"Saturday Night Fathers", la nuova web-series firmata Ford! - Life Style '99

"Saturday Night Fathers", la nuova web-series firmata Ford!

venerdì, maggio 01, 2015

Mi ricordo quando ero adolescente ed i miei genitori -da veri mastini- non mi lasciavano mai andare alle feste da sola o con gli amici, ma mi accompagnavano e tornavano puntualmente a prendermi...anche se ancora oggi dubito che tornassero, secondo me restavano di fuori di sentinella (non sia mai scoppiasse un incendio, esplodesse una bomba, si verificasse un terremoto, passasse di là un serial killer o più semplicemente un ragazzo tentasse di baciarmi..)
Beh, i genitori sono così...o almeno i buoni genitori sono così, un po’ apprensivi (o oppressivi?) perchè sono innamorati di noi…
E ho recentemente scoperto una web series dedicata ai papà come il mio:

Si tratta di brevi episodi in cui regna l’ironia. Ambientati tutti di sabato notte, due padri aspettano i propri figli all'uscita della discoteca.
Dove? Nell'abitacolo di una Ford Kuga.
Questi sono i divertenti ingredienti di 'Saturday Night Fathers', la web-series di Ford Italia che essendo dedicata ai papà  ha (logicamente) debuttato il 19 marzo, in esclusiva su Corriere.it.
Dunque nell'abitacolo di questa Ford Kuga sono ambientati 9 episodi, il cui scopo è raccontare il mondo dei ragazzi attraverso gli occhi dei padri che li aspettano il sabato notte, all'uscita della discoteca.
Vedremo quindi  lunghe attese al freddo, incontri inattesi e personaggi improbabili (fortissimo l’episodio "Un melo non dà pere" con il “porchettaro” emiliano che si finge straniero perchè migliora il marketing o "Educazione sessuale" quando i papà incontrano una mamma così moderna da procurare i preservativi alla figlia adolescente…).

'Saturday Night Fathers' racconta con ironia le ansie dei due padri, simpaticamente diversi fra loro, ma anche e soprattutto il rapporto padri-figli nell’eterno contrasto (o forse solo confronto?) tra due generazioni alla ricerca di reciproca comprensione.
Il mio consiglio è di non perdervi nessuno di questi episodi, perchè riescono a condensare ironia e divertimento con qualche piccolo spunto di riflessione sull’essere genitori (nello specifico della web-series, papà) e sulle naturali ansie che questo comporta...condensati in pochi minuti ^_^
QUI potrete trovare tutti gli episodi di Saturday Night Fathers.

E’ una  co-produzione Ford e Bananas (Cdp) con broadcasting in esclusiva sul sito del Corriere della Sera, concessionaria RCS
Tra l’altro è caratteristico (e tipico dei papà) che sia ambientato in un’auto...che peraltro a me piace da matti: la  Ford Kuga le cui caratteristiche tecnologiche sono davvero interessanti.
Pensate che ha una sicurezza superiore, in strada e fuoristrada, confermandosi il SUV più sicuro della sua categoria grazie ad alcune caratteristiche semplicemente uniche: ad esempio ha il SYNC with Emergency Assistance  cioè il Bluetooth a comando vocale di nuova generazione per la chiamata automatica d'emergenza, l’Active City Stop cioè la frenata automatica d'emergenza e il Driver Alert, ovvero il controllo del livello di attenzione del conducente oltre al Traffic Sign Recognition che è il riconoscimento automatico dei segnali stradali.
Non solo...Ford Kuga è comfort!
  • Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente)
  • Adaptive Cruise Control (ovvero il controllo della velocità di crociera adattivo perchè  automaticamente   diminuisce la velocità se il veicolo che precede viaggia più lentamente e riaccelera quando la strada è libera)
  • Keyfree System (apertura e chiusura senza chiave)
  • Active Park Assist (parcheggio semi-automatico)
  • Hands-free liftgate ovvero  apertura e chiusura bagagliaio senza mani
Inoltre ha il  SYNC with voice control & text reader cioè il  Bluetooth a comando vocale di nuova generazione e lettura SMS e il SYNC with AppLink ovvero la gestione delle playlist Spotify con la voce, la Rear View Camera (telecamera per vista posteriore) e il Navigatore integrato.
E semplicemente è una Ford con tutti i pregi che ne derivano, cosa chiedere di più?

Buzzoole

stampa la pagina

You Might Also Like

23 comments

  1. è davvero bellissima:) baci

    RispondiElimina
  2. Questa serie mi incuriosisce molto, sicuramente sarà carinissima e divertente. Bellissima poi la macchina

    RispondiElimina
  3. molto bella questa serie web, la consiglio a tutti, è molto divertente, simpatica e carina.

    RispondiElimina
  4. corro immediatamente a dare un'occhiata a questa cosi decantata tanta web serie, mi state davvero incuriosendo in merito.

    RispondiElimina
  5. Deve essere molto divertente questa nuova serie, non mancherò di guardarla, la Ford poi è meravigliosa

    RispondiElimina
  6. Partiamo dal presupposto che ho una ford e prima di questa avevo un'altra ford...di certo avrò la terza poi, perchè sono auto fantastiche!
    La Kuga è davvero piena di pregi, l'ambientazione perfetta per questa web-serie :-)

    RispondiElimina
  7. Forte questa web serie, ho visto qualche episodio, davvero simpaticissimi i due papà apprensivi :-D
    Sai che il mio moroso ha la Kuga? Confermo che è fantastica.

    RispondiElimina
  8. Simpatica questa web serie, ho visto il video in questo articolo niente male direi..

    RispondiElimina
  9. Ho potuto apprezzare gia qualche episodio di questa bella web serie e mi piace parecchio, bella anche la nuova Ford Kuga.

    RispondiElimina
  10. La web serie è molto interessante ;) mi rivedrò qualche episodio che mi sono persa! La Ford Kuga è bellissima!

    RispondiElimina
  11. Questa serie è proprio carina e divertente, credo che non siano pochi i papà che si siano trovati in situazioni simili al sabato sera. Trovo che sia un modo nuovo e piacevole di pubblicizzare un'auto.

    RispondiElimina
  12. Bella, sicura e confortevole la nuova Kuga e molto simpatica la serie che l'accompagna con la pubblicita'

    RispondiElimina
  13. Ciao prima di tutto volevo dirti che la Ford propone sempre delle auto belle, funzionali e dal design moderno! Questa Kuga poi la trovo al quanto "speciale", nel senso che con queste varie funzionalità sarà sicuramente di grande aiuto anche per chi inizia a guidare, poi l'idea delle serie è geniale!

    RispondiElimina
  14. Marina Napolitano03 maggio, 2015 12:11

    Adoro la nuova Ford Kuga, è un'auto favolosa. Questa web serie che ha lanciato Ford deve essere esilarante, non me la perderò

    RispondiElimina
  15. Bella questa serie dedicata ai papà, da non perdere! Sai anche i miei genitori sono stati un pò come i tuoi!

    RispondiElimina
  16. ultimamente sento spesso parlare di questa web series, deve essere carinissima! e poi il kuga è una macchina che adoro

    RispondiElimina
  17. Questa mine web seriers è proprio carinissima.... e poi la Ford è davvero una bella azienda e fa auto bellissime!!

    RispondiElimina
  18. E' davvero troppo simpatica e divertente questa Web serie..e poi leggendo il tuo post all'inizio mi hai fatto tornare indientro nel tempo!! Ma torniamo alla Ford Kuga , certo che è davvero una bella macchina, sarà che io sono appassionata di Ford , e questo Suv è davvero all'avanguardia e anche molto teconologico!! Se mai dovessi cambiarmi macchina ci farò un pensierino!! Intanto mi diverto a vedermi gli episodi delle Web Serie!! Un bacione

    RispondiElimina
  19. Davvero unica la nuova Ford Kuga, ha delle caratteristiche favolose, bella l'idea di questa collaborazione con le web serie, non vedo l'ora di vederle tutte

    RispondiElimina
  20. ho guardato questa web serie l'ho trovata davvero ben fatta, carina, simpatica, originale e piena di umorismo, ci piacciano moltissimo!

    RispondiElimina
  21. Ciao non ho visto tutte le puntate però quelle che ho potuto vedere mi sono piaciute, l'auto è favolosa.

    RispondiElimina
  22. Bellissima l'auto , davvero da provare , ma anche molto divertente la sit-com che racconta i rapporti tra padri e figli. L'ho trovata un'idea davvero molto carina

    RispondiElimina
  23. Non sapevo di questa nuova serie ad episodi!! La ford Kuga è carinissima :D

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0