Fillerina, trattamento riempitivo dermo-cosmetico. - Life Style '99

Fillerina, trattamento riempitivo dermo-cosmetico.

venerdì, novembre 14, 2014

Ricordate?
Qualche tempo fa vi ho parlato del test con un prodotto molto noto, del quale rimasi pienamente soddisfatta, aggiungendomi quindi a mia volta all’alta schiera di clienti statisticamente soddisfatti.
Si trattava di Crescina, fiale anticaduta per capelli della famosa azienda svizzera Labo che garantisce la qualità dei suoi prodotti vendendoli esclusivamente in farmacia.
Oggi, ancora una volta voglio parlarvi della mia esperienza con un noto prodotto Labo, dall’efficacia semplicemente inoppugnabile: Fillerina, un trattamento riempitivo dermo-cosmetico.
Una lunga ricerca dell’azienda svizzera ha messo a punto ben 6 tipologie di acidi ialuronici, con diverso peso molecolare, che possono penetrare negli strati cutanei medi e profondi, riuscendo così a  generare un riempimento a livello dermo-cosmetico.
In pratica?
Riesce a risollevare le depressioni (solchi e rughe d’espressione) ed aumentare i volumi (per esempio zigomi e labbra).

Dunque gli acidi ialuronici di Fillerina penetrano dall’esterno verso l’interno realizzando così una delle proprietà principali dell’acido ialuronico, cioè la capacità di legare le molecole di acqua...e quindi?
Quindi, se tante molecole d’acqua si “mettono insieme”, semplicemente si  “riempiono” i tessuti cutanei.

Proprio grazie a queste sue spiccate proprietà di penetrazione,  Fillerina è stato testato per rispondere alle esigenze di riempimento dermo-cosmetico degli specifici tessuti cutanei, differenziandosi in 3 diverse tipologie:
  1. Fillerina Viso per viso, collo e zigomi
  2. Fillerina Volume Seno per i tessuti del seno
  3. Fillerina Volume Labbra per riempire le labbra
Oltre ai trattamenti Fillerina base, esistono i trattamenti Fillerina Lunga Durata (quello che ho usato io) che, oltre al su citato complesso di 6/8 molecole di Acido Ialuronico, contengono il Condroitin Solfato.
Fillerina non solo favorisce il riempimento dermo-cosmetico di rughe e depressioni della pelle del viso, ma può farlo in modo differenziato, con un’efficacia specifica per 5 differenti gradi di rughe.
In sintesi avremo quindi:
Fillerina
Grado 1, Grado 2, Grado 3
Grado 4, Grado 5
Fillerina Lunga Durata con Condroitin Solfato
Grado 1, Grado 2, Grado 3
Grado 4, Grado 5
Fillerina Doppia Azione
Grado 4, Grado 5
Nei gradi 4 e 5, il trattamento contiene addirittura 8 molecole di acido ialuronico per poter agire sui solchi più profondi.
Per questi due gradi è disponibile anche il trattamento Fillerina Doppia Azione che contiene anche 3 fattori di crescita (Epidermal Growth Factor, Fibroblast Growth Factor, Transforming Growth Factor Beta-3).
Come si presenta il prodotto...
La confezione contiene due flaconi e due siringhe, che si utilizzeranno una per ciascun prodotto.
Fillerina 1.
Il primo flacone contiene il filler in gel dermocosmetico ad effetto riempitivo, trasparente e incolore.
La dose giusta di filler è 2 ml, quindi la siringa -che prevede una dose massima di 1 ml- andrà riempita due volte per ogni trattamento, per un totale di 14 dosi da 2 ml
Lo applicheremo sia sulle rughe vere e proprie che su quelle di espressione, perchè agisca da riempitivo sui segni del tempo.
Come vi preciso di continuo, va applicato su cute ben detersa: una pelle non perfettamente pulita potrebbe recepire minor quantità di principio attivo.
Con la stessa "siringa" -che fa anche da applicatore- quindi mettiamo un’adeguata quantità di gel nelle rughe,  sui segni di espressione o su zigomi e labbra e lasciamo agire, senza toccare per circa 10 minuti in modo che i principi attivi “riempiano” le zone trattate.
Trascorsi i 10 minuti, con il palmo della mano far penetrare i residui di gel, senza massaggiare o far movimenti rotatori, che oltre a non essere utili, rischierebbero di lasciare qualche residuo sul viso.
Un consiglio importante: meglio bere un paio di bicchieri d’acqua prima dell’uso di Fillerina Gel,  ne faciliterà l’attività, perchè l’acido ialuronico agisce proprio per legare l’acqua nei tessuti, quindi un maggior apporto di acqua comporterà un beneficio  ulteriore.
A questo punto possiamo  passare al secondo flacone: Fillerina 2
Come potete vedere dalla foto, si tratta stavolta di un velo nutriente di colore bianco, piuttosto denso.
Anche stavolta lo preleveremo con la siringa dosatore (l’altra naturalmente) e lo distribuiremo su tutto l’ovale del viso e sul collo, facendolo assorbire con delicato massaggio.
Questa operazione serve per favorire e perfezionare la penetrazione delle sostanze contenute nel primo gel, oltre che a dare una sensazione di maggior benessere e comfort alla pelle del viso.
Ne basterà una quantità da 1 a 2 ml (se ci riflettiamo è all’incirca la quantità che si usa per una comune crema viso)
Una volta aperti i flaconi, vanno richiusi accuratamente con gli apposito tappetti che troviamo nella confezione e poi conservati normalmente a temperatura ambiente.
Naturalmente è importante essere costanti nel trattamento evitando di “saltare” un giorno, per non inficiare i risultati del trattamento.
Considerate però che qui stiamo parlando di soli 14 giorni di trattamento, per ottenere risultati che definire “visibili” mi pare persino limitativo, potremo pur fare due settimane di “sacrifici” pur di avere una pelle perfetta, no?
Che poi non mi pare un gran sacrificio, è richiesta solo un po’ di costanza :-)
Qualche piccolo consiglio e/o precisazione per un uso ottimale di Fillerina.
Evitate le lampade solari durante il trattamento, anzi -per come la vedo io- evitatele in ogni caso: tendono a favorire la formazione di rughe e potrebbero ridurre l’efficacia di Fillerina.





N.B. In gravidanza e/o allattamento potete usare Fillerina senza preoccupazioni.


I diversi gradi di Fillerina indicano concentrazioni diversificate a seconda del tipo di pelle e di rughe/cedimenti: fatevi aiutare nella scelta dal farmacista, che avrà sufficiente competenza nel valutare le condizioni  e le esigenze del viso.




In ogni caso, vi consiglio di dare un’occhiata a questo video, vi accorgerete di quanto sia semplice usarla.
Inizialmente temevo l’uso di aghi, ma dopo aver visto il video ho capito che...non ci sono aghi né siringhe, si tratta di un applicatore brevettato ad estremità tronca, tranquille 😊
Nel caso inoltre foste interessati alla prova del trattamento, vi segnalo che sul sito è possibile registrarsi per ricevere un coupon per ritirare in uno dei Punti Vendita un campione gratuito.
Vi lascio i contatti come d’abitudine, fate un salto sul sito, troverete tutte le informazioni possibili.
fillerina@labosuisse.com

stampa la pagina

You Might Also Like

35 comments

  1. Lo ammetto, mi ha sempre tentata, ma avevo sempre avuto timore di iniezioni....invece è la siringa è solo un dosatore, allora lo voglioooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. sono sempre stata molto scettica su questi interventi, ho letto che tu ti sei trovata bene, magari mi informo meglio sulla questione :)

    RispondiElimina
  3. Sul mio viso cominciano a marcarsi le prime rughe e linee, anche se sottili e poco diffuse, preferirei limitarle almeno finché riesco. Fillerina la conosco per fama e da tempo riflettevo sull'eventualità di provarla. Mi hai chiarito dubbi su diversi aspetti ed ora mi sento più convinta all'acquisto. Grazie

    RispondiElimina
  4. Appena ho visto le foto mi sono spaventata alla vista delle siringhe e ho pensato ,no non fa per me,ma poi continuando a leggere ho capito che non c'è nessun ago e allora la cosa si fà estremamente interessante per me,l'età avanza inesorabilmente e un piccolo ritocchino credo proprio che ci stia ;)

    RispondiElimina
  5. ok grande, mi ha dato sollievo leggere che non danno aghi da usare per un uso domiciliare!
    Quello solo agli esperti!

    RispondiElimina
  6. e si senza aghi il tuo post è più interessante vado sul sito per saperne di più

    RispondiElimina
  7. Dopo il parto dei gemelli, il mio viso ha cambiato aspetto e sembra invecchiato tantissimo. Proverò fillerina perchè sembra un "cosmetico" serio ed affidabile. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  8. Fillerina la conosco di nome ma avendo una pelle ancora giovane non la utilizzo. ma mi hai dato un idea per un regalo a mia sorella.

    RispondiElimina
  9. Sono interessatissima a questo trattamento che definire professionale è poco, Ho bisogno di contrastare le rughette intorno agli occhi che appesantiscono lo sguardo.

    RispondiElimina
  10. Interessante l'applicatore dosatore siringa di fillerina, ne avevo sentito parlare molto, ma credevo anche io che le cannule fossero aghi veri e propri. A causa di stress e mancanza di riposo ho il contorno occhi molto segnato, proverò Fillerina specifico per il mio problema visto che non mi dovro siringare!

    RispondiElimina
  11. non ho mi usato un filler ma visto che le prime righette iniziano a vedersi è il caso che inizio a farci un pensierino

    RispondiElimina
  12. Molto interessante questo trattamento Fillerina. Mi hai dato un'ottima idea regalo per mia zia.. ne sara entusiasta!!!

    RispondiElimina
  13. Uh leggo che Fillerina può essere usata anche se si è in gravidanza, quindi lo posso comprare :)
    Olèè via quelle brutte rughettine dal volto :D Grazie!

    RispondiElimina
  14. Quando lavoravo in farmacia questo prodotto lo si vendeva proprio come il pane.
    E' proprio vero che le donne odiano invecchiare e vedersi quelle antiestetiche zampette di gallina.
    Complimenti per il post
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  15. Alla fine ho letto che la siringa serve solo per dosare ed applicare il prodotto, ammetto che ero un po' prevenuta inizialmente...invece cosi, lo trovo un prodotto rivoluzionario, ottimo per contrastare le odiose rughette, che ahime' a 42 anni, inizio a ritrovarmi. Mi piacerebbe tanto provarlo, sulla costanza non c' e' problema, io sono molto scrupolosa.

    RispondiElimina
  16. io inizio ad avere problemi con i primi segni di rughe sulla fronte ed al contorno labiale ma non ho ancora iniziato una cura. Questa Fillerina mi sembra molto interessante e sicuramente è una garanzia visto che conosco altri prodotti della Labo. Chiedero' in farmacia.

    RispondiElimina
  17. Questo trattamento mi ha sempre incuriosito e sinceramente non pensavo potesse farsi anche a casa seguendo queste semplici linee guida. Ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  18. quendo vado in farmacia o parafarmacia mi fermo sempre davanti ai prodotti fillerina, mi hanno sempre incuriosita. la tua presentazione e spiegazione dell'uso ed effetti mi ha tolto tutti i dubbi che avevo riguardo il suo uso.

    RispondiElimina
  19. Con mia sorella stavamo giusto parlando del tuo post molto interessante! Vorremmo sapere il costo di questo prodotto firmato Labo, anche se aabbiamo rispettivamente 32 e 30 anni e quindi non siamo ancora piene di rughe! XD
    Se sai il prezzo, me lo fai sapere? Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo preciso non saprei dirtelo, perchè dipende dal grado (va da 1 a 5 come scrivevo)
      Per la vostra età ci sono i gradi 1 e 2 a seconda delle condizioni della vostra pelle, per poter correggere anche le prime imperfezioni :-)

      Elimina
    2. Grazie mille, allora mi documenterò per sapere i prezzi! :)

      Elimina
  20. consiglierò questo metodo alle mie amiche più adulte è molto interessante!

    RispondiElimina
  21. Sembra davvero un valido prodotto! Se pensiamo ai costi altissimi dei chirurghi estetici, questa proposta di Labo è sicuramente più abbordabile.

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo il marchio e non conoscevo soprattutto i prodotti, ma li trovo gia molto interessanti soprattutto con il passare dell'età per noi donne è molto importare usare determinati prodotti per la nostra pelle

    RispondiElimina
  23. ho sentito parlare di Fillerina, il tuo post ha spiegato in modo dettagliato il funzionamento del trattamento, un modo davvero valido di contrastare i segni del tempi sulla pelle del viso,14 giorni per vedere dei risultati si può tranquillamente definire un risultato incredibile

    RispondiElimina
  24. mia moglia è un pò di tempo che si lamenta della comparsa delle rughe sul suo viso e usa delle creme che però non danno i risultati che si aspetterebbe, questo trattamento con Fillerina credo che farebbe proprio al caso suo, le farò leggere il tuo post visto che hai recensito ottimamente il trattamento

    RispondiElimina
  25. Devo dire che ho terrore delle siringhe, anche se tu con questa ottima e dettagliata recensione ci dici che è un dosatore, ci farò un pensierino e rileggerò il tuo post, i primi segni si combattono con un valido prodotto come quello che ci hai proposto! Grazie!

    RispondiElimina
  26. Sei sempre molto dettagliata nei tuoi post, stavo proprio pensando da qualche tempo di comprare Fillerina ma, non avevo idea su come agisse e su come si usasse, in primis avevo il terrore dell'ago ma, grazie a te ho scoperto che è solo un applicatore, quindi niente pic ;-).

    RispondiElimina
  27. Ho una vera e propria fobia per gli aghi e le siringhe e non ti nego che anch'io, come te, non appena le ho viste mi ero preoccupata, ma leggendo la tua recensione ho tirato un sospiro di sollievo: queste le posso usare anch'io!

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questi prodotti e visto che sono molto curiosa mi piacerebbe provarli su di me per testarne la qualità ogni pelle è diversa dall'altra. Ottima recensione

    RispondiElimina
  29. Un trattamento filler facile da usare in casa e che mostra i primi risultati in soli 14 giorni per me è un miracolo. Dovrò provare anche io fillerina, ho qualche linea di espressione decisamente marcata da levigare.

    RispondiElimina
  30. Interessanti questi prodotti conosco il brand di nome ma non avuto modo di provare questi prodotti, mi servirebbe proprio un trattamento efficace con le prime rughe

    RispondiElimina
  31. Un trattamento di questo tipo è proprio quello che mi ci vuole, mi sembra professionale ed affidabile anche perchè di Fillerina ho già sentito parlare bene oltre che da te anche in un forum.

    RispondiElimina
  32. Fillerina senza dubbio è un prodotto molto noto, la mia compagna dice spesso che vuole utilizzarlo per attenuare i primi segni del tempo che il suo viso segnala, da quel che leggo avrebbe modo di rimanere soddisfatta in tempi brevi, 14 giorni mi sembrano un tempo ottimo per vedere i primi risultati. Grazie per le chiare informazioni le girerò il tuo post.

    RispondiElimina
  33. Fortunatamente ancora non ho le rughe, ma alcune linee si presentano sempre più marcate negli ultimi tempi. Credevo fosse più complicato usare Fillerina, invece dalla tua descrizione appare fattibile anche dalle non espertissime in fatto di cosmesi come me.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0