Longè Fisio, detergente delicato viso e corpo. - Life Style '99

Longè Fisio, detergente delicato viso e corpo.

giovedì, ottobre 15, 2015

Chi fra voi mi segue con una certa costanza ricorderà probabilmente che qualche tempo fa vi ho parlato di un brand piuttosto noto che si prende cura della mia pelle da un po’.
Vi ricorderete forse che vi ho parlato dell’importanza e della necessità di prendersi cura del nostro organo più esteso, ovvero (per chi non ci avesse mai pensato) della pelle.
Sto parlando nello specifico di Longema che rivoluziona il modo di "pensare la pelle", ovvero afferma l’uguale importanza della pelle del viso e del corpo con creme che abbiano altrettanta validità e sicurezza sia che siano applicate sul contorno occhi che sulle gambe o sul viso…
Infatti se ci pensassimo più seriamente, ci renderemmo conto che non ha troppo senso differenziare le creme come se avessimo zone di serie A ed altre di serie B, perchè tutta la superficie del nostro corpo merita pari sicurezza ed efficacia.
Infatti Longema stabilisce l’importanza che la pelle sia adeguatamente nutrita e protetta per intero, scegliendo di non utilizzare petrolati (petrolatum, paraffinum liquidum, vaselina, mineral oil) sostanze non sebosimili (che possono interferire con la normale traspirazione della pelle) e limitando sotto l’1% uso di siliconi generalmente impiegati per l’effetto di scorrevolezza, ma che alla lunga possono non lasciar respirare adeguatamente la pelle.
Ma veniamo a noi, lasciatevi presentare il primo step di cura della pelle che -come sempre vi sottolineo- è la detersione.

Longè Fisio, detergente delicato viso e corpo ad azione lavante fisionaturale.

Vi ricorderete probabilmente che ho la pelle piuttosto sensibile, talvolta particolarmente reattiva dai rossori all’orticaria in casi limite.
Bene, questo deve lasciarvi capire che non è facile trovare il giusto detergente per me, soprattutto per il viso che è la mia zona più “infiammabile”.
Poi ho conosciuto Longema...

Guardiamolo insieme…
E’ contenuto in una confezione da 200 ml, contiene un gel completamente trasparente piuttosto fluido, capace di lavare delicatamente tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, irritabili, disidratate e secche.
Non solo...
Ha la capacità di rimuovere ogni impurità dal viso, persino il trucco, senza seccare nè irritare la pelle, mentre sul corpo è consigliato tanto per l’igiene quotidiana (come quando al mattino laviamo collo, braccia ecc.) quanto per la pulizia total-body ovvero per la doccia e/o il bagno.
Pensate che è talmente sicuro e delicato che si può utilizzare persino per  per l’igiene quotidiana dei neonati e dei bambini...mio figlio non è più un neonato, ma di certo non utilizzerei mai per la sua pelle delicatissima un detergente industriale potenzialmente irritante, mentre con Longè Fisio posso lavare ogni giorno il suo viso ed il corpo in tutta sicurezza senza aver mai riscontrato alcuna reazione epidermica.
Grazie alla sua formulazione che contiene principi attivi di  di origine vegetale uniti ad un complesso vitaminico ed antiossidanti, Longè Fisio contiene agenti lavanti che hanno insieme un’azione nutriente ed idratante a lungo termine, oltre ad un effetto protettivo della barriera cutanea.
La sicurezza e l’efficacia del detergente Longé Fisio sia sul viso che sul corpo di grandi e piccini lo dobbiamo dunque al fatto che non contenga PETROLATI  PARABENI, nè SLS E SLES, che sia 4 METAL TESTED (quindi no a nichel, piombo, cromo, cobalto: inferiori a 0,00001%) che abbia PH FISIOLOGICO, non contenga SAPONE per  mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della cute (infatti fa poca schiuma, indice di grande delicatezza).
Io personalmente lo uso per lo più insieme al panno viso e collo o al guanto corpo Longè Fisio Soft.
E’ semplicissimo, basta inumidire bene con acqua tiepida il panno Longè (non fatelo con un qualunque panno, per carità: ho letto addirittura di gente che usa i panni di microfibra per le pulizie di casa per lavarsi viso e/o corpo!!), mettere qualche goccia di detergente Longè Fisio sul panno e passare delicatamente sulla pelle: ne otterremo un’azione lavante efficace, ma anche una delicata esfoliazione che permetterà una pulizia profonda della pelle, grazie alla rimozione non solo di ogni impurità presente (smog, pulviscolo, residui di make-up) ma anche delle cellule morte naturalmente presenti sull’epidermide, che sarà in questo modo perfettamente in grado di accogliere i principi attivi dei trattamenti che verranno applicati.
Naturalmente sui prodotti della Linea Viso Corpo Longé sono stati eseguiti test clinici di sicurezza con la supervisione di un Dipartimento Universitario Italiano di Farmacologia.
_____________________________________________________________________
Anteprima...
Dopo la detersione accurata, passeremo al secondo step: nutrire la pelle con la  CREMA VISO E CORPO Longè Plus ad azione nutriente emolliente intensiva, ma mi rendo conto di essermi troppo dilungata nel presentarvi il detergente Fisio, per cui pazientate ancora qualche giorno e vi spiegherò come perfezionare la vostra routine di cura quotidiana della pelle.
Quindi restate connessi, l’attesa sarà breve, prometto…
_____________________________________________________________________
Contatti
e-mail: info@longema.com

stampa la pagina

You Might Also Like

19 comments

  1. Anche io ho la pelle piuttosto sensibile, sono sempre alla ricerca di prodotti delicati, come questo Longè Fisio, detergente delicato viso e corpo. Insomma con i tuoi splendidi consigli ne conosco sempre di nuovi! Ora non mi resta che aspettare CREMA VISO E CORPO Longè Plus !! :) ....ciao
    P.s. ti prego dimmi che scherzavi c'è davvero chi usa i panni di microfibra per le pulizie di casa per lavarsi viso e corpo! ....Magari anche le pagliette di ferro per le pentole hahhaha :D

    RispondiElimina
  2. La crema viso farebbe proprio al caso mio, sento spesso parlare di questo brand ma non ho mai avuto l'occasione di provare nulla un bacio

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti non li conoscevo, oltre ad avere la pelle molto sensibile, caratterialmente sono molto pigra e preferisco prodotti che si adattino sia al viso che al corpo e questi sembrano proprio ciò che fa per me, grazie per la segnalazione e le info dettagliate

    RispondiElimina
  4. Non ho mai sentito parlare di questo detergente viso..io purtroppo non trovo mai quello giusto per me..sono sempre tutti aggressivi e mi lasciano dei rossori vicino al naso e sotto gli occhi..questo sembra piuttosto delicato..poi se si può utilizzare addirittura per i neonati è proprio delicatissimo!

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosiscono questi prodotti, soprattutto il detergente, pulire a fondo la pelle è importantissimo! Quel panno poi sembra davvero comodo e utile per detergere al meglio la nostra pelle e struccarla bene :)

    RispondiElimina
  6. hai la ragione, la pelle andrebbe curata sempre con la massima attenzione e con prodotti di ottima qualità come mi sembrano essere questi.

    RispondiElimina
  7. tra tutti i prodotti che ci mostri oggi mi piacerebbe moltissimo provare la CREMA VISO E CORPO Longè Plus ad azione nutriente emolliente intensiva, deve essere a dir poco fantastica.

    RispondiElimina
  8. @Teresa pare davvero che qualcuno ritenga che un panno da casa sia adatto anche al viso :$
    La paglietta di ferro farà da scrub? :D

    RispondiElimina
  9. @Anna Sì, la crema è davvero fantastica...pazientate ancora qualche giorno e ve ne svelerò tutti i segreti!

    RispondiElimina
  10. ci sono periodi dell'anno che la mia pelle, soprattutto in viso, diventa molto delicata e qualsiasi detergente mi brucia tantissimo. Leggendo la tua review ho scoperto questa nuovo brand e credo proprio che faccia al caso mio. Vado assolutamente a guardare il sito per cerare alti prodotti... Grazie mille

    RispondiElimina
  11. no va be....davvero c'è gente che usa i panni comuni in microfibra per detergere il viso????
    Non lo farei mai e mi affiderei solamente a prodotti ed accessori di aziende fidate come la Longema che raccomandi in questo articolo. Vado nel sito a vedere dove acquistare.

    RispondiElimina
  12. Certo, io ho sempre diversificato i detergenti per il viso e per il corpo, ma non è che possa darti torto. Anche io ho la pelle sensibile, ma è soprattutto alla mia bimba che serve delicatezza e protezione. E se poi un detergente viso e corpo può essere condiviso da tutta la famiglia ancora meglio! Ottimo prodotto, interessante, mi è venuta voglia di provarlo.

    RispondiElimina
  13. ho una bambina di 8 anni e l'idea di usare un prodotto valido per entrambe mi entusiasma cosi' da risparmiare e guadagnare in qualità. Non conoscevo la Longema e ti ringrazio per averla presentata.

    RispondiElimina
  14. Ciao cara! Dalla tua descrizione questi prodotti sembrano ottimoi! A me piace cambiare spesso, visiterò il sito per avere maggiori informazioni

    RispondiElimina
  15. Fantastico il detergente, amo i prodotti privi di petrolati e altre sostanze che non fanno bene alla nostra pelle. Ottma e accurata recensione di questo brand interessante

    RispondiElimina
  16. Fantastico il detergente, amo i prodotti privi di petrolati e altre sostanze che non fanno bene alla nostra pelle. Ottma e accurata recensione di questo brand interessante

    RispondiElimina
  17. Ho avuto modo di provare dei loro campioni, grazie ad un'iniziativa e devo ammettere che, sono veramente favolosi! Ora mi interessa la tua opinione sulla crema, perché mi piacerebbe provarla.

    RispondiElimina
  18. Ciao cara anche oggi trovo nel tuo blog una dettagliata ed interessante recensione su un brand nuovo per me ed i cui prodotti mi incuriosiscono molto; come ben sai anche io sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da provare, anche solo campioncini, per poter valutarne la qualità e naturalmente l'efficacia su me stessa! L'idea poi di poterla usare anche per i miei figli sarebbe anche un vantaggio dal punto di vista economico.

    RispondiElimina
  19. Il Detergente Longè Fisio ha delle caratteristiche eccezionali per cui lo proverei con assoluta fiducia. La sua delicatezza permette l'uso anche su pelli molto sensibili e delicate, perciò credo possa essere ideale per me.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0