Longè Plus. DermoEcoCompatibilità su viso e corpo... - Life Style '99

Longè Plus. DermoEcoCompatibilità su viso e corpo...

domenica, ottobre 18, 2015

Qualche giorno fa vi avevo parlato di Longè Fisio, il detergente viso-corpo di Longema adatto a tutte le pelli, anche le più sensibili (persino quelle dei bambini!)

Vi ho sottolineato come Longema tenga a non differenziare i prodotti per il viso da quelli per il corpo, non per generica “comodità” nell’uso (che non guasta, ammettiamolo pure) ma perchè tende a dare uguale valore ed importanza a TUTTA la pelle, che è l’organo più esteso del nostro corpo.

Come?

Anzitutto non utilizzando petrolati (petrolatum, paraffinum liquidum, vaselina, mineral oil), sostanze non sebosimili (che possono interferire con la normale traspirazione della pelle) e limitando sempre sotto l’1% l’uso di siliconi che sono generalmente impiegati in cosmesi per l’effetto di scorrevolezza, ma che alla lunga possono non lasciar respirare adeguatamente la pelle.

Ne deriva dunque una gamma di prodotti altamente efficace, quanto delicata e sempre sicura sulla pelle.


Come promesso, quindi, ecco a voi la...

CREMA VISO E CORPO Longè Plus ad azione nutriente emolliente intensiva.

E’ arrivato il freddo da me e la mia pelle inizia a reclamare nutrimento supplementare (non vi dico quando scenderemo sotto zero….molto sotto)
Ecco quindi che “casca a fagiolo” la crema Longè Plus, indicata per
pelli secche, molto secche, ruvide, sensibili e irritabili….e persino a pelli senescenti che presentino  rughe e povere di lipidi.
In verità l’ho utilizzata alla perfezione anche d’estate dopo l’esposizione solare, essendo particolarmente emolliente e lenitiva, ma sta dando il meglio di sè (parlo per la mia esperienza, naturalmente) con il freddo che porta con sè  secchezza fino a prurito e desquamazione.
Nella sua formulazione troviamo un innovativo sistema lipidico “a cascata” di origine vegetale a diffondibilità differenziata, fitosteroli, complesso vitaminico (B5-E-C), olii vegetali nutrienti, antiossidanti, acido glicolico in concentrazione ottimale (dal sito Longema)
DermoEcoCompatibile
Come ogni prodotto Longema, Longè Plus è DermoEcoCompatibile, ovvero   buono per la pelle e buono per l’ambiente perché contiene ingredienti efficaci, sicuri e rispettosi dell’ambiente.
Cosa fa…
Anzitutto ha un’azione nutriente protettiva perchè è una crema molto ricca che penetra a fondo nella pelle ridonando il giusto grado idrolipidico anche nei casi di secchezza “esasperante” (vedi l’effetto pitonato delle mie gambe in inverno...)
Inoltre ha un’azione anti-age, perchè contribuisce alla riduzione della visibilità delle rughe in quanto contiene vitamina B5  e una potente carica nutriente di origine vegetale, oltre ad un alto potere antiossidante data dall’interazione con i radicali liberi. Significa che il tono della pelle migliorerà visibilmente di giorno in giorno e le rughette saranno meno evidenti.


Ha inoltre un’azione lenitiva- antiarrossamento grazie ad una combinazione di oli vegetali e fitosteroli, infatti vi avevo anticipato che l’ho utilizzata anche come doposole la scorsa estate, ma è molto utile anche nei casi di arrossamento della pelle, soprattutto se sensibile come la mia.

Infine aumenta la  morbidezza e la levigatezza della pelle grazie all’acido glicolico in concentrazione ottimale, perchè ad ogni applicazione sentiremo non solo la pelle smettere di “tirare” ma sarà infinitamente più liscia, carezzevole e morbida...semplicemente più bella :-)
Voglio comunque sottolineare qualche dettaglio…
Vi ho specificato sin dal principio che la crema  Longé Plus può essere utilizzata con sicurezza sia sul viso che sul corpo, ma voglio ribadirne le  caratteristiche formulative che la rendono perfetta persino sulle zone più delicate come il contorno occhi.
Per esempio non contiene  PETROLATI (petrolatum, paraffinum liquidum, mineral oil) nè PARABENI, è 4 METAL TESTED (ovvero non contiene nichel, piombo, cromo, cobalto, le cui percentuali sono sempre inferiori a 0,00001%),
Inoltre non è  COMEDOGENA, cioè non provoca le tipiche impurità della pelle come brufoletti e/o punti neri,  in quanto contiene principi attivi che lasciano “respirare” la pelle, senza  ungerla e senza occluderne i pori.
E’ ricca di oli vegetali, vitamine, fitosteroli e antiossidanti, protegge la pelle e riduce la perdita d’acqua transcutanea, aumentando la levigatezza e la morbidezza della pelle, riducendone la secchezza.


Voglio sottolineare ancora che NON UNGE e questo non è così scontato per una crema nutriente, perché spesso al nutrimento epidermico corrisponde inevitabile un effetto oleoso sulla pelle (nel mio caso capita soprattutto sul viso, quando la crema non è adatta…)

Così non è per il sistema lipidico di origine vegetale e gli emollienti di Longè Plus che agiscono a diffondibilità differenziata e vengono assorbiti facilmente dalla pelle, lasciandola nutrita ma asciutta con un’azione nutriente a lunga durata.
Come su tutti i prodotti della Linea Viso Corpo Longé,  sono stati eseguiti test clinici di efficacia e sicurezza con la supervisione di un Dipartimento Universitario Italiano di Farmacologia.
Naturalmente vi ricordo che il miglior uso della  Crema Longé Plus presuppone un’igiene della pelle accurata. Vi consiglio ovviamente di farne precedere l’uso su viso e corpo dall’azione detergente delicata di Longé Fisio e preferibilmente con il panno viso e collo e il guanto corpo della linea in microfibra Longé Fisio Soft

Contatti
e-mail: info@longema.com

stampa la pagina

You Might Also Like

20 comments

  1. Ecco aspettavo questo articolo ... dunque questa Crema Viso e Corpo Longè Plus ad azione nutriente emolliente intensiva con la sua azione nutriente protettiva fa decisamente per me :) e la mia pellaccia ringrazia ! :D

    RispondiElimina
  2. Sai che non conoscevo questo marchio? Adesso che arriva l'inverno il mio corpo ha bisogno di un'ottima crema nutriente, la formulazione di queste di cui ci hai parlato è eccellente, le voglio provare presto, grazie delle tue preziose informazioni cara

    RispondiElimina
  3. interessante la crema viso corpo emollinete e nutriente, è perfetta per il mio tipo di pelle, quella che sto usando ora per il viso sta per terminare, credo che sceglierò questo brand.

    RispondiElimina
  4. Anche qui da me inizia a fare freddino..per ora siamo intorno ai 15°..ma io sono freddolosa..figurati che ho già messo le lenzuola in mollettone e il piumone.. A parte il fatto che le mie mani appena fa un pochino di freddo si spaccano subito..per non parlare poi della pelle del viso..diventa secca e si diventa rossa in diversi punti..quindi questa crema viso nutriente ed emolliente mi servirebbe proprio!

    RispondiElimina
  5. Una crema come questa che presenti, crema viso e corpo Longé Plus, mi manca, non l'ho provata e mi serve molto! Grazie di avermela fatta conoscere, vado a vedere anche il sito per saperne di più, la mia pelle ti ringrazia già da ora.

    RispondiElimina
  6. @Franca, hai 15° e metti il piumone?!
    Pensa che il termometro sul mio balcone segna +3° in questo preciso momento... :O

    RispondiElimina
  7. Molto interessanti i principi attivi di questa crema, sembra ottima e sicuramente priva di agenti chimici che fanno male alla pelle, credo l'acquisterò per fare un bel regalo alla mia mamma che è molto esigente!

    RispondiElimina
  8. avevo letto il tuo precedente articolo ed ero già rimasta molto entusiasta su questa linea di prodotti ed avendo una pelle purtroppo sensibile e spesso irritata credo che siano davvero prodotti che fanno al mio caso.

    RispondiElimina
  9. Ero alla ricerca di una nuova crema viso nutriente proprio per questi primi freddi. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  10. Anche da me fa già freddo ed è necessario proteggere la pelle con maggior cura.
    Longema è un marchio che conosco e di cui mi fido, accolgo volentieri il tuo suggerimento, grazie :)

    RispondiElimina
  11. E qui da me il tempo è strano..domenica ero al mare..mi sono addirittura fatta il bagno..oggi invece indosso la felpa!! Purtroppo la mia pelle del viso è mista e tende ad essere molto grassa, ma in alcuni periodo (come questo) e anche secca, soprattutto ai lati del naso e negli zigomi che si screpolano pure..quindi potrei assolutamente affidarmi a Longema, dato che questa crema non unge!

    RispondiElimina
  12. Mi ero persa il tuo precedente articolo ma mi piace che Longema non faccia differenze tra viso e corpo..come dici tu tutta la pelle ha bisogno di pari attenzioni. La crema viso e corpo mi ispira molto innanzitutto perché non occlude i pori e per il suo effetto emolliente!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questa crema ma gli effetti di cui parli e le caratteristiche della crema, come il non unge, sono cose che stavo proprio cercando per me

    RispondiElimina
  14. CREMA VISO E CORPO LONGÈ PLUS AD AZIONE NUTRIENTE EMOLLIENTE INTENSIVA è il prodotto che vorrei assolutamente provare, deve essere a dir poco spettacolare!

    RispondiElimina
  15. anche io non conoscevo questo marchio e i cosi tanti magnifici prodotti, tutti da acquistare immediatamente!

    RispondiElimina
  16. Di Longè ho provato per un paio di mesi questo detergente viso (abbinato ai pannetti) e devo ammettere che mi sono trovata benissimo! Acquisterò anche la crema, sono certa che è favolosa! :)

    RispondiElimina
  17. Ciao! Guarda questa fantastica crema che hai presentato rispecchia proprio le mie esigenze sia in merito all'efficienza ma anche per gli ingredienti di cui è composta! Ti ringrazio per avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina
  18. E' da un po' che mi prometto di provare qualche prodotto dell'azienda Longema ma non ho ancora creato l'occasione, questo tuo post mi fa da promemoria. Mi piacerebbe provare sia il detergente che hai presentato la scorsa volta, che questa crema viso e corpo Longé, la sua formulazione è molto particolare, poi studiata per essere tollerata anche da pelli estremamente sensibili come la mia. Grazie per le dettagliate info. :) ***

    RispondiElimina
  19. WOW, great post and love your thoughts!

    MyLyfeMyStory


    RispondiElimina
  20. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0