Teoxane Laboratoires Cosmeceuticals. Specialisti della medicina estetica. - Life Style '99

Teoxane Laboratoires Cosmeceuticals. Specialisti della medicina estetica.

martedì, ottobre 27, 2015

A volte mi diverto ad imitare alcune fra le mie colleghe beauty blogger, inserendo la rubrica “Prodotti finiti”
In verità ne finisco tanti, ma -considerato il mio ruolo di reviewer- capita spesso che in effetti  i vasetti (o flaconi o tubetti, che dir si voglia) restino più o meno a metà.
Nel caso specifico della recensione che mi approssimo a scrivere, i prodotti sono effettivamente finiti, semplicemente perchè il loro formato era ridotto rispetto al solito.
Tuttavia il tempo di uso mi è stato sufficiente a farmi un’idea abbastanza definita della funzionalità dei cosmetici che sto per presentarvi.
Oggi dunque facciamo la conoscenza di Teoxane,  un’azienda cosmeceutica di livello mondiale, fondata nel 2003 in Svizzera.
In effetti i TEOXANE Laboratories si presentano come SPECIALISTI DELLA MEDICINA ESTETICA e sono specializzati nella progettazione e fabbricazione di prodotti iniettabili a base di acido ialuronico per il riempimento delle rughe, con un Centro di Ricerca e Sviluppo a Ginevra impegnato costantemente  nella messa a punto di soluzioni innovative, efficaci e sicure.
Cominciamo da...
ADVANCED FILLER specifico per pelli da normali a secche.
Guardiamolo da vicino...
Si presenta come un tubetto contenente 15 ml, ma potete trovarlo in commercio in confezione da 50 ml al prezzo di 102€…
Lo so, non è prodotto accessibile a tutte le tasche, ma la sua tecnologia innovativa li vale tutti.
Il tubo ha un dosatore airless che ne consente l’uso fino all’ultima goccia di prodotto, ma attenzione, va tenuto capovolto perchè fuoriesca correttamente nel fare clic, ovvero per esser certi di tenerlo nel verso giusto, regolatevi guardando le scritte: se leggete correttamente lo stantuffo erogherà la giusta dose, se le scritte sono invece capovolte, la crema non fuoriuscirà adeguatamente…
Lo so, può sembrare un avvertimento sciocco, ma credo che la stragrande maggioranza fra noi istintivamente terrebbe il dosatore rivolto verso l’alto.
La consistenza è corposa, non grassa ma ricca, quindi a meno di non avere la pelle del viso secca quanto il Sahara, non eccedete nelle dosi o farete fatica  a farla assorbire.
La profumazione è leggera, ma gradevole e persistente.
E' una crema giorno, quindi se fatta assorbire correttamente, si presta facilmente ad accogliere il make-up entro qualche minuto dall’applicazione.
La pelle resta idratata, morbida e liscia a lungo e con un uso costante si noterà un miglioramento del tono cutaneo ed una diminuzione dei segni del tempo.
Cos’ha di speciale? Il RESILIENT HYALURONIC ACID
L’acido ialuronico, credo lo sappiate, è  naturalmente presente nel corpo umano, soprattutto nei tessuti cutanei, in cui ha un ruolo importante nel regolare l’idratazione.
Ahimè, con il trascorrere del tempo (traducete pure con l’età), la sua produzione va man mano a diminuire, quindi se ne rende necessaria la reintegrazione.
Qual è la differenza con i comuni prodotti cosmetici contenenti acido ialuronico?
Che a differenza dell’acido ialuronico classico, l’RHA™ (Resilient Hyaluronic Acid, brevetto internazionale TEOXANE), forma una sorta di seconda pelle con un reticolato di acido ialuronico sull’area trattata, che distende, rimpolpa e rassoda la pelle, stimolandone le risorse naturali e rivestendola di ingredienti attivi a rilascio graduale contro l’invecchiamento.
Come ogni prodotto TEOXANE,  Advanced Filler contiene  un complesso di principi attivi unico (RHA + CDR + NOVHYAL® G) capace di contrastare le cause principali dell’invecchiamento cutaneo:
  • RHA™ (ve ne ho appena parlato…)
  • CDR (Complesso Dermo Ristrutturante) che è l’insieme di 8 aminoacidi, 3 antiossidanti, 2 minerali e una vitamina naturalmente presenti nel derma ed essenziali al suo metabolismo.
  • NovHyal® Biotech-G: principio attivo ristrutturante
I risultati di questo complesso saranno quindi un’AZIONE ANTIOSSIDANTE (riducendo lo stress causato da esposizione agli UVA), una RIGENERAZIONE e RIPARAZIONE della pelle e la STIMOLAZIONE DELL’ATTIVITÀ CELLULARE
Contiene inoltre il componente attivo anti-aging Matrixyl 3000
Il mio secondo step è stato RHA™ Advanced Eye Contour
In verità la quantità da me testata di questo contorno occhi non è stata tale da poterne avere un’idea ben definita, ma poichè ne possedevo 5 campioni ciascuno dei quali è stato utilizzabile 2-3 volte, posso quanto meno darvene una prima impressione.
La prima caratteristica balzata alla mia attenzione è stata la colorazione pigmentata: non il classico bianco, ma un beige aranciato, piuttosto simile nell’aspetto ad una BB cream, anche se sulla pelle non apparirà colorato in senso stretto.
Contiene ingredienti attivi selezionati per avere un’azione specifica sulla delicata zona perioculare.
L’effetto sulla pelle è fresco e gradevole, si assorbe con facilità lasciando la zona morbida e liscia.
Non irrita la pelle, nè gli occhi, mostrandosi così adatta anche in caso di propensione alla sensibilizzazione. A me capita di frequente infatti che prodotti più aggressivi creino problemi di irritazione sia alla pelle che agli occhi...non in questo caso comunque :-)
Infatti il prodotto ha una elevata tollerabilità, è privo di profumazione e di fenossitanolo.
Un uso costante promette risultati visibili e misurabili, agendo su borse e occhiaie oltre che sulle rughe superficiali.
Va utilizzato mattino e sera su pelle ben detersa, partendo dalla parte interna dell’occhio e procedendo verso l’esterno picchiettando delicatamente, fino al completo assorbimento.
Anche in questo caso, la crema si presta senza complicazioni come base trucco, anzi il make-up si stende con facilità e tiene a lungo senza sbavature.
In conclusione...
Vi lascio, come di consueto, i contatti dell’azienda, invitandovi a fare una capatina sul sito per saperne di più.
Numero Verde 800-865650

stampa la pagina

You Might Also Like

20 comments

  1. Leggo spesso recensioni positive di questo marchio, do subito un occhiata al sito baci

    RispondiElimina
  2. Il contorno occhi mi incuriosisce un sacco.. soprattutto perchè posso utilizzare semplicemente un prodotto che funziona anche da base per il trucco.. non amo riempirmi la faccia di creme e cremine, solitamente cerco dei prodotti semplici validi e innovativi! E credo proprio di averne trovate uno in questa tua review!

    RispondiElimina
  3. Interessante l'alta tollerabilità: ho una pelle piuttosto sensibile, ma che ormai comincia a far vedere sempre più evidente qualche segno di cedimento...metto in lista per i regali di Natale, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  4. Considerando che non sono più una ragazzina dovrei cominciare anch'io ad usare questi prodotti antiage...grazie della dritta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si deve infatti iniziare sin da giovanissime a prendersi cura della pelle ed un antiage è indicato già dai 30 anni per prevenire danni futuri :)

      Elimina
  5. sto utilizzando anche io questi magnifici ed ottimi prodotti e mi sto trovando molto ma molto bene, li adoro a dir poco.

    RispondiElimina
  6. L'acido ialuronico è l'alleato di noi donne!
    Questo trattamento di bellezza sembrerebbe perfetto per me, sono molto curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  7. Ma sai che questo brand non lo conosco?!
    Devo assolutamente porvi rimedio. Grazie
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  8. un brand del tutto nuovo per me, visito il sito per vedere tutti i prodotti disponibili, tra un po' dovrò iniziare a prevenire i segni dell'età anche io!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai sentito parlare di questa azienda..ma i prodotti che tu ci presenti mi incuriosiscono.. purtroppo l'età avanza e i primi segni del tempo iniziano a farsi vedere!

    RispondiElimina
  10. Non conosco assolutamente la linea Toxane e devo dire che comunque la tua presentazione è stata eccelsa e mi piacerebbe tanto provare qualcosa

    RispondiElimina
  11. Qualcuno mi disse che bisogna iniziare a prendersi cura della pelle e ad utilizzare creme antietà sin da giovani, dai 25/30 anni in poi. Io lo faccio regolarmente perchè sono convinta che la prevenzione sia la miglior cura. Devo ammettere, però, che non conoscevo ancora la linea Teoxane di Laboratoires Cosmeceuticals, ma a giudicare da come ne parli, sembrano davvero efficaci. Sicuramente li terrò in considerazione e sbircerò sul loro sito web!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, la prevenzione inizia sin da giovani, non si può correre ai ripari quando il danno è fatto :-)

      Elimina
  12. come sai io sono a favore delle prevenzione per cui non mi tiro mai indietro quando c'è da provare un nuovo cosmetico antiage! Questi della Teoxane sono ottimi ed il contorno occhi è davvero miracoloso!

    RispondiElimina
  13. A dire la verità avevo già sentito parlare del brand, mi è rimasto impresso proprio per l'efficacia dei prodotti e per il costo elevato, però le testimonianze parlano chiaro, sono una bomba! ^_^

    RispondiElimina
  14. Interessante prodotto l'Advanced Filler di Teoxane ! Come dici tu ha un costo un pochino elevato ma da quello che ho letto la spesa è più che giustificata!

    RispondiElimina
  15. ottima presentazione dei prodotti e dell'azienda mi sembrano comunque ottimi e mi piacerebbe provarne qualcuno

    RispondiElimina
  16. Teoxane Laboratoires Cosmeceuticals mi hanno incuriosito. Prendersi cura della propria pelle credo sia doveroso.. ma più importante trovare un prodotto che faccia il caso tuo. Questa recensione mi ha davvero incuriosito. Vado sul loro sito a comprare un pò di prodotti.
    Grazie e Complimenti..
    Klay

    RispondiElimina
  17. Indubbiamente è una spesa di un certo valore ma considerando i principi attivi di questo filler e la ricerca nel campo della medicina estetica penso sia un buon investimento per la nostra pelle, da tenere in considerazione.

    RispondiElimina
  18. Forse ho già sentito il nome di Teoxane ma non ne sono sicura, certo è che questi due prodotti sembrano dire..."provaci" ! Ho tutti i requisiti giusti per utilizzare crema e contorno occhi....grazie per il consiglio.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0