Dietor: 40 anni di dolcezza! - Life Style '99

Dietor: 40 anni di dolcezza!

sabato, maggio 23, 2015

Si dice che la vita inizi a 40 anni...speriamo sia vero.
E proprio quest’anno facciamo gli auguri per il suoi primi quarant’anni (il riferimento a un famoso film è puramente casuale) a un’azienda che tutti conosciamo: Dietor.
E’ infatti nel 1975 che a Bologna nasce Dietor, il primo dolcificante in Italia.
Dietor è  un edulcorante da tavola, ideale tanto per dolcificare bevande calde e fredde senza modificarne l’apporto calorico (cioè possiamo dolcificarle con zero calorie), quanto per preparare deliziose ricette ipocaloriche o comunque a ridotto contenuto di zuccheri.
Non bisogna dimenticare infatti che possiamo aver bisogno di eliminare o ridurre lo zucchero tradizionale non solo in caso di regime alimentare ipocalorico, ma anche in quei casi in cui il nostro organismo abbia bisogno di ridurre l’apporto glicemico, come in caso di diabete.
Chi fra voi c’era, ricorderà forse come tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 Dietor si sia imposto sul mercato, diventando sinonimo di bellezza e forma fisica ma si sia poi  affermata sin  dal 2000 come azienda leader del settore, in un mercato in forte espansione.
Dal 2011 Dietor propone un grande rilancio della gamma, proponendosi come sponsor di benessere quotidiano.
Ho conosciuto Dietor da vicino molti anni fa, quando ero un’adolescente con la mamma in regime ipocalorico ridotto...oggi invece in famiglia abbiamo un caso di iperglicemia e si utilizza Dietor per affrontare la necessità di ridurre l’apporto di zucchero tradizionale, sia nei piccoli piaceri di ogni giorno, come il caffè o il cappuccino a colazione, ma anche per poter di tanto in tanto godere del piacere di un dolce fatto in casa senza preoccuparsi delle conseguenze sull’indice glicemico.
Non solo...io non soffro di glicemia, ma posso assicurare che un dolce preparato con Dietor ha un sapore assolutamente piacevole, senza retrogusti sgradevoli.
Ma oggi, come dicevo in principio, Dietor ha 40 anni e per questo si rinnova, proponendoci una formula ulteriormente migliorata, grazie a
  • un’ ATTENTA SELEZIONE DEGLI INGREDIENTI
  • un PROCESSO PRODUTTIVO UNICO che offre una qualità eccellente, uguale in ogni singolo granello
  • una ELEVATA SOLUBILITA’
  • l’ ASSENZA di ASPARTAME che ne consente l’uso anche ad alte temperature (in forno, come in cottura in genere)


I dolcificanti Dietor hanno una nuova formulazione che contiene saccarina e eritritolo, che è un dolcificante naturale presente nella frutta e nei cibi fermentati (SENZA CALORIE!).
In pratica la nuova formula riesce ad azzerare l’apporto calorico, perchè oggi una bustina di Dietor, rispetto alla formulazione precedente che forniva un apporto calorico di 2,4 Kcal per 1 gr. di prodotto, grazie alla base di eritritolo e saccarina, fornisce 0 Kcal e ne bastano 0,8 grammi.
E basta pensare che una bustina di zucchero tradizionale ne fornisce ben 24...
Possiamo trovare il dolcificante Dietor in quattro differenti formati:
  • le bustine monodose altamente solubili in granuli (dolcifica come un cucchiaino di zucchero ma senza calorie)
  • le compressine monodose  nel pratico blister con dosatore, perfette da portare in borsa.
  • la confezione di polvere Dietor sfusa, praticissima da usare in cucina, in cui  un solo grammo dolcifica quanto sei gr. di zucchero, ma con 10 volte meno calorie.
  • il Dietor Blu liquido, solubile all’istante, bastano poche gocce per dolcificare tutto ciò che vogliamo, facile da usare con tappo apri-e-chiudi.

In sintesi?
La nuova formula Dietor è senza aspartame, senza apporto calorico,senza alcun retrogusto, immediatamente solubile, semplicemente più buona e aiuta a mantenere sotto controllo l’assunzione delle calorie e l’indice glicemico.
Allora tanti auguri a Dietor che ci offre i suoi 40 anni di dolcezza e grazie per tutte le volte che ci offre  #1momentodidolcezza senza stress :-)



stampa la pagina

You Might Also Like

11 comments

  1. Mio suocero è diabetico e mi fa piacere sapere che il Dietor è più buono e senza retrogusto, abbiamo provato a dargli le classiche compresse di aspartame ma ha fatto mille storie che gli lasciavano la bocca impastata...

    RispondiElimina
  2. Per fortuna esiste Dietor, in casa dei miei genitori e' insostituibile perche' mio padre ha la glicemia alle stelle e deve stare attento agli zuccheri. Ma ogni tanto si ha voglia anche di qualcosina di dolce... sai che non avevo mai pensato ad un dolce, o una torta, sostituendo lo zucchero con Dietor?

    RispondiElimina
  3. Io acquisto Dietor da tempo ormai e devo dire che la differenza rispetto al tradizionale zucchero non la sento proprio! Sapere che il prodotto non contiene aspartami mi fa stare tranquilla

    RispondiElimina
  4. Guarda mio suocero lo utilizza da molti anni essendo anche diabetico..quindi per tenere a bada la glicemia utilizza Dietor. Mentre io ho sempre temuto di utilizzarlo perchè sapevo che c'era l'aspartame. Ora che leggo che la nuova formula è priva di aspartame sono piu' tranquilla e lo comprerò sicuramente perchè cerco di esser a dieta ;)

    RispondiElimina
  5. io acquisto sempre le compressine monodose nel pratico blister con dosatore, proprio perche perfette da portare sempre con me nella mia borsetta.

    RispondiElimina
  6. La mia mamma utilizza Dietor da anni ormai, ci fa pure le torte e devo dire che il loro gusto è ugualmente strepitoso, dovendo limitare il consumo di zuccheri sto imparando d utilizzarlo che io.....

    RispondiElimina
  7. Buongiorno in casa viene acquistato spesso Dietor perchè è un ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  8. io uso da secoli in dietor lo trovo buono.. riesce a rendere dolci le cose da bere e da mangiare... perchè quando si è sempre a dieta come me.. gli zuccheri sono vietatissimi... ma dietor rende dolce la mia vita... grazie

    RispondiElimina
  9. Guarda, una volta pensavo che il dolcificante servisse solo per la dieta...poi in famiglia abbiamo scoperto il diabete :-(
    Ora che sento che il Dietor non ha retrogusto, credo che lo proveremo per sostituire quella robaccia dal sapore schifido che abbiamo comprato di recente...

    RispondiElimina
  10. in genere non amo i dolcificanti proprio per via del retrogusto antipatico che lasciano ma qui leggo che con Dietor problema risolto, allora è da provare!

    RispondiElimina
  11. Ciao Dietor è un marchio che conosco molto bene in quanto è il dolcificante che utilizzo a cicli durante l'anno; quando mi metto a dieta e tolgo ogni tipo di dolce per dolcificare le bevande tipo caffè, latte e cc. utilizzo solo questo.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0