olio extra vergine di oliva.
Formulata per combattere ed attenuare i segni del tempo, garantisce il giusto equilibrio e la corretta idratazione della pelle.
Per chi è consigliata?
Direi per tutti: la sua efficacia ha la duplice funzione tanto di prevenire i primi segni del tempo, quanto eventualmente di limitarne i danni, quando già presenti, mentre  contemporaneamene garantisce sia idratazione che nutrimento.
la consistenza ricca e soffice
Come si presenta...
E’ un’emulsione ricca, sofficissima, la sensazione di gradevolezza sulla pelle è pressocchè immediata. Man mano che le dita massaggiano il viso per favorirne l’assorbimento, la pelle avverte da subito un senso di benessere e sollievo, anche grazie alla profumazione delicata e piacevolissima.
Naturalmente va applicata su viso e collo ben detersi e asciutti, così che la pelle accolga subito e bene i suoi principi attivi.
ormai è quasi finita :-(
In piena estate, l’ho utilizzata soprattutto la sera prima di andare a letto, così che nelle ore notturne la pelle beneficiasse a fondo dei suoi principi attivi, ora che fa più fresco, la utilizzo mattina e sera, massaggiando con delicatezza fino all’assorbimento completo della crema.
La pelle è evidentemente ben nutrita e luminosa e accoglie bene il make-up, che si stende con facilità e senza “intoppi” (come capita con quelle creme che si fatica a distribuire uniformemente sul viso).

CREMA CONTORNO OCCHI

Dire che adoro questo prodotto mi pare persino riduttivo.
E’ un’emulsione leggerissima,  idrata a fondo ed  è particolarmente ricca di vitamina E e di Steroli (cioè antiossidanti naturali), previene e combatte i segni del tempo nella zona del contorno occhi, idratando la pelle e donandole luminosità immediata oltre che una sensazione di benessere difficile da spiegare.
packaging

E’ adatta anche alle pelli più sensibili (come la mia appunto),  creata per ridurre ed attenuare sia i segni del tempo nella delicatissima zona perioculare, che la sensazione di gonfiore e stanchezza, lasciando quindi la pelle luminosa, idratata e tonica.

la consistenza fluida
La consistenza del prodotto è molto fluida, il che la rende ancora più semplice e delicata da applicare, perchè si assorbe facilmente lasciando un’immediata gradevole sensazione di benessere e morbidezza.
Va applicata nella zona del contorno occhi picchiettando delicatamente con la punta delle dita per favorirne l’assorbimento, naturalmente sempre dopo aver deterso e struccato la pelle.

Noterete che grazie ad un’applicazione regolare nel tempo, i risultati saranno  visibili e duraturi.
Non solo: è a dir poco perfetto come base per il make-up, che si stende con grande facilità, uniformemente e senza macchie.

Crema labbra idratante Oro di Spello

Dulcis in fundo, un prodotto che mi è stato utile tanto in piena estate quando in questo periodo con i primi freddi (ricorderete forse che io abito in montagna, da me il freddo fa già capolino)
Si tratta di una crema labbra idratante e protettiva, la cui formulazione innovativa contiene un’alta percentuale di Olio Extravergine di Oliva.
Proprio per questo riesce ad avere un’azione emolliente e idratante sulle labbra donando loro morbidezza immediata, ma anche un
immediato sollievo in caso di labbra screpolate.

Qual è la differenza con un comune stick labbra?
Anzitutto il formato: non parliamo di un comune burro cacao (spesso stracolmi di paraffina e petrolati vari), ma di un vero e proprio tubetto di crema protettiva per le labbra.

E poi?
Appunto la differenza sostanziale sta nella naturalezza dei suoi componenti, nella presenza (come in ogni prodotto Oro di Spello) di olio di oliva che nutre, protegge e ripara le labbra.
Mi prendo così cura delle mie labbra in modo naturale e la crema labbra Oro di Spello mi è stata utilissima sia in vacanza al mare per proteggere le mie labbra dalla salsedine (irritante e desquamante!) che per affrontare negli ultimi tempi il fresco montano del mattino e della sera (qualche giorno fa al mattino presto avevamo solo 6° per intenderci)...con l’ulteriore vantaggio che il suo uso -anche frequente- non ha controindicazioni, possiamo applicarlo tutte le volte che ne sentiamo la necessità.
In conclusione…
Che Oro di Spello mi abbia entusiasmata si sarà capito.
Se ve li consiglio?
Certo che sì, anzi ricordandovi che li trovate nelle migliori farmacie, voglio segnalarvi anche l’e-shop che propone periodicamente interessanti offerte.
Contatti
Oro di Spello
Via L. Coccetti
06010 Foligno (PG)
amici@orodispello.it

stampa la pagina

You Might Also Like

44 comments

  1. i prodotti all'olio di oliva sono i miei preferiti, lasciano sempre la mia pelle morbida ed idratata

    RispondiElimina
  2. adoro questi tipi di prodotti e quelli che ai presentato qui magnificamente sono una novita' in assoluto.I cosmetici all' olio di oliva sono un vero toccasana per la nostra pelle

    RispondiElimina
  3. Prodotti interessantissimi ed assolutamente da provare. I benefici dell'olio extravergine di oliva sulla pelle ormai sono noti a tutti per cui userei con estrema fiducia questi prodotti.

    RispondiElimina
  4. Anch'io proprio come te amo i prodotti naturali per coccolare e prendermi cura della mia pelle..!! Questi che propone Oro di Spello però non li conoscevo le proprietà dell'olio di oliva sono davvero tantissime e credo che non ci sia ingrediente naturale migliore per proteggere e mantenere in salute la nostra pelle..mi hai davvero convinta..li voglio davvero provare questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  5. Io amo tutto ciò che proviene dall'olio d'oliva!
    Se poi aggiungiamo che si tratta di cosmesi bio, allora credo che Oro di Spello sia esattamente ciò che cerco :-)

    RispondiElimina
  6. Conosco Spello, è un paesino delizioso, in cui si produce un olio extravergine buonissimo.
    Naturale che derivando da un olio così buono i cosmetici di questo brand siano così preziosi!

    RispondiElimina
  7. sai adoro l'olio d'oliva da mangiare, ma ne riconosco le proprietà idratanti ed elasticizzanti usato nella cosmesi e direi che quesTi prodotti fanno proprio per me che voglio dedicarmi alla cure della pelle naturalmente!

    RispondiElimina
  8. Ho letto il tuo post con attenzione e con quel pizzico di ironia che sia metterci sempre. Sapevo dell'utilizzo dell'olio extra vergine per creme e lozioni ma non conoscevo questo brand che ha fatto del nome una vera missione. Devo dire che mi hai molto incuriosita: tra tutti i prodotti selezionati e provati metterei in lista la crema labbra idratante.

    RispondiElimina
  9. Certo che ti seguo e so bene a quanto tieni alla cura del corpo e sopratutto all'utilizzo di prodotti naturali. Anche io come te preferisco prodotti naturali che contengano ingredienti non nocivi. Oro di Spello è un ottimo brand e mi sono incuriosito

    RispondiElimina
  10. tempo fa ho avuto modo di provare alcuni campioncini dei cosmetici ora di spello, mi sono piaciuti molto, lasciano la pelle ben idratata , mi piacerebbe provare la crema labbra idratante durante l'inverno si screpolano e credo che con una crema a base di olio di oliva risolverò il problema

    RispondiElimina
  11. il potere idratante dei cosmetici oro di spello deve essere elevato , l'olio di oliva è una dei miei ingredienti preferiti per le creme per il viso , li cercherò nella mia farmacia di fiducia

    RispondiElimina
  12. Sono del parere che i prodotti che contengono l'olio di oliva siano i migliori e questo brand mi piace molto. Ho letto le tue considerazioni in merito a Oro di Spello e sono decisa ad acquistare un prodotto.

    RispondiElimina
  13. Ma che belli questi prodotti, davvero non li avevo mai visti prima. E sono rimasta stupita dalla crema per le labbra , oltre al fatto che sono tutti naturali. Voglio assolutamente provarli

    RispondiElimina
  14. ciao, non conoscevo questo brand, e soprattutto non ho mai provato dei prodotti che contengono l'olio di oliva...

    RispondiElimina
  15. Adoro i cosmetici all'olio di oliva non solo per le loro proprietà ma anche per la loro profumazione, questi in particolare non li conoscevo ma proverò sicuramente. Grazie del consiglio

    RispondiElimina
  16. prodotti supernaturali e immagino che lascino la pelle fresca e risanata, grazie per averci fatto conoscere questa azienda sicuramente cercherò qualcosa adatto a me

    RispondiElimina
  17. Mia nonna si spalmava sempre l'olio extravergine d'oliva in faccia prima di andare a letto. Ricordo ancora la sua faccia giovane nonostante avesse superato i 90 anni. Non conoscevo oro di Spello ma sarei curiosa di provare le salviettine struccanti!

    RispondiElimina
  18. ma tu guarda quante belle cose propone la mia verde umbria .non conoscevo oro di spello e credo che rimediero' molto presto

    RispondiElimina
  19. Abbiamo in comune la passione per la cosmetica naturale e preferibilmente bio, come questa che ci presenti. I cosmetici a base di olio di oliva sono formidabili, adoro l'effetto che hanno sulla mia pelle! Non conoscevo Oro di Spello, ma ora curiosissima vado a visitare il sito. Grazie mille!

    RispondiElimina
  20. L'olio di oliva ha qualità infinite, in cucina come sulla pelle.
    Il fatto che i cosmetici Oro di Spello in aggiunta siano biologici è una sorta di perfezionamento di un elemento straordinario come l'olio E.V.O.
    Mi piacerebbe provare soprattutto la crema antirughe, la sua consistenza mi pare perfetta per la mia pelle.

    RispondiElimina
  21. Ricordo Spello, è una zona davvero bella quella del Subasio, ci sono stata tanti anni fa.
    Che invece dal famoso olio umbro fosse nata una linea di biocosmesi non lo sapevo, ma ammetto che mi fa immensamente piacere, perchè amo tutto ciò che è naturale e senza artifici.

    RispondiElimina
  22. Anch'io come te adoro la eco-bio cosmesi! Però non conoscevo affatto questa azienda che sembra proporre davvero degli ottimi prodotti. Sono uno più interessante dell'altro e, siccome ne voglio sapere di più, vado a fare un salto sul sito... Grazie! :)

    RispondiElimina
  23. Un brand del tutto nuovo e per me che amo i prodotti di bellezza e curare al meglio la mia pelle è davvero una bellissima scoperta! visito il sito per vedere tutti i prodotti disponibili!

    RispondiElimina
  24. sembrano tutti prodotti eccezionali e visto che sono prodotti con l'olio extra vergine di oliva e quindi tutti realizzati con ingredienti naturali vorrei acquistare qualcosa.

    RispondiElimina
  25. subitissimo sono rimasta colpita dalle salviettine struccanti visto che io ne sono un assidua e giornaliera consumatrice! spesso pero' non sono sempre soddisfatta degli acquisti perchè o non struccano bene e mi irritano gli occhi. Se le consigli corro subito a comprarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel modo più assoluto, nessuna irritazione.
      E considera che ho la pelle molto sensibile.

      Elimina
  26. non mi stancherei mai di leggere o ascoltare le storie della'antica Grecia....hanno un fascino incredibile! Ricordavo la storia di Atena e dell'albero di ulivo ed anche se non ci sono mai stata so che la Grecia è famosa per anche per i suoi uliveti...ma come leggo anche la nostra Italia non ha nulla da invidiare in tal senso.....quest'azienda ne è la dimostrazione visto che utilizza per la realizzazione dei suoi prodotti l'olio di oliva della magnifica Umbria.
    Ti confesso che non ho mai usato cosmetici di questo genere e ne sono molto incuriosita....vado subito a vedere il sito. Ti ringrazio per le tue segnalazioni sempre utilissime!

    RispondiElimina
  27. Oro di spello è una novità assoluta per me, ma essendo amante delle proprietà benefiche dell'olio extravergine d'oliva , proverei la crema antirughe oro di spello. Grazie

    RispondiElimina
  28. vorrei tanto provare i prodotti di questo marchio perchè sembrano di ottima qualità, in particolare vorrei provare le salviette struccanti perchè sembrano perfette per la mia pelle delicata!

    RispondiElimina
  29. Anche io vado pazza per i cosmetici naturali e quelli all'olio extravergine di oliva sono in assoluto i miei preferiti! La linea Oro di Spello è davvero ricca, mi ispirano tantissimo le salviette struccanti, mi piace che siano in puro cotone! Fantastica anche la crema labbra, altro che i normali stick che si trovano in commercio!

    RispondiElimina
  30. Questi prodotti devono esere una vera coccola per la nostra pelle! Un modo sano e naturale per prendersene cura! In aprticolare proverei colentieri le salviettine struccanti Oro di Spello! Un bel plus che siano in puro cotone !

    RispondiElimina
  31. mi sono da poco avvicinata ai prodotti all'olio di oliva...li trovo molto validi...
    non conoscevo i prodotti oro di spello..hanno una linea molto vasta e varia

    RispondiElimina
  32. Dalla tua recensione questi prodotti sembrano davvero ottimi...corro a visitare il sito per vedere cos'altro offre

    RispondiElimina
  33. Ciao sono andata a visitare il sito dopo aver visto il tuo post e ho notato che davvero ha tanti prodotti molto buoni!!!

    RispondiElimina
  34. Che bella questa segnalazione, fantastici questi prodotti che sarebbero un vero toccasano alla mia pelle disidratata. Li proverò :)

    RispondiElimina
  35. patrizia genovesi02 ottobre, 2014 16:30

    bellissimo il racconto della grecia ma ancora piu' entusiasmante e' leggere che oro di spello usa la natura per creare prodotti all'avanguardia utilizzando la natura ed i suoi derivati.la mia pelle in questo periodo poi ha davvero bisogno di un po' di idratazione.grazie per le info

    RispondiElimina
  36. ultimamente leggo sempre l'inci dei prodotti cosmetici perchè da quando ho scoperto le porcherie che le grandi industrie usano per realizzare creme ed affini....mi sono sentita male solo al pensiero! Grazie del passaparola....visito con piacere l'azienda Oro di Spello.

    RispondiElimina
  37. preziosi consigli leggo sempre sul tuo blog come il suggerimento di utilizzare cosmetici biologici e realizzati con olio extra vergine di oliva...geniale!

    RispondiElimina
  38. oro in tutti i sensi. l'azienda oro di spello pensa,e' a pochi passi da dove abito io e senn ti avessi letta non l'avrei conosciuta. grazie per le info

    RispondiElimina
  39. Non ho mai trovato questa linea in farmacia ma ora che la conosco la cercherò di certo! Come te adoro le aziende con una politica come quella di Oro di Spello. Non vedo l'ora di provare le salviettine, la crema contorno occhi e quella labbra. :)

    RispondiElimina
  40. Secondo te per quale motivo seguo con piacere e costanza il tuo blog? :-D Adoro la cosmesi naturale, e sono felice di scoprire che l'Italia, in quanto a qualità e ingredienti non ha niente da invidiare ad altri paesi. Anzi, da quello che leggo su Oro di Spello, questi cosmetici con olio di oliva sono di una qualità superiore. Chiederò alla mia farmacista se riesce a reperire almeno il contorno occhi, che ne ho un bisogno assoluto.

    RispondiElimina
  41. Da sempre l'olio d'oliva è stato un valido alleato della bellezza femminile e per me,che adoro i prodotti naturali e biologici, questa linea è una bella scoperta. La certificazione ICEA e la tua esperienza mi hanno fatto venire una gran voglia di provarli.

    RispondiElimina
  42. Bellissima questa Linea, un brand davvero naturalissimo e con prodotti davvero fantastici, voglio provare la linea viso e la linea labbra sono curiosissima.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0