P2 cosmetics Italia. Le mani protagoniste! - Life Style '99

P2 cosmetics Italia. Le mani protagoniste!

sabato, ottobre 10, 2015

Allora, fanciulle, state pronte perchè oggi vi parlo di un argomento che affronto meno spesso sul mio blog…
Siamo ancora nel mondo del beauty, ma oggi parliamo di unghie.
Devo ammetterlo, da quando sono diventata moglie e mamma, l’aspetto delle mie unghie talvolta può apparire un po’ meno curato, non tanto perchè non mi interessino, ma perchè i lavori di casa finiscono spesso per distruggere inesorabilmente il mio manicure.
Lo so, oggi esistono prodotti per manicure semipermanenti  (non escludo prima o poi di esplorare questo territorio per ora sconosciuto), ma oggi voglio parlarvi invece della cura delle unghie “casalinga” perchè, ammettiamolo, buona parte di noi non spende così tanto in manicure professionali e tende a prendersi (più o meno) cura delle proprie mani da sé a casa propria.
 P2 Cosmetics linea  Nails & Hands

Infatti di recente ho conosciuto “da vicino” un brand che già conoscevo “da lontano” nel senso che ancora non si trovava in Italia nei negozi.
Si tratta di  p2 cosmetics, un beauty brand austriaco che ha appunto da poco esordito sul mercato italiano, riscuotendo subito gran successo e guadagnando subito il consenso delle consumatrici del nostro Bel Paese.
Le mani dunque sono le protagoniste di P2 Cosmetics Italia, che ha creato la linea Nails & Hands, dedicata sia alla cura delle mani che allo styling delle unghie.
I nuovi prodotti si troveranno in vendita (in alcuni punti vendita ci sono già) presso gli store OVS-UPIM.
Come vi dicevo poc’anzi, p2 cosmetics è un nome già noto nel mondo del make-up per lo stile glamour e trendy, sempre pronto a proporre prodotti in linea con le ultime tendenze e con un ottimo rapporto qualità-prezzo (un elevato livello qualitativo, unito a prezzi competitivi),  offrendo alle sue consumatrici una gamma completa di trattamenti per mani sane e ben curate...e quindi più belle :-)
La gamma Nails & Hands offre quindi:
  • trattamento base con oli preziosi e smalti per unghie sane
  • smalti base coat e top coat per la protezione e la lunga durata
  • trattamenti speciali – prodotti SOS per un rapido pronto soccorso
  • make-up unghie per un look impeccabile
  • rinforzanti per unghie, indicati per unghie deboli, fragili e stressate
  • accessori – lime e articoli per ogni situazione
  • cura delle mani – per mani perfettamente curate tutto il giorno
  • penne per unghie e cuticole – ideali da portare sempre con sé

L’assortimento degli smalti firmati p2 cosmetics si compone di una palette di colori molto versatile che permette di creare nail art abbinabili a qualsiasi tipologia di outfit, proponendo il colore più adatto per ogni occasione.
Ora però lasciate che vi presenti i tre prodotti p2 cosmetics che sto utilizzando ultimamente.
Cominciamo con il preparare le unghie...

La 7-step buffer nail file è una “lima” multifunzione con ben 7 diversi tipi di grana che consentono di accorciare, arrotondare e dare forma alle unghie, ma anche di livellarne le irregolarità, levigarne e lucidarne la superficie.
Le prime 3 facce hanno una consistenza tipo carta vetrata, la cui ruvidezza va a scalare dal numero 1 al 3 (ovvero con la 1 potete anche grattar via la carta da parati :-P). Con la n°1, le unghie si posso accorciare molto velocemente, mentre con la 2 e la 3 è facile arrotondare e dare la forma nel dettaglio.
Le facce da 4 a 7 invece sono molto più lisce (anche qui vedremo la ruvidezza diminuire al crescere del numero) e servono per levigare l’unghia, lisciarla, lucidarla...in pratica per per prepararla alla perfezione alla stesura dello smalto.

Il SATIN SUPREME POLISH
E’ uno smalto con finitura setosa, disponibile in 6 diversi  colori di tendenza, il mio nel dettaglio è di un delicato e raffinato color rosa.
La boccetta è in vetro completamente trasparente che ne lascia vedere con chiarezza il colore satinato e contiene 10 ml di prodotto.
Il tappo è in tinta con il colore dello smalto (io la trovo una cosa davvero graziosa rispetto al solito tappo nero).
Il pennellino è sottile e raccoglie bene il prodotto senza sbavature, ha una buona resa quindi evitate di applicarlo direttamente sulle unghie senza prima aver tolto l’eccesso, onde evitare inutili striature sull’unghia o -peggio ancora- grumi.

La texture è fluida al punto giusto, non troppo liquida, nè troppo densa, il che comporterà una stesura semplice e senza troppi intoppi in fase di applicazione: se ci fate attenzione, basterà una sola passata perchè sia già abbastanza coprente.
Se proprio preferite un’alta coprenza (a me piace il finish un po’ trasparente), fate pure due passate, ma aspettate che sia ben asciutto prima di applicare un secondo strato.
Quando sarà ben asciutto, il risultato sarà già bello ma io che -come vi dicevo- sono particolarmente distruttiva con la mia manicure, preferisco applicare subito dopo il TOP COAT FISSANTE
L’Ultra wear top coat è un top coat protettivo che permette una lunghissima durata degli smalti.

Al primo uso devo aver sbagliato qualcosa, perchè non sono riuscita ad ottenere il risultato perfetto (tuttavia era già apprezzabile), ma dalla seconda volta in poi, sono riuscita (per la prima volta nella vita) ad ottenere una durata dello smalto di giorni e giorni (di solito entro 24 ore è già sbeccato…)
Non solo: la finitura sembra quasi professionale e lucidissima e si asciuga molto più rapidamente di quanto ci si possa aspettare.
La consistenza è più liquida dello smalto Satin Supreme (che mi ha fatto da base), ma non così tanto da sprecarne una sola goccia: si stende facilmente, la resa è alta (ne basta davvero poco), l’effetto estetico è ottimo e la durata semplicemente sorprendente!
 P2 Cosmetics SATIN SUPREME POLISH + Ultra wear top coat



 P2 Cosmetics SATIN SUPREME POLISH + Ultra wear top coat

 P2 Cosmetics SATIN SUPREME POLISH + Ultra wear top coat
In conclusione…
Date un’occhiata al sito ed alla pagina Facebook, troverete tante informazioni sulla linea Nails & Hands  e sui punti vendita OVS-Upim che li ospiteranno.

stampa la pagina

You Might Also Like

26 comments

  1. La prima cosa che potrebbe notare e toccare un uomo ad una donna sono le mani, senza dubbio con l'aiuto delle tue proposte molte donne troveranno i rimedi necessari.
    Erry

    RispondiElimina
  2. Conosco questo brand,ma non ho ancora avuto modo di provarlo.Ottima recensione,sarà uno dei prossimi acquisti.

    RispondiElimina
  3. io al contrario di te curo molto le mie unghie e ci tengo molto ad averle sempre in ordine!
    Gli smalti che hai ricevuto sono davvero carini ma personalmente preferisco toni più accesi, tipo fucsia o rosso! Questione di gusti! non conoscevo il brand! vado a fare un salto sul sito!

    RispondiElimina
  4. Molto bello il colore, devo comprare anche io questi smalti da P2 prima puoi riuscirò a acquistare.Ho letto recensioni piuttosto positive su questo brand.

    RispondiElimina
  5. @Serena non ho detto che le trascuro, ma che TALVOLTA APPAIONO meno curate perchè si rompono facilmente in casa :-)

    RispondiElimina
  6. Adoro gli smalti e li uso e questi che presenti sono bellissimi! Non conoscevo l' Azienda ma li proverò senz'altro, le mani sono il biglietto da visita di noi donne specialmente quindi le dobbiamo curare in tutti i particolari, grazie!

    RispondiElimina
  7. Adoro gli smalti e li uso e questi che presenti sono bellissimi! Non conoscevo l' Azienda ma li proverò senz'altro, le mani sono il biglietto da visita di noi donne specialmente quindi le dobbiamo curare in tutti i particolari, grazie!

    RispondiElimina
  8. Sono una appassionata della nailart, e la marca la conoscevo già.. però, i smalti non li ho ancora visti nei negozi nella mia città..! Grazie per la segnalazione, perché mi piacerebbe provarli..! :)
    Sembra che tu ti sia trovata bene, temo che forse forse, non mi andrà molto bene il pennellino sottile, vediamo..! Intanto non vedo l'ora che arrivino :)))
    E ti ringrazio per questa positiva recensione..! :)

    A presto,
    Ivana

    RispondiElimina
  9. @Ivana può darsi che nell'OVS-Upim più vicino a te ancora non siano arrivati, seguili sulla pagina Facebook,gli aggiornamenti sui punti vendita sono piuttosto frequenti!

    RispondiElimina
  10. Mi piace il colore che indossi e mi ha incuriosita molto il top coat e la sua resistenza... dato che sono anche io una mamma e moglie con le mani sempre in acqua e l'unica soluzione per avere le mani curate è il semipermanente. Ottima review, ho sentito parlare di questo brand ma fino ad ora non ho avuto modo di provare i loro prodotti, ma appena saranno disponibili qui da me li acquisterò senz'altro! Grazie

    RispondiElimina
  11. Ho provato il tuo stesso smalto e devo dire che l'ho preferito senza top coat, con il suo effetto satinato. Sebbene il rosa non sia il mio colore preferito l'ho portato senza danni fino a 5 giorni dalla stesura. Quindi direi che sono davvero di ottima qualità

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il tuo post molto dettagliato,conosco gli smalti della P2 sono buoni,personalmente mi ci trovo benissimo e ogni volta che vado all'OVS ne prendo qualcuno. Ottimo articolo !!!

    RispondiElimina
  13. Conosco bene questi prodotti della p2 cosmetics..ho acquistato alcuni dei loro smalti in passato e posso confermare quanto siano validi! hanno un ottimo qualità prezzo e hanno una vastissima gamma di colori! La lima non l ho ancora provata..ma tutte quelle sfaccettature mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
  14. è verissimo, tante di noi trascuriamo le nostre mani, ma purtroppo alle volte non c è il tempo necessario per farlo. Conoscevo già questa marca ma non l ho mai acquistata, sicuramente è un buon prodotto se mi capita li voglio fare provare a mia figlia che è un appassionata di unghie :), grazie per i consigli

    RispondiElimina
  15. che belle mani curate, anche io adoro i prodotti p2, ne ho un bel po' in casa e li trovo eccezionali!

    RispondiElimina
  16. dovrò senza dubbio fare anche io qualche acquisto di smalti da P2, mi piace molto il colore che hai scelto da un effetto molto naturale e secondo me anche molto elegante..complimenti per la recensione così dettagliata!

    RispondiElimina
  17. Ho avuto il piacere di provare anche io questi prodotti e mi sono piaciuti tanto! Ho notato anche io la rapida asciugatura ed è una cosa che fa sempre tanto piacere :D meno male che un buon brand è approdato in italia :)

    RispondiElimina
  18. Acquisto spesso P2 all'OVS in zona e devo dire che la qualità prezzo è da non sottovalutare! Molto bello lo smaltino e super ideona avere il tappo abbinato alla nuance della lacca! Mi incuriosisce molto la 7-step buffer nail file, da provare!

    RispondiElimina
  19. Peccato che negli stores OVS della mia città non li trovo...mi piacerebbe tanto provare i loro smalti.

    RispondiElimina
  20. Niente male la nuance di questo rosa una volta stesa sulle unghie. Devo prenderla anche per me

    RispondiElimina
  21. ho provato solo uno smalto della P2 ma non ricordo la linea, è quella con la boccetta quadrata in alto nella prima foto. mi sono trovata bene e appena ne avrò l'occasione voglio prendere altri colori e altre linee oltre alla base e il top coat

    RispondiElimina
  22. Vado spesso da ovs ma non ho fatto mai caso agli smalti, devo dire che questa nuance e' molto bella ed anche la lima utilissima, devo proprio dare un occhiata appena ritorno nello store

    RispondiElimina
  23. Come sai, io non posso indossare smalto a causa del mio lavoro... Uso oli essenziali che lo scioglierebbero trasferendolo sulla pelle della gente! Devo aver visto il brand P2 all'OVS ma non mi sono soffermata agli stand. Ho fatto male, recupereò!

    RispondiElimina
  24. ultimamente ammetto di non prendermi molta cura delle mia mani ed unghia e qualcuno me l'ha fatto anche notare per cui devo correre ai ripari! grazie per il suggerimento con questi prodotti di P2!

    RispondiElimina
  25. Io non amo molto gli smalti, ma i colori degli smalti che hai ricevuto sono bellissimi.... adoro il rosa... Comunque ho letto attentamente la tua presentazione.... se dovessi decidermi faccio un salto sul sito

    RispondiElimina
  26. Dunque, stenderò un velo pietoso sulle mie unghie :( ... Però questi P2 cosmetics... li stenderei volentieri ... seguirò i tuoi consigli come sempre :D !!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0